|
|
Royal Decree: Questa carta blocca tutte le trappole fino a che è sul terreno, dunque si rivela molto utile contro chi abusa di questa tipologia di carte, ma può essere usata anche per fare otk. Il contro principale sta nel fatto che si tratta di una lama a doppio taglio, nel caso infatti qualcosa andasse storto (Es. forbidden lance inaspettata) e non riusciamo a terminare il duello nel turno in cui la giochiamo, l'avversario potrebbe ribaltare e sfruttare proprio l'assenza di trappole per scombare in libertà e ribaltarci. Oltretutto, è tifonabile, ciò significa che se viene distrutta l'oppo potrebbe tornare a utilizzare trappole.
Trap Stun: Questa è simile a decree, infatti nega gli effetti di tutte le trappole nel turno in cui viene giocata, e una volta attivata non è neanche tifonabile, c'è però un grossissimo contro: A differenza di decree non è continua, ciò significa che o chiudiamo in quel turno, o le trappole potranno essere riutilizzate, e se si tratta di roba come mirror o prison, se non riusciamo a spaccarle prima che vengano utilizzate ne pagheremo le conseguenze.
Seven Tools of the Bandit: Contro trappola, quindi spell speed 3 (Per cui potrebbe negare le carte precedenti e rivelarsi anche una carta difensiva). Pagando 1000 Life Points è possibile negare l'attivazione di una trappola e distruggerla (quindi a differenza delle due trappole di prima si scongiura un possibile riutilizzo). Anche qui però non mancano i contro, anzi IL contro: Funziona contro una sola trappola, ciò significa che nel caso ne venissero settate 2, con un attrezzo del bandito ne riusciremmo a negare solo una, dunque nel caso in cui l'avversario setti una prison e una mirror potrebbe fregarci, facendoci negare prison e utilizzare la mirror subito dopo.
Quale preferite? Io ho visto che vengono giocate tutte e 3, ed ognuno gioca quella che ritiene la migliore. Personalmente vedo Trap Stun come la più efficace, ma conosco gente che gioca anche seven tools o decree (ogni tanto quest'ultima la uso anch'io)
|
|