Scambi rovinati per invidia

che è capitato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the duelist 92
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Frost @ 2/8/2013, 01:19) 
    CITAZIONE (FAZU @ 1/8/2013, 23:34) 
    Rosicare e' umano
    Rovinare gli scambi altri no

    Spiegami il perchè?

    Dai,orsù Fazu : se vedi un tipo a cui manca l'ultimo Judgment che fai?Gli dai una mano?
    Io faccio di tutto per rovinagli lo scambio e poi me lo faccio pagare al suo valore.Gli sta bene?No?Perfetto,lo cercasse altrove.

    A me non riescono manco a rovinarli perchè in team siamo in 5-6,appena si mette uno il gruppo lo allontana o fà finta di offrire.Come i lupi:piu' si è,piu' uccidi le prede. :asd:

    That's mean....

    E se lo cerca altrove si, io in questo caso per puro spirito di contraddizione rifiuterei anche una buona offerta, e piazzerei qualche siluro sotto le fondamenta di casa tua, con tanto affetto <3
     
    Top
    .
  2.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Ho già espresso la mia opinione in merito altrove, quindi sarò breve.

    Per citare il mio professore di economia
    CITAZIONE
    Gli oggetti non hanno un valore assoluto, ma cambia da persona a persona. La differenza fra due di questi valori è detta margine di trattativa

    Esempio pratico:
    "Ciao, sono un uomo grande, grosso e peloso e possiedo un Utopia. Per me Utopia vale 1 euro e Cosaccodrago ne vale 80."
    "Ciao, sono un bambino e avevo un Cosaccodrago che per me vale 50 centesimi. Il tizio di prima mi ha scambiato Utopia (che per me vale 5 euro) per il Cosaccodrago. Sono contento perché ho guadagnato 4,50 euro."
    "Sono il tizio di prima, e con questo scambio ho guadagnato 79 euro."

    In conclusione, quando si fa uno scambio del genere, dove ambo le parti sono consenzienti, non c'è una parte truffata o una truffatrice. Entrambe le parti ci guadagnano, e perciò se vai a dire al bambino "guarda che la tua carta vale 80 euro" di sicuro non eviterai lo scambio, dato che finché il kid ci guadagna non rinuncerà solo perché un terzo incomodo ha sparato una carta valutazione (a meno che quest'ultimo non faccia un offerta ancora maggiore).
    Quindi parlare di "truffa" non ha senso.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,766
    Reputation
    +69
    Location
    Near Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (»Frost @ 2/8/2013, 01:19) 
    CITAZIONE (FAZU @ 1/8/2013, 23:34) 
    Rosicare e' umano
    Rovinare gli scambi altri no

    Spiegami il perchè?

    Dai,orsù Fazu : se vedi un tipo a cui manca l'ultimo Judgment che fai?Gli dai una mano?
    Io faccio di tutto per rovinagli lo scambio e poi me lo faccio pagare al suo valore.Gli sta bene?No?Perfetto,lo cercasse altrove.

    A me non riescono manco a rovinarli perchè in team siamo in 5-6,appena si mette uno il gruppo lo allontana o fà finta di offrire.Come i lupi:piu' si è,piu' uccidi le prede. :asd:

    ... E poi un bel giorno incontri un tizio grosso coi coglioni girati, e le vai (giustamente) a prendere :asd:

    Scherzi a parte, la stronzaggine umana non ha limite. Che schifo.
     
    Top
    .
  4. the duelist 92
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ipercubo @ 2/8/2013, 11:02)
    Ho già espresso la mia opinione in merito altrove, quindi sarò breve.

    Per citare il mio professore di economia
    CITAZIONE
    Gli oggetti non hanno un valore assoluto, ma cambia da persona a persona. La differenza fra due di questi valori è detta margine di trattativa

    Esempio pratico:
    "Ciao, sono un uomo grande, grosso e peloso e possiedo un Utopia. Per me Utopia vale 1 euro e Cosaccodrago ne vale 80."
    "Ciao, sono un bambino e avevo un Cosaccodrago che per me vale 50 centesimi. Il tizio di prima mi ha scambiato Utopia (che per me vale 5 euro) per il Cosaccodrago. Sono contento perché ho guadagnato 4,50 euro."
    "Sono il tizio di prima, e con questo scambio ho guadagnato 79 euro."

    In conclusione, quando si fa uno scambio del genere, dove ambo le parti sono consenzienti, non c'è una parte truffata o una truffatrice. Entrambe le parti ci guadagnano, e perciò se vai a dire al bambino "guarda che la tua carta vale 80 euro" di sicuro non eviterai lo scambio, dato che finché il kid ci guadagna non rinuncerà solo perché un terzo incomodo ha sparato una carta valutazione (a meno che quest'ultimo non faccia un offerta ancora maggiore).
    Quindi parlare di "truffa" non ha senso.

    Questa si chiama logica delle patatine.

    Una carta de mierda per me può valere 20 euro per un dato valore affettivo che ha, ma resta il fatto che c'è un prezzo di mercato, ovvero il prezzo che la maggiorparte dei giocatori è disposto a spendere per Cosacco.

