La marijuana (non) fa meno male delle sigarette

Occhio a non farvi troppo male mentre cadete dal pero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darren99
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Voglio portare la mia esperienza PERSONALE: chi dice "Minchia zio, mi fumavo 100000000000 cannoni al giorno e non ne sono mai stato dipendente, quindi la maria non da dipendenza" e' un coglione. Fumo da un po, ne fumo tante al giorno (6 in periodo scolastico, 20 sabato "scolastico", 25 in estate e nei sabati estivi ne perdevo il conto), posso dire che di persone che fumano ne ho viste tante, e di base ho imparato che la dipendenza puoi averla come non averla. Dipende dalla predisposizione mentale che hai,detto questo per quasi due anni ho avuto dipendenza da una sostanza ben piu forte della maria e posso assicurarvi che e talmente piu alta che quella della weeda in confronto risulta uno scherzo.
    La differenza di base e che una e psicologica (erba) una e fisica (qualsiasi merda sintetica presa per piu di 3-4 volte in breve tempo).
    Vedo gente che fuma 20 canne al giorno e se per un giorno non ne ha si comporta in modo differente in base alla sua mentalità
    c'è chi si deprime parecchio, chi non fa una piega e chi che scoppia a piangere direttamente. Non si puo generalizzare su
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darren99 @ 16/1/2016, 11:57) 
    Voglio portare la mia esperienza PERSONALE: chi dice "Minchia zio, mi fumavo 100000000000 cannoni al giorno e non ne sono mai stato dipendente, quindi la maria non da dipendenza" e' un coglione. Fumo da un po, ne fumo tante al giorno (6 in periodo scolastico, 20 sabato "scolastico", 25 in estate e nei sabati estivi ne perdevo il conto), posso dire che di persone che fumano ne ho viste tante, e di base ho imparato che la dipendenza puoi averla come non averla. Dipende dalla predisposizione mentale che hai,detto questo per quasi due anni ho avuto dipendenza da una sostanza ben piu forte della maria e posso assicurarvi che e talmente piu alta che quella della weeda in confronto risulta uno scherzo.
    La differenza di base e che una e psicologica (erba) una e fisica (qualsiasi merda sintetica presa per piu di 3-4 volte in breve tempo).
    Vedo gente che fuma 20 canne al giorno e se per un giorno non ne ha si comporta in modo differente in base alla sua mentalità
    c'è chi si deprime parecchio, chi non fa una piega e chi che scoppia a piangere direttamente. Non si puo generalizzare su

    invece posso confermarti che oltre un certo dosaggio l'erba ti da anche dipendenza fisica. altrochè.... conoscevo gente che doveva "ricaricare i polmoni" ogni ora o stava male.

    comunque si effettivamente 25 al giorno sono un pò tante eh lol.... non dico di non averlo mai fatto in vita mia eh... ma solo quando la situazione lo richiede lol... ti sfunni l'anima XD
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~ Reborn ~

    Group
    Member
    Posts
    1,216
    Reputation
    -38
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    25 canne in una giornata? Poi se uno ti chiede quanto fa 2+2 cosa gli dici? 22?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GepiusTheReturn @ 17/1/2016, 23:30) 
    25 canne in una giornata? Poi se uno ti chiede quanto fa 2+2 cosa gli dici? 22?

    SOLO RISPOSTE ARGOMENTATE - PENSIERI E COMMENTI ESPRESSI IN MODO CHIARO E COMPLETO


    NO RISPOSTE BREVI - NO BATTUTE - NO EMOTICONS - NO SEMPLICI QUOTE DI PENSIERI ALTRUI


    RISPETTATE LE REGOLE DI QUESTA SEZIONE IN MODO TOTALE O ENTRERETE NEL GRUPPO CON ANTIFLOOD A 60 MINUTI!
     
    Top
    .
  5. Darren99
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GepiusTheReturn @ 17/1/2016, 23:30) 
    25 canne in una giornata? Poi se uno ti chiede quanto fa 2+2 cosa gli dici? 22?

    Allora, bisogna dire che nei periodi estivi sono mento... Ehm... Astuto :asd: comunque non credere che sia UNICAMENTE per divertimento. C'e qualcosa dietro per forza, ma non sarà su un forum che parlerò di ciò che mi affligge. Lo faccio solo quando ho le possibilità per farlo (fumarne 25 dico), di base perche d'estate sono in giro dalle 9 fino alle 24, per quello. Ma non è sempre divertente, anzi spesso non e una passeggiata, resto comunque io il coglione che se le cerca... Nessuno mi ha mai obbligato a far nulla
     
    Top
    .
  6. Jack_mlg
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mio fratello fuma da Vent anno circa sia bong che canne con amici/fidanzata e ciò gli ha giovato in quanto si concentra di più sui suoi disegni quando si fa. Secondo me voi parlate di quella merda da spacciatori morti di coca che spaccerebbero la loro madre per una pippata. La roba che danno loro e diluita con oppiacei e medicinali, tutt altro che quella pura. Quella pura causa sballo e poco più, quella mista causa dipendenza.
    E non ditemi che l erba causa dipendenza perché quella è una cosa del tutto psicologica
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .

