Yugioh in Famiglia

Come viene visto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. uchiha-95
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi , ho deciso di aprire questo topic dopo l' ennesima sceneggiata di mia madre riguardo questa passione(ygo ).
    Veramente soprattutto adesso che inizierò il quinto ed ultimo anno di superiori e' sempre dietro a ripetersi che bisogna iniziare a smettere di giocare e pensare di più allo studio e all università ( neanche fossi una capra , ho 8 di media scolastica -.- )
    Insomma notando che i comportamenti dei genitori sono abbastanza simili x tutto gli adolescenti volevo sapere come viene visto yugioh all interno della vostra famiglia , se ritenuto ridicolo, interessante o altro..

    Ps: sono da cell perdonatemi eventuali errori grammaticali xD
     
    Top
    .
  2.     +6   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    I miei se ne sbattono di come passo il tempo e spendo i miei soldi, finchè continuo a lavorare e fare il mio dovere in generale. E' così che deve essere dopotutto.
     
    Top
    .
  3. Sebyk
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho 18 anni e fra poco comincio l'università e ho cominciato a giocare 4 anni fa.
    Inizialmente mia mamma rompeva spesso, anche per colpa della convinzione che fosse un gioco per bambini. Dopo che l'ho convinta del contrario non rompe più xD.
    Mio padre invece mi ha sempre detto di fare come meglio credo e diverse volte si è fatto anche lunghi tragitti (100/150 km) per accompagnarmi a dei tornei.
     
    Top
    .
  4. ~Marcø
        +7   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    I miei non sono mai stati contrari, un po mio padre, ma dopo che gli ho fatto vedere la postepay tempo fa, dove avevo guadagnato più di lui in una settimana si è ricreduto :asd:

    Se hai un buon rendimento a scuola e YGO non interferisce la media allora sinceramente non vedo dove stia il problema... ha ragione Slovakia, va bene giocare si, ma prima viene il dovere.

    Io ora lavoro, quindi fottesega, ma anche quando andavo alle superiori non ho mai chiesto uno spicciolo per YGO, al massimo saltavo i pasti per racimolare carte :asd:
     
    Top
    .
  5. RAIZH
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tutti almeno una volta abbiamo avuto problemi del genere per colpa di questa passione.Ti diró, ho iniziato a fare tornei a 11 e i miei genitori dovevano accompagnarmi, venirmi a prendere, starmi dietro etc. Quindi mia madre mi rompeva sempre il cazzo dicendomi devi studiare, ci sono cose più importanti blablabla, mio padre invece mi prendeva sempre per il culo perchè perdevo ahahah Poi con il passare del tempo sono diventato autonomo col procurarmi le carte e ho iniziato a vincere e non mi dicono più niente. Devo fare il quinto anche io e come ben sai prima che inizi la scuola i genitori pressano un pò e dicono sempre le solite cose, sull'impegno etc. Tu digli che riuscirai a far conciliare studio e gioco e stop :P
     
    Top
    .
  6.     +9   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Marcø @ 1/9/2013, 16:20) 
    I miei non sono mai stati contrari, un po mio padre, ma dopo che gli ho fatto vedere la postepay tempo fa, dove avevo guadagnato più di lui in una settimana si è ricreduto :asd:

    Se hai un buon rendimento a scuola e YGO non interferisce la media allora sinceramente non vedo dove stia il problema... ha ragione Slovakia, va bene giocare si, ma prima viene il dovere.

    Io ora lavoro, quindi fottesega, ma anche quando andavo alle superiori non ho mai chiesto uno spicciolo per YGO, al massimo saltavo i pasti per racimolare carte :asd:

    :asd:

    mi ricordo i soldi che mi facevo dare per il distributore di merende

    MAI presa una

    in compenso il mio edicolante mi voleva bene :gogo2:
     
    Top
    .
  7.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,357
    Reputation
    +398
    Location
    e se poi te ne penti?

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bestiari93 @ 1/9/2013, 17:03) 
    CITAZIONE (~Marcø @ 1/9/2013, 16:20) 
    I miei non sono mai stati contrari, un po mio padre, ma dopo che gli ho fatto vedere la postepay tempo fa, dove avevo guadagnato più di lui in una settimana si è ricreduto :asd:

    Se hai un buon rendimento a scuola e YGO non interferisce la media allora sinceramente non vedo dove stia il problema... ha ragione Slovakia, va bene giocare si, ma prima viene il dovere.

