AFWO - Ancient Fierce World

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline

    Ancient Fierce World



    Sentitevi liberi di lasciare commenti e critiche per questo mini-Set, e lasciate il vostro +1 se gradite! E' ben apprezzato!.



    Vecchi Set precedenti:


    Primo Set: RTTL
    Secondo Set: IRC
    Terzo Set: PREL
    Quarto Set: LUDA



    Caratteristiche del Set:


    - Quinto Set di carte creato da me. E' stato utilizzato Card Maker
    - Il Set conterrà 25 carte, molte meno del solito, perchè si tratta di un mini-Set
    - L'archetipo che verrà lanciato dal Set è il "Archbeast"
    - Non saranno presenti altri archetipi secondari
    - Saranno anche presenti carte varie non appartenenti ad archetipi specifici
    - E' possibile, per chi volesse, utilizzare le carte rivelate per le proprie Fan Fic



    Lista delle Carte: 25/25



    001 Archbeast Red Feather
    002 Archbeast Wise Tusk
    003 Archbeast Golden Eagle
    004 Archbeast Royal Crab
    005 Archbeast Sky Lord
    006 Archbeast Eval Ropen
    007 Archbeast Eval Mirmika
    008 Archbeast Eval Garuda
    009 Archbeast Bolt Blaze Triceratops
    010 Archbeast Eval Iemisch
    011 The Tame Archbeast
    012 Archbeast Fleas-Eater Tree
    013 Blessing Archbeast from the Lightning Realm
    014 Archbeast Karkadann
    015 Precarious Balance Mullok
    016 Josei Valentine
    017 Novice Shinigami
    018 Joke Boxer
    019 Deus Ex Machina
    020 Biohazard Beast
    021 Everlasting Taunt
    022 Doradotengu
    023 Evo-Mutation
    024 I'm not an Impostor
    025 Athena's Sacred Seal


    Spoiler completo del Set: 25/25



    Archbeast Red Feather
    xsXrIhQ

    Archbeast Wise Tusk
    puSNWl4

    Archbeast Golden Eagle
    ylyXmi4

    Archbeast Royal Crab
    wzIm47l

    Archbeast Sky Lord
    16IZV94

    Archbeast Eval Ropen
    BokX2j9

    Archbeast Eval Mirmika
    w8V2lwn

    Archbeast Eval Garuda
    Rm1UlAl

    Archbeast Bolt Blaze Triceratops
    rjC18QA

    Archbeast Eval Iemisch
    eBeaTa7

    The Tame Archbeast
    9t35KpH

    Archbeast Fleas-Eater Tree
    ghTKPpr

    Blessing Archbeast from the Lightning Realm
    Yr1LOnD

    Archbeast Karkadann
    lzrvSPc

    Precarious Balance Mullok
    54mYWKs

    Josei Valentine
    xdniJeO

    Novice Shinigami (leggere la nota)
    lBjmBEC

    Joke Boxer
    hqgbrdm

    Deus Ex Machina
    yLe89d8

    Biohazard Beast
    ESri1Ww

    Everlasting Taunt
    1uCEXZm

    Doradotengu
    34HKD7D

    Evo-Mutation
    UZyhduv

    I'm not an Impostor
    gCUwQkA

    Athena's Sacred Seal
    qep1rgd




    NOTE:
    - Novice Shinigami è una carta Bandita.

    Edited by Slovah - 30/3/2014, 01:33
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Urrà! Il nuovo set di Slovah!
    Uhm, questi Archbeast sembrano avere una strategia basta sull'essere offerti come Tributo e/o essere Evocati tramite Tributo, attivando i loro effetti.

    Archbeast Red Feather mi pare di capire che sia il mostro da utilizzare in caso si abbiano in mano solo altri Archbeast di Livello 5 o superiore, in questo modo Evocandolo Specialmente dal Cimitero lo si può offrire come Tributo per un altro Archbeast più forte.