    Group
    Bannati x4
    Posts
    421
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ed@ @ 7/6/2014, 15:22) 
    Non è la stessa cosa
    Puoi restare senza canne anche settimane ma non senza sigarette se hai il vizio
    Io non conosco nessuno che abbi dipendenza da canne. Poi tutti i danni da te descritti stanno tutti "sulla carta", dato che da quel che mi sono informato bisogna davvero esagerare per vederli ( a lungo termine)
    Riguardo alle sigarette invece se ne fumi un botto muori per il monossido di carbonio del tabacco. Non hai problemi, Muori

    Credo tu non sappia in che condizione si riducono i tossicodipendenti in astinenza da droghe(cannabis fra queste)
     
    Top
    .
  8. Jack_mlg
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chi sono io? @ 23/8/2016, 12:39) 
    Credo tu non sappia in che condizione si riducono i tossicodipendenti in astinenza da droghe(cannabis fra queste)

    Qua stiamo cadendo nel ridicolo. Ho un amico al Sert che ha fatto largo uso di coca e eroIna. Beh quando i suoi genitori l'hanno buttato fuori di casa a calci in culo lui minacciava di suicidarsi se non gli avessero dato i soldi per una dose, oltre ale minacce di morte.gente che è diventata bipolare, non so se comprendi. Ripeto che la dipendenza da Maria e psicologica e non fisica, insomma se ti piace molto ne vuoi di più. Ma basta un minimo di autocontrollo per una cosa leggera come quella, fidati.
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .

    Group
    Bannati x4
    Posts
    421
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Non si puó prendere come dato un esperienza personale perche per l'appunto ogni organismo può smaltire meglio o peggio un tipo di sostanza....in compenso é più sicuro prendere come dati una serie di informazioni sull'organismo medio


    E in un organismo medio l'astinenza da coca per tempi prolungati risulta l'inferno in terra ,non solo dal punto di vista psicologico ma anche da quello "fisico"
     
    Top
    .
  10. Cadonga
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Parlo da studente di medicina al primo anno, dunque non sono il più esperto in materia ma nemmeno il primo coglioncello che passa insomma.

    In certi post vedo tanta disinformazione e parti prese per slogan o sentito dire. Personalmente non mi va di fare una sfilza di citazioni, che poi non servirebbero a nulla perché si sa, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

    Vi risparmierò la pappardella biochimica sul THC, che comunque sia potete farvi tranquillamente se siete VERAMENTE interessati a capire cosa vi state fumando su un libro qualsiasi di biochimica.
    L'unica cosa che vi voglio dire è che la Maria fa male.
    La nostra docente di Psicologia, primario nell'ospedale psichiatrico della città in cui abito, ci ha raccontato che negli ultimi 6 anni i casi di ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 24 anni ricoverati in reparto per schizofrenia indotta da abuso della Maria sono decuplicati e continuano a crescere.

    Perciò non diciamo stronzate, che la Maria non crea dipendenza, che non fa danni e cazzate simili.
    A parità di utilizzo la canna fa più male della sigaretta, per il semplice fatto che quando te la fumi ti stai ciucciando la Maria ed il tabacco, che non essendo filtrato è anche più dannoso.

    Quello che influisce molto sulle dipendenze è la predisposizione genetica. Ci sono individui che sono più soggetti ad avere un tumore ed altri che non lo sono, e piu o meno vale lo stesso con le dipendenze, tutto qua.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .

    Group
    Bannati x4
    Posts
    1,913
    Reputation
    +40

    Status
    Anonymous
    Più che altro la pericolosità della Maria sta nel fatto che è pubblicizzata come droga leggera (lo è) e la gente pensa droga leggera=non fa danni permanenti.
    È sempre meglio dell'alcol,però almeno l'alcol è pubblicizzato come pericoloso e ciò ne limita il suo abuso,mentre la marijuana è addirittura pubblicizzata come una panacea che cura persino il cancro e la sla,erroneamente dato che ha effetti antidolorifici ma è solo un paliativo.
    Io sono pro la legalizzazione perché il proibizionismo non serve a nulla,non puoi vietare qualcosa che esiste.Inoltre la legalizzazione significa +introiti per lo Stato e -fumo mixato con merda in giro.
    Per quanto riguarda i casi di schizofrenia,è erroneo dire che sia stata la marijuana a causarli direttamente,piuttosto è stato il fattore scatenante,ma l'individuo aveva già il gene della schizofrenia in se e avrebbe potuto svegliarlo anche l'alcol.
     
    Top
    .
  12. TheNewMagicHero
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anche perché con questo proibizionismo io potrei procurarmi senza problema quasi ogni quantità con un semplice giro di telefonate (basterebbe chiedere) e su internet trovi di tutto. Almeno legalizzata si potrebbero stabilite quantità massime assumibili e non sarebbe piu tagliata insieme a qualunque cosa sotto mano (puoi tranquillamente fumare pezzi di copertone insieme a quanto hai comprato per quanto ne sai)
     
    Top
    .
  13. Cacciatore D'argento
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io penso che ognuno debba avere la libertà di fare quello che vuole senza che gli altri vadano a fare critiche se uno fuma una canna chi siamo noi dirgli di smettere perché fa male? la vita è sua e sarà consapevole di quello che fa.

    Io penso anche che piuttosto preferisco che uno si faccia una canna che piuttosto che vadino a stuprare le donne e le ragazzine o che uccidono senza pietà le persone o animali cosa che fanno di solito quelli che si ubriacano. io la penso così xD
     
    Top
    .
57 replies since 7/6/2014, 13:36   2050 views
  Share  
.