Fobie

Che cosa vi spaventa di più?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ¿Por qué trabajas tú por allá?

    Group
    Member
    Posts
    13,506
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ho la fobia delle vespe e dei calabroni (sopratutto di quelli neri) e un po anche delle mosce verdi.. Ma quello è più per un fatto di igiene lol
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    12,729
    Reputation
    +604
    Location
    Turin

    Status
    Anonymous
    i chewing gum :ebt: mi fanno proprio schifo....anche solo l'odore...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,530
    Reputation
    +528

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-futuro- @ 15/8/2013, 04:03) 
    Ragni, le cose peggiori mai create.

    CITAZIONE (¬Lørenzø™ @ 15/8/2013, 06:01) 
    Ragni, insetti, serpenti, scorpioni, buio dopo aver visto certi film, altezze.

    :D

    CITAZIONE (Big Bad Boy @ 15/8/2013, 10:50) 
    Ho il completo terrore degli insetti (praticamente tutti) e dell'altezza.

    CITAZIONE (¬Bilø @ 15/8/2013, 11:09) 
    Aracnophobia...

    semplicemente se vedo un ragno, mi immobilizzo e mi fischiano le orecchie, una volta ho provato a farmi passare la paura con un video di tanti ragni che uscivano da una vasca.........

    ho scardinato il monitor dal pc per chiuderlo....non lo farò mai più in vita mia.

    Quella cosa dei corpi celesti in un certo senso dà molta ansia anche a me, , per esempio fanno vedere il confronto reale tra un pianeta e la terra con foto vere eh, mi prende un ansia immonda. Semplicemente perchè ci si rende conto di quanto ci voglia poco per spazzarci via....xD

    CITAZIONE (~Marcø @ 15/8/2013, 11:14) 
    Ho la fobia per EEV :asd:


    Scherzi a parte non ho fobie, ho paura dei ragni si ma non credo sia fobia xD

    CITAZIONE (Meta_Knight @ 15/8/2013, 11:21) 
    CITAZIONE (¬Bilø @ 15/8/2013, 11:09) 
    Aracnophobia...

    semplicemente se vedo un ragno, mi immobilizzo e mi fischiano le orecchie, una volta ho provato a farmi passare la paura con un video di tanti ragni che uscivano da una vasca.........

    ho scardinato il monitor dal pc per chiuderlo....non lo farò mai più in vita mia.

    Quella cosa dei corpi celesti in un certo senso dà molta ansia anche a me, , per esempio fanno vedere il confronto reale tra un pianeta e la terra con foto vere eh, mi prende un ansia immonda. Semplicemente perchè ci si rende conto di quanto ci voglia poco per spazzarci via....xD

    ti capisco :c_c:

    ieri ero su meme center perchè volevo ridere un pò,e mentre scorro tra le immagini mi ritrovo una foto della faccia di un ragno enorm :c_c:

    è stato orribile :c_c:

    ho chiuso immediatamente e la mano mi ha smesso di tremare dopo mezz'ora :c_c:

    CITAZIONE (uchiha-95 @ 15/8/2013, 14:14) 
    Io sono un po' come Ron Weasley :asd:
    Ho una paura allucinante per I RAGNI , GLI SCORPIONI in primis.. ma poi anche per vespe-api , giuro non li sopporto .. mi viene istintivamente voglia di ucciderli XD

    CITAZIONE (~ F i l @ 15/8/2013, 14:15) 
    Ho la fobia delle vespe e dei calabroni (sopratutto di quelli neri) e un po anche delle mosce verdi.. Ma quello è più per un fatto di igiene lol

    Mi togliete alcune curiosità ?

    - Siete tutti ragazzi (di solito tali reazioni le ho viste maggiormente dal gentil sesso) ?
    - Per chi è solo una paura, vi rendete conto che è una paura infondata ?
    - Non riuscite a rendervene conto ed avete lo stesso paura oppure ve ne rendete conto ed avete lo stesso paura ?
    - Per chi è una fobia vera e propria, avete pensato a cosa possa avervela procurata ?
    - Anche qui, vi rendete conto che è una fobia abbastanza ridicola ?

