T.G. Antimeta by Skybreaker

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Skybreaker
        +10   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    T.G. Antimeta
    Il deck debuttato nel meta di Plant e Agent con 3 Tengu ritorna con una veste nuova.

    Spiegazione e Strategia:
    Perché T.G.?
    -Striker è di nuovo a 3, cosa che ho sempre reputato fondamentale per il mazzo in quanto fa da playmaker entrando in special come tuner.
    -Il mazzo può permettersi tripla skill drain che fa male ai due maggiori contendenti del prossimo meta: Lightsworn e Shadoll
    -Ha accesso ad una grande varietà di synchro E xyz, cosa che nessun altro control è in grado di fare


    Cosa è cambiato?
    -Tengu non è più viabile
    -Royal Oppression è stata sostituita da Vanity's Emptiness
    -Pot of Avarice è stata sostituita da Pot of Dichotomy
    -La semilimitazione di ROTA e la limitazione di Goyo, oltre a Striker tornato finalmente a 3
    -Horn of the Phantom Beast è uscito di scena, dopo che il gioco si è spostato sempre più lontano dall'importanza del removal in battaglia
    -Dopo aver testato Fire & Ice Hand, mi sono accorto che il mazzo aveva bisogno di Wiretap, per cui ho scelto Exiled Force, che svolgeva lo stesso lavoro delle Hands in quanto a removal sotto Skill Drain, ma liberava due slot per le Wiretap. Exiled è anche un warrior serchabile di ROTA che ha però visto Dichotomy andare a 1, a causa della riduzione di tipi diversi nel deck.


    Grazie all'estrema versatilità in quanto a floating, synchro e xyz, il mazzo è adatto ad ogni tipo di matchup e ringrazia Konami della limitazione di Macro, Fissure, Soul Drain e Thunder King; prospettandosi come un ottimo Antimeta del nuovo formato



    Main Deck: 40

    Monsters: [14]

    3 Beast King Barbaros
    2 Exiled Force
    3 T.G. Rush Rhino
    3 T.G. Striker
    3 T.G. Warwolf


    Spells: [10]

    1 Book of Moon
    1 Dark Hole
    1 Mind Control
    1 Pot of Dichotomy
    3 Pot of Duality
    2 Reinforcement of the Army
    1 Soul Charge


    Traps: [16]

    1 Bottomless Trap Hole
    1 Compulsory Evacuation Device
    3 Dimensional Prison
    3 Skill Drain
    1 Solemn Warning
    2 TG1-EM1
    1 Torrential Tribute
    2 Vanity's Emptiness
    2 Wiretap



    Extra Deck 15

    1 Ally of Justice Catastor
    1 Armades, Keeper of the Boundaries
    1 Colossal Fighter
    1 Goyo Guardian
    1 Leo, the Keeper of the Sacred Tree
    1 Mist Wurm
    1 Orient Dragon
    1 Stardust Dragon
    1 T.G. Wonder Magician

    1 Abyss Dweller
    1 Castel, the Avian Skyblaster
    1 Diamond Dire Wolf
    1 Number 101: Silent Honor ARK
    1 Number 30: Acid Golem of Destruction
    1 Number 85: Crazy Box



    Side Deck 15

    2 De-fusion
    3 Mystical Space Typhoon
    2 Nobleman of Crossout
    2 Chain Disappearance
    2 Debunk
    1 Deep Dark Trap Hole
    2 Light-Imprisoning Mirror
    1 Dark-Imprisoning Mirror



    Ricordo che consigli e critiche sono ben accetti, vi chiedo solo di motivarli.

    Edited by Skybreaker - 26/8/2014, 17:58
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,349
    Reputation
    +1,214
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Bella lista e soprattutto spiegazione, mi piace.
    Ma un bell'Elder dei Six, che entra in Specia, è searchabile di 2 ROTA e dà accesso a Beast ( ma soprattutto ) a Shien ?
    Perchè niente Spacetime Trap Hole, e trovi le mani buone anche vs Shaddoll?
     
    Top
    .
  3. Losent
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Più che altro.. il mazzo regge?
    Riguardo la decklist toglierei 1 Barbaros e una ROTA (a 2 mi sembra eccessiva) per far spazio ad altre due mani, che in combo con skill sono devastanti
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Anche nel Guscio la Perla divien Schiava della Corrente

    Group
    Member
    Posts
    25,281
    Reputation
    +5,139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ed@ @ 14/8/2014, 14:20) 
    Bella lista e soprattutto spiegazione, mi piace.
    Ma un bell'Elder dei Six, che entra in Specia, è searchabile di 2 ROTA e dà accesso a Beast ( ma soprattutto ) a Shien ?
    Perchè niente Spacetime Trap Hole, e trovi le mani buone anche vs Shaddoll?