    Io ora lavoro, quindi fottesega, ma anche quando andavo alle superiori non ho mai chiesto uno spicciolo per YGO, al massimo saltavo i pasti per racimolare carte :asd:

    :asd:

    mi ricordo i soldi che mi facevo dare per il distributore di merende

    MAI presa una

    in compenso il mio edicolante mi voleva bene :gogo2:

    Siamo in 2:asd:
     
    Top
    .
  8. darkghost_97
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Al massimo dicono che è un gioco per bimbi, ma poi non mi danno fastidio; dato che non ho mai chiesto un soldo, anzi sono loro che me li chiedono e non tornano nemmeno tutti a volte e con la scuola vado benino (media più bassa in tutta la vita 7).
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    13,963
    Reputation
    +181
    Location
    Manchester United

    Status
    Online
    Nella prima parte della mia "carriera", mia madre rompeva perchè spendevo soldi in pack e spedizioni.
    Però siamo arrivati ad un compromesso : io prendevo voti più alti, e lei ogni venerdì mi comprava un pacchetto, spesso con carte buone (se tutte carte se le fosse tenute lei, a quest'ora non avrei nulla per scambiare).
    Alla fine, me ne prendeva ogni venerdì a prescindere dai voti, anzi, a volte anche il mercoledì :rotfl: )
    Ora che ne ho 18, gli dico ogni volta che le vendo (anche se in verità le compro :asd: )
     
    Top
    .
  10. ~MARC@~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RAIZH @ 1/9/2013, 16:36) 
    Tutti almeno una volta abbiamo avuto problemi del genere per colpa di questa passione.Ti diró, ho iniziato a fare tornei a 11 e i miei genitori dovevano accompagnarmi, venirmi a prendere, starmi dietro etc. Quindi mia madre mi rompeva sempre il cazzo dicendomi devi studiare, ci sono cose più importanti blablabla, mio padre invece mi prendeva sempre per il culo perchè perdevo ahahah Poi con il passare del tempo sono diventato autonomo col procurarmi le carte e ho iniziato a vincere e non mi dicono più niente. Devo fare il quinto anche io e come ben sai prima che inizi la scuola i genitori pressano un pò e dicono sempre le solite cose, sull'impegno etc. Tu digli che riuscirai a far conciliare studio e gioco e stop :P

    be'... ma e' cosi' con tutti i passatempi... anche se uno pratica sport alle partite ti accompagnano i genitori e ti seguono e poi ti vengono a prendere quindi cmq qualsisi Hobby tu abbia se vuoi svolgerlo in modo serio devi sempre andare a fare tornei/partite varie e ovviamente nn credo che un minorenne ci vada a piedi a queste manifestazioni anche xche' spesso sn fuori citta'...
     
    Top
    .
  11. RAIZH
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~MARC@~ @ 1/9/2013, 17:45) 
    CITAZIONE (RAIZH @ 1/9/2013, 16:36) 
    Tutti almeno una volta abbiamo avuto problemi del genere per colpa di questa passione.Ti diró, ho iniziato a fare tornei a 11 e i miei genitori dovevano accompagnarmi, venirmi a prendere, starmi dietro etc. Quindi mia madre mi rompeva sempre il cazzo dicendomi devi studiare, ci sono cose più importanti blablabla, mio padre invece mi prendeva sempre per il culo perchè perdevo ahahah Poi con il passare del tempo sono diventato autonomo col procurarmi le carte e ho iniziato a vincere e non mi dicono più niente. Devo fare il quinto anche io e come ben sai prima che inizi la scuola i genitori pressano un pò e dicono sempre le solite cose, sull'impegno etc. Tu digli che riuscirai a far conciliare studio e gioco e stop :P

    be'... ma e' cosi' con tutti i passatempi... anche se uno pratica sport alle partite ti accompagnano i genitori e ti seguono e poi ti vengono a prendere quindi cmq qualsisi Hobby tu abbia se vuoi svolgerlo in modo serio devi sempre andare a fare tornei/partite varie e ovviamente nn credo che un minorenne ci vada a piedi a queste manifestazioni anche xche' spesso sn fuori citta'...

    Concordo pienamente :)
     
    Top
    .
  12. EzioAuditore™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    "Ora inizia la scuola eh ! Se ti trovo ancora con queste carte in mano ti giuro le brucio ! Organizzo un falò così la smetti di giocare a sto gioco da bambini !"

    Cit. Mio Padre :asd:

    Gioco da circa 7 anni, già a 9 anni i miei mi dicevano che ero grande ora che ne ho quasi 17 secondo voi come la pensano ? Spesso ho provato a fargli capire che non è un gioco da bambini anzi, spesso nemmeno i grandi capiscono certo Ruling o altri particolari... Eppure loro nulla... Dicono che infierisce sulla media scolastica (ho 8,36 mia madre vuole 9-10-19838482919 :asd: )

    Quest'anno però ho fatto il patto col diavolo:

    Io mi qualifico all'Euro e prendo >9
    Loro mi portano all'Euro

    A parte questa parentesi personale, credo che se YGO non influisce sulla media scolastica o su altri aspetti come la vita sociale io non vedo il problema di giocare.
     