    Siccome sono bastardo metto anche sotto spoiler l'immagine di un ragno grosso come un piatto con un esercito di ragnetti così numeroso da oscurare il muro :asd: vediamo in quanti avranno il coraggio di aprire lo spoiler :silook:

     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Santo Protettore dell'Hentai

    Group
    Member
    Posts
    8,816
    Reputation
    +659

    Status
    Anonymous
    a me fanno sia paura,sia schifo

    di quello che vuoi,ma a me la paura rimane,li trovo orribili sotto ogni punto di vista

    anche se servono alla natura,li trovo lo stesso orribili
     
    Top
    .
  5. ¬Bilø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    di una sola cosa ho il terrore....lasciami almeno quella xD

    è una questione psicologica, non è ridicola se no nemmeno la classificavano come fobia non pensi?

    non è controllabile con una semplice illuminazione sul fatto che è un semplice insetto, personalmente adoro i ragni, sì è strano, come animale lo rispetto tantissimo e non ne ho mai ucciso uno, perfino il mio super eroe preferito è Spider-man....

    Il dilemma è che se me ne trovo uno davanti di media grandezza, non riesco a muovermi e mi fischiano le orecchie....non è controllabile, è semplicemente una difesa psicologica automatica.

    Cioè fosse per me li prenderei sulla mano, non è possibile perchè non ce la faccio proprio....certe volte mi viene da vomitare se sono costretto in uno spazio con un ragno...addirittura ho fatto tantissimi incubi a riguardo, con la stanza da letto con le mura ricoperte di ragni.

    Senza contare che la cosa aumenta esponenzialmente se si tratta di una tarantola, in questo caso anche solo in foto.....penso che se mi trovo una tarantola dal vivo, sverrei dopo 1 secondo.

    Poi ripeto, ho provato vari metodi a farmi andar via questa specie di fobia, ma niente, ogni volta sempre peggio.

    Se non è fobia questa, dimmi tu.

    Edited by ¬Bilø - 15/8/2013, 14:53
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Santo Protettore dell'Hentai

    Group
    Member
    Posts
    8,816
    Reputation
    +659

    Status
    Anonymous
    a me la cosa che mi fa più paura di loro sono il loro occhi e le zanne

    e i peggiori sono quelli pelosi
     
    Top
    .
  7. ~Marcø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Kps117A io fatico ad uccidere i ragni perfino a skyrim, tevo chiudere gli occhi e picchiare a caso e non sto scherzando

    Però non è forte come dice Bilo, se vedo un ragno anche piccolo inizio ad urlare e fuggo o prendo la prima cosa e lo ammazzo :asd: per quello non la considero fobia però ho un terrore assurdo.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Santo Protettore dell'Hentai

    Group
    Member
    Posts
    8,816
    Reputation
    +659

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Marcø @ 15/8/2013, 14:54) 
    Kps117A io fatico ad uccidere i ragni perfino a skyrim, tevo chiudere gli occhi e picchiare a caso e non sto scherzando

    Però non è forte come dice Bilo, se vedo un ragno anche piccolo inizio ad urlare e fuggo o prendo la prima cosa e lo ammazzo :asd: per quello non la considero fobia però ho un terrore assurdo.

    pure te? :asd:

    io evocavo un atronach di fuoco e lo mandavo all'assalto
     
    Top
    .
  9. ¬Bilø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    cioè la mia però riguarda quelli di media grandezza in su diciamo, se son piccolini sti cavoli, basta che non sono tanti ò_ò

    con quelli normali mi si irrigidiscono i muscoli, e non devo staccare il contatto visivo sul ragno se no ho il terrore che si muova e lo perda di vista, dato che in quel caso non saprei se ce l'ho dietro o robe simili....