    Elder giallissimo, servirebbe solo per Synchro 5 con Striker e Acid con Warwolf, prende una Normal comunque e Shi En senza un minimo supporto Six è inutile e cade subito. Prima di Spacetime c'è tutto quello che gioca.

    Però sì, anche io sono dubbioso sulle Hands davanti a Shaddoll, ok Ice va e toglie settate, ma Fire fa attivare eventuali effetti, oltre ad essere completamente inutili di fronte a Winda, per cui ha messo le Prison a 2 giustamente e per cui gioca TG1-EM1. Giusto le Hands e la mono Mirror mi lasciano perplesso, ma le Hands sono brutte solo nel match Shaddoll, post-side vanno via, mentre Mirror si libera di una botta di vari ciccioni ma è lenta. Toglierei Mirror per altro, ma non so cosa, terza Prison può risultare pesante, Black Horn è semigiallo, Soul Drain lo bloccherebbe soltanto, boh.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,349
    Reputation
    +1,214
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (T e n g u - s a n @ 14/8/2014, 14:29) 
    CITAZIONE (Ed@ @ 14/8/2014, 14:20) 
    Bella lista e soprattutto spiegazione, mi piace.
    Ma un bell'Elder dei Six, che entra in Specia, è searchabile di 2 ROTA e dà accesso a Beast ( ma soprattutto ) a Shien ?
    Perchè niente Spacetime Trap Hole, e trovi le mani buone anche vs Shaddoll?

    Elder giallissimo, servirebbe solo per Synchro 5 con Striker e Acid con Warwolf, prende una Normal comunque e Shi En senza un minimo supporto Six è inutile e cade subito. Prima di Spacetime c'è tutto quello che gioca.

    Però sì, anche io sono dubbioso sulle Hands davanti a Shaddoll, ok Ice va e toglie settate, ma Fire fa attivare eventuali effetti, oltre ad essere completamente inutili di fronte a Winda, per cui ha messo le Prison a 2 giustamente e per cui gioca TG1-EM1. Giusto le Hands e la mono Mirror mi lasciano perplesso, ma le Hands sono brutte solo nel match Shaddoll, post-side vanno via, mentre Mirror si libera di una botta di vari ciccioni ma è lenta. Toglierei Mirror per altro, ma non so cosa, terza Prison può risultare pesante, Black Horn è semigiallo, Soul Drain lo bloccherebbe soltanto, boh.

    Capisco, ma 1 Space ci potrebbe anche stare, anche se capisco che non è esattamente la carta più importante, quindi per ora scartiamolo.
    Non mi trovi molto d'accordo per quanto riguarda lo Shien, lo può parare di Trappole e con sotto Vanity l'idea mi piace ancora di più.
    Poi darebbe la possibilità di fare Beast, che è forte anche lei
    Piuttoso non capisco la scelta di giocare Orient Dragon, e non tenere Stardust come secondo lv 8 da usare sotto Skill Drain.
    Vs Shaddoll mangia Tifoni e Draghi, ed è sempre stato generalmente forte sotto Skil.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,410
    Reputation
    +1,647
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Io l'ho giochicchiato prima della banned di Luglio(quando giravano solo HAT e Geargia) e devo dire che era divertente e se la cavava abbastanza bene.

    Io lo giocavo così
    Monsters: [15]


    3| T.G. Rush Rhino
    3| T.G. Warwolf
    2| T.G. Striker
    2| Fire Hand
    2| Ice Hand
    2| Beast King Barbaros
    1| Thunder King Rai-Oh

    Spells: [9]


    3| Pot of Duality
    2| Forbidden Lance
    1| Pot of Dichotomy
    1| Dark Hole
    1| Book of Moon
    1| Soul Charge

    Traps: [16]


    3| Skill Drain
    3| Dimensional Prison
    2| Horn of the Phantom Beast
    2| TG-EM1
    2| Wiretap
    1| Compulsory Evacuation Device
    1| Solemn Warning
    1| Torrential Tribute
    1| Bottomless Trap Hole

