Personaggi delle serie animate, i vari protagonisti a confronto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    Vorrei oggi discutere sui personaggi delle serie televisive, dalla prima, ineguagliabile serie, fino a quella con Yumaboy, a mio avviso una minestra insipida.

    I primi personaggi giocavano con le loro regole, ok, cose assurde e senza senso, ma era forse questo il loro fascino; Yugi, il ragazzino timido ed impacciato, che grazie alla collaborazione del faraone che viveva in lui diventava "cazzuto e tosto" e "faceva il culo" a tutti i suoi avversari, ma alla fine della serie...
    Yugi avrebbe sconfitto in duello Atem


    Kaiba, un vero cattivo, coi suoi draghi bianchi occhi blu, si sentiva onnipotente, ma doveva imparare la modestia, e Yugi gliela avrebbe insegnata;

    Joey, un pagliaccio, se paragonato ai veri duellanti della serie, ma anche lui avrebbe saputo dimostrare il suo valore, al momento giusto;

    Bakura, duellante ridicolo, ma se arrivava l'alter ego erano cazzi per i propri avversari;

    Marik, un malvagio degno di questo nome, che sembrava imbattibile, ma non era così...

    Pegasus, che con l'occhio del duello ed essendo l'inventore di Duel Monsters si credeva il migliore, ma era davvero così?

    Poi c'erano i vari duellanti (Brukido, Rex Raptor, i Rare Hunter, i big 5, quelli dei vari tornei di cui mi scappa il nome ora) comunque sia personaggi a cui ci si affezionava e che avevano un peso nella storia.
    E la sigla spaccava di brutto, quanti di noi almeno una volta nella vita l'hanno cantata?

    E insegnava a mio avviso il vero valore dell'amicizia e del fidarsi delle persone intorno a sè.

    Come duelli non c'era la carta imbattibile (a parte le divinità mostro egizie, che comunque aspetta e spera di evocarle) e ogni situazione poteva essere capovolta.

    ***

    2 stagione, il GX.

    La sigla era smorta rispetto alla prima.

    Jaden sapeva tenere vivo lo show con le sue fusioni;

    Chazz era la brutta copia di Kaiba, coi suoi Ojama;

    Zane era un figo e nessuno lo può mettere in dubbio, lui aveva i coglioni, e suo fratello viveva nella sua ombra;

    C'era poi il grassone coi koala, che poco faceva;

    Alexis era bella e bravina;

    C'era poi quello dei calcoli scientifici che non era male;

    Gli altri duellanti ruotavano attorno ai personaggi e ci si affezionava a loro;

    Sartorius come cattivo ci stava, ma poi la serie perse di interesse, dopo di lui, secondo me.

    ****

    3 serie, il 5'ds

    Sigla moscia.

    Il protagonista, Yusei, era un "bad guy" e questo a mio avviso fu una bella innovazione, non un eroe casto e puro come le prime stagioni, ma un ribelle;

    Crow, Akisa, ci stavano, i gemelli insomma...

    La storia aveva perso parecchio, chi evocava il Syncro aveva vinto.
    Non ci si affezionava più ai personaggi come un tempo.

    ****

    4 serie, il Zexal.

    La sigla è sciocca e senza senso.

    La storia fa pena.

    Il protagonista è un bimbominkia e i suoi amici gli fanno da contorno, senza che ci si affezioni ad essi.
    Astral deve dire a Yuma cosa fare o da solo non saprebbe nemmeno come tenere in mano una carta.
    Le regole sono meglio seguite, ma i combattimenti hanno perso lo smalto della 1 serie.
    Chi evoca il numero vince, a meno che non si trovi contro Utopia (proprio un'Utopia :lol: ) che in 4 e 4 = 8 vincerà evolvendosi o facendo la figaggine che solo lei può fare.
    Ma nella realtà?
    Utopia svanirà :lol:


    Trasmissione: La prima serie fu trasmessa da Italia 1 ad orari in cui era possibile la visione, sia che fosse nel pomeriggio (16-18) o dopo pranzo (13:30-15), poi relegata al mattino quando le persone normali studiano o lavorano.
    Seconda stagione, idem
    Terza stagione, come sopra.
    Quarta stagione, su K2, 2 episodi inediti al lunedì, martedì replica del 2 episodio con 3 episodio in 1 tv, mercoledì replica episodio 1 e 2 e a quando il 4? Boh!
    Poi come si fa ad appassionarsi ad una serie che già di suo è pessima?

    Queste le mie considerazioni, che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Anche nel Guscio la Perla divien Schiava della Corrente

    Group
    Member
    Posts
    25,281
    Reputation
    +5,139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zeikfried @ 22/1/2015, 21:23) 
    Queste le mie considerazioni, che ne pensate?

