I dimenticati,i mai nati e coloro che nasceranno [OGC/TGC]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Top   Dislike
     
    .


    Group
    Bannati x3
    Posts
    1,719
    Reputation
    -87

    Status
    Offline
    Vorrei parlare dei vari Archetipi che sono venuti fuori nelle ultime 3-4 espansioni. Alcuni di essi fanno parte del meta (Bujin?) mentre altri fanno fatica nonostante abbiano tante possibilità(Mecha Phantom Beast?) altri ancora sembrano quasi non esistere (Fish).
    In sostanza io qui metterò una lista degli archetipi interessati e voi dovrete dire la vostra per ognuno. Volendo potete aggiungere un archetipo che non ho messo nella lista!
    CITAZIONE
    Bujin: Archetipo fortissimo,supporti sgravissimi. Non c'è molto da dire visto che molto probabilmente arriverà a raggiungere Tier alti essendo esageratamente forte.
    Mecha Phantom : Saranno uscite diecimila carte ma effettivamente è ancora qualcosa di unbuildabile! Sarà che l'idea di fare un archetipo sugli elicotteri fa schifo a molti? L'archetipo sembra funzionare sulla carta ma quando si prova a testarlo... non gira quasi mai. Si potrebbe,al massimo,sfruttare solamente qualcuna delle carte per fare qualche ibrido.
    Archfiend: Forte,figo e ingiocato. Mi chiedo come mai nessuno vuole osare con questo archetipo che a parer mio ha del potenziale (tranne post side).
    Noble Knigh: Uno degli archetipi più lenti a nascere che abbia mai visto. Pure loro hanno miriadi di carte ma ancora non si riesce a trovare una build da meta.
    Fish: Forse nessuno sa della sua esistenza nonostante escano almeno 3-4 carte in ogni espansione
    Ghostrick:Mi ricordano tanto i madolche. Hanno una strategia interessantissima ma senza una combo effettiva e semplice da usare non combinano molto. Le ultime uscite sono a dir poco assurde.
    Vampire: Vedi Archfiend. Stessa situazione nonostante abbiano una marcia in più sfruttando i supporti Zombie.
    Gorgonic: Sarebbe bello vederli almeno in Tier2 con qualche strategia
    Sylvan: Niente da dire. Hanno esagerato troppo con questo archetipo. T0
    Gravekeepers: Un archetipo duro a morire(e menomale!) che si rinfresca ogni tanto con nuove aggiunte MOOOOOOOLTO interessanti per reggere il meta.
    Lightsworn: Le nuove carte aggiungono meccaniche diverse che potrebbero risollevare l'archetipo. Se LL torna nel meta prepariamoci a tornare al meta del 2009.
    Artifact: Faccio un solo nome. Inzektor.
     
    Top
    .
  2. Mr.Ø
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bujin: l'ho provato un po di tempo fa quando era appena uscito mikazuchi, e gia allora era qualcosa di enorme, non oso immaginare cosa sia diventato ora...
    Mecha Phantom : ammetto di averci provato, ed è un bel rompiballe, ma il problema è che è lento... se, e sottolineo SE entra in combo non lo fermi piu(sack + congoruda+ harrihard+1 token, piu le s/t) ma ora come ora i mazzi son diventati troppo veloci
    Archfiend: purtroppo mai provato
    Noble Knigh: lo uso da quando c'erano solo gawain e artogorius, ti dico solo quello asd
    Fish: io lo sapevo, ma fa talmente defecare che è meglio ignorarlo asd
    Ghostrick:rompiballe, molto ma mooooolto rompiballe. per me è il nuovo gk
    Vampire: ho provato a montarlo, ma dato che come deck builder dire che faccio schifo è farmi un complimento è venuto fuori un mischione di 50 carte(che girava cmq, ma solo quando voleva lui asd). ho quindi aspettato una lista da cui prendere spunto che non è mai arrivata asd
    Gorgonic: non mi ispirano
    Sylvan: carte sicuramente fortissime, ma non mi piacciono ne i soggetti ne la meccanica
    Gravekeepers: ho porvato a usarlo su ygopro, ma alla fine le giocate erano le stesse dell'ultima versione, le carte nuove le usavo pochissimo
    Lightsworn: è un mazzo che odio asd se lo uso io pesco 3 jd e 3 wulf di primo, se me lo usano contro mi buttano giu 3 jd, kristia e celestia di secondo e mi otkappano alal grande :asd:
    Artifact: mi ispira veramente tanto, le immagini e la meccanica sono bellissime.