    E se vai da un bambino e gli dici "Cosacco costa ovunque non meno di 80, Utopia 1 euro scarso" se il Kid non è stupido capisce che con Cosacco si può procurare 80 Utopia.

    Il discorso "Truffa" regge poco dato che il prezzo di mercato non è una variabile costante e universalmente accettata (in parole povere, se prendo un Cosacco per un Utopia e il padre del Kid mi si viene a lamentare, non può dimostrare che la differenza di prezzo delle due carte è XX).
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 2/8/2013, 11:13) 
    CITAZIONE (Ipercubo @ 2/8/2013, 11:02)
    Ho già espresso la mia opinione in merito altrove, quindi sarò breve.

    Per citare il mio professore di economia
    CITAZIONE
    Gli oggetti non hanno un valore assoluto, ma cambia da persona a persona. La differenza fra due di questi valori è detta margine di trattativa

    Esempio pratico:
    "Ciao, sono un uomo grande, grosso e peloso e possiedo un Utopia. Per me Utopia vale 1 euro e Cosaccodrago ne vale 80."
    "Ciao, sono un bambino e avevo un Cosaccodrago che per me vale 50 centesimi. Il tizio di prima mi ha scambiato Utopia (che per me vale 5 euro) per il Cosaccodrago. Sono contento perché ho guadagnato 4,50 euro."
    "Sono il tizio di prima, e con questo scambio ho guadagnato 79 euro."

    In conclusione, quando si fa uno scambio del genere, dove ambo le parti sono consenzienti, non c'è una parte truffata o una truffatrice. Entrambe le parti ci guadagnano, e perciò se vai a dire al bambino "guarda che la tua carta vale 80 euro" di sicuro non eviterai lo scambio, dato che finché il kid ci guadagna non rinuncerà solo perché un terzo incomodo ha sparato una carta valutazione (a meno che quest'ultimo non faccia un offerta ancora maggiore).
    Quindi parlare di "truffa" non ha senso.

    Questa si chiama logica delle patatine.

    Una carta de mierda per me può valere 20 euro per un dato valore affettivo che ha, ma resta il fatto che c'è un prezzo di mercato, ovvero il prezzo che la maggiorparte dei giocatori è disposto a spendere per Cosacco.

    E se vai da un bambino e gli dici "Cosacco costa ovunque non meno di 80, Utopia 1 euro scarso" se il Kid non è stupido capisce che con Cosacco si può procurare 80 Utopia.

    Il discorso "Truffa" regge poco dato che il prezzo di mercato non è una variabile costante e universalmente accettata (in parole povere, se prendo un Cosacco per un Utopia e il padre del Kid mi si viene a lamentare, non può dimostrare che la differenza di prezzo delle due carte è XX).

    Il punto è che un bambino non andrà a vendere Cosacco su ebay. Se non lo scambia, molto probabilmente lo terrà a marcire fra le carte da scambio fino a che non varrà più nulla e la gente non darà nemmeno Utopia in cambio.
    O, più semplicemente, "Cosa se ne fa un bambino di una carta inevocabile come Cosacco"?
    Molto meglio, anche per il bambino stesso, scambiarlo per Utopia.
    (Utopia e Cosacco sono due esempi a caso)
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Reputation
    +306

    Status
    Offline
    Sì, ma Cosacco = 80 Utopia… È un dato di fatto.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DiamondGuy @ 2/8/2013, 12:06) 
    Sì, ma Cosacco = 80 Utopia… È un dato di fatto.

    No, non lo è necessariamente. Rispondi a questa semplice domanda: Cosa se ne fa un bambino di una carta inevocabile come Cosacco se non la scambia?
    E magari anche a quest'altra: Quante possibilità ci sono di incontrare una persona che ha OTTANTA Utopia?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    15,114
    Reputation
    +3,575
    Location
    Waifuville 69th St., Weeb City, Lewdiania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (»Frost @ 2/8/2013, 01:19)
    CITAZIONE (FAZU @ 1/8/2013, 23:34) 
    Rosicare e' umano
    Rovinare gli scambi altri no

    Spiegami il perchè?

    Dai,orsù Fazu : se vedi un tipo a cui manca l'ultimo Judgment che fai?Gli dai una mano?
    Io faccio di tutto per rovinagli lo scambio e poi me lo faccio pagare al suo valore.Gli sta bene?No?Perfetto,lo cercasse altrove.

    A me non riescono manco a rovinarli perchè in team siamo in 5-6,appena si mette uno il gruppo lo allontana o fà finta di offrire.Come i lupi:piu' si è,piu' uccidi le prede. :asd:

    Boh alla fine faccio cosi' solo perche' non ho problemi,con i tipi che danno fastidio ok
    Con quelli che ti lasciano sempre fare affari (il discorso di duelist) non rompo
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Reputation
    +306

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ipercubo @ 2/8/2013, 12:08) 
    CITAZIONE (DiamondGuy @ 2/8/2013, 12:06) 
    Sì, ma Cosacco = 80 Utopia… È un dato di fatto.