    Archbeast Golden Eagle va in ottima combo con Red Feather, in quanto il "piccoletto" è un ottimo bersaglio da mandare al Cimitero e poi attivare il suo effetto, in caso di necessità. Senza contare che 1000 Life Points in più fanno sempre bene, e fornisce un'ottima protezione contro le Trappole.

    Archbeast Royal Crab è sgrava: poter distruggere una carta e pescare una carta se era un mostro è davvero notevole, anzi di più :asd: Inoltre protegge anche dai Mostri, cosa volere di più? Un'ottima Difesa... Ah, giusto, l'ha già.

    Precarious Balance Mullok, oltre a poter essere giocato nell'Archbeast, è anche un'ottima soluzione per avere in fretta un Rank 6 come Bounzer, oppure usare il Synchro appena evocato con un altro Tuner.
    Insomma, molto versatile.

    Athena's Sacred Seal è una spina nel fianco per moltissimi Deck, ed anche un'ottima carta di Side. L'unico inconveniente è che blocca anche il possessore dall'Evocare Specialmente.

    La partenza di questo set è davvero ottima.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Grazie Xiv! Si gli Archbeast basano il loro funzionamento principalmente sulle evocazioni tramite tributo, ma attenzione perchè le loro risorse non si esauriranno qua! Anche perchè, fino ad ora, il loro funzionamento può davvero sembrare abbastanza lento :sisi:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Reputation
    +306

    Status
    Offline
    Ma dove li trovi questi artwork da :sbav: ?
    Athena's Sacred Seal è stupenda, devono farla uscire
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Non sono miei gli artwork, non sono capace di crearne :asd: (sono sempre stato una frana in arte)
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Due nuove carte rivelate:
    - Josei Valentine
    - Novice Shinigami
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Uhm, due carte molto interessanti senza dubbio.

    Josei Valentine (che bel nome, anche se forse non ha un significato preciso) è decisamente semplice da Evocare Specialmente, visto il numero di carte che ora permettono di Evocare dal Cimitero (un esempio è Wolferback). Senza contare che appena Evocata può subito eliminare il mostro appena Evocato dall'Avversario, od altri. Infine, le statistiche sono più che accettabili.

    Novice Shinigami ha un Artwork davvero puccioso :asd: Scherzi a parte, ha una curiosa meccanica di gioco, ma in pratica è una specie di Arciere Rottame per i mostri dell'Avversario, una volta che lei torna sul Terreno, in più facendoti pescare una carta. E la Difesa è anche abbastanza solida.

    Viste queste prime sette carte, sono proprio curioso di vedere le prossime.
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Reputation
    +306

    Status
    Offline
    Novice Shinigami sgravissimo, del tipo che ti fa pescare 1 in più a turno, è immortale tipo WU Rabbit e l'effetto è Once per turn, quindi si può permettere di bandire una carta (mostro o anche S/T) dell'avversario e tornare a auto-bandirsi il turno dopo come se niente fosse.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xivren @ 7/3/2014, 19:13)
    Uhm, due carte molto interessanti senza dubbio.

    Josei Valentine (che bel nome, anche se forse non ha un significato preciso) è decisamente semplice da Evocare Specialmente, visto il numero di carte che ora permettono di Evocare dal Cimitero (un esempio è Wolferback). Senza contare che appena Evocata può subito eliminare il mostro appena Evocato dall'Avversario, od altri. Infine, le statistiche sono più che accettabili.

    Novice Shinigami ha un Artwork davvero puccioso :asd: Scherzi a parte, ha una curiosa meccanica di gioco, ma in pratica è una specie di Arciere Rottame per i mostri dell'Avversario, una volta che lei torna sul Terreno, in più facendoti pescare una carta. E la Difesa è anche abbastanza solida.

    Viste queste prime sette carte, sono proprio curioso di vedere le prossime.

    Mi fa piacere vederti con continuità da queste parti Xiv, e anche che il Set ti stia intrigando!

