GiusXp's Contest Series: #3

"The Metalmorph Festival"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GiusXp
        +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    739
    Reputation
    +46

    Status
    Offline

    7n7c

    C’era una volta quando per avere di più dal proprio esercito non lo si tributava in massa per chiamare Dracossack e Big Eye, ma lo si potenziava un mostro alla volta, con le Magie Equipaggiamento e le Trappole Continue. Quando anche 200ATK bastavano per fare la differenza, la possibilità di Evocare un mostro Specialmente grazie ad un effetto era oro colato: significava mettere il potenziamento al riparo dagli spacchini! La Trappola Metalmorph faceva entrambe queste cose, permettendo di evocare direttamente dal Deck (udite udite) gli adeguati mostri controparte, aggiornando un mostro equipaggiato sul nostro terreno! In questo Round revival della Trappola Metalmorph il Red-Eyes Black Metal Dragon saluterà i suoi nuovi cuginetti... Watch out, we got a metallic badass over here!





    La sfida che vi lancio è di creare una controparte metallica di un qualsiasi mostro del TCG, che sia bella da vedere e altrettanto bella da giocare!

    Il limite che avete è esattamente di una carta. Dovrete creare esclusivamente Mostri con Effetto, nel cui testo siano incluse le necessarie clausole di Evocazione NOMI tramite Metalmorph. Nessuna restrizione su tipo e attributo dei mostri. Nessuna restrizione su ulteriori effetti di cui dotare i mostri (sebbene le controparti metalliche originali non ne abbiano di ulteriori).

    È consentito usare MSE, Card Maker o qualsiasi altro programma di grafica desideriate. È consentito usare artwork di carte viste nell'anime. La lingua della carta può essere a scelta Italiano o Inglese, ma se la disegnate in Inglese riportate necessariamente anche una traduzione in Italiano dell'effetto della carta (pena decurtamento del punteggio Grafica). È consentito apportare modifiche grafiche al blank della carta, ma fatelo solo se sapete ciò che state facendo. La sigla del Pack deve essere solo e necessariamente "ROUND3-IT/ENxxx". Le indicazioni del copyright possono includere il vostro nome, quello di Kazuki Takahashi o entrambi, a vostra discrezione. Non riportare il codice identificativo a otto cifre nell'angolo sinistro della carta. È consentito scegliere solo rarità non-foil per la propria carta, altrimenti il giudizio dell'artwork sarebbe ostacolato. Non è richiesto alcun altro lavoro grafico di accompagnamento (booster pack, targhette et simila).

    È preferibile non impiegare artwork di carte già pubblicate nel TCG, pena una minore valutazione della carta nel campo corrispondente. Per aspirare al punteggio pieno nella valutazione grafica della carta, sarà necessario adottare la nuova formattazione degli effetti.

    Avrete quindici giorni di tempo dalla chiusura delle iscrizioni per inviarmi le carte per MP: il tempo scade alle 12:00 del lunedì 23 settembre 2013! A consegna ultimata da tutti i concorrenti, le carte dei partecipanti saranno pubblicate. La valutazione potrebbe impiegare dai tre ai cinque giorni e si stima che l'attesa massima prima della pubblicazione della classifica finale sia di una settimana, senza che incorra alcun intoppo. In palio nuovi punti per la classifica generale della Contest Series e nuove prestigiose targhette commemorative per i primi due classificati!

    Al momento dell'invio delle vostre carte, allegate qualche riga (massimo 700 parole) di commento libero per giustificare la vostra scelta, indicare qual è il mostro di cui avete creato la controparte e spiegare in che modo ritenete che la carta possa essere di valido impiego nel metagame corrente!

    La valutazione dei lavori è affidata a GiusXp e Fenicottero Rosa. Le vostre opere saranno valutate in base a quattro fattori: la grafica della carta (impostazione generale del blank, formattazione del testo dell’effetto, utilizzo dei font corretti, valutata in quinti), l'artwork (gusto nella scelta, armonia con lo stile del gioco originale, pregio delle modifiche grafiche apportate, valutato in quinti), la sua validità nel metagame attuale (Banned List - Dicembre 2013, valutato in decimi) e la sua originalità (meccaniche di gioco innovative, corretta armonizzazione di nome, artwork ed effetto della carta, valutato in decimi).
    Ogni carta sarà valutata in trentesimi. Ogni giudice potrà assegnare fino ad un massimo di trenta punti ad ogni partecipante. La classifica finale sarà stilata in base alla media dei punteggi attribuiti dai due giudici.

    Le iscrizioni sono state chiuse alle 12:00 di domenica 8 settembre 2013. Gli ultimi due classificati guadagneranno il diritto di pre-iscriversi, a loro discrezione, al prossimo Round della Contest Series. Buon divertimento.

    dragogabri2002 (non consegnato)
    OmegaMega (non consegnato)
    red1bloodmistery (consegnato)
    >Eneru< (consegnato)
    Ipercubo (consegnato)
    Susano'o (consegnato)
    lolman94 (non consegnato)
    Mr.Ø (non consegnato)
    Nossi (consegnato)
    Protenix (consegnato)
    »Great (consegnato)
    ~Gold (ritirato)
    yu-gi- (non consegnato)






    Il Contest si conclude oggi, domenica 29 settembre 2013, con la pubblicazione della Classifica Finale:



    1. >Eneru< 24,5
    2. red1bloodmistery 23,5

    3. Susano'o 23
    4. Ipercubo 20
    5. »Great 18
    6. Protenix 17
    7. Nossi 15
    8. dragogabri2002 --
    9. OmegaMega --
    10. lolman94 --
    11. Mr.Ø --
    12. ~Gold --
    13. yu-gi- --


    I risultati dettagliati sono disponibili come archivio MHT: click!
    La gallery dei lavori di tutti i partecipanti è reperibile al seguente indirizzo: click!


    6ibw

    j4g1



    Edited by GiusXp - 2/10/2013, 15:49
     
    Top
    .
373 replies since 1/9/2013, 12:12   3250 views
  Share  
.