    Nostalgifag
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,188
    Reputation
    -6

    Status
    Offline
    Io ho seguito le prime 3 serie quando le facevano in TV e mi sono piaciute molto, ora da grande le sto riguardando e sono alla prima serie. Devo dire che riguardandola ripenso a molte cose del passato ma non è come quando ero piccolo.. Cioè mi prende si ma solo perché è un ricordo, se la vedessi per la prima volta credo non mi cambierebbe granché. Quindi suppongo che se l'ultima serie non ti ha fatto alcun effetto è solo perché sei cresciuto, non perché sia inferiore (al di là di se è realmente inferiore o no un bambino la apprezza).

    Ad esempio io sono cresciuto con dragon Ball e lo adoravo un sacco. È uscito un nuovo film l'anno scorso (?), l'ho visto, ma... Saranno le voci diverse, saranno i caratteri dei personaggi alterati, sarà la trama un po' stupida, ma non mi è piaciuto per niente... Ma credo che sia semplicemente perché ero affezionato ai ricordi di bambino e le novità non le considero altrettanto buone. Ad esempio ero affezionato al vegeta fiero di sé che non avrebbe mai ballato per paura.. Il film mi ha lasciato l'amaro in bocca, ma ripeto penso sia solo perché sono cresciuto, da bambino l'avrei apprezzato, infondo il super sayan god è figo :P
     
    Top
    .
  4. JØNNY
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Hai scordato un personaggio fondamentale di Gx ovvero Jassie Anderson,il mio preferito *-* da piccolo mi ero innamorato delle bestie cristallo infatti
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,892
    Reputation
    +312
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Non puoi non citare Z-ONE
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Anche nel Guscio la Perla divien Schiava della Corrente

    Group
    Member
    Posts
    25,281
    Reputation
    +5,139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pica_13 @ 22/1/2015, 22:07) 
    Non puoi non citare Z-ONE

    Contando come ne ha parlato manco è arrivato a iniziare la seconda parte di 5d'S
     
    Top
    .
  7.     +6   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Member
    Posts
    4,164
    Reputation
    +54
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Online
    Comunque c'è stato oggettivamente un grosso calo nell'anime, specialmente dopo il 5DS.

    Con Duel Monsters la serie ottenne popolarità. Io credo sia grazie anche in parte a tutta l'atmosfera donata dalla cultura egiziana, e dalla figaggine del protagonista. Peccato solo per le censure della 4Kids, ma IMHO i doppiatori come Max Di Benedetto hanno salvato il tutto, LoL. E poi aveva cattivi fighi, come Pegasus, Marik, un pò meno Dartz anche se i suoi super cerchi di Orichalcos erano di una tamarragine assurda :asd:
    E poi diciamocelo, Seto Kaiba rimane ancora il miglior Vegeta della serie. Nessuno è riuscito a raggiungere la sua figaggine, nessuno, gli altri "rivali" sono solo scartini che impesieriscono si e no ogni tanto il protagonista (questa cosa si nota sopratutto nel GX con Chazz)

    Col GX il protagonista era un ragazzino... che andava a scuola di duelli?!? Già qui le cose cominciano a prendere una piega un pò troppo bambinosa... Non che la prima serie fosse un opera di shakespare ultra dark, ma per dire, con tutti quei discorsi sulle divinità, sugli oggetti del millennio, sul poter perdere l'anima etc. davano come ho detto all'inizio una atmosfera gradevole al tutto.
    Invece i nemici del GX sono per gran parte brutte copie dei nemici della prima serie (vedasi Kagemaru) ma in ogni caso si salva alla grande con la quarta stagione che ha momenti che personalmente ho adorato, come il secondo duello con Sartoryus.

    Con 5DS si scade ulteriormente nella bambinosità: I duelli in moto. Solo... perchè? Cosa centrano le moto? Sono li solo per rendere tutto più faigo ma alla fine, davvero... è qualcosa che si poteva evitare.
    Se non altro la trama è molto meglio scritta, sopratutto rispetto al GX, ma secondo me c'è un grande problema: Manca di cattivi di carisma. Già Rex Goodwin secondo me è stato patetico, e in generale i predestinati oscuri non mi sono piaciuti, anzi salvo solo Kalim ma anche qui, solo perchè mi piace il doppiatore nella versione italiana. Gli unici fighi che ricordo sono Z-One, Primo e Jakob. Ma il resto secondo me non ha attirato per niente.

    Qui ho smesso di seguire l'anime. Ho visto le prime immagini di Zexal e sembravo tutto ulteriormente più sbambinato, non credevo sarei riuscito a reggere. C'è chi dice che è bello, magari un giorno troverò l'interesse per guardarlo e vedere se è vero :asd:

    Ma allora, perchè ho parlato di "calo oggettivo dell'anime" se manco ho visto tutte le serie?
    Semplice, è una cosa che si nota nel gioco e nel merchandising ad esso legato...
    Ormai sempre più carte vecchie vengono ritirate fuori in "onore dei vecchi tempi".
    Gli ultimi videogiochi di YGO (Millennium Duels e Tag Force Specials) sono tutti multi serie, cioè comprendono i personaggi dalla prima fino alla quarta/quinta serie, e hanno smesso di concentrarsi completamente su una sola come facevano col GX e il 5DS col Tag Force ed altri giochi.
    Di fatto non credo nemmeno sia uscito un videogioco per lo Zexal, incentrato esclusivamente su di esso... se non quello per 3DS ma è sorvolabile, perchè ci ha messo così tanto tempo ad arrivare nel resto del mondo che evidentemente l'interesse dietro non era poi così alto :asd:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,892
    Reputation
    +312
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 22/1/2015, 22:45) 
    Comunque c'è stato oggettivamente un grosso calo nell'anime, specialmente dopo il 5DS.