    Extra Deck


    1| T.G. Wonder Magician
    1| Ally of Justice Catastor
    1| Armades,Keeper of Boundaries
    1| Naturia Barkion
    1| Stardust Dragon
    1| Myst Wurm
    1| Leo,the Keeper of the Sacred Tree

    1| Number 30: Acid Golem
    1| Number 85: Crazy Box
    1| Number 50: Blackship of Corn
    1| Number 101: Silent Honor ARK
    1| Diamond Dire Wolf
    1| Cowboy Gagaga
    1| Evilswarm Exciton Knight
    1| Abyss Dweller


    Seguirò il post per riaggiornare la mia lista,mi sono sempre stati simpatici i control :silook:
     
    Top
    .
  7. Skybreaker
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti delle risposte.

    Elder of the Six onestamente non mi piace, mi sembra una carta piuttosto occasionale e inutile qualora io non riesca a metterla in combo con striker o warwolf, Shi En è OK ma non va d'accordo con skill ed è inutile nel matchup contro fedele

    Stardust dragon invece dovrei giocarlo, anche se la maggior parte delle volte i synchro 8 li faccio con un synchro 6 e un altro striker, piuttosto che con 2 warwolf e striker, quindi di rado uso un goyo da 2800 per fare un 2500
    Consigli su cosa togliere per Stardust?

    Spacetime trap hole non l'ho ancora provato, ma credo che deep dark sia superiore contro i mazzi attuali, visto che rimuove senza farmi perdere life points e funziona anche contro le soul charge di eventuali mermail/dragon ruler

    CITAZIONE (T e n g u - s a n @ 14/8/2014, 14:29) 
    Però sì, anche io sono dubbioso sulle Hands davanti a Shaddoll, ok Ice va e toglie settate, ma Fire fa attivare eventuali effetti, oltre ad essere completamente inutili di fronte a Winda, per cui ha messo le Prison a 2 giustamente e per cui gioca TG1-EM1. Giusto le Hands e la mono Mirror mi lasciano perplesso, ma le Hands sono brutte solo nel match Shaddoll, post-side vanno via, mentre Mirror si libera di una botta di vari ciccioni ma è lenta. Toglierei Mirror per altro, ma non so cosa, terza Prison può risultare pesante, Black Horn è semigiallo, Soul Drain lo bloccherebbe soltanto, boh.

    Le mani contro Shadoll hanno scarsa utilità, motivo per cui non le sto giocando in 3x
    In generale comunque volevo altri floater che funzionassero da removal sotto skill drain, dandomi al contempo altri target di dichotomy.

    Skill drain è la carta forte contro shadoll, bloccando i loro effetti sul terreno e negando winda/construct permettendomi di distruggerli con fire hand o mirror force.
    Mi rendo conto che non nega gli effetti del cimitero, ma non si può avere tutto visto che soul drain/macro/fissure sono casualmente a 1

    A proposito di mirror force: monocopia perchè mirror è quella carta che una volta vista fa in modo che l'avversario ci giochi attorno, anche solo rivelandola di duality e rimischiandola nel mazzo cambio il modo di giocare del mio avversario; nessun mostro è indistruttibile sotto skill drain, quindi è possibile che ripulisca

    Finora non ho ancora sentito il bisogno della terza prison, anzi, le battle traps sono piuttosto lente quindi preferirei non esagerare, trovo che 3 in totale sia il numero giusto; black horn è forte contro fedele ma inutile contro shadoll, per questo ho preferito deep dark trap hole in side contro entrambi, che funziona anche contro i dragon ruler.
    Soul drain assolutamente no, quella carta mi uccide XD
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Anche nel Guscio la Perla divien Schiava della Corrente

    Group
    Member
    Posts
    25,281
    Reputation
    +5,139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Skybreaker @ 14/8/2014, 21:00) 
    CITAZIONE (T e n g u - s a n @ 14/8/2014, 14:29) 
    Però sì, anche io sono dubbioso sulle Hands davanti a Shaddoll, ok Ice va e toglie settate, ma Fire fa attivare eventuali effetti, oltre ad essere completamente inutili di fronte a Winda, per cui ha messo le Prison a 2 giustamente e per cui gioca TG1-EM1. Giusto le Hands e la mono Mirror mi lasciano perplesso, ma le Hands sono brutte solo nel match Shaddoll, post-side vanno via, mentre Mirror si libera di una botta di vari ciccioni ma è lenta. Toglierei Mirror per altro, ma non so cosa, terza Prison può risultare pesante, Black Horn è semigiallo, Soul Drain lo bloccherebbe soltanto, boh.

