Segnalo Valenash

NON è una vera segnalazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. unicodio
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    A parte la considerazione fondamentale che credo che il regolamento del forum vada aggiornato per stabilire in maniera UNIVOCA se in questo tipo di situazioni si voglia andare a tutelare il venditore o il compratore (e una volta che il venditore spedisce con tutti i crismi, la maggior parte dei siti online darebbe ragione a lui, solo per dire), e quindi chi debba "rimetterci"

    Non è possibile aggiornare il regolamento nel modo proposto, ogni caso è particolare e va analizzato nello specifico. Non si può prevedere ogni possibile problema e quindi la relativa soluzione.

    Questo forum, come tutti gli altri che hanno un centro scambi (non parlo solo di yugioh o dei circuiti), si basa su un sistema interno di referenze, con procedimenti di spedizione/pagamento non controllati attraverso un circuito ufficiale...come ad esempio PayPal. Non ci sono assicurazioni, è possibile aprire reclami per trovare una soluzione il piu possibile equa e concordata.

    Gli utenti spediscono materiale di valore attraverso la raccomandata, che è il sistema minimo consigliato dallo Staff del Planet, perchè tracciato ma non perchè privo di rischio. Nella raccomandata non va inserito materiale di valore, le poste non trattano queste lettere nei modi da voi considerati piu opportuni, se timbrano manualmente lo fanno con forza e hanno ragione.

    CITAZIONE
    1) come avevo già fatto notare, in una situazione analoga è stata data ragione al venditore ( click ) e non vedo perchè in questo caso si debba gestire la questione differentemente. Non per accusare nessuno nè denigrare il lavoro di nessuno, anzi, ma onestamente questo mi da una idea di disorganizzazione e poca serietà. Che gli importi siano diversi e quindi magari in quel caso non se ne era discusso approfonditamente tra mod può darsi (ipotesi mia), ma spero che non sia questa la ragione. Ad ogni modo gradirei ricevere una risposta sul perchè due casi del tutto analoghi dovrebbero avere esiti diversi.

    Ho letto la segnalazione che hai linkato. La situazione è analoga, ma non uguale. La differenza che salta all'occhio è l'utilizzo di una busta imbottita da parte del venditore, in grado di assorbire maggiormente gli urti.

    Qui c'è un'altra segnalazione analoga, aperta dallo stesso utente ma con esito diverso
    https://yugiohplanet.forumcommunity.net/?t=56490441

    Dal nostro punto di vista la vostra segnalazione si colloca tra le due citate.


    Sul tuo punto #2.
    Come già ribadito, un forum di questo tipo non può lavorare come Amazon o Ebay, per ovvie ragioni. Non possiamo obbligare gli utenti a pagare tramite PayPal e nemmeno attraverso PostePay e simili (c'è ancora gente che mette i soldi nelle raccomandate, per dire), non possiamo obbligare gli utenti a spedire attraverso pacchi o in raccomandata ma con protezioni adeguate.
    Noi gestiamo il controllo delle referenze e le eventuali segnalazioni...tutto il resto è a vostro carico e responsabilità.

    Ciò che si può aggiungere al regolamento è un consiglio sul sistema minimo di protezione che noi consideriamo adeguato, ma per scambi di un certo valore come il vostro la busta imbottita sarebbe da utilizzare a prescindere, almeno dal mio punto di vista.
     
    Top
    .
15 replies since 13/1/2015, 13:56   545 views
  Share  
.