    CITAZIONE (DiamondGuy @ 7/3/2014, 21:37)
    Novice Shinigami sgravissimo, del tipo che ti fa pescare 1 in più a turno, è immortale tipo WU Rabbit e l'effetto è Once per turn, quindi si può permettere di bandire una carta (mostro o anche S/T) dell'avversario e tornare a auto-bandirsi il turno dopo come se niente fosse.

    Si, è fatta volutamente così, sono consepevole della sgravità ma dopotutto di carte così forti ne faccio poche, di solito sono sempre ben bilanciate. Probabilmente sarebbe bannata :sisi:

    Ma io non correggo mai le idee delle mie carte quindi ve le posto così come le creo. Le correggo solo se ho sbagliato proprio a scrivere il lore, o ne ho lasciato una versione vecchia che ho revisionato in seguito, scordandomi di aggiornarla :sisi:

    Grazie per il commento :flower:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Slovah @ 7/3/2014, 22:02) 
    Mi fa piacere vederti con continuità da queste parti Xiv, e anche che il Set ti stia intrigando!

    Beh, ora che sono libero dall'antiflood, sono tornato come nei tempi passati :asd:
    L'intrigo del set è doveroso, le tue carte sono fantastiche.
    Specie, e lo riperterò per la X453 volta, i Proud Fang.
    Quell'Archetipo è stato fantastico, ed è termiato in bellezza.

    Ma anche questi nuovi Archbeast hanno potenziale :sisi:

    In compenso ammetto di non essermi reso conto che la Shinigami poteva anche Bandire sé stessa. Siccome i vari +1 che fa in questo modo, propongo il ban istantaneo.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Siamo d'accordo, io stesso l'ho ideata come possibile bannata, quindi ho aggiunto una nota a riguardo :sisi:

    :flower:
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Nuove carte rivelate:
    - Archbeast Sky Lord
    - Joke Boxer
    - Deus Ex Machina
    - Biohazard Beast
    - I'm not an Impostor
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Blocco di carte eccellente,di cui l'ultima con motivi a me ignori e misteriosi. Devo dire che fin'ora è il blocco migliore.

    Archbeast Sky Lord: uhm, mostro interessante di un Archetipo interessante. Per il primo effetto è una versione "potenziata" di Golden Eagle, in quanto sempre mandando un Archbeast al Cimitero permette di pescare una carta in più. Inoltre Sky Lord protegge anche dalle Magie, esattamente come gli altri Archbeast di Livello 6 fanno con le Trappole ed i Mostri.

    Joke Boxer: carta molto carina e versatile. Il primo effetto va a pennello con i Sylvan, in quanto permette di avere la certezza di mettere un Mostro Sylvan da Dissotterare in seguito. Senza contare che il secondo effetto permette, nella grande maggioranza dei casi, di aggiungere tranquillamente alla propria mano la prima Carta dell'Avversario, dopo averne deciso l'ordine. Che dire, con i suoi valori è una carta davvero notevole.

    Deus Ex Machina: un'obesone di 4000 ATK, neanche troppo difficile da Evocare. Inoltre, è capace di negare virtualmente qualsiasi carta, al modico costo di una sola carta. Senza contare che permette una duplice scelta tra le carte da scartare, rendendo così anche l'annullamento facile. E' davvero un'ottima carta.

    Biohazard Beast: wow, un ottimo Rank 4. Non solo si potenzia, ma indebolisce anche in misura molto maggiore gli altri Mostri. Senza considerare che può anche aggiungersi come Materiali Xyz. Il vero problema è che indebolisce anche i tuoi Mostri, per cui è una carta da prendere con le pinze. Ma se è l'unico Mostro sul tuo Terreno...