    e l'haze beast con l'idra di prio dove me lo metti :kill: :kill:
     
    Top
    .
  3. ~Hannabal
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non ho ben capito la parte sugli Artifact.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,857
    Reputation
    +500

    Status
    Offline
    Scrap rinascerà con la Factory, Madolche dominerà con Angelly e Gusto diventerà molto più pericoloso con Pirika. Direi di aggiungerli. E comunque Artifact è sopravvalutato.
     
    Top
    .
  5. ~Hannabal
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Trap94™ @ 17/1/2014, 11:17) 
    Scrap rinascerà con la Factory, Madolche dominerà con Angelly e Gusto diventerà molto più pericoloso con Pirika. Direi di aggiungerli. E comunque Artifact è sopravvalutato.

    Hai mai provato Artifact o giocato non contro nabbi o montati alla cazzo?
    È qualcosa di enorme.
     
    Top
    .
  6. Lämbø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Trap94™ @ 17/1/2014, 11:17) 
    Scrap rinascerà con la Factory, Madolche dominerà con Angelly e Gusto diventerà molto più pericoloso con Pirika. Direi di aggiungerli. E comunque Artifact è sopravvalutato.

    Gioco Gusto praticamente dalla loro uscita in Jap, se Pikira non avesse avuto tutti quei malus il mazzo sarebbe t1
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,857
    Reputation
    +500

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lämbø @ 17/1/2014, 11:47) 
    CITAZIONE (¬Trap94™ @ 17/1/2014, 11:17) 
    Scrap rinascerà con la Factory, Madolche dominerà con Angelly e Gusto diventerà molto più pericoloso con Pirika. Direi di aggiungerli. E comunque Artifact è sopravvalutato.

    Gioco Gusto praticamente dalla loro uscita in Jap, se Pikira non avesse avuto tutti quei malus il mazzo sarebbe t1

    Non ha poi cosi tanti malus...rende veramente facile l'evocazione di Sphreez...che con gli uccellini gusto che si evocano dal mazzo è una win condition. Forse non diventerà T1...ma finalmente anche questo mazzo ha buoni supporti e può vincere.
    Finalmente la Konami sta facendo una cosa buona, sta facendo uscire supporti per tutti i mazzi...supporti che non sono ne schifosi ne overpower (tralasciamo Sylvan :asd: ) ma ottimi. È cosi che deve essere secondo me, ogni mazzo deve avere una possibilità, non mi sembra giusto che alcuni archetipi siano overpower (vedi DR) e che altri facciano totalmente cagare.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,313
    Reputation
    +358
    Location
    Dal monte Olimpo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Hannabal @ 17/1/2014, 10:41) 
    Non ho ben capito la parte sugli Artifact.

    CITAZIONE
    Noble Knigh: Uno degli archetipi più lenti a nascere che abbia mai visto. Pure loro hanno miriadi di carte ma ancora non si riesce a trovare una build da meta.