    Le mani contro Shadoll hanno scarsa utilità, motivo per cui non le sto giocando in 3x
    In generale comunque volevo altri floater che funzionassero da removal sotto skill drain, dandomi al contempo altri target di dichotomy.

    Skill drain è la carta forte contro shadoll, bloccando i loro effetti sul terreno e negando winda/construct permettendomi di distruggerli con fire hand o mirror force.
    Mi rendo conto che non nega gli effetti del cimitero, ma non si può avere tutto visto che soul drain/macro/fissure sono casualmente a 1

    A proposito di mirror force: monocopia perchè mirror è quella carta che una volta vista fa in modo che l'avversario ci giochi attorno, anche solo rivelandola di duality e rimischiandola nel mazzo cambio il modo di giocare del mio avversario; nessun mostro è indistruttibile sotto skill drain, quindi è possibile che ripulisca

    Finora non ho ancora sentito il bisogno della terza prison, anzi, le battle traps sono piuttosto lente quindi preferirei non esagerare, trovo che 3 in totale sia il numero giusto; black horn è forte contro fedele ma inutile contro shadoll, per questo ho preferito deep dark trap hole in side contro entrambi, che funziona anche contro i dragon ruler.
    Soul drain assolutamente no, quella carta mi uccide XD

    Giustamente giochi Skill Drain e anche TG1-EM1, quindi un Winda non è per niente insormontabile, e contro gli altri Match-Up se la cavano in modo egregio. Tanto finirebbero comunque nel Side, quindi si infilano nel main a posto di floater divenuti old come Tengu e si va spediti.
    Skill Drain sì, è molto fastidiosa, la tirano giù solo di Dragon o di MST se lo giocano, se non riesce a fare queste possono piazzare al massimo un 2800 che cade come dici da Fire Hand e Mirror, disturba molto.
    Giustamente come dici solo 3 battle traps, di più sarebbe antiproducente e rallenterebbe troppo dandoti molte meno risposte, e il trick mentale di Mirror non l'avevo pensato perchè non avevo pensato al rivelarlo di PoD e ributtarla dentro, facendo credere che tu ne abbia già un'altra copia, costringendolo a giocate più conservative piuttosto che rush down che verrebbero bloccati da una semplice Mirror. E mi piace come preferisci Deep Dark al Black Horn, allora non sono l'unico che li preferisce.
    Con Soul Drain ho sbagliato a scrivere, ho messo lo al posto di ti.

    Ah la lista è bella, lo scheletro è quello e sembra promettere bene, l'unica è quando arriva Qliphort come andrà modificato (e costringerà a portare 3 MST nel main) ma prima di allora c'è molto tempo, per quello che sembra arrivare è ben studiato.
    Giusto un paio di carte a seconda dei gusti si possono cambiare, nulla più.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,349
    Reputation
    +1,214
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    @Sky, per lo Stardust leverei Orient Dragon.
    Stardust Skill Drain son troppo forti per non essere giocati insieme.
    Elder non è male sebbene non sia must, Shien parato servirebbe proprio a giocare in assenza di Skill, e in caso ci sia quest'ultima dentro Acid Golem e via.
    Azzardo un nome, non uccidermi, è solo un idea buttata così :
    Hazy Flame Cerberus. Lv 6 che entra in Normal con 1000, un 2000 sotto Skill e se spaccato searcha sè stesso. Aiuterebbe di sicuro coi Synchro 8, tuttavia non so se vale la pena di giocarlo, dato che sembra non male sulla carta, ma devo ancora testarlo.
    Per il resto, hai già provato qualche partita vs Shaddoll, se sì come ti è parso il MU ? Sulla carta sembra buono, ma vorrei sentire un parere "solido" xD
     
