GiusXp's Contest Series: #3

"The Metalmorph Festival"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    739
    Reputation
    +46

    Status
    Offline

    7n7c

    C’era una volta quando per avere di più dal proprio esercito non lo si tributava in massa per chiamare Dracossack e Big Eye, ma lo si potenziava un mostro alla volta, con le Magie Equipaggiamento e le Trappole Continue. Quando anche 200ATK bastavano per fare la differenza, la possibilità di Evocare un mostro Specialmente grazie ad un effetto era oro colato: significava mettere il potenziamento al riparo dagli spacchini! La Trappola Metalmorph faceva entrambe queste cose, permettendo di evocare direttamente dal Deck (udite udite) gli adeguati mostri controparte, aggiornando un mostro equipaggiato sul nostro terreno! In questo Round revival della Trappola Metalmorph il Red-Eyes Black Metal Dragon saluterà i suoi nuovi cuginetti... Watch out, we got a metallic badass over here!





    La sfida che vi lancio è di creare una controparte metallica di un qualsiasi mostro del TCG, che sia bella da vedere e altrettanto bella da giocare!

    Il limite che avete è esattamente di una carta. Dovrete creare esclusivamente Mostri con Effetto, nel cui testo siano incluse le necessarie clausole di Evocazione NOMI tramite Metalmorph. Nessuna restrizione su tipo e attributo dei mostri. Nessuna restrizione su ulteriori effetti di cui dotare i mostri (sebbene le controparti metalliche originali non ne abbiano di ulteriori).

    È consentito usare MSE, Card Maker o qualsiasi altro programma di grafica desideriate. È consentito usare artwork di carte viste nell'anime. La lingua della carta può essere a scelta Italiano o Inglese, ma se la disegnate in Inglese riportate necessariamente anche una traduzione in Italiano dell'effetto della carta (pena decurtamento del punteggio Grafica). È consentito apportare modifiche grafiche al blank della carta, ma fatelo solo se sapete ciò che state facendo. La sigla del Pack deve essere solo e necessariamente "ROUND3-IT/ENxxx". Le indicazioni del copyright possono includere il vostro nome, quello di Kazuki Takahashi o entrambi, a vostra discrezione. Non riportare il codice identificativo a otto cifre nell'angolo sinistro della carta. È consentito scegliere solo rarità non-foil per la propria carta, altrimenti il giudizio dell'artwork sarebbe ostacolato. Non è richiesto alcun altro lavoro grafico di accompagnamento (booster pack, targhette et simila).

    È preferibile non impiegare artwork di carte già pubblicate nel TCG, pena una minore valutazione della carta nel campo corrispondente. Per aspirare al punteggio pieno nella valutazione grafica della carta, sarà necessario adottare la nuova formattazione degli effetti.

    Avrete quindici giorni di tempo dalla chiusura delle iscrizioni per inviarmi le carte per MP: il tempo scade alle 12:00 del lunedì 23 settembre 2013! A consegna ultimata da tutti i concorrenti, le carte dei partecipanti saranno pubblicate. La valutazione potrebbe impiegare dai tre ai cinque giorni e si stima che l'attesa massima prima della pubblicazione della classifica finale sia di una settimana, senza che incorra alcun intoppo. In palio nuovi punti per la classifica generale della Contest Series e nuove prestigiose targhette commemorative per i primi due classificati!

    Al momento dell'invio delle vostre carte, allegate qualche riga (massimo 700 parole) di commento libero per giustificare la vostra scelta, indicare qual è il mostro di cui avete creato la controparte e spiegare in che modo ritenete che la carta possa essere di valido impiego nel metagame corrente!

    La valutazione dei lavori è affidata a GiusXp e Fenicottero Rosa. Le vostre opere saranno valutate in base a quattro fattori: la grafica della carta (impostazione generale del blank, formattazione del testo dell’effetto, utilizzo dei font corretti, valutata in quinti), l'artwork (gusto nella scelta, armonia con lo stile del gioco originale, pregio delle modifiche grafiche apportate, valutato in quinti), la sua validità nel metagame attuale (Banned List - Dicembre 2013, valutato in decimi) e la sua originalità (meccaniche di gioco innovative, corretta armonizzazione di nome, artwork ed effetto della carta, valutato in decimi).
    Ogni carta sarà valutata in trentesimi. Ogni giudice potrà assegnare fino ad un massimo di trenta punti ad ogni partecipante. La classifica finale sarà stilata in base alla media dei punteggi attribuiti dai due giudici.

    Le iscrizioni sono state chiuse alle 12:00 di domenica 8 settembre 2013. Gli ultimi due classificati guadagneranno il diritto di pre-iscriversi, a loro discrezione, al prossimo Round della Contest Series. Buon divertimento.

    dragogabri2002 (non consegnato)
    OmegaMega (non consegnato)
    red1bloodmistery (consegnato)
    >Eneru< (consegnato)
    Ipercubo (consegnato)
    Susano'o (consegnato)
    lolman94 (non consegnato)
    Mr.Ø (non consegnato)
    Nossi (consegnato)
    Protenix (consegnato)
    »Great (consegnato)
    ~Gold (ritirato)
    yu-gi- (non consegnato)






    Il Contest si conclude oggi, domenica 29 settembre 2013, con la pubblicazione della Classifica Finale:



    1. >Eneru< 24,5
    2. red1bloodmistery 23,5

    3. Susano'o 23
    4. Ipercubo 20
    5. »Great 18
    6. Protenix 17
    7. Nossi 15
    8. dragogabri2002 --
    9. OmegaMega --
    10. lolman94 --
    11. Mr.Ø --
    12. ~Gold --
    13. yu-gi- --


    I risultati dettagliati sono disponibili come archivio MHT: click!
    La gallery dei lavori di tutti i partecipanti è reperibile al seguente indirizzo: click!


