Segnalo Spaxio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antonio_l991
     
    .

    User deleted


    Segnalo: Spaxio

    Referenze dell'utente segnalato: https://yugiohplanet.forumcommunity.net/?t=41929645

    Scambio contrattato originariamente: io: alucard, armades, librarian, dandy, blackship e 2 giardino nero; lui bocciolo super

    Metodo di spedizione/Metodo di pagamento utilizzato:raccomandata normale per entrambi

    Ordine di spedizione: io/lui

    Motivo della Segnalazione: concordiamo lo scambio e a fine contrattazione il bocciolo che mi doveva inviare era mint. oggi mi è arrivata la raccomandata e il bocciolo era con il simbolo delle poste più delle fossette (non dico che lui l'abbia spedita rovinata ma non avendo utilizzato le giuste precauzioni, busta imbottita e top loader, credo che la colpa si debba attribuire a lui). Lui si dichiara innocente in quanto ha sempre spedito così quindi fino ad ora nn ha intenzione di risarcirmi. Chiedo per l'ennesima volta consiglio a voi

    Tempo passato dall'ultima comunicazione con quest'utente: poco fa
     
    Top
    .
  2. Spaxio
     
    .

    User deleted


    Confermo, il bocciolo che ho spedito è mint. Inizio col dire che ho fatto più o meno 80 scambi sul forum e ho SEMPRE spedito in busta normale con dentro le carte in un unica busta protettiva (senza usare toploader che non so neanche cosa sia o busta imbottita). Ecco uno screen della nostra conversazione:

    Siccome il bocciolo super ha un valore abbastanza alto ho messo anche la doppia busta protettiva cosi da essere più protetto. In tutti gli scambi che ho fatto non mi è mai capitata una cosa del genere, per questo motivo gli ho detto di stare tranquillo.
    Parlandoci oggi su Whatsapp mi ha detto che è stata colpa delle sue poste e che gli era successo già altre 4-5 volte, dallo screen però non si capisce che sono state le SUE poste a fare danno alle carte inviate dagli altri utenti, si capisce invece che gli altri utenti non avevano usato le precauzioni adatte. Ribadisco che gli ho detto di stare tranquillo perchè avendo fatto una 80ina di scambi usando sempre lo stesso metodo e non mi era mai capitato che le mie carte fossero state rovinate dalle poste, mi ha detto che sono stato fortunato che in 80 scambi non mi fosse mai capitato e che a lui in 40 gli sia capitato 4-5 volte, in questo caso il problema non sono io ma sono le SUE poste, io ho spedito in maniera regolare non è stata una mia mancanza e non ho truffato l' utente mandandogli una carta smintata o altro, quindi non vedo il motivo per cui io mi debba prendere una negativa o addirittura risarcire l' utente per un fatto che non ho commesso io.
    Aspetto una vostra risposta.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,728

    Status
    Offline
    Potresti aver fatto anche 99999 scambi, non c'entra nulla. E' caldamente raccomandato spedire in busta imbottita, il top loader è più difficile da trovare ma non impossibile. Spedire una carta con un valore così alto senza imbottita è praticamente un suicidio. Le poste usano i timbri, quindi è plausibile che si possano verificare episodi del genere, ergo DOVETE proteggere la merce scambiata; inoltre l'utente ti ha anche specificato che dovevi proteggere bene il blossom.

    Posta una foto BEN visibile del bocciolo così da poter quantificare il danno
     
    Top
    .
  4. antonio_l991
     
    .

    User deleted


    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    e vi assicuro che le foto rendono solo vagamente l'idea; dal vivo la situazione è palesemente peggiore; fate attenzione ai bordi.. si può evincere la mancata freschezza della carta..
     
    Top
    .
  5. Spaxio
     
    .

    User deleted


    Caldamente raccomandato si, ma non vuol dire che sia obbligatorio, siccome non mi è mai successo ho ritenuto non necessario spedire in busta imbottita, non è stata colpa mia ma delle sue poste, se lui mi avesse detto che le sue poste avevano già precedenti io avrei spedito tranquillamente in busta imbottita e toploader, ma siccome non mi ha avvisato io non vedo il motivo per cui io debba risarcirlo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,728

    Status
    Offline
    Vi faremo sapere a breve
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Abbiamo deciso che la colpa è da attribuire a Spaxio, perché per spedire una carta di un certo valore come è Blossom super, è il minimo prendere precauzioni per far sì che non si rovini.

