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Avendo la prima scoperta e il moatro settato dietro, si potrà evocare se bersagliato di mst? . -
Ladder>Skill.
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CITAZIONEDuring your opponent's turn, when this Set card in the Spell & Trap Card Zone is destroyed and sent to your Graveyard: Special Summon it.
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E' obbligatorio, non ci sono dubbi che parta. -
.CITAZIONEDuring your opponent's turn, when this Set card in the Spell & Trap Card Zone is destroyed and sent to your Graveyard: Special Summon it.
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E' obbligatorio, non ci sono dubbi che parta
Intendevo con Vanity scoperta.... -
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in Teoria dovrebbe essere così:
MST spacca moral, mandandolo al cimitero. Qui parte l'effetto di Moral in cl1 perché obbligatorio, cl2 effetto di distruzione di vanity. Risolvendo al contrario, vanity non è più sul terreno e moral si evoca.. -
Skybreaker.
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in Teoria dovrebbe essere così:
MST spacca moral, mandandolo al cimitero. Qui parte l'effetto di Moral in cl1 perché obbligatorio, cl2 effetto di distruzione di vanity. Risolvendo al contrario, vanity non è più sul terreno e moral si evoca.
anche vanity è obbligatoria, e siccome è il turno del giocatore che la controlla, è per forza cl1
quindi vanity cl1, morall cl2, morall risolve senza effetto perchè vanity è scoperta, e poi vanity esplode. -
Dark_Cloud94.
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Innanzitutto, è il turno dell'avversario che tira MST su un qualsiasi artefatto settato e stiamo parlando di due effetti obbligatori da incatenare.
Ora, finché vanity è scoperta, le evocazioni speciali non possono proprio essere fatte, ciò significa che se si sta attivando l'effetto di vanity di autodistruzione (che inizia una nuova catena) fino alla risoluzione dell'effetto della trappola non si potranno ancora fare special, quindi l'effetto di un artefatto al cimitero non può essere attivato, proprio perché vanity è ancora fisicamente sul terreno.
(Ragionando è come se qualcuno volesse incatenare sfera ad una vanity che si sta per spaccare). -
.Innanzitutto, è il turno dell'avversario che tira MST su un qualsiasi artefatto settato e stiamo parlando di due effetti obbligatori da incatenare.
Ora, finché vanity è scoperta, le evocazioni speciali non possono proprio essere fatte, ciò significa che se si sta attivando l'effetto di vanity di autodistruzione (che inizia una nuova catena) fino alla risoluzione dell'effetto della trappola non si potranno ancora fare special, quindi l'effetto di un artefatto al cimitero non può essere attivato, proprio perché vanity è ancora fisicamente sul terreno.
(Ragionando è come se qualcuno volesse incatenare sfera ad una vanity che si sta per spaccare)
La pensavo così anch'io, tuttavia mi sembra ci sia un cavillo dovuto al fatto che anche Moralltach è obbligatorio, quindi aspetto conferme. -
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secondo me essendo 2 effetti obbligatori, la catena viene decisa da chi controlla vanity's e moralltach.
Può essere:
Cl1 mora
Cl2 vanity's
o
Cl1 vanity's
Cl2 mora
se invece vanity's la controlla l'oppo e fa tifone sul tuo mora, la catena sarà sempre:
cl1 vanity's
cl2 moralltach. -
Dark_Cloud94.
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Mi spieghi come fai a voler usare un attivare un effetto che implica l'evocazione speciale se c'è ancora vanity a terra nel momento in cui attivi l'effetto? Se il tuo ragionamento fosse giusto, allora potrei anche usare l'effetto di blaster di evocarsi pagando il costo senza evocarlo mentre vanity è scoperta o farlo con un teus/megalo. Se un effetto, per quanto obbligatorio, non può essere attivato, non creerà mai una catena! . -
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Non si può attivare Moralltach. Finché Vanity rimane scoperta non si possono ATTIVARE (è diverso da risolvere) effetti che generano un'evocazione speciale. . -
Dark_Cloud94.
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Speriamo che gli entri in testa! . -
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Allora mi hanno trassato forte... . -
Skybreaker.
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Non si può attivare Moralltach. Finché Vanity rimane scoperta non si possono ATTIVARE (è diverso da risolvere) effetti che generano un'evocazione speciale.
sei sicuro?
sangan con TK in gioco è diverso, si attiva ma risolve senza effetto. -
Dark_Cloud94.
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Dovrebbe essere come con PoD, che con tk in gioco non puoi proprio attivare o come scarm, che non si attiva proprio . -
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L'effetto di Moralltach è obbligatorio quindi va necessariamente in catena. L'effetto di Emptiness pure è obbligatorio. Sono entrambi effetti obbligatori del giocatore non di turno quindi secondo la SEGOC il giocatore non di turno può incatenare a suo piacimento i due effetti.
CASO A
Tifone Risolve.
Il giocatore NON-di-turno attiva come CL1 Emptiness e come CL2 Moralltach.
La catena risolve: Moralltach non può risolvere; Emptiness viene distrutta
CASO B
Tifone Risolve.
Il giocatore NON-di-turno attiva come CL1 Moralltach e come CL2 Emptiness.
La catena risolve: Emptiness viene distrutto; Moralltach viene evocato Specialmente. La catena termina. Una nuova catena comincia con il secondo effetto di Moralltach come CL1Dovrebbe essere come con PoD, che con tk in gioco non puoi proprio attivare o come scarm, che non si attiva proprio
L'attivazione di Pot of Duality è un'azione presa dal giocatore, che può o meno attivare Pot of Duality. Essendo Thunder King Rai-Oh scoperto sul terreno, il giocatore di turno NON può attivare Pot of Duality.
L'effetto di Moralltach invece è un effetto OBBLIGATORIO, il giocatore non sceglie se attivarlo o meno, si deve attivare. Poi a seconda della situazione potrà risolvere o meno correttamente.
Per quanto riguarda Scarm il suo effetto è condizionato dal trovarsi nel cimitero dopo esservi stato mandato, ma è anch'esso un effetto OPZIONALE, la sua attivazione deve essere determinata dal giocatore, quindi risulta essere analogo al caso di Pot of Duality (= non si può attivare Scarm se Thunder King Rai-Oh è in campo)sangan con TK in gioco è diverso, si attiva ma risolve senza effetto
Questo è un esempio adatto (e analogo) alla situazione descritta nel topic.