    Piano piano devo allontanarmi e poi mi passa, ma ci metto un po', sui giochi per esempio non frega niente, certo quanto vidi quello di harry potter e quello del signore degli anelli, bhe non è stato semplice, anzi diciamo che se non fosse per la fedeltà suprema a questi due capolavori non ce l'avrei mai fatta....

    quindi alla fine quelli reali sono la mia fobia, mentre quelli in foto a primo impatto mi fanno venire un infarto, ma poi ci faccio l'abitudine e riesco ad osservarli.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,530
    Reputation
    +528

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Meta_Knight @ 15/8/2013, 14:51) 
    a me la cosa che mi fa più paura di loro sono il loro occhi e le zanne

    e i peggiori sono quelli pelosi

    Le "zanne" dei ragni si chiamano cheliceri i ragni li usano per afferrare il cibo e per inoculare nelle prede i vari tipi di veleno (nei ragni i cheliceri sono cavi) per "sciogliere" la preda dall'interno ed alla base dei cheliceri vi è un apparato dedicato a "succhiare" il cibo. Lo dico così, tanto per informarvi un po' e fomentarvi nuove notti insonni :asd:

    Ps: curiosità : sapevi che alcuni ragni sono in grado di scagliarti addosso i loro peli urticanti ? :asd:

    CITAZIONE (~Marcø @ 15/8/2013, 14:54) 
    Kps117A io fatico ad uccidere i ragni perfino a skyrim, tevo chiudere gli occhi e picchiare a caso e non sto scherzando

    Però non è forte come dice Bilo, se vedo un ragno anche piccolo inizio ad urlare e fuggo o prendo la prima cosa e lo ammazzo :asd: per quello non la considero fobia però ho un terrore assurdo.

    Non sei il primo che sento parlare di questa cosa di Skyrim :asd:

    Quello che vorrei sapere è se qualcuno di voi è riuscito a capire le cause di questa paura/fobia. Cioè, di solito una paura/fobia non viene tanto per; un motivo di solito c'è, volevo sapere se qualcuno ha capito la causa.

    Poi bho, a me molte fobie (non solo quella dei ragni) sembrano ridicole ma sarà perché non le ho (parlando di ragni convivo con tre di loro senza problemi :silook: ) :nono:
     
    Top
    .
  11. Ãugu$™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    qualsiasi insetto, aracnide o serpente. e dell' altezza.
     
    Top
    .
  12. uchiha-95
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A me piu che altro fanno schifo .-. Non so se e' proprio una fobia :asd: Però quando ne vedo uno mi cago addosso :asd: Esclusi i ragni di casa , si intende

    Ps: Ho aperto lo spoiler :cacp:

    Pps: Un mio amico invece e' terrorizzato dalle cimici , però e' spettacolare quando gliene vola una davanti :rotfl: ahah
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Semper Fidelis

    Group
    Member
    Posts
    11,942
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Io invece amo i ragni. :wub:


    Sia chiaro, se prima di andare a nanna ne becco uno vicino al letto lo faccio fuori senza pietà, ma se è lontano... che viva!
    Non che abbia paura, ma non mi piacerebbe trovarmi un altro ragno in bocca. :asd:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,530
    Reputation
    +528

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Man of Pong @ 15/8/2013, 15:49) 
    Io invece amo i ragni. :wub:


    Sia chiaro, se prima di andare a nanna ne becco uno vicino al letto lo faccio fuori senza pietà, ma se è lontano... che viva!
    Non che abbia paura, ma non mi piacerebbe trovarmi un altro ragno in bocca. :asd:

    Perché, te ne è già entrato uno in bocca ? :ebt:
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Semper Fidelis

    Group
    Member
    Posts
    11,942
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Da piccolo stavo salendo su un albero, ho messo la testa vicino (troppo vicino) a un ramo e me n'è cascato uno in bocca. :asd:
     
    Top
    .
89 replies since 15/8/2013, 02:44   1727 views
  Share  
.