Sono arrivati i pendulum!

chi mi da un pò di delucidazioni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,192
    Reputation
    +49
    Location
    Il browser che mi collega per magica intercessione.

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, apro questa discussione perché vorrei capirne di più su sti benedetti Pendulum.

    Non chiedo come funzionano per le evocazioni questo l'ho capito (più o meno) però mi sorgono alcune curiosità:

    - I Pendulum sono metà magie e metà mostri, però se appunto esiste un Pendulum che per metà è un mostro normale come il Radiant Knight, esso può essere utilizzato da Faustian Bargain? Quindi appunto nella mano come vengono considerati?

    - I Pendulum sono sia magie che mostri, ma costantemente e in contemporanea? oppure dipende da dove si trovano?

    - Un Pendulum che è nella Pendulum Zone può essere spaccato da 1 tifone?

    - I Pendulum una volta defunti non vanno al cimitero ma scoperti nell'extra deck, e dopo puoi rievocarli, ma vanno sempre e costantemente nell'extra oppure ci sono eccezioni? se usati come materiale Synchro/Xyz che fine fanno? Appunto sotto che condizioni finiscono nell'extra deck?

    Altra domanda relativa però al nuovo regolamento:

    Adesso ogni giocatore può tenere la sua Carta Magia Terreno, ma quindi che cosa succede se uno gioca carte come Closed Forest?

    Ringrazio in anticipo per le risposte spero che saranno esaurienti ;)
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    OMG che roba, non ci sto capendo più niente quindi non mi esprimo :rotfl:
    Troppo complicati questi pendoli, per fortuna in DUEA mi pare siano parecchio scarsi, quindi non andranno ad influenzare il metagame.. C'è ancora parecchio tempo per aggiornarsi :gogo4:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,192
    Reputation
    +49
    Location
    Il browser che mi collega per magica intercessione.

    Status
    Offline
    Però appunto mi sorgono nuove domande, come ad esempio:

    - I Pendulum che vengono messi nella Pendulum Zone mi pare di capire che sono delle magie, possono quindi essere negati come tali e non come mostri? una Naturia Beast potrebbe quindi negare i pendoli?

    So che è tanta roba su cui ragionare ma prima si capisce meglio è XD
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Anche nel Guscio la Perla divien Schiava della Corrente

    Group
    Member
    Posts
    25,281
    Reputation
    +5,139

    Status
    Anonymous
    Andiamo con ordine:

    -non ho capito cosa hai chiesto

    -In mano sono considerati come mostri, quando poi vengono giocati a seconda della zona in cui sono messi vencono considerati o mostri (se nelle zone mostro) o magie (se nelle zone pendulum)

    -Pendulum nella Pendulum Zone sono trattati come magie continue, quindi spaccabili da tifone

    -I Pendulum quando dovrebbero andare dal terreno al cimitero finiscono nell'Extra. Lo stesso principio di Battle Fader per citarne uno: se usati come materiali Synchro finiscono nell'extra, se usati come materiale Xyz vanno al cimitero

    E Closed Forest lavora come prima, solo che quando l'avversario ha una Field e tu attivi la tua Closed Forest rimarranno entrambe sul field invece di spaccare quella dell'avversario.
     
    Top
    .
  5. MissigNo Dark
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    no no no no no no no no no no no no no no no..... momento momento momento... se attivo una magia terreno e l'avversario ne ha una, la sua resta attiva e anche la mia?
    What? se io attivo una magia terreno...emh poniamo... eee... si: Future Visions e l'avversario ha Necrovalle... entrambe rimangono sul terreno e quindi gli effetti come si applicano... o meglio per chi valgono... entrambe le magie terreno agiscono su entrambi i players? ah e poi ho leggevo che chi inizia per primo non pescherà la sesta carta ma la pesca chi inizia per secondo...
    Se come facciamo come nella prima serie dell'anime veramente? evochiamo mostri potenti come i kid (e questo è lol) ma coi pendulum e facciamo come nella prima serie... si pesca 5 carte e si inizia con quelle... e c'è il bonus ambiente... su entrambi i lati c'è un terreno? lololol!

    Edited by MissigNo Dark - 28/5/2014, 14:18
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,192
    Reputation
    +49
    Location
    Il browser che mi collega per magica intercessione.

    Status
    Offline
    Grazie davvero tengu ;)

    La prima domanda era appunto come erano considerati in mano, se quindi in mano sono dei mostri un giallo come il Radiant Knight potrà essere evocato tramite Faustian Bargain. Corretto?