    Ci sta sempre bene :asd:
     
    Top
    .
  9. Lämbø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Trap94™ @ 17/1/2014, 12:56) 
    CITAZIONE (Lämbø @ 17/1/2014, 11:47) 
    Gioco Gusto praticamente dalla loro uscita in Jap, se Pikira non avesse avuto tutti quei malus il mazzo sarebbe t1

    Non ha poi cosi tanti malus...rende veramente facile l'evocazione di Sphreez...che con gli uccellini gusto che si evocano dal mazzo è una win condition. Forse non diventerà T1...ma finalmente anche questo mazzo ha buoni supporti e può vincere.
    Finalmente la Konami sta facendo una cosa buona, sta facendo uscire supporti per tutti i mazzi...supporti che non sono ne schifosi ne overpower (tralasciamo Sylvan :asd: ) ma ottimi. È cosi che deve essere secondo me, ogni mazzo deve avere una possibilità, non mi sembra giusto che alcuni archetipi siano overpower (vedi DR) e che altri facciano totalmente cagare.

    Se il suo effetto fosse stato solamente '' Quando questa carta viene evocata tramite evocazione normale o speciale evoca tramite evocazione speciale un mostro tuner vento dal tuo cimitero, puoi evocare specialmente solamente mostri vento in questo turno'' bastava avere Gusto Gulldo al cimitero per OTKappare con una sola carta.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,857
    Reputation
    +500

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lämbø @ 17/1/2014, 13:07) 
    CITAZIONE (¬Trap94™ @ 17/1/2014, 12:56) 
    Non ha poi cosi tanti malus...rende veramente facile l'evocazione di Sphreez...che con gli uccellini gusto che si evocano dal mazzo è una win condition. Forse non diventerà T1...ma finalmente anche questo mazzo ha buoni supporti e può vincere.
    Finalmente la Konami sta facendo una cosa buona, sta facendo uscire supporti per tutti i mazzi...supporti che non sono ne schifosi ne overpower (tralasciamo Sylvan :asd: ) ma ottimi. È cosi che deve essere secondo me, ogni mazzo deve avere una possibilità, non mi sembra giusto che alcuni archetipi siano overpower (vedi DR) e che altri facciano totalmente cagare.

    Se il suo effetto fosse stato solamente '' Quando questa carta viene evocata tramite evocazione normale o speciale evoca tramite evocazione speciale un mostro tuner vento dal tuo cimitero, puoi evocare specialmente solamente mostri vento in questo turno'' bastava avere Gusto Gulldo al cimitero per OTKappare con una sola carta.

    Vabè dai per essere forte una carta non deve mica essere overpower xD
    Comunque spiegami l'otk in mp per favore.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    13,963
    Reputation
    +181
    Location
    Manchester United

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Trap94™ @ 17/1/2014, 12:56) 
    CITAZIONE (Lämbø @ 17/1/2014, 11:47) 
    Gioco Gusto praticamente dalla loro uscita in Jap, se Pikira non avesse avuto tutti quei malus il mazzo sarebbe t1

    Non ha poi cosi tanti malus...rende veramente facile l'evocazione di Sphreez...che con gli uccellini gusto che si evocano dal mazzo è una win condition. Forse non diventerà T1...ma finalmente anche questo mazzo ha buoni supporti e può vincere.
    Finalmente la Konami sta facendo una cosa buona, sta facendo uscire supporti per tutti i mazzi...supporti che non sono ne schifosi ne overpower (tralasciamo Sylvan :asd: ) ma ottimi. È cosi che deve essere secondo me, ogni mazzo deve avere una possibilità, non mi sembra giusto che alcuni archetipi siano overpower (vedi DR) e che altri facciano totalmente cagare.

