Gamestop? No, grazie

perchè evitare GS?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -7   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    Perchè evitare GS?
    Per le loro offerte assurde, in cui alla fine ci guadagnano solo loro? Vedi "Questo gioco vale meno di un centesimo"
    O per le loro promesse da marinaio che mai vanno a mantenere?
    O per le c*****e che sparano, impreparazione, ecc.?

    Perchè dire "no" a GS?

    Parlando con un amico, mi ha detto che lui era interessato ad un gameboy advance, un suo amico lo aveva, e lo aveva venduto a GS: si reca sul punto vendita il giorno dopo, va dal commesso:

    A:"Ciao, ti prendo il GBA che vi è arrivato ieri"
    C:"Noi non ritiriamo GBA"
    A:"Non dire str*****! Me l'ha detto il mio amico che ve l'ha portato ieri, sennò l'avrei preso da lui; ora, tira fuori la console, o mi senti!"
    C:"E' stato venduto, mi dispiace"
    A:"Chi l'ha comprato?"
    C:"Io: lavorando qui, appena è arrivato, l'ho messo via, e lo ho comprato a fine turno, approfittando anche degli sconti destinati a noi commessi GS"

    Il mio amico ha alzato i toni e per 10 minuti lui e il commesso si son presi a parole.
    Il mio amico, alla fine, gli ha detto "A mai più rivederci!"

    Le mie esperienze degne di nota, 6 anni fa (data stellare odierna 26-02-2014) chiedemmo al commesso una ps5 (era uscita da poco la 3) il commesso che fece? Andò a cercarla!!!
    Ed era pure solo in negozio, si fece una coda incredibile alla casa, mentre il mio amico ed io ce ne andammo, non prima di avergli fatto notare che la ps3 era l'ultima console uscita della sony, ma lui proseguì nella ricerca.
    Lo stesso commesso, in altre occasioni, non trovava i giochi che aveva sotto il naso, e diceva "non c'è il gioco" a dirgli "ma che senso avrebbe mettere in vendita la scatola vuota?" lui non rispondeva e si isolava dalla realtà.
    Poi arrivava il collega "guarda che il gioco è qui" e lui "ooh!" stupito.

    E che dire di giochi usciti anni fa, negli altri negozi in vendita a 20 €, da GS ancora a 35 €?
    E farlo notare al commesso, che, per regolamento, dovrebbe, dopo aver appurato che il gioco costa meno nello stesso punto vendita commerciale, abbassarlo di prezzo per avere il prezzo migliore, ti risponde "Io non lo abbasso"?
    Giochi che costano 25 € nuovi, 24.98 usati (e i 2 cent van poi in beneficienza); il gioco lo porti a casa, lo provi, se non ti piace lo riporti in negozio il giorno dopo, e lo cambi, ma così il gioco diventa usato, e se lo rovini poi? Fatti del malcapitato che se lo prenderà!

    Giochi trattati come spazzatura, manuali mancanti perchè i giochi tornano senza libretto, e così li ricomprano, oppure manuali cestinati nello stesso punto vendita dai commessi; 0.02 € in beneficienza, cosa sono 0.02 € per 1 persona? Nulla!
    Cosa sono 0.02 € su 10000 persone, che vedono i 2 cent nulli? Fate voi i conti.

    E l'assicurazione sul gioco, 1 € sull'usato, 3 € sul nuovo, e te lo garantiscono x 1 anno intero, altrimenti dopo 7 giorni la garanzia scade?
    "E se anche lo rompi te te lo sostituiamo"
    MA CHE VUOL DIRE? ALLORA ROMPO APPOSTA IL GIOCO TANTO ME LO CAMBIANO! QUI INSEGNANO A NON AVER RISPETTO DEI GIOCHI!

