JunkDoppelQuickdrawPsychicQuasar

Maaa... vuoi anche una fetta di ciapet?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Semper Fidelis

    Group
    Member
    Posts
    11,942
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Dato che negli ultimi giorni ho visto spuntare un paio di Topic riguardanti Quasar... perché non contribuire?

    Build che ho testato, di tanto in tanto, negli ultimi mesi e della quale sono molto soddisfatto.
    Ovviamente non è altro che un ForFun (anche se partendo per primi riesce con una mano decente [e ce ne sono tante] riesce a reggere Burning Abyss e Shaddoll), quindi take it easy.

    E' molto stabile per il tipo di mazzo che è. Le prime volte alcune mani possono sembrare inconcludenti, mentre invece possono tirare fuori Quasar come niente. Quindi non allarmatevi. Ovviamente l'avere tantissime carte in 3x, che sfoltiscono, che cercano, che pescano e che riescono ad ampliare le giocate permette anche con mani subottimali di pescare in itinere ciò che serve per continuare la combo intrapresa.
    Non contiamo poi che partire con Junk-Doppel-Tuner di LV1 è facilissimo.
    Ed è divertentissimo da giocare.

    Comunque, bando alle ciance:

    Monsters: [19]
    3 Junk Synchron
    3 Doppelwarrior
    2 Quickdraw Synchron
    2 Level Eater
    2 Unknown Synchron
    1 Black Luster Soldier-Envoy of the Beginning
    1 Reisebell the Star Adjuster
    1 Psychic Commander
    1 Krebons
    1 Re-Cover
    1 Tuningware
    1 Glow-Up Bulb

    Spells: [16]
    3 Emergency Teleport
    3 Tuning
    3 Reinforcement of the Army
    3 Upstart Goblin
    1 Allure of Darkness
    1 Foolish Burial
    1 One for One
    1 Soul Charge

    Traps: [5]
    3 Trap Stun
    2 Vanity's Emptiness

    Extra Deck: [15]
    2 Shooting Quasar Dragon
    1 Shooting Star Dragon
    1 Road Warrior
    1 Junk Destroyer
    1 Black Rose Dragon
    1 Drill Warrior
    1 T.G. Hyper Librarian
    1 Armades, Keeper of Boundaries
    1 Junk Warrior
    1 Phonon Pulse Dragon
    1 Mist Bird Clausolas
    3 Formula Synchron
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    What went on in your head?

    Group
    Member
    Posts
    897
    Reputation
    +25

    Status
    Anonymous
    bella lista ma è inutile pongo! haha è pieno di topic aperti da poco su sto mazzo ma non je ne fotte a nissuno Xd

    Peccato,pure io lo sto testando anche real,e volevo inserire le teleport con degli psichici :)

    Bella lista,secondo te il phonon pulse puo essere buono? forse si ma non è facile trovarvi spazio vero?

    seconda cosa: se oltre ai synchron e psichici ci aggiungi anche le altre piantine mancanti,e dei matematici hai provato o viene fuori un mistume....? chiedo solo oso :)

    ciao ;)
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Semper Fidelis

    Group
    Member
    Posts
    11,942
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Phonon Pulse è molto buono, spesso andare in scala (Formula-Calusolas-Phonon) con Librarian sul terreno è facile e porta a un gran vantaggio. Lo spazio è poco, ma per quel che ho provato non me la sento minimamente di togliere PPD.
    L'Extra che vedi nel post è ciò che io ritengo must (le uniche carte che si possono tagliare sono 2° Quasar e 3a Formula se proprio si vuole).

    Mathematician da solo "brucia" un turno, mentre ho trovato Blossom-Spore-Dandy molto poco utili. Quando li ho provati più volte mi hanno bloccato la combo perché pescati. Strano ma vero, portano instabilità al mazzo.
     
    Top
    .
  4. EL_TRENZA
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    il rottame synchro secret, ok ora posso iniziare a montare il mazzo :asd: testo la tua lista master domani traggo alcune conclusioni (spero)
     
    Top
    .
  5. EL_TRENZA
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    intanto mi piacerebbe sapere le combo del mazzo :asd:
     
    Top
    .
  6. *Veiler*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bello bello, io non calo mai photon e non ho mai usato armades, e a volte avevo il pistolero che non poteva calare liv 5, ed ero costretto a fare il drill, che non costituiva un problema grazie a eater su un synchro liv 5, comunque io farei posto (togliendo photon) al liv7, il poblema di non pistolero che non fa liv 5 lo risolvi calando sempre armades con junk, dopo aver fatto librarian
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    What went on in your head?