    Per il photon non arrivano supporti decenti. Infatti mi sono sfogato in un topic di un forum per i grossi malus di ogni carta fotonica da lval a prio...Galactic Carity.... :nobad:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Simply The Best

    Group
    Member
    Posts
    9,597
    Reputation
    +2,532
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paci gòT bàCkk @ 17/1/2014, 05:56) 
    Vorrei parlare dei vari Archetipi che sono venuti fuori nelle ultime 3-4 espansioni. Alcuni di essi fanno parte del meta (Bujin?) mentre altri fanno fatica nonostante abbiano tante possibilità(Mecha Phantom Beast?) altri ancora sembrano quasi non esistere (Fish).
    In sostanza io qui metterò una lista degli archetipi interessati e voi dovrete dire la vostra per ognuno. Volendo potete aggiungere un archetipo che non ho messo nella lista!
    CITAZIONE
    Bujin: Archetipo fortissimo,supporti sgravissimi. Non c'è molto da dire visto che molto probabilmente arriverà a raggiungere Tier alti essendo esageratamente forte.
    Mecha Phantom : Saranno uscite diecimila carte ma effettivamente è ancora qualcosa di unbuildabile! Sarà che l'idea di fare un archetipo sugli elicotteri fa schifo a molti? L'archetipo sembra funzionare sulla carta ma quando si prova a testarlo... non gira quasi mai. Si potrebbe,al massimo,sfruttare solamente qualcuna delle carte per fare qualche ibrido.
    Archfiend: Forte,figo e ingiocato. Mi chiedo come mai nessuno vuole osare con questo archetipo che a parer mio ha del potenziale (tranne post side).
    Noble Knigh: Uno degli archetipi più lenti a nascere che abbia mai visto. Pure loro hanno miriadi di carte ma ancora non si riesce a trovare una build da meta.
    Fish: Forse nessuno sa della sua esistenza nonostante escano almeno 3-4 carte in ogni espansione
    Ghostrick:Mi ricordano tanto i madolche. Hanno una strategia interessantissima ma senza una combo effettiva e semplice da usare non combinano molto. Le ultime uscite sono a dir poco assurde.
    Vampire: Vedi Archfiend. Stessa situazione nonostante abbiano una marcia in più sfruttando i supporti Zombie.
    Gorgonic: Sarebbe bello vederli almeno in Tier2 con qualche strategia
    Sylvan: Niente da dire. Hanno esagerato troppo con questo archetipo. T0
    Gravekeepers: Un archetipo duro a morire(e menomale!) che si rinfresca ogni tanto con nuove aggiunte MOOOOOOOLTO interessanti per reggere il meta.
    Lightsworn: Le nuove carte aggiungono meccaniche diverse che potrebbero risollevare l'archetipo. Se LL torna nel meta prepariamoci a tornare al meta del 2009.
    Artifact: Faccio un solo nome. Inzektor.

    Bujin vabbè,è forte e si sa.
    Mecha Phantom con l'uscita di Olion diventa interessante.
    Archfiend bah,a parer mio l'unica roba di giocabile sono Heiress e Palabirinto nell'Infernity.
    Noble Knight senza una carta che searchi Medraut non fa niente.
    Ghostrick è troppo lento,e a parità giochi Geargia tutta la vita.
    Vampire per ora non ha niente,in futuro mah.
    Gorgonic non lo conosco XD.
    Sylvan al momento è nullo,ma con la prossima diventa forte,molto forte.
    GK è T1 facile.
    LL sarà fortissimo,appena usciranno le nuove carte anche da noi.
    Artifact non lo conosco XD.


    Aggiungerei:

    Scrap,che con Factory boosta un macello.Il problema è se non la vedi,e in quel caso prendi sberle da tutto.
    Madolce vabbè,esce Angelly.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    13,348
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    1- Lightlord / twilight
    2- Herald / Herald Agent
    3- Chaos Agent
    4- Battlin boxer
    5- Worm
    6- Heraldic Beast
    7- Ewilswarm
    8- Constellar
    9- Mek
    10- Crash / Empty jar
    11- Exodia
    12- Monarca (Frog)
    13- Gladiator Beast
    14- Blackwing
    15- Infernity
    16- Six Samurai
    17- Sea Lancer


    per una volta proverò a non scrivere fesserie (già mi vedo un bombardamento di -1 in arrivo)

    non conosco tutti gli archetipi sopra citati ma moltissimi li sto testando sia su DN / Dev Pro sia in Real (anche se proxati)
    Alcuni archetipi nascono come "for fun" poi però qualcuno li porta a qualche torneo grosso, il mazzo si fa notare ed ecco che ti esce il T1 inaspettato

