Cyber Dragon Deck - January 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blake
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Cyber Dragon Deck - January 2015

    Monsters: 11
    3x Cyber Dragon
    3x Cyber Dragon Core
    3x Cyber Dragon Drei
    2x Honest
    1x Chronomaly Golden Jet


    Spells: 17
    3x Upstart Goblin
    3x Power Bond
    2x Mystical Space Typhoon
    2x Cyber Repair Plant
    2x Machine Duplication
    2x Forbidden Lance
    1x One Day Of Peace
    1x Foolish Burial
    1x Limiter Removal


    Traps: 12
    3x Reckless Greed
    3x Trap Stun
    3x Threatening Roar
    2x DNA Surgery


    Extra Deck: 15
    2x Chimeratech Fortress Dragon
    2x Cyber Twin Dragon
    1x Cyber End Dragon
    1x Barbaroid, the Ultimate Battle Machine
    1x Pair Cycroid

    2x Cyber Dragon Nova
    1x Wind-Up Arsenal Zenmaioh
    1x Constellar Pleiades
    1x Number 61: Volcasaurus
    1x Tiras, Keeper of Genesis
    1x Armored Kappa
    1x Gaia Dragon, the Thunder Charger



    (aggiornato alla banned 1/1/2015)


    Allora, le combo di base le conoscete tutti quindi evito di riscriverle. Lascio solo delle note in merito a scelte particolari che rendono questa lista diversa in alcune parti dalle note liste di cyber drago comunemente utilizzate, ed in particolare dalla lista che ha fatto top a Oakmont:
    - 2x DNA Surgery: la win condition di questo deck, attivi, chimeratech, campo libero, trap stun/mst/lance, gg.
    - 1x Foolish burial: mandi core al cimitero, hai un target per repair plant, e puoi attivare il suo effetto e portarti un cd se apri con quella in mano. Se apri con repair/machine duplication e questa è la partenza ideale.
    - 2x Honest: deck di soli mostri luce.. come dice il nome, è onesto.
    - Niente Cyber Eltanin: nel meta attuale non serve a molto e spesso se non ti fa vincere ti fa perdere perchè ti lascia senza mostri al grave e sul terreno.
    - 2x di Cyber repair e non 3x: se lo pesco di prima è quasi sempre gialla, e due son più che sufficienti dato che le si porta di core.
    - 2x di mst e non 3x: spesso mi viene più comoda la seconda dna surgery piuttosto che il terzo tifone, dato che ho le lance e le trap stun. Poi a seconda del match lo porto a 3 o lo lascio a 2. Dipende dall'oppo.
    - Niente genex ally birdman: nonostante mi piaccia un sacco come carta alla fine spesso mi pesava in mano se la pescavo da sola e dati i pochi mostri preferisco puntare sulle fusioni e sugli xyz, pertanto via lui e via i synchro dall'extra.
    - Niente cyber network: veramente troppo lenta e non ci azzecca nulla in questa versione.
    - 1x di Chronomaly Golden Jet: una tech che ho scoperto e che mi è piaciuta tantissimo: si cerca di repair, è luce e macchina, e quando è sul terreno si può aumentare il livello di tutti i cronomalia (solo lui in questo caso) di 1, facendolo così diventare un lv. 5 utilissimo per pleiades, volcasaurus e tiras, al posto di fare nova con drei.

    Con questo è tutto, aspetto pareri e consigli :)

    Edited by Blake - 9/1/2015, 23:13
     
    Top
    .
  2. BlackWings
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blake @ 10/11/2014, 17:44) 

    Cyber Dragon Deck - October 2014

    Mostri: 12
    3x Cyber Dragon
    3x Cyber Dragon Core
    3x Cyber Dragon Drei
    2x Cardcar D
    1x Honest


    Magie: 17
    3x Upstart Goblin
    3x Power Bond
    2x Mystical Space Typhoon
    2x Cyber Repair Plant
    2x Machine Duplication
    2x Forbidden Lance
    1x One Day Of Peace
    1x Foolish Burial
    1x Limiter Removal


    Trappole: 11
    3x Reckless Greed
    3x Trap Stun
    3x Threatening Roar
    2x DNA Surgery


    Extra Deck: 15
    3x Chimeratech Fortress Dragon
    2x Cyber Twin Dragon
    1x Chimeratech Overdragon
    1x Cyber End Dragon
    1x Barbaroid, the Ultimate Battle Machine

