Segnalo Valenash

NON è una vera segnalazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valenash
     
    .

    User deleted


    A parte la considerazione fondamentale che credo che il regolamento del forum vada aggiornato per stabilire in maniera UNIVOCA se in questo tipo di situazioni si voglia andare a tutelare il venditore o il compratore (e una volta che il venditore spedisce con tutti i crismi, la maggior parte dei siti online darebbe ragione a lui, solo per dire), e quindi chi debba "rimetterci", vorrei portare all'attenzione due cose:

    1) come avevo già fatto notare, in una situazione analoga è stata data ragione al venditore ( click ) e non vedo perchè in questo caso si debba gestire la questione differentemente. Non per accusare nessuno nè denigrare il lavoro di nessuno, anzi, ma onestamente questo mi da una idea di disorganizzazione e poca serietà. Che gli importi siano diversi e quindi magari in quel caso non se ne era discusso approfonditamente tra mod può darsi (ipotesi mia), ma spero che non sia questa la ragione. Ad ogni modo gradirei ricevere una risposta sul perchè due casi del tutto analoghi dovrebbero avere esiti diversi.

    2) Dopo questo "incidente", mi pare chiaro che forse (dico forse) spedendo con busta imbottita, toploader, sleeve le carte potrebbero uscirne indenni. Ora, già una busta normale costa quei 10-20 centesimi, idem un toploader, quindi siamo già a 50 cent semmai che un utente che vende carte spende "di tasca sua" per spedire. Eppure lo si fa in quanto questo assicura che non vengano danneggiate le carte, e questo mi sta bene. Se però vogliamo spedire con busta imbottita (che costa quasi 1€), con l'aggiunta di peso di quest'ultima (finendo spesso a pagare 5,20€ di raccomandata invece di 4,00€ perchè la busta peserà più di 20 grammi), arriviamo a quasi 2,50€ che il venditore deve spendere di tasca sua (perchè diciamocelo, si può anche chiedere all'utente di pagarli, ma se poi lui non vuole, come in tanti fanno, la colpa di chi è? basta leggere tante segnalazioni precedenti per capirlo) OGNI volta che spedisce, non mi sembrano affatto pochi, non vi pare? Quindi non vedo perchè dovrei essere tenuto o a buttare 2€ o a rischiare di dovermi accontentare di meno soldi di quanto pattuito nonostante il mio comportamento sia ineccepibile.
    Un discorso simile si potrà fare pure per l'acquirente è vero, MA l'acquirente ha una scelta. PUO' PAGARE e pretendere una spedizione con toploader e busta imbottita, oppure accettare il rischio che le carte non arrivino in condizioni perfette, quindi posso capire perchè (nonostante la cosa non sia direttamente colpa sua) possa dovergli capitare di rimetterci ricevendo carte non mint se non lo fa, è una SUA SCELTA, mentre l'unica scelta del venditore è quella di o RIMETTERCI 2,5€ ogni volta o RIMETTERCI 5-10-15€ ogni volta che gli impiegati delle poste pensano di essere dei fabbri.

    Gradirei una risposta approfondita anche sul secondo punto, e anche in questo caso una possibile precisazione nel regolamento mi sembra d'obbligo.

    Grazie
     
    Top
    .
15 replies since 13/1/2015, 13:56   545 views
  Share  
.