    (a mia memoria mi ricordo il Bazoo con i Ritorni Dall'altra Dimensione e il GB con i Gyza e Heraklinos che schizzarono a prezzi stellari..
    idem x i Carri quando uscirono)

    riporto qui qualche impressione dei mazzi che conosco..su quelli "lasciati in sospeso" preferisco NON pronunciarmi, li ho visti giocare però non li conosco a fondo, quindi passo la parola a chi ne sa più di me

    le mie osservazioni sono su:

    1- Lightlord / twilight

    Il potenziale ce l'ha, ha peschini (Ricarica solare e Brigata) e se si cala il JD è quasi sempre GG
    lo si può fermare con gli Specchi Imprigiona Luce ma basta un'accorta contro-siddata x levarseli dai piedi (tifoni, decreti) pooi tra l'altro
    tra spacchini (Lyla, Jd) e ressini (wulf x effetto, Lumina) è un mazzo che può sciamare discretamente e Otkappare con BLS
    e lo sto provando a testare in real

    2- Herald / Herald Agent

    Araldo rituale, capace di counterare qualunque cosa scartando un mostro fata (ok se lo si manda a topdeck rischia di prendere mazzate)
    c'è il supporto del Decreto reale che limita l'attivazione delle trappole, io ce l'ho in real e purtroppo senza Reborn, Pot of avarice e Storm, ha perso un pò del suo smalto (come tutti i mazzi del resto)
    Sto provando a incrociarlo con gli Agent (Hyperion e FORSE un Invincil così da tributarlo su un fata e bloccare le magie
    anche se rischia di diventare un'arma a doppio taglio). Work In progress (e adoro quel rituale scassaballe)


    3- Chaos Agent

    Mix di mostri Luce / Oscurità (BLS, Kristya, Chaos Sorcerer, DAD, Hypeior)
    ha il motore dei lightlord per macinare, pescare, sfoltire e riempirsi il cimitero
    di tutto un pò forte eppure finito nel dimenticatoio

    4- Battlin boxer

    For fun, ha un minimo di competitività ma credo che nei tornei grossi rischi di prendere mazzate se nn è buildato bene
    (ovviamente è da considerare anche l'abilità del player che si rischia un mazzo del genere)
    carinissima la variante con i Kagetokage e i Masked chameleon che ressano in Glassjaw
    e il Lead Yoke è abnorme...work in progress in real

    5- Worm

    Non conosco troppo l'archetipo

    6- Heraldic Beast

    Archetipo che sto testando in real, ma sciama discretamente, non sono così bravo da otkappare ma ci si fanno delle belle partite
    tra il Basilisco (il "catastor" del mazzo), l'unicorno che ressa gli Xyz Psucho, il Leo che è il bittone /searchino e i nuovi supporti esce un bel mazzo

    7- Ewilswarm

    Odiai Ophion fin dalla prima partita su Dev Pro (giocavo SIX) che mi bloccava GM e Shogun in mano e non riuscivo a levarmelo dai piedi (il Portale era ancora giocabile)..decisi di farlo dopo averlo visto xkè aveva un pò di tutto ed era facile da giocare e le carte facili da reperire (Kerykeion a parte)

    le Mandragore e i Castor facilitano l'entrata degli XYZ che sono variegati (odioso Bahmuth che frega mostri altrui..me lo ricordo su uno Shien :boing: ) o il Nightmare che copre i mostri evitando otkappate...molto carino e molto versatile, work in progress in real