    Top
    .
  10. Skybreaker
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ed@ @ 14/8/2014, 21:34) 
    @Sky, per lo Stardust leverei Orient Dragon.
    Stardust Skill Drain son troppo forti per non essere giocati insieme.
    Elder non è male sebbene non sia must, Shien parato servirebbe proprio a giocare in assenza di Skill, e in caso ci sia quest'ultima dentro Acid Golem e via.
    Azzardo un nome, non uccidermi, è solo un idea buttata così :
    Hazy Flame Cerberus. Lv 6 che entra in Normal con 1000, un 2000 sotto Skill e se spaccato searcha sè stesso. Aiuterebbe di sicuro coi Synchro 8, tuttavia non so se vale la pena di giocarlo, dato che sembra non male sulla carta, ma devo ancora testarlo.
    Per il resto, hai già provato qualche partita vs Shaddoll, se sì come ti è parso il MU ? Sulla carta sembra buono, ma vorrei sentire un parere "solido" xD

    i livelli 6 li calo con più facilità dei livelli 8, inoltre orient dragon è un removal in più per ogni synchro
    il dibattito sarebbe tra un lv6 occasionale e un lv8 più difficile da calare, credo che questa scelta vada a preferenza

    il problema di hazy cerberus è che non sempre hai skill, ed evocare un 1000 di atk, per quanto serchabile, è poco utile. la combo con striker è ottima, la domanda però è: cosa tolgo? verrebbe naturale dire barbaros, ma perchè dovrei togliere un 1900 senza skill e 3000 con skill per un 1000-2000?
    il fatto che è serchabile conta poco, visto che già tutto il resto del mazzo lo è, ho bisogno di roba grossa per mettere pressione all'avversario, se temporeggio facendo 1000 danni a turno o vado in -1 facendo synchro c'è il rischio che peschino le out alle mie trappole

    per quanto riguarda shadoll purtroppo dovrete aspettare, finora ho giocato solamente in rated TCG su dn (castel l'ho aggiunto all'extra solo per postare il deck), quindi per testare contro shadoll dovrei andare in tcg+ocg, e finora non ci sono stato; vi terrò aggiornati

    se volete potete testarlo anche voi e poi farmi sapere cosa cambiereste
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,326
    Reputation
    +111
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Che ne pensi di Mythic Water Dragon?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,349
    Reputation
    +1,214
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Ho capito, in fondo una volta utilizzato l'effetto Orient lo usi anche come Materiale da "passaggio" al lv 8 a volte; un posto per il Drago lo troverei comunque.
    Stardust Skill Drain è una cosa a cui ci sono pochissime out, spesso fa Game se si ha un minimo dietro.
    Hai pensato a giocare 4 Warwolf, usando una Tenki ?
    Contando che son searchabili così dovrebbe essere più semplice averne 2 Striker. Giocando Elder sarebbe ancora più semplice :asd:
    Piuttosto, di Side mono Lancia ? Perchè ?
    Il Mythic Water mangerebbe spazio per Felgrand a un Extra già tirato, poitrebbe aumentare le mani legno ed è superfluo
    Come vedi la 3 Vanity di Side ?
    Poi io giocherei solo una Dicotomy, ma credo sia una cosa personale (?)

    Edited by Ed@ - 15/8/2014, 10:23
     
    Top
    .
  13. Skybreaker
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°~Ouma-Shu~° @ 15/8/2014, 09:05)
    Che ne pensi di Mythic Water Dragon?

    che servirebbe solo per fare felgrand con barbaros, toglierebbe stabilità al mazzo

    CITAZIONE (Ed@ @ 15/8/2014, 09:46) 
    Ho capito, in fondo una volta utilizzato l'effetto Orient lo usi anche come Materiale da "passaggio" al lv 8 a volte; un posto per il Drago lo troverei comunque.
    Stardust Skill Drain è una cosa a cui ci sono pochissime out, spesso fa Game se si ha un minimo dietro.
    Hai pensato a giocare 4 Warwolf, usando una Tenki ?
    Contando che son searchabili così dovrebbe essere più semplice averne 2 Striker. Giocando Elder sarebbe ancora più semplice :asd:
    Piuttosto, di Side mono Lancia ? Perchè ?
    Il Mythic Water mangerebbe spazio per Felgrand a un Extra già tirato, poitrebbe aumentare le mani legno ed è superfluo
    Come vedi la 3 Vanity di Side ?
    Poi io giocherei solo una Dicotomy, ma credo sia una cosa personale (?)

    stardust skill si rompe con una shadoll fusion su construct, con blaster/tidal, con JD che attacca, eccettera
    è piuttosto difficile io mi trovi in una situazione in cui ho stardust (che già è difficile da fare) + skill + parino per gli attacchi
    credo lo inserirò al posto di qualcosa comunque.