    I'm not an Impostor: trovo l'Artwork al contempo comico ed inquietante :asd: Comunque, l'effetto è davvero complesso. Da quel che mi pare di capire, per attivarne appieno le potenzialità sono necessarie due copie della carta: una da mandare al Cimitero e l'altra da mischiare nella mano dell'Avversario. Certo, tre carte fanno comodo, ma se si fallisce il prezzo da pagare è un po' troppo alto.
    O forse sono io a non averla capito appieno.

    Edited by Xivren - 10/3/2014, 21:11
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    Non ho parole per Deus Ex Machina e I'm Not An Impostor. Sono semplicemente stupende.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xivren @ 10/3/2014, 20:42)
    Blocco di carte eccellente,di cui l'ultima con motivi a me ignori e misteriosi. Devo dire che fin'ora è il blocco migliore.

    Archbeast Sky Lord: uhm, mostro interessante di un Archetipo interessante. Per il primo effetto è una versione "potenziata" di Golden Eagle, in quanto sempre mandando un Archbeast al Cimitero permette di pescare una carta in più. Inoltre Sky Lord protegge anche dalle Magie, esattamente come gli altri Archbeast di Livello 6 fanno con le Trappole ed i Mostri.

    Joke Boxer: carta molto carina e versatile. Il primo effetto va a pennello con i Sylvan, in quanto permette di avere la certezza di mettere un Mostro Sylvan da Dissotterare in seguito. Senza contare che il secondo effetto permette, nella grande maggioranza dei casi, di aggiungere tranquillamente alla propria mano la prima Carta dell'Avversario, dopo averne deciso l'ordine. Che dire, con i suoi valori è una carta davvero notevole.

    Deus Ex Machina: un'obesone di 4000 ATK, neanche troppo difficile da Evocare. Inoltre, è capace di negare virtualmente qualsiasi carta, al modico costo di una sola carta. Senza contare che permette una duplice scelta tra le carte da scartare, rendendo così anche l'annullamento facile. E' davvero un'ottima carta.

    Biohazard Beast: wow, un ottimo Rank 4. Non solo si potenzia, ma indebolisce anche in misura molto maggiore gli altri Mostri. Senza considerare che può anche aggiungersi come Materiali Xyz. Il vero problema è che indebolisce anche i tuoi Mostri, per cui è una carta da prendere con le pinze. Ma se è l'unico Mostro sul tuo Terreno...

    I'm not an Impostor: trovo l'Artwork al contempo comico ed inquietante :asd: Comunque, l'effetto è davvero complesso. Da quel che mi pare di capire, per attivarne appieno le potenzialità sono necessarie due copie della carta: una da mandare al Cimitero e l'altra da mischiare nella mano dell'Avversario. Certo, tre carte fanno comodo, ma se si fallisce il prezzo da pagare è un po' troppo alto.
    O forse sono io a non averla capito appieno.

    Vorrei far notare, inoltre, che il boost che prende Biohazard è permanente :sisi: inoltre, facendo 2 calcoli, si può affermare che potenzialmente può togliere di mezzo un 3000 (lui guadagnerebbe 400, e il mostro avversario -1000). Giusta l'analisi di tutte le altre carte, compresa l'Impostor, che hai capito bene a quanto pare :asd: è si complessa ma alla fine dopo seconda attenta lettura appare trasparente.

    Gli Archbeast, caro Xiv (ma anche per tutti gli altri) sembrano monotoni finora e la loro meccanica appare chiara. In realtà, ci sono ancora ben 3 "parti" di archetipo da dover rivelare, la prima è appena stata terminata. :sisi:

    CITAZIONE (Nossy @ 10/3/2014, 20:51)
    Non ho parole per Deus Ex Machina e I'm Not An Impostor. Sono semplicemente stupende.

    Bentornato dalle mie parti :flower: e grazie per il commento e per l'apprezzamento :flower:
    Mi piacerebbe sapere da cosa sei stato colpito in particolare, se vi è un particolare, o dalla carta nel complessivo.
     
    Top
    .
34 replies since 1/3/2014, 13:03   837 views
  Share  
.