    8- Constellar

    Odio quel mazzo e non lo farò mai...quando mi rimbalzava i miei mostri con il mostro xyz principale (ora mi sfugge il nome)
    quel mazzo per quanto completo quanto l'evilswarm, mi ha SEMPRE dato grane, pur vedendo la side (Specchi Imprigiona Luce) che è la carta che gli dà più fastidio, l'oppo pescava Tifoni o Decreti :ebt:

    9- Mek

    Mazzo carino e low-cost (salvo gli xyz come Dracossack e Big Eye tanto x citarne due a caso) è un mazzo che può otkappare
    con i Gadget e i Kagetokage si può sciamare e la Removal è GG quasi sicuro
    è un'alternativa al Geargia e alle sue varianti, con l'ausilio del Tinplate Goldfish si agevola il Gear Gigant che tutora il Mek Fusoliera

    insomma c'è una discreta quantità di searchini utili, con la magia continua Mek unità corazzata, la Chain Summon e la Pistola Gravitazionale) si tiene il campo finchè si può (è consigliabile l'ausilio di Tifoni, Lance Poribite, Trap Stun e Decreti) x tenersi i mostri sul terreno. Work In progress in real


    10- Crash / Empty jar

    Uno dei mazzi più balordi e infimi che esistano al pari del CHAIN BURN..questo mazzo o si prende Veiler sulla Morphing Jar o non lo fermi. Composto quasi tutto da magie-peschini-searchini-riciclini (One day of peace, riccastri goblin, Magical Stone excavation, affari del mondo oscuro, Sacrofago d'oro, Book of Eclipse, Book of taiyou, book of moon) gioca pochissimi mostri ( A/D changer, Tour guide, Morphing jar, Swift Scarecrow)

    è un mazzo low-cost (io lo provai a giocare SENZA LE TOUR GUIDE secret dato che non c'erano ristampe)
    Rognoso e scassaballe come pochi. Work in progress in real (e con Tsukuyomi, MOF e Spear cretin...BUON DIVERTIMENTO A VOI CHE VE LO TROVERETE DI FRONTE :malv: )

    11- Exodia<b>

    O giocato con le trappole (Reckess, Cadavere di Yata garasu, Jar of greed, Carta regalo + Speranza di fuga)
    o con magie e Libreria reale Magica con mostri Drago (Drago Bianco + baratto) e le Consonance + la Pietra bianca della leggenda
    si può tranquillamente fare FTK se si scula un pò..altrimenti il mazzo si pianta e si resta scoperti (salvo gioare il One Day o lo Spaventapasseri)

    Work in progress in real

    <b>12- Monarca (Frog)


    Con l'arrivo della Treeborn è stato creato questo mazzo, poi c'è stata anche la variante Macro con i DD Survivor, ma la ranocchia ha dato stabilità al deck permettendo di calare quasi un monarca a turno prendendo vantaggio pian piano
    oltre all'amatissimo Scambio di Anime (che con la rana permetteva l'evocazione del LADD) ha fatto ottimi risultati (e fu così che venne creato il TATAMI)

    Ora con i nuovi monarchi si prospetta un nuovo rientro nel meta di questo mazzo (adattato ovviamente)...oppure si punterà sulla variante "old style"


    13 Gladiator beast<b>

    Mazzo che ha un field control pauroso e che ha praticamente TUTTO: spacchini come Bestiari e Murmillo, Searchini con la Prova del Gladiatore, Un Eroe sopravvive (per il Prisma) e la "E" x addare un E-hero dal deck
    Le Tigri da laboratorio sostituiscono i GB facendo attivare i loro effetti, poi una volta che di entra il Gyza e inizi a "spaccare-attaccare-defondere-spaccare", il vantaggio è assicurato. Tralasciato dopo il periodo di splendore, ha pur sempre una discreta competitività.
    Con l'arrivo dell'Augustal si prospettano Chaos-GB (essendo oscurità, aumenti i Prisma...insomma è tutto da riscoprire)

