Chaos Dragon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Marcø
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    In questa discussione di Fun Fixing potrete parlare del Chaos Dragon, sia nella versione pura sia che nelle loro strette varianti. Qui potrete scambiarvi le vostre idee, consigli e suggerimenti.

    Si ricorda che che questo NON È un topic di Fix, e che quindi dovrete aprire un vostro topic se volete sistemare il vostro mazzo.

    Edited by bestiari93 - 1/10/2014, 10:12
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,343
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    Ultimamente stavo testando una lista con blue-eyes e maiden, mi sto trovando davvero molto bene, vi posto la lista che sto usando:

    Main
    Monster: 35
    Blue-Eyes White Dragon x1
    Red-Eyes Darkness Metal Dragon x1
    Tragoedia x2
    Black Luster Soldier - Envoy of the Beginning x1
    Dark Armed Dragon x1
    Gorz the Emissary of Darkness x1
    Lightpulsar Dragon x3
    Chaos Sorcerer x2
    Darkflare Dragon x2
    Card Troopper x2
    Lyla, Lightsworn Sorceress x3
    Eclipse Wyvern x1
    Dimensional Alchemist x1
    Tour Guide From the Underworld x3
    Night Assailant x1
    Plaguespreader Zombie x2
    Ryko, Lightsworn Hunter x2
    Maiden with Eyes of Blue x3
    Effect Veiler x3

    Spells: 5
    Solar Recharge x2
    Charge of the Light Brigade x1
    Book of Moon x1
    Mystical Space Typhoon x1

    Extra
    Star Eater x1
    Azure-Eyes Silver Dragon x2
    Void Ogre Dragon x1
    Crimson Blader x1
    Scrap Dragon x1
    Stardust Dragon x1
    Colossal Fighter x1
    Black Rose Dragon x1
    HTS Psyhemuth x1
    Ally of Justice Catastor x1
    Constellar Ptolemy M7 x1
    Leviair the Sea Dragon x1
    Mechquipped Angineer x1
    Wind-Up Zenmaines x1

    Side
    Jinzo x2
    Kycoo the Ghost Destroyer x3
    D.D. Warrior Lady x3
    Maxx "C" x3
    Mystical Space Typhoon x2
    Dust Tornado x2


    Questa è una lista con wyverburster e collapserpent, che attualmente ritengo la migliore, inoltre, diventerà molto più forte appena uscirà "raiden, lightsworn assailant" visto che potrà fare anche i synchro l8.

    Main
    Red-Eyes Darkness Metal Dragon x1
    Tragoedia x2
    Black Luster Soldier - Envoy of the Beginning x1
    Dark Armed Dragon x1
    Gorz the Emissary of Darkness x1
    Lightpulsar Dragon x3
    Chaos Sorcerer x2
    Darkflare Dragon x2
    Black Dragon Collapserpent x2
    White Dragon Wyverburster x2
    Card Troopper x2
    Lyla, Lightsworn Sorceress x3
    Eclipse Wyvern x1
    Tour Guide From the Underworld x3
    Night Assailant x1
    Ryko, Lightsworn Hunter x3
    Effect Veiler x2
    Solar Recharge x3
    Allure of Darkness x1
    Dark Hole x1
    Charge of the Light Brigade x1
    Mystical Space Typhoon x1
    Book of Moon x1

    Extra
    Black Rose Dragon x1
    Ally of Justice Catastor x1
    Gaia Dragon, the Thunder Charger x1
    Constellar Ptolemy M7 x1
    Photon Strike Bounzer x1
    Inzektor Exa-Beetle x1
    Queen Dragun Djinn x1
    Number 101: Silent Honors Ark Knight x1
    Lavalval Chain x1
    Daigusto Emeral x1
    Diamnond Dire Wolf
    Ghostrik Alucard x1
    Leviair the Sea Dragon x1
    Mechquipped Angineer x1
    Wind-Up Zenmaines x1

    Side
    Jinzo x2
    Kycoo the Ghost Destroyer x3
    D.D. Warrior Lady x3
    Maxx "C" x3
    Mystical Space Typhoon x2
    Dust Tornado x2


