Consigli PC fisso da assemblare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,987
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Allora, vorrei fare un salto di qualità dal fisso orribile che ho adesso. Premetto che non lo uso per fare niente di particolare, qualche gioco leggero in cui non mi interessa particolarmente avere la grafica al massimo, molto internet e un po' di video editing, ma niente di professionale. Solitamente ascolto musica, tengo aperte diverse schede e video di youtube contemporaneamente, direi utilizzo standard. La cosa davvero importante sarebbe di non doverlo aggiornare per i prossimi 3/4 anni mantenendo comunque una buona macchina.

    Ora, visto che è quasi uno "sfizio" , il budget è 600€, ma diciamo che se meritasse davvero potrei salire di un centinaio e qualcosa.
    Ah, dallo stesso budget dovrebbe saltarci fuori anche un monitor decente.

    Ditemi, è fattibile? Avete magari delle dritte generiche da darmi su che componenti evitare o cose del genere?
    Grazie a tutti per l'aiuto :)
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    CPU Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 194,10 € 194,10 0,00% Invia Invia
    EK00053456 Scheda Madre MSI H81-P33 Socket 1150 Intel H81 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 64,20 € 64,20 0,00% Invia Invia
    EK00053678 Case Mid Tower Bitfenix Neos USB3 Bianco/Bianco ATX € 36,40 € 36,40 0,00% Invia Invia
    EK00059714 Alimentatore PC Super Flower Golden Green HX 550W ATX 80+ Gold € 68,10 € 68,10 0,00% Invia Invia
    EK00064584 RAM DDR3 Kingston Technology Savage 8GB 1600MHz DDR3 Kit of 2 PC3-12800 1600MHz (2x4GB) 8 GB CL9 Rosso € 70,50 € 70,50 0,00% Invia Invia
    EK00069538 VGA Gainward nVidia GeForce GTX 960 OC Core 1165/1228 MHz Memory GDDR5 2GB 3500MHz DVI HDMI DP € 198,00 € 198,00 0,00% Invia Invia

    TOTALE IVA COMPRESA : 631,30 €

    come monitor
    http://www.amazon.it/Benq-GL2450-PC-Monito...s=benq+gl2450hm
     
    Top
    .
  3. EL_TRENZA
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ottima la configurazione di argòn, ma come alimentatore metterei un xfx
    http://www.amazon.it/XFX-P1-550S-XXB9-Core...ywords=xfx+550w
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    e qui ti sbagli di grosso, i super flower sono pura manna, e quello è un Gold (efficienza sopra il 89%), quello citato da te è un bronze (efficienza sotto i 80%).

    inizia con leggerti le recensioni fatte da techpowerup

    www.techpowerup.com/reviewdb/PSUs/Super-Flower/

    i superflower anni fà tutti li cercavano perchè non li importavano in italia, poi e-key e qualche tedesco li ha portati.
    in america sono costosissimi e se li cercano da overclock.co.uk che è un sito britannico.

    ecco la recensione, condensatori nippon (made in japan) grossi come case, infatti 550w è la potenza reale, quell'alimentatore raggiungerà al massimo sui 700w, nella recensione hanno usato un carico da 1000w e ancora non aveva problemi

    www.tweaktown.com/reviews/3945/supe...iew/index4.html



    l'azienda ultimamente ha fatto anche un record mondiale, è la prima a rilasciare un'alimentatore PLATINO da ben 2000W EFFICIENZA 90%

    http://www.techpowerup.com/209518/super-fl...nsumer-psu.html
    http://www.tomshw.it/cont/news/super-flowe...si/62244/1.html

    Edited by Argòn - 5/2/2015, 21:04
     
    Top
    .
  5. EL_TRENZA
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non conosco quella marca, mentre quando parlo di xfx so di parlare di un prodotto di ottima qualità
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    leggi qui

    http://en.wikipedia.org/wiki/80_Plus


    ..
    l'alimentatore è molto importate e se c'è l'opportunità di prendere un gold invece che un bronze, è meglio, io ne vedo a vanghe di xfx sull'usato perchè sono tutti in vendita troppo rumore..

