Ace Attorney fangame: Ace Prosecutor Zero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iKiwed
     
    .

    User deleted


    Buonsalve a tutti.
    Sono alla ricerca di un doppiatore, come richiesto nella categoria.
    Ma prima di parlare nel dettaglio di cosa ho bisogno, vi parlo un secondo del progetto.

    Ace Attorney è la mia serie preferita sin da sempre, e l'ho amato come visual novel. Riesce a racchiudere aspetti interessanti della legge con quell'umorismo Giapponese (e anche un po' Inglese) che può dare una saga come questa, e ritengo che sia impossibile da contrastare con la sua originalità.
    E' ecco il motivo principale per cui ho creato Ace Prosecutor Zero: Un Fangame ambientato nello stesso universo Ace Attorney ma con personaggi differenti.

    3_zpsd2234ef4



    Il personaggio principale del gioco non sarà un avvocato difensore, come ci hanno sempre insegnato, ma sarà un procuratore che si fa chiamare "Zero".
    Personaggio alquanto misterioso, si dimostra essere una normalissima persona, che di inquietante ha solo il nome.

    Zero_zps22e32540


    Clicca per l'artwork (o comunque la sua immagine ufficiale).



    Visto che si tratta di un personaggio principale, vorrei essere certo di trovare una buona voce (per questo sono qui).
    Quindi vi darò tutte le informazioni necessarie per la sua voce.
    Zero ha 26 anni, quindi non posso dirvi di dargli una voce da ragazzino perché non avrebbe nessun senso.
    Caratterialmente è calmo e riflessivo, e non tende ad alzare troppo la voce. Quindi quando lo doppierete non ci sarà bisogno di gridare come nel gioco originale. Se conoscete il gioco, potrei dirvi che la sua voce avrebbe la stessa intonazione di Edgeworth.

    Il ruolo del doppiatore è semplicemente fare delle voci per le sue esclamazioni.
    Ace Attorney è famoso per le sue esclamazioni come "OBIEZIONE!", "UN ATTIMO!", "ECCO!".
    per avere una idea di cosa intendo, consiglio di vedere questo video di come vengono interpretate (è incluso anche la versione Italiana).



    Quello che dovete fare, come doppiatori, è semplicemente urlare come si farebbe nel gioco.
    Tenete comunque sempre in considerazione le caratteristiche del personaggio. Non sono bravo in queste cose del doppiaggio, ma so che un doppiatore deve immedesimarsi il più possibile per dare il meglio.
    Quindi vi darò qualche screenshot del gioco:

    ikj_zpsf31bc0c9
    kjhb_zps8a3b5865
    aetg_zps010bd4cc
    ju_zps00385ddb



    Per semplificare il tutto, per ora vorrei chiedere a chi è intenzionato di doppiare di fare le seguenti esclamazioni:
    - Obiezione!
    - Un Attimo!
    - Ecco!

    Successivamente, in base a quale voce scegliere, ce ne sarebbero altre due da fare. Ma per ora va bene tutto.
    Potete inviarmele via dropbox, google drive, onedrive, come meglio credete.
    Voglio inoltre ricordare che il gioco è di per sé gratuito, quindi tutti gli sforzi per fare questo gioco vengono da fatti gratuitamente. Ad ogni modo riceverete il credito per il supporto del progetto, senza ombra di dubbio.

    Grazie ancora, e se avete bisogno di domande, non esitate.
     
    Top
    .
  2. tempo98
     
    .

    User deleted


    www.sendspace.com/file/6ryqzd

    ho fatto delle prove..
    dimmi tu ^^
     
    Top
    .
  3. iKiwed
     
    .

    User deleted


    Grazie per la contribuzione. Ecco qual'è stata la mia espressione dove aver sentito l'audio:

    btehfuk_zps70c2ac1e
    BRBRBRBRRBRBRBRBRRBRBRBRBRRBRBRBRBRBRBRBRVOCESTUPENDABRBRBRRBRBRB



    Per essere un '98 hai una voce interessante.
    E sì, come voce mi andrebbe anche bene. Più che bene. Unica cosa che bisognerebbe sistemare è il volume.
    Mi spiego meglio. In "Obiezione!" e "Un Attimo!" urli troppo. Secondo me per un personaggio come Zero potresti abbassare un po' il volume (o come si potrebbe dire...).
    Ti do qualche idea, una cosa simile:
    Obiezione! (Edgeworth)
    Un Attimo! (Apollo)
    Invece "Ecco!" suona molto bene, mi piace molto.
    Se ti interessa possiamo rifarlo con anche altre due voci, la cui non posso aiutarti in questo caso perché in Ace Attorney non sono mai state incluse.
    Ma ho notato qualcosa di interessante. Se ho capito bene hai avuto dei ruoli anche nelle versioni di Danganrompa.
    Questa è una buona cosa, perché quello che Zero deve dire è in teoria quello che dice Naegi/Hinata nel class trial.

    Hinata%C2%B4s_Sore_wa_chigau_yo


    Nella versione inglese di Danganrompa 2, quando volevi mostrarti contro qualcuno, Hinata diceva:
    "No, that's wrong!"
    E quando volevi concordare con qualcuno, Hinata diceva:
    I agree with that!
    Nello stesso modo vorrei delle traduzioni in Italiano di queste voci per una cosa simile:

    ikj_zpsf31bc0c9



    Non so se hai mai giocato ad Ace Attorney, ma esiste una parte del gameplay chiamata contro-interrogatorio, dove tu parli con l'eventuale testimone/imputato/avvocato per trovare dettagli o punti deboli e contraddirli.
    Nel mio gioco esiste anche la possibilità di concordare, un po' come in Danganrompa 2.
    In questo caso comparirebbero queste due immagini (nel gioco compaiono animate, questi sono screenshot).