    Di side voi che giocate? (E' la cosa su cui ho più dubbi)

    Edited by ultimoxdrago - 12/1/2014, 22:44
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,901
    Reputation
    +673
    Location
    Qui e in nessun luogo

    Status
    Offline
    anche a me piacciono i 2 nuovi draghi livello 4. Voglio creare una lista incentrata su questi due draghetti

    so che è una cosa assurda, ma quasi quasi provo la magia continua Gioielli del Valoroso
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,343
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anubi87 @ 27/12/2013, 15:19) 
    anche a me piacciono i 2 nuovi draghi livello 4. Voglio creare una lista incentrata su questi due draghetti

    so che è una cosa assurda, ma quasi quasi provo la magia continua Gioielli del Valoroso

    Premesso che non l'ho mai testata: mi sembra una pescata morta il più delle volte, è utile sono nei primissimi turni (e qualche raro caso tipo DAD in mano con 2 dark al cimitero), inoltre una volta mandati pulsar, eclipse e Red-Eyes al cimitero (e il primo e l'ultimo vanno benissimo anche se pescati), bastano e avanzano i fedeli per riempire il cimitero. Se dovessi scegliere, preferirei inserire dragon shrine giusto per mandare subito red-eyes e eclipse al cimitero, infine, c'è sempre darkflare per sistemare il cimitero.

    Comunque puoi postare la lista con cui stai testando? Cosi la provo anch'io.
     
    Top
    .
  5. SharinganKakashi96
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi sto avvicinando solo ora a questo mazzo… volevo sapere quali sono le versioni migliori attualmente, se ci sono :D
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,848
    Reputation
    +82
    Location
    scandiji in provincia di firenje

    Status
    Offline
    io lo gioco così in real, e mi trovo bene, l'extra e la side sono random nn ci fate caso


    poi stavo pensando ad una lista con tefnuit, caius, e malicius un misto rank 6, ma nn riesco a buttare giù una lista lol
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,343
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SharinganKakashi96 @ 3/1/2014, 21:27) 
    Mi sto avvicinando solo ora a questo mazzo… volevo sapere quali sono le versioni migliori attualmente, se ci sono :D

    Secondo me, la versione migliore, se vanno bene le carte OCG, è quella con raiden e i draghetti piccoli (wyverburster e collapserpent), altrimenti puro senza i draghetti piccoli (li vedo pesanti senza raiden, non mi trovo molto bene con loro se non ho raiden).

    CITAZIONE (Rafaelee @ 4/1/2014, 00:34) 
    io lo gioco così in real, e mi trovo bene, l'extra e la side sono random nn ci fate caso


    poi stavo pensando ad una lista con tefnuit, caius, e malicius un misto rank 6, ma nn riesco a buttare giù una lista lol

    Bella, ma giocherei il terzo ryko, sostituirei i decreti con stun, e sopratutto, inserirei il secondo sorcerer xd. Potresti trovare spazio mettendo i maxx di side, ormai non serviranno più molto.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,848
    Reputation
    +82
    Location
    scandiji in provincia di firenje

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ultimoxdrago @ 4/1/2014, 01:06) 
    CITAZIONE (SharinganKakashi96 @ 3/1/2014, 21:27) 
    Mi sto avvicinando solo ora a questo mazzo… volevo sapere quali sono le versioni migliori attualmente, se ci sono :D

    Secondo me, la versione migliore, se vanno bene le carte OCG, è quella con raiden e i draghetti piccoli (wyverburster e collapserpent), altrimenti puro senza i draghetti piccoli (li vedo pesanti senza raiden, non mi trovo molto bene con loro se non ho raiden).