    Group
    Member
    Posts
    897
    Reputation
    +25

    Status
    Anonymous
    io di lv 7 (aggiuntivo oltre a blackrose )ho un bellissimo nitro guerriero ultimate :P:P:P non è male...drill warrior invece è na bestia,lo fai sparire dal terreno e poi ritorna e ti aggiunge in mano un mostro dal grave,davvero forte, io ne ho 2 ma il secondo per ora ce l'ho di side,gran carta a te piace Pongo? :):)
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Semper Fidelis

    Group
    Member
    Posts
    11,942
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Armades non l'ho praticamente mai calato anche io, il toglierlo per un altro Synchro fattibile di Quickdraw è... fattibile. :asd:
    Punterei, in questo caso, al 100% su Junk Archer, che almeno toglie pali e facilita chiusure/pushate pesanti.

    Drill Warrior è il motivo principale per cui ho buildato il mazzo, più ancora di Quasar.

    Spiegare combo del mazzo al momento mi è difficile. Dovrei mettermi un giorno con una buona dose di volontà ad analizzare le mani che si possono avere e da lì andare avanti. Ma sarebbe abbastanza arduo, dato che pescando come minimo 5/6 carte di Librarian spesso e volentieri due mani uguali a cui seguono pescate differenti portano a esiti diversi (o comunque a strade diverse per arrivare a Quasar).
    Sarebbe un bel lavorone.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,326
    Reputation
    +111
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    niente spell striker? con tutte ste magie e rinforzi e una cavolata evocarlo o non l'hai scelto per altri motivi
    come gira comunque? mi piacerebbe montarlo anche a me :)
    e il phonon come? a vederlo non mi ispira molto di livello 4 preferisco armory arm che da una gran mano agli OTK anche senza shooting secondo me

    e un'ultima domanda come mai hai preferito un reparto psichico a un reparto magari un po più plant?
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Semper Fidelis

    Group
    Member
    Posts
    11,942
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Girare gira bene.
    Spell Striker è superfluo e non c'è spazio.
    Phonon Pulse è Tuner, piccola grande differenza rispetto ad Armory. :asd:

    Gli Psychic sono molto più stabili delle piante giocando con Junk-Doppel-Quickdraw. Se si vuole giocare con Dandy, Blossom, ecc... è meglio una versione con Mathe, Striker e Super Solar Nutrient, ma dopo averla provata l'ho subito scartata.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,326
    Reputation
    +111
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    proverò la lista e ti farò sapere:)

    una cosa che inserirei sono tifoni che dici?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Semper Fidelis

    Group
    Member
    Posts
    11,942
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Non sono necessari.
    Una volta (una delle ultime volte che ho usato il mazzo) ho arato di 2° un BA partito di Stun (per la mia Vanity), PWWB, Karma, Mind Crush e 2 Vanity. Spesso basta 1 Stun per non avere problemi.
    Ovvio è che se si pensa a Qliphort gli MST diventano abbastanza importanti.

    Ma sia chiaro: io penso al mazzo strettamente come a un mazzo combo ForFun, per questo è stato buildato (a parte un paio di carte tipo Vanity) senza dare importanza al Meta. Anche perché gli slot in un combo del genere sono molto ridotti (un Mermail, se lo si concepisce con una mentalità alla Hoban, o un Infernity o un Wind-Up ha sicuramente più spazio per carte atte ad adeguarsi al Meta).
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,326
    Reputation
    +111
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    capisco si ovvio anche io lo monto come forfun non voglio sicuramente competere con il meta XD grazie per le info e lo proverò appena posso
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    What went on in your head?

    Group
    Member
    Posts
    897
    Reputation
    +25

    Status
    Anonymous
    pensate che io sto cercando intestardito di usare la versione di pongo anche con le piante....cioè sarebbe ( quickdraw-junk-doppel-psychic-plant quasar) XD

    voglio usare obbligatoriamente sia le piante,sia gli psichici assieme ai synchron....lo so è un bel miscuglio ma sono uno fra i piu testardi dell'italia...(almeno)...

    :D
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,326
    Reputation
    +111
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Spero ci riesci :)
     
    Top
    .
153 replies since 26/10/2014, 21:00   6473 views
  Share  
.