    7uut_zps8486b697jt_zpsa8afbec4


    Vorrei da queste due immagini una voce.
    Per concordare: Ha ragione!
    Per essere contro: No, si sbaglia!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    4,795
    Location
    Ge

    Status
    vorrei provare
     
    Top
    .
  5. iKiwed
     
    .

    User deleted


    Certo, mandami un file audio come ha fatto tempo98, come meglio preferisci (dropbox, google drive, onedrive, come vuoi).
     
    Top
    .
  6. Poket¹
     
    .

    User deleted


    Questo progetto ha attirato la mia attenzione

    www.mediafire.com/download/etaysyal...+Zero+Prove.rar

    Ho fatto più prove delle 3 esclamazioni. Vedi se qualcuna di queste che ho fatto ti convincono

    Ah approposito

    COMPLIMENTI il logo è solo bellissimo ** e il design del personaggio mi piace veramente tanto


    Edited by Poket¹ - 19/1/2015, 17:55
     
    Top
    .
  7. iKiwed
     
    .

    User deleted


    Fantastica è anche la tua voce, Poket!
    Scusami se ti scrivo in ritardo.
    Grazie per tutte e tre le clip, hanno tutte delle caratteristiche differenti.
    La terza è quella che forse preferisco di meno perché forse è troppo calmo.

    La seconda mi piace molto, però forse urla troppo. E' un po' come quella che ha fatto Tempo98.

    La prima è invece una sorta di mix tra i due, per Zero li potrebbe andare molto bene.

    Ma personalmente preferisco la seconda.
    Domani (cioè oggi) voglio provare a metterli insieme all'sfx di Ace Attorney, per vedere il risultato finale.
    Dovesse andare bene potresti provare anche con le altre due voci.

    Comunque dico subito che avrò bisogno delle voci (in un futuro) per il rivale di Zero e per una ragazza.
    Ma per ora sarebbe meglio basarsi su quello che si ha.

    Grazie mille, vi dirò tutto oggi!
     
    Top
    .
  8. tempo98
     
    .

    User deleted


    www.sendspace.com/file/zw6psz
    ecco le correzioni!
     
    Top
    .
  9. iKiwed
     
    .

    User deleted


    btehfuk_zps70c2ac1e
    BRBRBRBRBRBRBRBRBRRBRB TUTTE QUESTE VOCI BBRBRBRBRBRBRRBBRBR


    Vi ringrazio ancora per il vostro aiuto!
    Mi piacciono tutte e due le voci e per me scegliere è difficile, visto che per me vanno benissimo entrambe.
    Sono eternamente indeciso...

    Ok, penso di aver preso una decisione.
    E' stato difficile, ci ho pensato moltissimo.
    La voce di Poket pare essere più aggressiva, mentre quella di tempo un po' più profonda
    Quindi penso che...Per Zero ho deciso di prendere la voce di tempo98.

    Comunque non voglio rendere il lavoro di Poket vano.
    Se conosci Ace Attorney saprai che il primo caso ha sempre il rivale da tutorial. Dal secondo caso in poi si avrà il rivale del gioco, un po' come Edgeworth nel primo gioco.
    Nello stesso modo, vorrei usare la voce di Poket per il rivale di Zero. Mesi fa progettai una sua bozza, ma ora non la trovo più. Ad ogni modo il suo nome è Lucas (cognome non ancora pensato) e sarà caratterizzato da un vestito bianco puro, maggiori dettagli appena arriverò ad un certo punto del progetto.
    Intanto ringrazio tutto per l'aiuto, sono molto contento di aver trovato una voce per entrambi i personaggi.
    Appena finirò il primo caso chiederò per una voce femminile.

    Aggiungerò nei crediti il sito e gli username dei doppiatori, come promesso.
     
    Top
    .
  10. Poket¹
     
    .

    User deleted


    Perfetto ^^

    Accetto volentieri!

    Appena possibile mandami tramite mp o dove vuoi una bozza del personaggio di Lucas che sono STRAcurioso *_*
     
    Top
    .
  11. tempo98
     
    .

    User deleted


    per i crediti potresti usare "Andrea Casanova Moroni (jojo93anle)" invece che tempo98?
    GRAZIE , SONO DAVVERO FELICE DI ESSER STATO PRESO *___*
    farò del mio meglio per farti delle buone frasi!
     
    Top
    .
  12. Poket¹
     
    .

    User deleted


    Anch'io ti inviato un messaggio privato dicendoti se puoi usare anche il mio nome e cognome XD E' scritto tutto nell'MP che ti ho inviato
     
    Top
    .
  13. iKiwed
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ad entrambi. Non vi preoccupate, vi ho messo con il vostro nome e cognome, come richiesto.
    E' da quando iniziai il progetto Ace Prosecutor Zero che cercavo doppiatori. Meno male che ho avuto l'idea di venire qua!
    Per Poket, ho trovato la bozza che volevo farti vedere. L'ho sistemata un pochino da quella originale, ma essendo una bozza ci saranno molte cose da sistemare su di lui.

    Lucas_zpsc0bf7baf


    Ma diciamo che lo si può rappresentare più o meno così.
     
    Top
    .
  14. Poket¹
     
    .

    User deleted


    ok xD gli occhi VERDE fosforescente mi inquietano ma non è male *_*
     
    Top
    .
  15. iKiwed
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Poket¹ @ 20/1/2015, 21:37) 
    ok xD gli occhi VERDE fosforescente mi inquietano ma non è male *_*

    Sapevo che lo avreste notato. Ma credimi, è tutto voluto e c'è motivo di averli verdi.
     
    Top
    .
17 replies since 18/1/2015, 01:15   583 views
  Share  
.