    alle tenki ci avevo già pensato, il fatto è che rota fa lo stesso lavoro ma meglio, striker è la carta forte che vorresti serchare il più possibile, warwolf serve principalmente a farlo entrare in special nel turno dell'oppo per attivare una EM1, o a prenderlo di rhino così da poter serchare rhino di nuovo; per farci synchro 5 ne ho già 3 serchabili dagli altri tg e credo bastino, rota invece la gioco perchè striker apre molte giocate essendo un cyber drago tuner lv2

    non voglio mettere striker a 2, è davvero la carta più forte del mazzo. serchare warwolf di tenki è inutile se non hai nulla con cui metterlo in combo, striker invece va in combo con qualsiasi cosa perché entra in special da solo, l'elder potrei provarlo ma vorrebbe dire aggiungere altre 2 carte in extra

    la mono lancia di side è un memento del nazionale, dove la maindeckavo e mi ci ha portato in top 64 senza mai deludermi xD
    comunque volendo si può togliere

    la terza vanity se proprio devo giocarla pensavo addirittura nel main, giusto per vederla prima

    la dichotomy è una scelta personale, con 2 mi ci trovo bene giocando le mani, post side se tolgo le mani metto a 1 anche la dichotomy
    in alternativa anche la trappolina dei TG che ricicla non è male, visto che è chainabile e non ha svantaggi o timing di attivazione, a differenza di dichotomy, però è più lenta e non rimette barbaros/le mani
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,349
    Reputation
    +1,214
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Si beh basta un parino generico in fondo, è comunque una giocata forte anche se non la più frequente, sotto Skill come ha detto Tengu ogni mostro dell'oppo le prende da qualsiasi Trap.
    Io ti ho detto come la penso, vero che i Synchro lv 6 si fanno più frequentemente, ma l'effetto di Orient lo usi davvero di Rado.
    Poi solo Construct e LS che bittan sicuri ammazzano Stardust, tutti gli altri mazzi fanno fatica, e anche i sopracitati davanti a 2 set ci pensano.
    Poi ovvio che un "lock" del genere lo fai solo quando sei certo che duri; e sebbene non sia così frequente Stardust secondo me ci sta.
    La mono Tenki appunto per avere un Wolf già in mano e uno addato successivamente, così da fare più facili i Synchro 8, non credo che una sola Tenki dia molto fastidio
    Quando togli 4 mani e Dicotomy che siddi? Non hai pochi mostri ?
     
    Top
    .
  15. Skybreaker
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ed@ @ 15/8/2014, 20:23) 
    La mono Tenki appunto per avere un Wolf già in mano e uno addato successivamente, così da fare più facili i Synchro 8, non credo che una sola Tenki dia molto fastidio
    Quando togli 4 mani e Dicotomy che siddi? Non hai pochi mostri ?

    i synchro 8 sono dei -2 se fatti con 2 warwolf, sono proprio l'ultima giocata a cui vado a pensare visto che qualora non dovesse passare perderei lì la partita

    tenki per come la vedo io invece dà molto fastidio, è una continua che non posso togliere e si aggiunge alle altre 2 continue che ho in gioco (skill e vanity), abbassando di 1 il numero delle mie settate effettive, che andrebbero quindi a 1 visto che uno spazio va lasciato libero per attivare le spell dalla mano

    in altre parole giocare tenki significa giocare con 4 carte nella zona m/t, ed è una cosa che non voglio, specialmente se l'unico vantaggio è cercare un warwolf che posso già cercare con gli altri TG

    ti dico: finora non ho mai avuto un bisogno disperato di cercare warwolf per fare synchro 8, mi sono sempre bastate le search dei TG, striker invece mi serviva sempre, ed è per questo che gioco rota

    per quanto riguarda dichotomy e mani ti dico BOH, il vecchio TG giocava con 14 mostri senza rota (ipotizzando 2 carte tra barbaros e wanghu) e girava; qui sarebbero 16 meno 4 che ti lascia a 12 con 2 rota e quindi 14, quindi in quanto a numeri i conti tornano e il mazzo non dovrebbe avere problemi a far partire il suo engine, visto che un quarto del mazzo è composto da carte che si cercano a vicenda, se proprio sei paranoico cerca di giocare attorno a nobleman, bottomless e prison se hai in mano un solo mostro: è sempre meglio lasciare che quelle carte se le prenda barbaros per come la vedo io
     
    Top
    .
273 replies since 14/8/2014, 13:08   4046 views
  Share  
.