    CITAZIONE (Rafaelee @ 4/1/2014, 00:34) 
    io lo gioco così in real, e mi trovo bene, l'extra e la side sono random nn ci fate caso


    poi stavo pensando ad una lista con tefnuit, caius, e malicius un misto rank 6, ma nn riesco a buttare giù una lista lol

    Bella, ma giocherei il terzo ryko, sostituirei i decreti con stun, e sopratutto, inserirei il secondo sorcerer xd. Potresti trovare spazio mettendo i maxx di side, ormai non serviranno più molto.

    con i decreti mi trovo bene, infondo cozza con solo 1 carta (gorz)
    in ogni caso la lista era strutturata per lo scorso meta ho solo sostituito 2 kycoo per 1 tour e 1 night assailant, maxx lo potrei togliere si, quindi per ora farei
    -2 maxx +1 ryko +1 sorcer
    anche se mi trovo veramente bene con questa lista, ho paura che giocando 2 sorcer risultino pesanti poi bo devo testare ^^
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,343
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rafaelee @ 4/1/2014, 01:23) 
    CITAZIONE (ultimoxdrago @ 4/1/2014, 01:06) 
    CITAZIONE (SharinganKakashi96 @ 3/1/2014, 21:27) 
    Mi sto avvicinando solo ora a questo mazzo… volevo sapere quali sono le versioni migliori attualmente, se ci sono :D

    Secondo me, la versione migliore, se vanno bene le carte OCG, è quella con raiden e i draghetti piccoli (wyverburster e collapserpent), altrimenti puro senza i draghetti piccoli (li vedo pesanti senza raiden, non mi trovo molto bene con loro se non ho raiden).

    CITAZIONE (Rafaelee @ 4/1/2014, 00:34) 
    io lo gioco così in real, e mi trovo bene, l'extra e la side sono random nn ci fate caso


    poi stavo pensando ad una lista con tefnuit, caius, e malicius un misto rank 6, ma nn riesco a buttare giù una lista lol

    Bella, ma giocherei il terzo ryko, sostituirei i decreti con stun, e sopratutto, inserirei il secondo sorcerer xd. Potresti trovare spazio mettendo i maxx di side, ormai non serviranno più molto.

    con i decreti mi trovo bene, infondo cozza con solo 1 carta (gorz)
    in ogni caso la lista era strutturata per lo scorso meta ho solo sostituito 2 kycoo per 1 tour e 1 night assailant, maxx lo potrei togliere si, quindi per ora farei
    -2 maxx +1 ryko +1 sorcer
    anche se mi trovo veramente bene con questa lista, ho paura che giocando 2 sorcer risultino pesanti poi bo devo testare ^^

    Si, ma basta un tifone per toglierteli. Considera che non giocando altre trappole, se l'avversario pesca tifone (che sicuramente verrà giocato molto di main) per forza di cose lo dovrà conservare (a meno che non lo scarti o cose del genere), quindi spesso il decreto ti verrà distrutto. Con stun invece stai più tranquillo proprio perché non si prende tifone, inoltre, come hai detto, non ti blocchi gorz.
    Non pesa molto il secondo sorcerer, inoltre considera che ora hai anche un ryko in più.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    Decreto reale non serve a nulla nel chaos, ormai ogni mazzo ha di main un tifone e come dice ultimox il tifone alla fine se non lo scartano lo utilizzano per forza sul royal (praticamente è l'unico target valido per il tifone e l'oppo è praticamente costretto ad utilizzarlo solo su di lui)..

    Io gioco anche il beckoning light..inutile alla prima mano, ma ti salva la partita se lo usi nel momento giusto..

    PS: per me L'onesto è must. Non sò come fate a non giocarlo.. per battere quello schifo di ophion credo sia una delle poche alternative del mazzo (safe zone permettendo) :sasa:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,729
    Reputation
    +1,359
    Location
    cesena

    Status
    Offline
    decreto come gia detto di main e giallo mentre di side e grosso poiche l oppo desidda tifoni

    cmq ultimo x drago come fare a dire che i draghi piccoli sono forti solo con il fedele (non so nemmeno che fa e non mi importa finchè è only giappo) sono delle buone risorse e spammi rank 4 da dio tipo lavalval chain che ha una sinergia con il mazzo che pochi hanno :asd: pulsar al grave o redm o viverna bls a top fedele a top con ricariche gialle in mano :asd:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,848
    Reputation
    +82
    Location
    scandiji in provincia di firenje