    è proprio quando non si sà che si commettono sbagli... io aiuto, poi se vuoi sbagliare fai come vuoi.

    Se uno è in serie oro e uno è in bronze capirai.

    i link te li ho messi, basta cliccare.

    e comunque io avevo un super flower esattamente il leadex 750, preso dalla germania perchè appunto non era ancora in commercio qua in italia, funzionava da dio, era famoso per essere il passivo sotto i 500w

    configurazione xfire di 290+ [email protected] un totale in load di circa 600w



    gli xfx sono rumorosi, c'è stato un periodo che la ventola non funzionava,

    poi cambia tra il modello

    xfx 550 core

    xfx 550 80 bronze

    uno è certificato l'altro no.
     
    Top
    .
  7. EL_TRENZA
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    lo so che c'è differenza tra bronze plus e gold plus, ma io consiglio quello che è secondo me, un gold a quel prezzo uno potrebbe anche credere sia una cinesata. con gli alimentatori chiudo qua.
    inoltre la 960 costa e non poco rispetto alle prestazioni, quei soldi per ora non li vale, magari può risparmiare qualcosa per un case migliore
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    SUPERFLOWER, non è assolutamente una cinesata ... è una marca prestigiosa roba da platinum, peccato che non è venduta in tutto il mondo e ha sempre avuto sfortuna con le vendite anche se ultimamente e-key che ha fornitori tedeschi è riuscita a metterla su uno store italiano. sennò in passato consigliavo appunto caseking.
    basta solo che ti informi su qualche sito di hardware e ne parlano a migliaia e tutti benissimo, soprattutto i condensatori japponesi nippon

    La 960 è un mostro a consumi ed efficienza, non consuma niente si overclocca da dio c'è già gente che l'ha portata a regimi di una 290 (300€).. in più la gainward ha un dissipatore mostruoso, rumore bassisimo possiamo dire che è quasi passiva.

    la 960 è il best buy ancora ripeto, prima c'era la 270x ma ora con questa viene battutta dalla 960.. poi ci sono i consumi e l'overclock migliore ovviamente.
    6olnZb8s
    wiowSF2s


    il case l'ho già visto recensito in molte recensioni ed molti utenti lo hanno, gli manca solo delle nuove ventole ma è molto spazioso e supporta eventuali dissipatori molto grandi, è effettivamente un best buy.

    Edited by Argòn - 5/2/2015, 21:33
     
    Top
    .
  9. EL_TRENZA
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non ho detto che è una cinesata, si potrebbe pensare visto il prezzo. una r9 280x va più forte di una 960, la 960 ha a favore la dissipazione e i driver. stiamo parlando comunque di due schede video che si usano con dettagli medio-alti su tutti i giochi, quindi per lui bastano e avanzano. la scelta ora è sua, e ripeto, la configurazione che hai fatto mi è piaciuta.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    la 960 si batte contro la 270x, ma dati i consumi ridotti e il pcb cortissimo, e la versione gainward quasi passiva io preferirei..

    poi se vuole occare non ci vuole tanto, c'è chi ha prestazioni da 290 con quella scheda.
     
    Top
    .
  11. EL_TRENZA
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si, infatti è una buona scheda, il prezzo è un po' altino per ora però
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    non vuol dire nulla altino

    ci sono schede da 750€

    quella è considerata best buy per il momento, ergo per il suo prezzo vale più di ciò che si comprava ieri prima che uscisse.

    te l'ho detto e ripeto è più conveniente sia della 280 che della 270x è fatta apposta da nvidia per controbattere amd.
     
    Top
    .
  13. EL_TRENZA
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    eh anche perchè se mi metti quella a 750€ ti denuncio
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (EL_TRENZA @ 5/2/2015, 21:03) 
    non conosco quella marca, mentre quando parlo di xfx so di parlare di un prodotto di ottima qualità

    pfff lol, allora che consigli a fare trenzino mio, ahah, un minimo di info sulle varie alternative ci vuole ;)
     
    Top
    .
  15. EL_TRENZA
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma ancora che accollate? Non mi sembra che xfx esploda appena messo nel pc ;)
     
    Top
    .
16 replies since 1/2/2015, 10:18   128 views
  Share  
.