Telefono nuovo

G3 vs Note 3 vs Oneplus One vs altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the duelist 92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Com da titolo vorrei comprare un telefono nuovo, e dopo una terrificante esperienza con un Lg L9 ho deciso di spendere un po di più.

    Dalla descrizione penso si evinca in quale fascia di prezzo voglio muovermi (320-370) ma dato che la mia conoscenza in materia di smartphone è pari alla mia conoscenza dei dialetti tipici dell'africa subsahariana ho pensato di chiedere consiglio a voi.

    Le priorità che ho sono batteria e schermo grande.

    Sono disposto a prendere usati ma ovviamente preferisco comprare nuovo.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Per "terrificante esperienza" cosa intendi ? Giusto per capire...prima di dare consigli.
     
    Top
    .
  3. the duelist 92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dopo aver installato "summoner's war" (ok, come gioco è abbastanza pesante, ma qui sfioriamo il ridicolo) in meno di un mese il telefono è diventato da buttare.

    Cioè gioco per mezz'ora e, a seconda di come gli girano i cohones, si scarica dal 10 al 40%. SOTTO CARICA.

    La batteria mi dura uno sputo di cane, semplicemente avendolo in tasca e rispondendo a un paio di messaggi in tutto il giorno consuma 50% di batteria.

    Lo metto sotto carica a mezzanotte con schermo bloccato e tutto fermo, mi alzo la mattina dopo e dal 25% è arrivato al 47%.

    dopo che gioco per 5 minuti o che chiamo per 10 minuti il telefono diventa bollente.

    E questo è diventato più evidente nel mese e mezzo che lo uso per giocare, ma anche prima, da quando l'ho comprato a un mese e mezzo fa ho notato che la durata della batteria era per lo meno dimezzata, e prima non ci facevo veramente niente di impegnativo.

    In oltre ha una memoria interna limitatissima, e non riesco a spostare gli aggiornamenti dei programmi (e le patch) sulla SD col risultato che ho una SD di 16 Gb quasi del tutto libera ma non posso praticamente più scaricare applicazioni senza cancellare quelle che già ho.

    E sono davvero poche.

    Forse cambiando la batteria il problema si risolve, ma avevo comunque intenzione di cambiare telefono e stavolta ne cerco uno con cui posso giocare (o fare qualunque altra attività "pesante") che non devo cambiare poi dopo 2 mesi.

    In breve, vorrei qualcosa che mi garantisce una prestazione abbastanza elevata.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Dopo aver installato "summoner's war" (ok, come gioco è abbastanza pesante, ma qui sfioriamo il ridicolo) in meno di un mese il telefono è diventato da buttare.

    hard reset

    CITAZIONE
    Cioè gioco per mezz'ora e, a seconda di come gli girano i cohones, si scarica dal 10 al 40%. SOTTO CARICA.

    se è sotto carica non è normale, magari è fallato e deve andare in garanzia.

    CITAZIONE
    La batteria mi dura uno sputo di cane, semplicemente avendolo in tasca e rispondendo a un paio di messaggi in tutto il giorno consuma 50% di batteria.

    Gli smartphone hanno diversi processi che lavorano in background, e possono consumare anche molta batteria..ad esempio succede con applicazioni programmate male o che si riattivano automaticamente per cercare di scaricare dati, controllare mail, etc etc.
    Quindi o hai il telefono/batteria fallata oppure hai installato monnezza oppure hai impostato male qualche app.

    CITAZIONE
    Lo metto sotto carica a mezzanotte con schermo bloccato e tutto fermo, mi alzo la mattina dopo e dal 25% è arrivato al 47%.

    Dubito che app in background possano battere il processo di ricarica in questo modo...al massimo un videogame pesante. Probabile che sia fallato ma nn si sa mai.

    CITAZIONE
    dopo che gioco per 5 minuti o che chiamo per 10 minuti il telefono diventa bollente.

    è un problema abbastanza comune, anche tra i top. L9 non è un telefono da gaming pesante.

    CITAZIONE

    hard resettalo e provalo per qualche giorno, altrimenti garanzia.