    2x Cyber Dragon Nova
    1x Constellar Pleiades
    1x Shark Fortress
    1x Number 61: Volcasaurus
    1x Tiras, Keeper of Genesis
    1x Gaia Dragon, the Thunder Charger



    Allora, le combo di base le conoscete tutti quindi evito di riscriverle. Lascio solo delle note in merito a scelte particolari che rendono questa lista diversa in alcune parti dalle note liste di cyber drago comunemente utilizzate, ed in particolare dalla lista che ha fatto top a Oakmont:
    - 2x DNA Surgery: la win condition di questo deck, attivi, chimeratech, campo libero, trap stun/mst/lance, gg.
    - 1x Foolish burial: mandi core al cimitero, hai un target per repair plant, e puoi attivare il suo effetto e portarti un cd se apri con quella in mano. Se apri con repair/machine duplication e questa è la partenza ideale.
    - 1x Honest: deck di soli mostri luce.. come dice il nome, è onesto.
    - Niente Cyber Eltanin: nel meta attuale non serve a molto e spesso se non ti fa vincere ti fa perdere perchè ti lascia senza mostri al grave e sul terreno.
    - 2x di Cyber repair e non 3x: se lo pesco di prima è quasi sempre gialla, e due son più che sufficienti dato che le si porta di core.
    - 2x di mst e non 3x: spesso mi viene più comoda la seconda dna surgery piuttosto che il terzo tifone, dato che ho le lance e le trap stun. Poi a seconda del match lo porto a 3 o lo lascio a 2. Dipende dall'oppo.
    - Niente genex ally birdman: nonostante mi piaccia un sacco come carta alla fine spesso mi pesava in mano se la pescavo da sola e dati i pochi mostri preferisco puntare sulle fusioni e sugli xyz, pertanto via lui e via i synchro dall'extra.
    - Niente cyber network: veramente troppo lenta e non ci azzecca nulla in questa versione.

    Con questo è tutto, aspetto pareri e consigli :)

    Davvero molto carino però sinceramente alle auto preferisco la naga che evochi anche di duplicazione , upstart e reckless non è troppo ? per il resto davvero ottimo
     
    Top
    .
  3. Blake
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Naga spessissimo viene aggirata o peggio le viene annullato l'effetto lasciandola gialla con 0/0. A lei ho preferito le auto.
    Upstart e reckless girano da dio in coppia perché conta anche le due auto e One day of peace: se peschi una di queste e la attivi ne vedi quasi sempre un'altra o due a seconda, mentre da sole le reckless sarebbero troppo rischiose mentre gli Upstart da soli sarebbero random. Averli tutti mi è risultata la soluzione migliore.
     
    Top
    .
  4. BlackWings
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blake @ 10/11/2014, 23:37) 
    Naga spessissimo viene aggirata o peggio le viene annullato l'effetto lasciandola gialla con 0/0. A lei ho preferito le auto.
    Upstart e reckless girano da dio in coppia perché conta anche le due auto e One day of peace: se peschi una di queste e la attivi ne vedi quasi sempre un'altra o due a seconda, mentre da sole le reckless sarebbero troppo rischiose mentre gli Upstart da soli sarebbero random. Averli tutti mi è risultata la soluzione migliore.

    be si le ho provate anche io anche se non mi piaceva molto il tutto ,per la naga effettivamente anche se spesso te la fanno più su atuo che su naga , almeno quelli intelligenti che conoscono il mazzo, allora non ho altri fix da fare , una domanda come fai chimeratech con vincolo?
     
    Top
    .
  5. Blake
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackWings @ 10/11/2014, 23:52) 
    CITAZIONE (Blake @ 10/11/2014, 23:37) 
    Naga spessissimo viene aggirata o peggio le viene annullato l'effetto lasciandola gialla con 0/0. A lei ho preferito le auto.
    Upstart e reckless girano da dio in coppia perché conta anche le due auto e One day of peace: se peschi una di queste e la attivi ne vedi quasi sempre un'altra o due a seconda, mentre da sole le reckless sarebbero troppo rischiose mentre gli Upstart da soli sarebbero random. Averli tutti mi è risultata la soluzione migliore.

    be si le ho provate anche io anche se non mi piaceva molto il tutto ,per la naga effettivamente anche se spesso te la fanno più su atuo che su naga , almeno quelli intelligenti che conoscono il mazzo, allora non ho altri fix da fare , una domanda come fai chimeratech con vincolo?