    Ora dite 1 po' le vostre (dis)avventure in GS
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,983
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    Trovo un po' discutibile il modo in cui cerchi di fare cattiva pubblicità ad un negozio solo per una tua esperienza negativa...
    Personalmente mi sono sempre trovato bene,nonostante abbia acquistato ben poco lì dentro; per lo più ho sempre pensato,per ogni cosa cosa,che bisogna saper acquistare
    Qualche offerta carina si trova sempre
     
    Top
    .
  3. [Q4] Quadrifoglio Game Team
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma che cazzate! Sono molto gentili mi fanno anche un po di sconti e ci chiudono un ochhio non puoi sputtanarli cosi.
     
    Top
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,313
    Reputation
    +358
    Location
    Dal monte Olimpo

    Status
    Anonymous
    Ma chiudete sti topic inutili, chissenefrega quanto valutano da GS; basta non andarci.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Dave @ 26/2/2014, 21:13) 
    Trovo un po' discutibile il modo in cui cerchi di fare cattiva pubblicità ad un negozio solo per una tua esperienza negativa...
    Personalmente mi sono sempre trovato bene,nonostante abbia acquistato ben poco lì dentro; per lo più ho sempre pensato,per ogni cosa cosa,che bisogna saper acquistare
    Qualche offerta carina si trova sempre

    tu quante volte ci sei andato? Io probabilmente più di te, da me solo quel lido è rimasto per i giochi

    CITAZIONE ([Q4] Quadrifoglio Game Team @ 26/2/2014, 21:17) 
    Ma che cazzate! Sono molto gentili mi fanno anche un po di sconti e ci chiudono un ochhio non puoi sputtanarli cosi.

    non li sputtano solo io, molti che conosco ne parlano male: forse dipende da posto a posto, io sto esprimendo un parere generale, e vogliam ricordare la multa che GS si prese tempo fa per le pratiche commerciali scorrette? Il topic dovrebbe essere ancora qua in zona

    CITAZIONE (Ares‚ Pinza di Bestiari @ 26/2/2014, 21:18) 
    Ma chiudete sti topic inutili, chissenefrega quanto valutano da GS; basta non andarci.

    E te evita di fare interventi inutili, che così facendo dimostri la tua inutilità
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,410
    Reputation
    +1,647
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Se hai dei problemi con un negozio non ci andare,semplice.

    E non puoi ogni volta fare post inutili,non penso che a qualcuno interessano le tue vicende nei negozi.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,313
    Reputation
    +358
    Location
    Dal monte Olimpo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E l'assicurazione sul gioco, 1 € sull'usato, 3 € sul nuovo, e te lo garantiscono x 1 anno intero, altrimenti dopo 7 giorni la garanzia scade?
    "E se anche lo rompi te te lo sostituiamo"
    MA CHE VUOL DIRE? ALLORA ROMPO APPOSTA IL GIOCO TANTO ME LO CAMBIANO! QUI INSEGNANO A NON AVER RISPETTO DEI GIOCHI!

    Rispetto per i giochi, rispetto per i giochi!

    Su su perfavore
     
    Top
    .
  8. [Q4] Quadrifoglio Game Team
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quoto Ares chiudete sta cosa.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Uzi Junker™ @ 26/2/2014, 21:23) 
    Se hai dei problemi con un negozio non ci andare,semplice.

    E non puoi ogni volta fare post inutili,non penso che a qualcuno interessano le tue vicende nei negozi.

    Non le mie, ma le vicende di chi ha avuto problemi con GS, e di certo qualcuno ci sarà stato...
    Leggete qui

    https://yugiohplanet.forumcommunity.net/?t=54596837

    CITAZIONE (Ares‚ Pinza di Bestiari @ 26/2/2014, 21:24) 
    CITAZIONE
    E l'assicurazione sul gioco, 1 € sull'usato, 3 € sul nuovo, e te lo garantiscono x 1 anno intero, altrimenti dopo 7 giorni la garanzia scade?
    "E se anche lo rompi te te lo sostituiamo"
    MA CHE VUOL DIRE? ALLORA ROMPO APPOSTA IL GIOCO TANTO ME LO CAMBIANO! QUI INSEGNANO A NON AVER RISPETTO DEI GIOCHI!