    Manca solo la domanda sulla naturia beast, potrebbe negare tutti i pendoli che vengono messi nella pendulum zone?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Anche nel Guscio la Perla divien Schiava della Corrente

    Group
    Member
    Posts
    25,281
    Reputation
    +5,139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xyz - Odrael - xyz @ 28/5/2014, 14:16) 
    Grazie davvero tengu ;)

    La prima domanda era appunto come erano considerati in mano, se quindi in mano sono dei mostri un giallo come il Radiant Knight potrà essere evocato tramite Faustian Bargain. Corretto?

    Manca solo la domanda sulla naturia beast, potrebbe negare tutti i pendoli che vengono messi nella pendulum zone?

    Non avevo trovato la carta, ora la ho presente.
    Sì, Radiant Knight dovrebbe essere evocabile di Faustian Bargain, perchè in mano sono considerati come mostri.
    E sì, se giocati nelle zone Pendulum sono considerate come magie, quindi tifonabili e negabili di Beast.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Il limite dell'extra quindi può essere superato in caso i pendoli vengano mandati dal terreno al cimitero?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,192
    Reputation
    +49
    Location
    Il browser che mi collega per magica intercessione.

    Status
    Offline
    Però è vero sta cosa dei terreni causa non parecchi casini:

    Se è vero (da come ho visto in alcuni articoli) che si applicano gli effetti di entrambi i terreni su entrambi i giocatori, cosa succede se i terreni sono in conflitto?

    se io ho necrovalle e l'altro gates of dark world? che si fa?
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Anche nel Guscio la Perla divien Schiava della Corrente

    Group
    Member
    Posts
    25,281
    Reputation
    +5,139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Piccions™ @ 28/5/2014, 14:27) 
    Il limite dell'extra quindi può essere superato in caso i pendoli vengano mandati dal terreno al cimitero?

    Tranquillamente.

    CITAZIONE (xyz - Odrael - xyz @ 28/5/2014, 14:31) 
    Però è vero sta cosa dei terreni causa non parecchi casini:

    Se è vero (da come ho visto in alcuni articoli) che si applicano gli effetti di entrambi i terreni su entrambi i giocatori, cosa succede se i terreni sono in conflitto?

    se io ho necrovalle e l'altro gates of dark world? che si fa?

    Coesistono entrambi gli effetti, quindi non potrai rimuovere ed attivare Gate.
    Come Decree e Soul Drain scoperti nello stesso momento, nulla di nuovo.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Ok. Penso che per i giocatori ci saranno ancora più problemi di quando uscirono gli Xyz, soprattutto perché ci sono le zone nuove, non è facile capirli alla perfezione insomma.. Non resta che attendere XD

    xyz - Odrael - xyz: coesistono entrambi gli effetti, come ha detto Tengu.. Inoltre non tutte le terreno hanno effetti applicati ad entrambi i giocatori, vedi Scrap Factory.

    Edited by Il Piccions™ - 28/5/2014, 14:35
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,192
    Reputation
    +49
    Location
    Il browser che mi collega per magica intercessione.

    Status
    Offline
    Quindi se c'è necrovalle attivare altri terreni come gates risulta inutile. Indi per cui questa regola va tutta a favore del GK.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Piccions™ @ 28/5/2014, 14:34) 
    xyz - Odrael - xyz: coesistono entrambi gli effetti, come ha detto Tengu.. Inoltre non tutte le terreno hanno effetti applicati ad entrambi i giocatori, vedi Scrap Factory.

    Necrovalley puoi sempre toglierla con carte tue eh.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,192
    Reputation
    +49
    Location
    Il browser che mi collega per magica intercessione.

    Status
    Offline
    si, ma mentre prima se avevi un mazzo che giocava 1 terreno te la levavi di mezzo facilmente la nevrovalle adesso devi tenerti tu dei tifoni o altro.

    Tra l'altro, io ho pensato a GK-Malefic, dal momento che la terreno rimane e puoi calare il Malefic Stardust che non fa spaccare la terreno secondo me ne esce un antimeta rompipalle.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Cosa cambia, ci sono anche mazzi da meta (tutti tranne Madolche) che non utilizzano terreni, e stanno comunque sopra a GK.
     
    Top
    .
59 replies since 28/5/2014, 13:00   1722 views
  Share  
.