    Chimeratech è li giusto perchè avevo uno slot vuoto, comunque ho di side overload fusion che nel caso uso con lui. Si comunque overdragon con vincolo è proprio l'ultima spiaggia, ma non l'ho mai fatto onestamente.
     
    Top
    .
  6. BlackWings
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blake @ 11/11/2014, 12:40) 
    CITAZIONE (BlackWings @ 10/11/2014, 23:52) 
    be si le ho provate anche io anche se non mi piaceva molto il tutto ,per la naga effettivamente anche se spesso te la fanno più su atuo che su naga , almeno quelli intelligenti che conoscono il mazzo, allora non ho altri fix da fare , una domanda come fai chimeratech con vincolo?

    Chimeratech è li giusto perchè avevo uno slot vuoto, comunque ho di side overload fusion che nel caso uso con lui. Si comunque overdragon con vincolo è proprio l'ultima spiaggia, ma non l'ho mai fatto onestamente.

    si infatti stavo cercando di capire , magari avevi dimenticato over , per me hai dato il massimo potenziale al deck , anche se a preferenza preferisco la naga , per il resto è ottimo
     
    Top
    .
  7. Blake
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackWings @ 11/11/2014, 15:40) 
    CITAZIONE (Blake @ 11/11/2014, 12:40) 
    Chimeratech è li giusto perchè avevo uno slot vuoto, comunque ho di side overload fusion che nel caso uso con lui. Si comunque overdragon con vincolo è proprio l'ultima spiaggia, ma non l'ho mai fatto onestamente.

    si infatti stavo cercando di capire , magari avevi dimenticato over , per me hai dato il massimo potenziale al deck , anche se a preferenza preferisco la naga , per il resto è ottimo

    Grazie mille! Ho provato praticamente tutte le varianti di questo mazzo, che è quello che gioco nella realtà, e questa versione è quella che mi ha soddisfatto di più. ;)
     
    Top
    .
  8. Itachi Susanoo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Probabilmente sono io che non la capisco.. ma perché Barbaroid?
     
    Top
    .
  9. Blake
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Itachi Susanoo @ 11/11/2014, 19:34) 
    Probabilmente sono io che non la capisco.. ma perché Barbaroid?

    Barbaroid la porti nel caso nova viene distrutto dall'effetto di una carta dell'avversario. La usi principalmente quando l'oppo ha 2 o più mostri in campo, dato che attacca due volte e ogni volta che distrugge un mostro ne nega l'effetto anche al grave ed infligge 1000 all'oppo. Unica pecca è che non attacca direttamente, pertanto a seconda delle necessità alterni questa carta a cyber drago finale ;)
     
    Top
    .
  10. Itachi Susanoo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Infatti era prorpio per l'ultimo motivo che non ero sicuro di capirla comunque questo dekc mi piace, é simile a come lo giocavo una volta, per ora ho fatto un test e ho arato uno con entrambi i Chimeratech :D Non capisco proprio come migliorarlo, sembra perfetto.
     
    Top
    .
  11. Blake
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Itachi Susanoo @ 11/11/2014, 20:09) 
    Infatti era prorpio per l'ultimo motivo che non ero sicuro di capirla comunque questo dekc mi piace, é simile a come lo giocavo una volta, per ora ho fatto un test e ho arato uno con entrambi i Chimeratech :D Non capisco proprio come migliorarlo, sembra perfetto.

    Sono contento che ti piaccia. Io non gioco da un bel po' in real, e avando dato via tutto tranne questo e il bw, ho avuto modo di concentrarmi solo su questo e quella che ho postato sembra essere la sua versione definitiva. Btw, ci sono ancora alcune combo che son sempre belle coi cyber draghi, ma che non si possono fare su questa versione. Io te ne lascio qualcuna, così se ti viene la voglia di sperimentare magari scopri una versione ancora migliore di questo mazzo.