    Work In progress in real

    <b>14- Blackwing


    Archetipo che sto giocando in real, ha RI-avuto tutto, Vortici, Kalut, eppure pochissime top
    ha un field control ottimo (Icari, Corvi delta) e con Gale, uno dei tuner più versatiliche ci siano, con Blizzard e Breeze può accedere a una gran quantità di Synchro / Xyz, c'è solo l'imbarazzo della scelta

    Può sciamare otkappare con Sirocco + Bora (che trampa)
    Shura se spacca 1 mostro porta qualunque cosa
    Kochi (mostro sottovalutatissimo) fa fare Synchro con facilità estrema (Kochi+Bora e si fa Stardust, Crimsom Blader)
    Io ho inserito anche il Wurm delle Nebbie x mia scelta e il Gladius xkè para tantissimo

    Work In Progress in real

    15- Infernity

    Dio solo sa quante Otkappate sciamose m'ha mollato questo mazzo...se giocato bene si vede quasi tutto tra le Stygian che fanno evocare specialmente, Archfiend che possono cercare la Barrier (il counter per eccellenza del deck), il Necromancer che resuscita..
    L'avenger quasi immortale e il Mirage che resuscita chi vuoi...x non parlare del Launcher...

    La pecca è il costo medio/elevato ma per un mazzo che difficilmente la banned toccherà in futuro è un ottimo investimento

    Work in progress in real

    16- Six Samurai

    :c_c: *Minuto di silenzio per il Ban del portale :patpat:
    Compagno QUASI fedele di tante sculate, otkappate, sciamate e accidenti che m'han tirato quando lo vedevo con il Six Uniti, Kizan e Ascetismo...
    Kagemusha e lo Scudiero di Shien (giocato pochissimo) sono i tuner che permettono di accedere in primis allo Shien..
    lo Shogun (che giocavo in mono) limitava le giocate avversarie limitandogli la possibilità di giocare magie
    per di più c'erano le Magatama che risparmiavano l'effetto dello Shien per magie più grosse...e l'effetto di salvarlo spaccandone un'altro... :ocb: un mazzo che ha fatto la mia "misera" storia di duellante

    Work In Progress [-Amen-]

    <b>17- Sea Lancer<b>

    Mazzo che sfrutta il Sea Lancer e i mostri rimossi (si parla di FROG LANCER) xkè le rane (Rana imbrogliona, Rospetto Ronin, i mostri Agile) permettevano un field control o una "barricata" non indifferente, essendo di 2 stelle si facevano i Gachi GachiGantetsu a difesa, e si chiudeva o di Frog Lancer o con la Daigusto Fenice

    un mazzo carino ma facilmente contrastabile se ci sai giocare attorno

    Spero di non aver scritto qualche scemenza

    Vorrei scrivere qualcosa sul MADOLCHE (mazzo che mi era venuto in mente di fare QUASI PER CASO) con la vecchia banned (c'erano Ultima offerta, Tempesta, Reborn)..tutto un altro meta, poi l'arrivo del Gufo e l'ingengo di un mio "compare di Team" che ha fatto un dignitosissimo 5-1 al Regio di Cagliari poche settimane fa, mi ha fatto scoprire un potenziale T1 (ok forse esagero) del prossimo meta

    Angelly ti aspetto con ansia :ocb: :ocb:

    Buonanotte (e scusate le fesserie) :ciao:
     
    Top
    .
  14. ~Hannabal
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Spero che la lista non sia in ordine di forza, se no ti riempio di -1 da qui fino alla fine del Planet.
     
    Top
    .
  15. Luryn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    1 ~Hannabal sei un figo e ti quoto
    2 secondo me heraldic beast ha molto potenziale con le nuove carte... lo sto testando ed è davvero figo
    3 un altro mazzo poco considerato è il cyber drago, nonostante i nuovi supporti che stano per uscire
     
    Top
    .
27 replies since 17/1/2014, 05:56   944 views
  Share  
.