    Rispetto per i giochi, rispetto per i giochi!

    Su su perfavore

    tu che non hai rispetto per le persone, come puoi conoscere questa parola? te non sai che significhi rispetto, quindi questo topic non fa x te


    CITAZIONE ([Q4] Quadrifoglio Game Team @ 26/2/2014, 21:26) 
    Quoto Ares chiudete sta cosa.

    Inizia te col chiudere la bocca
     
    Top
    .
  10. [Q4] Quadrifoglio Game Team
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Me la farai chiudere te? D:
    Cmq sti topic finiscono sempre male...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,987
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non è per dire, ma se i prezzi non ti vanno bene vai da un'altra parte...
    Cioè anche da me c'è una gelateria dove il gelato costa 10€ a vaschetta, ma io non mi faccio alcun problema, giro i tacchi e vado in quella di fronte dove ne costa 8, e questo solo per farti l'esempio più stupido che mi viene in mente.

    Cioè, è idiota lamentarsi di una cosa del genere. Non ho mai avuto nulla contro i tuoi topic " controcorrente " ma questo non ha senso, veramente.
    Se nella tua città c'è solo gamestop, e IN QUEL GAMESTOP IN PARTICOLARE, i commessi sono dei cazzari non è colpa di gamestop, ma dei commessi. Non è che il povero CEO fa i colloqui individuali a tutti i nerd che vanno a cercare lavoro.

    Se vuoi boicottare GS o semplicemente non ti stanno bene i prezzi e bla bla, usa internet: il forum, ebay, ebay annunci, scrivi "GIOCO XYZ VENDESI " su google e spulcia tra i risultati, non lo so...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,983
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    La garanzia sui giochi è utile,mi è capitato diverse volte di vedere giochi sfregiati da lettori
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xHitsu™ @ 26/2/2014, 21:43) 
    Non è per dire, ma se i prezzi non ti vanno bene vai da un'altra parte...
    Cioè anche da me c'è una gelateria dove il gelato costa 10€ a vaschetta, ma io non mi faccio alcun problema, giro i tacchi e vado in quella di fronte dove ne costa 8, e questo solo per farti l'esempio più stupido che mi viene in mente.

    Cioè, è idiota lamentarsi di una cosa del genere. Non ho mai avuto nulla contro i tuoi topic " controcorrente " ma questo non ha senso, veramente.
    Se nella tua città c'è solo gamestop, e IN QUEL GAMESTOP IN PARTICOLARE, i commessi sono dei cazzari non è colpa di gamestop, ma dei commessi. Non è che il povero CEO fa i colloqui individuali a tutti i nerd che vanno a cercare lavoro.

    Se vuoi boicottare GS o semplicemente non ti stanno bene i prezzi e bla bla, usa internet: il forum, ebay, ebay annunci, scrivi "GIOCO XYZ VENDESI " su google e spulcia tra i risultati, non lo so...

    Io da quanto ne so i GS diretti da gente incompetente sono più di quanto uno si immagini, e di questo vorrei discutere qui, se vi sono capitate analogie con quanto ho detto

    CITAZIONE (-Dave @ 26/2/2014, 21:44) 
    La garanzia sui giochi è utile,mi è capitato diverse volte di vedere giochi sfregiati da lettori

    Peccato che la normativa europea preveda che la garanzia sia di base di 1 anno sui prodotti, 2 su altri, non solo di una settimana, come accade coi giochi.
    Ed estenderla, a mio avviso, è il dare contributi inutili a questa catena di rivenditori
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    si infatti pure io condivido anche se li ho sempre evitati, non compro un gioco al gs da anni mi pare l'ultimo gioco fosse stato flatout 2 rigorosamente usato a 9,90€ nel tipo 2009 xd

    però l'ultima visita risale ad oggi per domandare quanto costava titanfall da loro, dopo aver sentito il tipo dirmi attraverso linguaggi espressivi