    CITAZIONE
    In oltre ha una memoria interna limitatissima, e non riesco a spostare gli aggiornamenti dei programmi (e le patch) sulla SD col risultato che ho una SD di 16 Gb quasi del tutto libera ma non posso praticamente più scaricare applicazioni senza cancellare quelle che già ho.

    hai kitkat ?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    Io ti consiglio di rootarlo e metterci una ROM cucinata vedrai che andrai da dio e non avrai i problemi citati..!

    Tra quelli citati sono tutti padelloni, comunque uno vale l'altro tu guarda quello che costa meno con appunto il processore di punta.. (Snapdragon 801) e andati bene..

    Io per esempio sto leggendo ottime cifre per questo
    www.tomshw.it/cont/articolo/recensi...si/59938/1.html
    801 + 3GB RAM + 5" sharp

    Ho fatto prendere a mia mamma il xiami redmi 1s (snapdragon 400+1Gb ram) a prezzone di 130€ e proveniva da un lumia ha fatto veramente gioia, l'ho anche messo in comparasione al mio xperia z e và veramente da dio. Ottimo brand insomma
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Ha un comportamento troppo anomalo, moddarlo potrebbe essere solo una perdita di tempo, poi per mandarlo in garanzia deve ripristinarlo. L'hard reset è il primo passo, poi si va ad esclusione.

    L9 non è un brutto telefono, non ha prestazione assurde coi videogame ma spendere altri soldi senza prima fare due prove è da sciocchi.
     
    Top
    .
  7. the duelist 92
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non pensavo che l'Mi4 costasse così poco, stavo considerando però l'Mi3.

    Comunque si, posso effettivamente provare con l'hard reset e vedere come va, ma l'idea era di cercare di rivenderlo e contribuire all'acquisto del telefono nuovo, perché già da un po volevo prendere un telefono di fascia più alta.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 20/10/2014, 09:34) 
    Non pensavo che l'Mi4 costasse così poco, stavo considerando però l'Mi3.

    anche il Mi3 è una vera figata!
    (Snapdragon 800 +Adreno 330)+ 2 GB RAM + 1080 x 1920 pixels, 5.0 inches IPS Sharp
     
    Top
    .
  9. the duelist 92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Meizu mx4?

    Da quel che ho sentito sembra gesù sceso in terra al conveniente prezzo di 380 euro.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    io eviterei quello citato da te ha un 8 core MediaTek MT6595 che in confronto al Snapdragon 801 non è proprio sta cima conviene stare sul sicuro snapdragon, poi il display è proprio da phablet 5.36"

    vabbè sono delle bombe di telefoni, cazzo uno come il mx4 octacore, che siamo a 4100 punti, e per lo snapdragon sui 4000/3800 quindi che vuoi che ti cambi.

    se proprio vuoi stare li a guardare ogni piccolo benchmark mx4 li batte tutti, sta dietro perfino ai tablet con nvidia tegra k1 64bit

    @duelist: dov'è finito il tuo avatar? LOL

    Edited by Argòn - 20/10/2014, 16:16
     
    Top
    .
  11. the duelist 92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Più che altro non capisco per il meizu (e ho dubbi anche per 1+1 e Mi4) il fatto che siano sviluppati in paesi come la cina da qualche problema? intendo, a livello di browser, o di store, o di assistenza.

    Sono domande idiote lo so, ma dato che non ho mai preso prodotti del genere...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    che minchia cambia dagli altri cellulari sono tutti così, per esempio una volta htc era tra di queste, e solo ultimamente è riuscita ad essere come dire famosa.

    e comunque a livello software sono fatti da dio, e montano tutti rom molto acclamate e create dalla comunità per esempio 1+1 monta la cyano, Mi monta la MIUI e MX4 monta la Flyme (una vera figata)

    nessun problema vai tranquillo.
     
    Top
    .
  13. the duelist 92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per ora sono più orientato per il 1+1

    Pareri / motivi per non prenderlo / motivi per preferire un altro?
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    è una bomba pure quello, peccato per la padella di schermo 5,5 è veramente gigante poi boh sono tutti ottimi, io preferivo il Mi4 per la costruttività con i contorni di alluminio ma anche gli altri non scherzano, l'MX4 per esempio ha il vetro curvo..
     
    Top
    .
  15. the duelist 92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A me piace il fatto che sia una padella, come ho detto voglio uno schermo grande xD
     
    Top
    .
72 replies since 19/10/2014, 22:12   494 views
  Share  
.