    A voi la decisione sul da farsi per il rimborso.
     
    Top
    .
  8. Spaxio
     
    .

    User deleted


    La colpa non è mia, le precauzioni le ho usate, ho spedito con doppia busta protettiva e sono state le sue poste a fare danni, non ho intenzione di risarcire l'utente in alcun modo perché non ne vedo il motivo, mi dispiace ma non la colpa non è mia
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Se non hai intenzione di risarcire ci sono i presupposti per la referenza negativa. Le buste protettive non servono a niente se non c'è la busta imbottita. E' quest'ultima che fa la differenza.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Mi intrometto.

    Stai abusando del termine SUE, associato a Poste.

    Ti aggiorno...le poste utilizzano i timbri in tutta Italia, probabilmente in tutto il mondo che non è completamente digitalizzato.

    L'utente ti ha chiesto in modo cristallino di proteggere la carta dal timbro, tu non l'hai fatto in modo sufficiente.

    Timbrare le buste rientra nei procedimenti postali, quindi NON è colpa delle poste. Sarebbe stata colpa loro se la carta fosse finita in un tombino delle fogne, ad esempio.
     
    Top
    .
  11. Spaxio
     
    .

    User deleted


    Vi ricordo che è già la seconda segnalazione che fa l'utente sullo stesso motivo, anche se avessi usato la busta imbottita le poste avrebbero causato lo stesso problema, quindi si, posso dire che sono state le sue poste a far danno, comunque se proprio devo prendermi un ingiusta negativa me la prendo..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Nell' altra segnalazione abbiamo dato ragione all'utente che ha protetto la carta nel modo corretto.

    CITAZIONE
    anche se avessi usato la busta imbottita le poste avrebbero causato lo stesso problema, quindi si, posso dire che sono state le sue poste a far danno,

    questo non puoi saperlo, l'utente non ha sempre ricevuto carte rovinate, non è quindi la regola e la protezione conta.

    Inoltre ricordo, ed è piuttosto fastidioso ripeterlo, che le poste utilizzano i timbri come prassi di lavorazione...anche con una certa violenza. Le poste non hanno nessuna colpa in questo caso, anche perchè la raccomandata non è il mezzo adeguato per spedire materiale di valore, non si tratta quindi di un loro problema. Il problema è di chi compie il minimo sforzo per proteggere un bene di valore inviato col metodo inadeguato (nonostante, va sottolineato piu volte, la cristallina richiesta con avvertimento dell'utente).

    Prima di accettare la negativa farò quantificare il danno, visto che con arroganza affermi di non aver commesso errori.

    Edited by unicodio - 4/8/2014, 22:45
     
    Top
    .
  13. antonio_l991
     
    .

    User deleted


    Io credo che la negativa non sia una giusta punizione.. a me nn importa se lui abbia una negativa.. a me importa essere risarcito.. almeno bloccategli le referenze..è facile accollarsi una negativa.. un po meno il blocco delle ref..
     
    Top
    .
  14. Spaxio
     
    .

    User deleted


    Non sto rispondendo con arroganza, è solo che mi da fastidio il fatto che io debba pagare per qualcosa che non ho fatto io, ho sempre spedito in quel modo e non è mai successo niente, a lui invece è successo altre volte quindi è palese che la colpa sia delle sue poste, se l'utente mi avesse detto: "senti mi è successo altre volte che le mie poste mi abbiano rovinato le carte, spedisci in modo che non possa succedere niente" io avrei spedito in busta imbottita ecc.
    Lui invece non ha fatto capire che fossero state le sue poste a far danno, dai messaggi si capisce che gli altri utenti hanno spedito senza proteggere adeguatamente le carte, quindi ho spedito come sempre dato che non era mai successo niente, fosse successo altre volte e ci fossero state altre segnalazioni contro di me allora avrei anche accettato di risarcire l'utente perché sarebbe stata ancora una volta una mia mancanza, comunque quello che avevo da dire l'ho detto, se devo prendermi una negativa o addirittura un blocco delle referenze me lo prendo, ma sarebbe veramente ingiusto
     
    Top
    .
  15. antonio_l991
     
    .

    User deleted


    Scusate sono passati quasi 3 mesi.. il verdetto degli admin qual è?
     
    Top
    .
17 replies since 25/6/2014, 19:16   696 views
  Share  
.