    "la collectors di titanfall non c'è per pc, solo i nabbi giocano su pc qui siamo tutti sonari. comprati una fottuta console etc.; se vuoi il gioco viene 55€ boxato e te lo porto al dayone :pokerface: "

    ho semplicemente detto no e ho girato i tacchi. (facile noh?) che ti costa zeik fare come me? al massimo divertiti a domandargli titoli degli anni 99 come me xd e vedere il tizio che lo cerca sul loro database :,D

    gs sarà pure caro etc. ma per quanto ad affidabilità etc è ottimo, anche se un gioco lo paghi a soldoni lui ti offre un servizio poi se tu zeik non vuoi prenderlo non lo prendere, dopo aver prenotato un gioco per esempio sono bravissimi a fartelo arrivare in giornata del dayone o anche prima.. ovviamente dopo aver pagato soldoni..

    per non parlare dei giochi ps1 vere e proprie pietre minerarie mi pare che a padova quello dentro la stazione tenga ancora quelli ps1, qualche volta mi faccio un salto in treno solo per guardare quei fottuti cd. zizi
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,530
    Reputation
    +528

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Argòn @ 26/2/2014, 22:22) 
    si infatti pure io condivido anche se li ho sempre evitati, non compro un gioco al gs da anni mi pare l'ultimo gioco fosse stato flatout 2 rigorosamente usato a 9,90€ nel tipo 2009 xd

    Io ci passo saltuariamente, le uniche cose che compro sono giochi usati/nuovi così vecchi che si trovano tranquillamente a prezzi tra i 10 ed i 5 euro. E' verissimo che si può andare da un'altra parte (cosa che infatti faccio LOL); però ogni volta che entro dentro quei negozi... bhe, vedere MH3 (ora che è uscito MH3U e che gli hanno anche chiuso i server) ancora a 50 euro mi fa abbastanza schifo (parlo di questo gioco ma la stessa cosa vale per molti alti titoli). Idem per quanto riguarda i giochi usati a prezzi vicinissimi a quelli dei giochi nuovi e le valutazioni (Skyrim base che vendono a 35 euro valutato 10 euro...).

    CITAZIONE (Argòn @ 26/2/2014, 22:22) 
    però l'ultima visita risale ad oggi per domandare quanto costava titanfall da loro, dopo aver sentito il tipo dirmi attraverso linguaggi espressivi

    "la collectors di titanfall non c'è per pc, solo i nabbi giocano su pc qui siamo tutti somari. comprati una fottuta console etc.; se vuoi il gioco viene 55€ boxato e te lo porto al dayone :pokerface: "

    ho semplicemente detto no e ho girato i tacchi. (facile noh?) che ti costa zeik fare come me? al massimo divertiti a domandargli titoli degli anni 99 come me xd e vedere il tizio che lo cerca sul loro database :,D

    Per fortuna qua i commessi sono educati ecc... io avrei risposto a quell'ignorante per le rime, poi me ne sarei andato. Non che tu abbia sbagliato, anzi; è solo che certe cose proprio non le posso sentire/vedere... PC > console sempre, le console sono buone solo per giocare le esclusive che non escono per PC :asd:

    CITAZIONE (Argòn @ 26/2/2014, 22:22) 
    per non parlare dei giochi ps1 vere e proprie pietre minerarie mi pare che a padova quello dentro la stazione tenga ancora quelli ps1, qualche volta mi faccio un salto in treno solo per guardare quei fottuti cd. zizi

    Beato te, qua da me (ne ho tre in zona) è già tanto se hanno i giochi PS2/GBA...
     
    Top
    .
33 replies since 26/2/2014, 21:04   533 views
  Share  
.