    Top
    .
  13. Skybreaker
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    la mia media scolastica era LAMMERDA (nel senso che non andava oltre il 6-7) e ho passato 5 anni di liceo tra pokemon, yugioh, dota 2 e giochi per cellulare con mio padre che rompeva le balle "HURR DURR ti bocciano"

    non solo non ho mai perso un anno ma sono pure uscito con 76
    inoltre da quando ho 18 anni nessuno mi deve rompere le balle su cose che non capisce
    #swagyolo
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    in famiglia il disprezzo è così grande che mio padre le chiama figurine sperando di farmi incazzare (il computer è il "coso" la psp è "l'aggeggio" e il ds è "l'affare" il genitore che chiama i giochi moderni con il loro nome sente di abbassarsi al livello del figlio ed essere troppo complice, così è tutto contento e dice "io non lo vizio e lo voglio far crescere. ah ovviamente nè il ds nè la psp sono regali loro, ma uno lo ho trovata e l'altra è un regalo di amici.".

    chiusa parentesi.


    minaccia di buttarle e quando le trova sul tavolo ed è incazzato le lancia per terra , dovete vederlo quando ne trova una brillante come gli luccicano gli occhi all'idea di un lancio ad effetto, oppure quando trova le torri di comuni come si diverte a sparpagliarle.

    durante le sgridate ce le infila sempre ed entrambi sono completamente contrari ai tornei, dicono che per divertirsi basta giocare normalmente.

    -ne hai troppe.

    -perchè continui a prenderle, non ti bastano le vecchie?

    guarda quante ne hai, perchè ti serve proprio quella?


    PER NON PARLARE DI QUANDO PRETENDONO DI GUARDARMI NEL PORTAFOGLIO DOPO CHE VADO A GIOCARE. fanculo, mi fate sgobbare tutto il giorno e mi date una paga da lavorante di cotone dove deve entrarci ricarica della tessera dell'autobus e telefono e rompete pure i coglioni??


    OPPURE PORCA PUTTANA, quando arriva il figlioletto stronzo di amici-parenti, gli dicono di andare e farsene regalare un mazzo. NO, PORCA TROIA!!! SONO LE MIE FIGURINE!.


    ma io me ne frego e li mando a quel paese. mia passione, miei soldi, mia vita.


    purtroppo però sono costretto a giocare solo for fun e virtuale e non ho mai modo di partecipare ai tornei dato che la mia madre modello, se esco di casa contro la sua volontà, quando sono a metà strada mi chiama e mi comunica che ha deciso di mettermi a posto la camera. il che vuol dire che le mensole vengono svuotate, quindi devo andare a comprare la colla per riparare tutti i modellini distrutti nel processo, e una ruspa per spostare le carte,modellini,cd,fumetti e altre cose che trovo sul pavimento al mio ritorno.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Santo Protettore dell'Hentai

    Group
    Member
    Posts
    8,816
    Reputation
    +659

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lolman94 @ 1/9/2013, 20:03) 
    in famiglia il disprezzo è così grande che mio padre le chiama figurine sperando di farmi incazzare (il computer è il "coso" la psp è "l'aggeggio" e il ds è "l'affare" il genitore che chiama i giochi moderni con il loro nome sente di abbassarsi al livello del figlio ed essere troppo complice, così è tutto contento e dice "io non lo vizio e lo voglio far crescere. ah ovviamente nè il ds nè la psp sono regali loro, ma uno lo ho trovata e l'altra è un regalo di amici.".

    chiusa parentesi.


    minaccia di buttarle e quando le trova sul tavolo ed è incazzato le lancia per terra , dovete vederlo quando ne trova una brillante come gli luccicano gli occhi all'idea di un lancio ad effetto, oppure quando trova le torri di comuni come si diverte a sparpagliarle.

    durante le sgridate ce le infila sempre ed entrambi sono completamente contrari ai tornei, dicono che per divertirsi basta giocare normalmente.

    -ne hai troppe.

    -perchè continui a prenderle, non ti bastano le vecchie?

    guarda quante ne hai, perchè ti serve proprio quella?


    PER NON PARLARE DI QUANDO PRETENDONO DI GUARDARMI NEL PORTAFOGLIO DOPO CHE VADO A GIOCARE. fanculo, mi fate sgobbare tutto il giorno e mi date una paga da lavorante di cotone dove deve entrarci ricarica della tessera dell'autobus e telefono e rompete pure i coglioni??


    OPPURE PORCA PUTTANA, quando arriva il figlioletto stronzo di amici-parenti, gli dicono di andare e farsene regalare un mazzo. NO, PORCA TROIA!!! SONO LE MIE FIGURINE!.


    ma io me ne frego e li mando a quel paese. mia passione, miei soldi, mia vita.


    purtroppo però sono costretto a giocare solo for fun e virtuale e non ho mai modo di partecipare ai tornei dato che la mia madre modello, se esco di casa contro la sua volontà, quando sono a metà strada mi chiama e mi comunica che ha deciso di mettermi a posto la camera. il che vuol dire che le mensole vengono svuotate, quindi devo andare a comprare la colla per riparare tutti i modellini distrutti nel processo.

    guarda anche i miei sono simili,solo che quando esco senza soldi e torno con 40-50 euro li faccio stare di molto zitti,e non osano dirmi nulla

    però la prima volta mi chiesero

    dove hai preso quei soldi?

    e io

    hai presente quelle che tu chiami carte inutili? ecco ne ho vendute 5 per quei 50 euro

    e tutte insieme non ne valevano un quinto
     
    Top
    .
84 replies since 1/9/2013, 15:05   2156 views
  Share  
.