    Status
    Offline
    ok allora toglierò i decreti, mi avete convinto :)

    qualcuno sta testando una lista particolare o ''techosa'' , nn so con i tefnuit o con altre carte? :asd:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,343
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    per me L'onesto è must. Non sò come fate a non giocarlo.. per battere quello schifo di ophion credo sia una delle poche alternative del mazzo (safe zone permettendo)

    Piace molto anche a me, ma non trovo spazio purtroppo xd

    CITAZIONE (~shutendoji @ 4/1/2014, 08:57) 
    decreto come gia detto di main e giallo mentre di side e grosso poiche l oppo desidda tifoni

    cmq ultimo x drago come fare a dire che i draghi piccoli sono forti solo con il fedele (non so nemmeno che fa e non mi importa finchè è only giappo) sono delle buone risorse e spammi rank 4 da dio tipo lavalval chain che ha una sinergia con il mazzo che pochi hanno :asd: pulsar al grave o redm o viverna bls a top fedele a top con ricariche gialle in mano :asd:

    Sarò io che non so giocarli senza il fedele allora xd. Con quello li puoi usare molto meglio (manda 2 carte dal deck a cimitero in main phase, ma al contrario di truppa è un lightsworn (solar) l4 tuner luce, puoi farci sia xyz r4 che synchro l8). Senza dubbio sono sempre dei 1800-1700 che entrano in campo specialmente e che cercano la controparte appena vanno al cimitero, sono forti, ma spesso anziché loro avrei preferito avere altre carte, inoltre gli r4 li fai solo se hai lyla, eclipse wyvern (e quei pochi altri l4 che alcuni giocano, come dimensional alchemist ecc.) o tutti e due i draghetti in mano, e facendo r4 non puoi neppure usare il loro effetto di aggiungersi. Ripeto però, che forse semplicemente sono io che non riesco ad adattare il mio stile di gioco a loro.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    I dragetti sono buoni sia per xyzzare che per fare sync , il vero ed unico problema è che sono un -1 al cimitero e non sono evocabili normalmente, contro mazzi come il gk o altri che non ti permettono di evocare/bandire sono mostri inutili, andrebbero messi di side 4 mostri per rimpiazzarli in casi come questo, per quanto possa sembrare stupido secondo me è l'unico modo per andare in un torneo o anche per giocare sù dn ed essere almeno sicuri che contro gk, un ironwall o un vanity fiend riusciamo a fare qualcosa..

    Di side ho intenzione di mettere anche qualche " fiend comedian " voi che ne dite?

    Edit: per l'honest stò giocando una lista di 41 carte che però devo ancora testare per vedere cosa togliere e cosa mettere..

    Cosa ne pensate del judgment dragon ?? e di "luce cosacrata" x3 nel side(al posto di shadow mirror che al momento non ho)??
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,343
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Wawwawiwawa @ 4/1/2014, 18:13) 
    I dragetti sono buoni sia per xyzzare che per fare sync , il vero ed unico problema è che sono un -1 al cimitero e non sono evocabili normalmente, contro mazzi come il gk o altri che non ti permettono di evocare/bandire sono mostri inutili, andrebbero messi di side 4 mostri per rimpiazzarli in casi come questo, per quanto possa sembrare stupido secondo me è l'unico modo per andare in un torneo o anche per giocare sù dn ed essere almeno sicuri che contro gk, un ironwall o un vanity fiend riusciamo a fare qualcosa..

    Di side ho intenzione di mettere anche qualche " fiend comedian " voi che ne dite?

    Edit: per l'honest stò giocando una lista di 41 carte che però devo ancora testare per vedere cosa togliere e cosa mettere..

    Cosa ne pensate del judgment dragon ?? e di "luce cosacrata" x3 nel side(al posto di shadow mirror che al momento non ho)??

    Ho un amico che gioca chaos dragon con più fedeli e jd, quando parte è molto veloce e fa otk facilmente, ma ovviamente può vedere delle mani davvero pesanti a causa dei JD, e difficilmente recupera in quei casi.


    Come montereste voi la side?
     
    Top
    .
173 replies since 26/12/2013, 15:45   4937 views
  Share  
.