Cosa farai da grande?

Come capire quale è la giusta strada da percorrere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    Quando si è piccoli e ti si chiede "cosa farai da grande?" ognuno dà le risposte più disparate, "astronauta", "pompiere" "poliziotto" o chissà cosa.
    Una volta cresciuti come capire quale è la strada da seguire, se accontentarsi di un lavoro umile o ambire a professioni di chissà quale prestigio?
    Ad esempio, cosa ha portato un attore a seguire quella strada, o un operaio a produrre per tutta la vita?
    Senza offesa per nessuno, naturalmente
     
    Top
    .
  2.     +10   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,628
    Reputation
    +2,059
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zeikfried @ 28/5/2014, 19:12) 
    Quando si è piccoli e ti si chiede "cosa farai da grande?" ognuno dà le risposte più disparate, "astronauta", "pompiere" "poliziotto" o chissà cosa.

    Ecco la mia risposta:

    10346293_10152423012139140_6498163512343248217_n
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    Le giuste opportunità, il talento e tanto culo.
     
    Top
    .
  4. Antos92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    a volte secondo me lo capisci strada facendo, magari cominci a percorrerne una , poi ti rendi conto che nn era quella che faceva a caso tuo e cambi completamente. A mio avviso bisogna orientarsi su un qualcosa che ci puo' piacere o per la quale crediamo di essere inclini. Le cose che ci piacciono di più sono sicuramente quelle che facciamo meglio. Poi a prescindere, personalmente credo che in concomitanza a qualsiasi cosa si decida di fare in futuro si debba sempre avere una base di studio che apra la mente e aiuti in ogni scelta nella vita futura
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Sposto in Off Topic
     
    Top
    .
  6. [Q4] god
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per il lavoro devi avere alcune doti naturali,la strada che si prende non deve essere condizionata, ognuno fa quel che crede.

    Poi ce chi ha una botta di culo :asd:
     
    Top
    .
  7. ¬Fuyu‚ Cugino di Estate
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Q4] god @ 28/5/2014, 21:15) 
    Per il lavoro devi avere alcune doti naturali,la strada che si prende non deve essere condizionata, ognuno fa quel che crede.

    Poi ce chi ha una botta di culo :asd:

    E c'è anche chi botte nel culo le dà per lavoro :silook:
     
    Top
    .
  8.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    Io ho studiato poco nella mia vita e sono destinato a lavori manuali, attualmente ho eseguito facchino per traslochi di mobili etc, e adesso elettricista (mi piace molto), tutti penso vorrebbero fare un lavoro che non ti faccia "lavorare" quello del laureato che è costretto ad essere senzatetto purtroppo è vera pensate me che non ho manco un diploma.. Quindi io mi vedo a lavorare 1 anno si o tipo 10 anni si, e dopo disoccupato..
    Comunque l'importante è fare ciò che piace, e ricordarsi che ci sono persone a cui piacciono i soldi.. Poi un'altra questione che vivo tutt'ora sulla mia pelle è l'ambiente di lavoro, se i tuoi colleghi sono quelli con cui ci berresti anche un caffè il sabato sera allora il lavoro diventa molto più facile e divertente da eseguire, cosa che in ufficio raramente si vede alla fine anche i lavori più manuali rozzi e brutti che nessuno vorrebbe fare o dal troppo comuni, per me è popolato da persone molto più intelligenti di quelli che passano 10ore in ufficio con l'aria condizionata a fare un cazzo tutti nervosi.
     
    Top
    .
  9. *#Altair 92#*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho smesso di chiederlo una volta diventato grande..A 16 anni prime esperienze da barista nel locale di mio zio,poi cuoco,ora barista..si spera anche per molto tempo,sempre da mio zio e come per quando ho fatto il cuoco compresa la gestione..di tutto all'occorrenza,ordini,pagamenti ecc ecc..Sempre adorato e sono anche abbastanza in gamba lol
     