    Con Duel Monsters la serie ottenne popolarità. Io credo sia grazie anche in parte a tutta l'atmosfera donata dalla cultura egiziana, e dalla figaggine del protagonista. Peccato solo per le censure della 4Kids, ma IMHO i doppiatori come Max Di Benedetto hanno salvato il tutto, LoL. E poi aveva cattivi fighi, come Pegasus, Marik, un pò meno Dartz anche se i suoi super cerchi di Orichalcos erano di una tamarragine assurda :asd:
    E poi diciamocelo, Seto Kaiba rimane ancora il miglior Vegeta della serie. Nessuno è riuscito a raggiungere la sua figaggine, nessuno, gli altri "rivali" sono solo scartini che impesieriscono si e no ogni tanto il protagonista (questa cosa si nota sopratutto nel GX con Chazz)

    Col GX il protagonista era un ragazzino... che andava a scuola di duelli?!? Già qui le cose cominciano a prendere una piega un pò troppo bambinosa... Non che la prima serie fosse un opera di shakespare ultra dark, ma per dire, con tutti quei discorsi sulle divinità, sugli oggetti del millennio, sul poter perdere l'anima etc. davano come ho detto all'inizio una atmosfera gradevole al tutto.
    Invece i nemici del GX sono per gran parte brutte copie dei nemici della prima serie (vedasi Kagemaru) ma in ogni caso si salva alla grande con la quarta stagione che ha momenti che personalmente ho adorato, come il secondo duello con Sartoryus.

    Con 5DS si scade ulteriormente nella bambinosità: I duelli in moto. Solo... perchè? Cosa centrano le moto? Sono li solo per rendere tutto più faigo ma alla fine, davvero... è qualcosa che si poteva evitare.
    Se non altro la trama è molto meglio scritta, sopratutto rispetto al GX, ma secondo me c'è un grande problema: Manca di cattivi di carisma. Già Rex Goodwin secondo me è stato patetico, e in generale i predestinati oscuri non mi sono piaciuti, anzi salvo solo Kalim ma anche qui, solo perchè mi piace il doppiatore nella versione italiana. Gli unici fighi che ricordo sono Z-One, Primo e Jakob. Ma il resto secondo me non ha attirato per niente.

    Qui ho smesso di seguire l'anime. Ho visto le prime immagini di Zexal e sembravo tutto ulteriormente più sbambinato, non credevo sarei riuscito a reggere. C'è chi dice che è bello, magari un giorno troverò l'interesse per guardarlo e vedere se è vero :asd:

    Ma allora, perchè ho parlato di "calo oggettivo dell'anime" se manco ho visto tutte le serie?
    Semplice, è una cosa che si nota nel gioco e nel merchandising ad esso legato...
    Ormai sempre più carte vecchie vengono ritirate fuori in "onore dei vecchi tempi".
    Gli ultimi videogiochi di YGO (Millennium Duels e Tag Force Specials) sono tutti multi serie, cioè comprendono i personaggi dalla prima fino alla quarta/quinta serie, e hanno smesso di concentrarsi completamente su una sola come facevano col GX e il 5DS col Tag Force ed altri giochi.
    Di fatto non credo nemmeno sia uscito un videogioco per lo Zexal, incentrato esclusivamente su di esso... se non quello per 3DS ma è sorvolabile, perchè ci ha messo così tanto tempo ad arrivare nel resto del mondo che evidentemente l'interesse dietro non era poi così alto :asd:

    Sono d'accordo, adesso mi sembra che con Arc v la serie si stia rialzando come coinvolgimento. In ogni caso la figaggine dell'atmosfera egizia della prima serie è stata irrepetibile
     
    Top
    .
  9.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    30,272
    Reputation
    +793

    Status
    Offline
    Personalmente io sono cresciuto con Yugi e Jaden, le due serie a mio parere piu' belle di sempre
    Particolare amore verso GX perche' e' la serie con la quale ho fatto il passo Nabbo-Competitivo, e sinceramente quasi lo rimpiango
    Non mi sono mai piu' divertito a giocare a Yugi come quando lo facevo da bambino, con gli Eroi Elementali e gli Eroi del Destino

    Adesso mi merito una raffica di -1
     
    Top
    .
8 replies since 22/1/2015, 21:23   203 views
  Share  
.