    - Instant Fusion > Cyber Saurus > Cyber Dragon Drei > Nova o altro rank 5
    - Cyber Dragon Core > Machine Duplication > 2x Cyber Dragon > Chimeratech Fortress con i due Cyber Dragon > Genex Ally Birdman e ti riprendi in mano Cyber Dragon Core > Star Eater
     
    Top
    .
  12. Itachi Susanoo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Belle combo si però questo deck già così rende in modo adorabile. DNA é illegale in alcuni casi, tipo ci troviamo l'oppo con 3 mostri, noi con 1 o 2 (volendo anche 0) e lo pieghiamo easy, prima con Drago supremo Chimeratech ho attaccato 4 volte con un 6400.. Poi Nova é bestiale, ti muore un 2100 e porti in campo un 4000, Il drago gemello anche lui é fortissimo, un 5600 che attacca 2 volte, troppe combo OTK che vanno bene con questa lista, certo queste fusioni rimarrebbero però cambiando lista per me abbiamo poi meno possibilità di OTKappare in grande stile. Hai detto che lo giochi nella real.. io questo Sabato ho un Torneo ma non ho ancora un deck, quanto spendo per montarmi questo? Compreso l'extra ed eventualmente la side a parte..
     
    Top
    .
  13. Blake
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Itachi Susanoo @ 11/11/2014, 20:56) 
    Belel combo si però questo deck già così rende in modo adorabile. DNA é illegale in alcuni casi, tipo ci troviamo l'oppo con 3 mostri, noi con 1 o 2 (volendo anche 0) e lo pieghiamo easy, prima con Drago supremo Chimeratech ho attaccato 4 volte con un 6400.. Poi Nova é bestiale, ti muore un 2100 e porti in campo un 4000, Il drago gemello anche lui é fortissimo, un 5600 che attacca 2 volte, troppe combo OTK che vanno bene con questa lista, certo queste fusioni rimarrebbero però cambiando lista per me abbiamo poi meno possibilità di OTKappare in grande stile. Hai detto che lo giochi nella real.. io questo Sabato ho un Torneo ma non ho ancora un deck, quanto spendo per montarmi questo? Compreso l'extra ed eventualmente la side a parte..

    3 structure deck dei cyber draghi 12x3=36 (in inglese, in italiano 15x3=45)
    2 cardacar d 2,50x2=5€
    1 honest 1,50€
    3 upstart 3x3=9€
    2 machine duplication 1x2=2€
    2 forbidden lance 5x2=10€
    1 one day of peace 1€
    1 foolish burial 1€
    3 reckless greed 1x3=3€
    3 threatening roar 1x3=3€ (se vuoi però puoi usare 3 waboku che vengon dallo structure)
    2 dna surgery ? (queste non sono stampate da una decina d'anni credo, quindi se non le hai già in giro fai una fatica bestia a trovarle, e rischi di pagarle uno sproposito, quindi non ti so dire, dato che io le avevo già)
    3 chimeratech fortress dragon 10x3=30€ (anche se è difficile da reperire e le fumetterie te lo fanno pagare anche sui 15, mentre dai ragazzi lo puoi trovare a 6-7 ma devi avere culo)
    1 overdragon 1€
    1 cyber end dragon 1€
    1 barbaroid, the ultimate battle machine 1€
    1 pleiades 6€
    1 shark fortress 1€
    1 number 61: volcasaurus 7€
    1 tiras, keeper of genesis 3€
    1 gaia dragon, the thunder charger 10€

    in totale ti vengono 131,50€, più l'incognita delle dna surgery. I prezzi sono indicativi, di circa quanto le ho pagate io o quanto le valuto se già le avevo, poi dipende tutto dalle condizioni e dalla rarità, ma comunque credo che con 140€ massimo te la cavi.
     
    Top
    .
  14. Itachi Susanoo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ok grazie, ma se invece di comprarmi 3 Structure mi cerco direttamente le carte su Internet non risparmio un po'? Dovrebbero essere quasi tutte comuni no?
     
    Top
    .
  15. Blake
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Itachi Susanoo @ 11/11/2014, 21:14) 
    Ok grazie, ma se invece di comprarmi 3 Structure mi cerco direttamente le carte su Internet non risparmio un po'? Dovrebbero essere quasi tutte comuni no?

    Purtroppo no perchè sono drei e core sono super, cyber drago è common/variant e nova e twin sono ultra. Poi del main conta che comunque 20/40 non sono dallo structure, quindi valuta tu
     
    Top
    .
339 replies since 10/11/2014, 17:44   16332 views
  Share  
.