    Top
    .
  10. oODMOCOo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nello studio (come Argon ) nn sono mai stato molto portato (bocciato 2 volte allesuperiori :asd: ) quindi, essendo abbastanza dotato nel disegno (credo ) punto su questo, anche se so che è molto difficile io ci voglio provare e se nn riesco a sfondare mi bombo di creatina e co. e vado a fare il culturista :rotfl:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    Adesso non è che non studiare sia bene, anzi vi renderete conto a lavorare quanto avreste preferito studiare xd
    Altair, un qualsiasi lavoro con parenti io non lo considero lavoro..
    Poi vabbè che io sto bene perché vado e penso andrò a scrocco dai miei xd quindi i soldi del lavoro stanno lì belli tranquilli e vivo a giornata ahah
     
    Top
    .
  12. *#Altair 92#*
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Inizierai a considerarlo lavoro quando verrai trattato da pari e non da parente con molti più cazziatoni rispetto agli altri per farti crescere,e quando,a differenza degli altri arriverai anche a fare 15 ore al giorno,perchè devi farlo proprio come tutti gli altri(zio e cugino) per il bene dell'azienda

    Ovvio se passi il tempo seduto tanto sei parente del capo e i soldi ti arrivano lo stesso complimenti a chi te li dà,ma se il tuo stipendio dipende direttamente dal tuo incasso il culo lo muovi eccome..dipende come ti approcci al lavoro,non chi è il tuo capo
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    Beh tu allora sei fortunato veramente, io in famiglia non ho ne zii ne parenti che non sono altro che operai, ho solo case, affitterò tutto e ucciderò la mia famiglia per vivere #devilmodeon:)
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    se sei donna basta stare a dieta e ingoiare i cazzi giusti

    se sei uomo basta vestirti da fighetta e trovare il riccone (e non ho detto ricchione eh) che te lo sbatta fra le chiappe.


    scherzi- mica tanto- a parte , l'importante, soprattutto nel tuo caso zeik, è svegliarsi.

    il lavoro giusto arriva spessissimo per botta di culo.


    attualmente sono sotto contratto a chiamata, pagano bene e sebbene certi giorni possa essere un pò noioso, mi piace molto.

    mi permette di vivere con i miei senza pesargli troppo sul groppone. praticamente loro mi danno 20 euro al mese per l'abbonamento, e il resto ce lo metto tutto io e ciò che avanza va nel fondo patente-pc e periferiche per disegno-materiale scolastico.

    parallelamente a tutto ciò sto studiando illustrazione e sto avendo le mie prime esperienze in ambito lavorativo, e vorrei che il mio futuro fosse qusto.

    tutto ciò non sarebbe stato possibile se non avessi messo il naso fuori dal guscio scuola-amici-scuola-amici, non a caso ho iniziato proprio dopo aver lasciato il liceo.

    quando penso a come sia cambiata in meglio la mia vita mi faccio paura da solo.

    ho più tempo libero, ho più soldi e nel frattempo sto piantando le fondamenta del mio futuro.


    ovviamente mi dispiace non avere un diploma, ma sticazzi, so tre lingue e sto imparando a disegnare e progettare, sono giovane e non ho intenzione di ingravidare nessuno nei prossimi quindici anni (a meno che non sia un'attrice gnocca, ricca e famosa da tenere ben stretta fo' eva and eva), se sentirò il bisogno di un diploma posso tranquillamente provvedere.


    l'importante è capire cosa vuoi o sai fare e iniziare a punzecchiare tutti i contatti possibili.
     
    Top
    .
  15. Sicario‚ Iettatore di Yuki
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Domanda: Cosa farai da grande?
    Risposta: Un cazzo :asd: Causa crisi

    No, dai, sto scherzando. Io ora sto per andare in un Istituto Tecnico Economico (che è tra l'altro uno dei più importanti in Europa).
    Se non prenderò lavoro entro due anni dall'uscita da quella scuola studierò Economia e Commercio all'Università di Milano e approfondirò meglio l'inglese per andare poi a lavorare negli Stati Uniti, in Canada, in Gran Bretagna oppure in Australia :sisi: Oppure rimango in questo Paese di corrotti, ma ne dubito.
     
    Top
    .
75 replies since 28/5/2014, 18:12   1491 views
  Share  
.