    6ibw

    j4g1



    Edited by GiusXp - 2/10/2013, 15:49
     
    Top
    .
  2.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    Yuppie Yu... Mi iscrivere io :rotfl:

    Uffi... avevo ideato anche una seconda carta di supporto X( non potresti fare un limite di carte a 2? Avevo in mente una bella idea....

    L'artwork mi era costato impegno e fatiche nel disegnarlo :(

    Una carta non è un po pochino? Per il primo round che era simile ne avevi fatte due di carte :)

    Avrebbe reso i mostri metal più agguerriti e versatili.

    Edited by red1bloodmistery - 1/9/2013, 13:42
     
    Top
    .
  3. >Eneru<
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mi iscrivo
    Red, dii la verità che sapevi non ci sarebbero state limitazioni XD Cmq sono d'accordo con l'idea del creare una sola carta.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (>Eneru< @ 1/9/2013, 13:57) 
    mi iscrivo
    Red, dii la verità che sapevi non ci sarebbero state limitazioni XD Cmq sono d'accordo con l'idea del creare una sola carta.

    No, non lo sapevo...chiedi a Gius...

    Anzi, sono in disaccordo invece con il fatto di una sola carta...si limita la fantasia....è questa la limitazione...e bella tosta anche come limitazione..

    Io amo i mostri evocabili di Metalmorph e la carta stessa, creare solo un mostriciattolo è roba da 2 minuti e via...invogliare l'utilizzo di questa meccanica di gioco mi sembrava che dovesse essere lo scopo...così lo trovo riduttivo.

    I contest li immaginavo da almeno 2 carte ogni volta.

    Ed avrei fatto una restrizione di questo tipo:

    - creare una controparte "metallica" di un mostro TCG Normale a scelta.
    - creare una carta di supporto alla meccanica di gioco.

    Così l'avrei trovata più interessante.

    In ogni caso ho pronti 2 mostri metallizzati, peccato che volevo usare quello più originale + il supporto generale che avevo in mente...volevo mostrare al forum ed alla Konami i miei artwork appena sfornati :ocb:


    Per una volte che potevo finalmente manifestare la mia vena artistica, vengo toppato...piango :*cry:

    Edited by red1bloodmistery - 1/9/2013, 14:28
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Mi iscrivo. Comunque anch'io avrei fatto due carte, nello specifico un mostro nuovo e la controparte metallica.
    Possiamo fare anche la controparte di un mostro con effetto, vero?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    ha detto tutto(anche mostri dall'extra deck...molto strano..."pensa") ...TCG...salvo chiaramente mostri di tipo Macchina già di loro.
     
    Top
    .
  7. OmegaMega
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si, questa volta ci sono.
    Se mollo anche sta volta tanto vale rinunciare :minnn:
     
    Top
    .
  8. Susano'o
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi iscrivo.

    Però penso che venga dato troppo tempo per creare una sola carta. Io opterei o per come ha detto Red di fare una carta in più oppure ridurre il numero di giorni da 15 a 10 o 12 se si opta per la singola.

    Comunque sia, buona l'idea di poter "metallizzare" qualunque tipo di mostro. :sisi:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Susano'o @ 1/9/2013, 15:49) 
    Mi iscrivo.

    Però penso che venga dato troppo tempo per creare una sola carta. Io opterei o per come ha detto Red di fare una carta in più oppure ridurre il numero di giorni da 15 a 10 o 12 se si opta per la singola.

    Comunque sia, buona l'idea di poter "metallizzare" qualunque tipo di mostro. :sisi:

    e poi con una carta uno non può compensare un voto magari più o meno severo su un parametro...con 2 carte si hanno più sicurezze per salvare una possibile ricaduta.
     
    Top
    .
  10. Susano'o
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    @Gius: E' possibile metallizare un mostro che nell'artwork è meccanico ma non lo è nel tipo? Non so se mi sono spiegato. :asd:

    es. Tartaruga Catapulta è Aqua e WATER ma ha fattezze meccaniche.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    lol metallizzare ciò che lo è gia XD, strano.

    Comunque con tutta la scelta che c'è, ne trovi di mostri senza fattezze di macchina.
     
    Top
    .
  12. Susano'o
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (red1bloodmistery @ 1/9/2013, 17:47) 
    lol metallizzare ciò che lo è gia XD, strano.

    Comunque con tutta la scelta che c'è, ne trovi di mostri senza fattezze di macchina.

    Sisi, il problema non è quello. E' solo per sapere xD
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    il problema è che ho perso 2 giorni e 2 notti per scervellarmi su delle artwork fighe, che non potrò usare X(
     
    Top
    .
  14. >Eneru<
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Beh io rimango convinto che il contest vada bene così...la gara si fa più aspra ed è giusto che andando avanti o l'idea è perfetta o non lo è e sei fottuto... è come giocare col fuoco, ed è giusto che sia così. Detto questo red, solo perchè hai fatto 2 artwork non è detto che gius cambi il contest per te. E' così e basta
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    guarda come se la ghigna già eneru xd... avrei vinto anche su kazuki takahashi lol con quelle carte.

    Il contest non è che cambia.... e solo che essendo un contest uno si aspetta qualche carta di più... insomma dura tipo un mese e passa...

    Edited by red1bloodmistery - 1/9/2013, 18:13
     
    Top
    .
373 replies since 1/9/2013, 12:12   3235 views
  Share  
.