    No, non lo è necessariamente. Rispondi a questa semplice domanda: Cosa se ne fa un bambino di una carta inevocabile come Cosacco se non la scambia?
    E magari anche a quest'altra: Quante possibilità ci sono di incontrare una persona che ha OTTANTA Utopia?

    1) La vende e si compra ciò che vuole.
    2) È evidente che hai preso il mio discorso troppo alla lettera. Non accennavo al fatto che qualcuno dovesse dare 80 Utopia per Cosacco, ma che puoi scambiare Cosacco per Utopia + 79€
    (Risparmiate i commenti tipo "Ora non vale più 80€", è un esempio).
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,349
    Reputation
    +1,214
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 1/8/2013, 22:14) 
    CITAZIONE (~Marcø @ 1/8/2013, 21:52) 
    Sicuramente, sarà che io la vedo diversamente.

    Da me di norma ci si aiuta invece di metterci i bastoni fra le ruote, tu sai che a me interessano i Noble ? Bene, io ti lascio il resto ma i noble restano a me.

    Patti chiari, patti chiari :asd: [Cit Paolo Bitta]

    Diverso è il discorso dello sconosciuto che si intromette, li sono cazzi amari per lui.

    Finché parliamo di Noble è un conto, ma quando parliamo di Nazio tra 5 giorni + Dracossack...

    L'ideale è avere un Team corposo, così mentre scambi gli altri Chokeslammano chiunque provi ad avvicinarsi.

    "Duelist ha sempre ragione"[cit]

    Il metodo accerchiamento funziona sempre (?)
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a liar, I'm a cheater, I'm a non-believer I'm a popular, popular monster

    Group
    Member
    Posts
    11,568
    Reputation
    +152

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 2/8/2013, 09:17) 
    CITAZIONE (»Frost @ 2/8/2013, 01:19) 
    Spiegami il perchè?

    Dai,orsù Fazu : se vedi un tipo a cui manca l'ultimo Judgment che fai?Gli dai una mano?
    Io faccio di tutto per rovinagli lo scambio e poi me lo faccio pagare al suo valore.Gli sta bene?No?Perfetto,lo cercasse altrove.

    A me non riescono manco a rovinarli perchè in team siamo in 5-6,appena si mette uno il gruppo lo allontana o fà finta di offrire.Come i lupi:piu' si è,piu' uccidi le prede. :asd:

    That's mean....

    E se lo cerca altrove si, io in questo caso per puro spirito di contraddizione rifiuterei anche una buona offerta, e piazzerei qualche siluro sotto le fondamenta di casa tua, con tanto affetto <3

    Non mi cambia la giornata,just say.

    Qui a bari sai quanti mi odiano per questo?Sai quanto me ne frega? :asd:

    Ovvio che se poi mi fanno una bastardata io sto zitto e non dico nulla,però dato che se ci provano o 5-6 persone dietro che fanno andare via il bambino posso star sicuro. :boing:
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,766
    Reputation
    +69
    Location
    Near Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (»Frost @ 2/8/2013, 14:02) 
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 2/8/2013, 09:17) 
    That's mean....

    E se lo cerca altrove si, io in questo caso per puro spirito di contraddizione rifiuterei anche una buona offerta, e piazzerei qualche siluro sotto le fondamenta di casa tua, con tanto affetto <3

    Non mi cambia la giornata,just say.

    Qui a bari sai quanti mi odiano per questo?Sai quanto me ne frega? :asd:

    Ovvio che se poi mi fanno una bastardata io sto zitto e non dico nulla,però dato che se ci provano o 5-6 persone dietro che fanno andare via il bambino posso star sicuro. :boing:

    Che bella persona che devi essere.

    Seriamente, mi fai tristezza.
     
    Top
    .
  13.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,377
    Reputation
    +77

    Status
    Offline
    Vivi e lascia vivere. Se vedo qualcuno che sta trassando un bambino non mi metto a fargli concorrenza, perché non vorrei che qualcuno venisse a farla a me. Il massimo che faccio, se proprio vedo che il bambino non é convinto, é di dire al trassatore che se non riesce a prendere la carta in questione lasci tentare me.
    Se durante lo scambio tra un "trassatore" ed un bambino, il bambino viene da me a chiedermi quanto vale la carta in questione, io aiuto chi sta trassando per due motivi: il primo é che non ci guadagnerei nulla a dire al bimbo quanto vale realmente una carta, visto che la valuterebbe a prezzo pieno anche a me, il secondo é che a parti invertite anche chi trassava prima mi aiuta a trassare dopo.
    E' tutto uno scambio di favori che in qualche modo rende sereni i rapporti all'interno del luogo in cui si gioca.
    D'altro canto, anche se dai un utopia ad un bambino lui é contento, quindi ambo le parti sono più che consensienti e non c'é motivo di rompere le palle, se non per invidia.
    L'invidia però non porta nulla di buono.

    Solo una volta mi sono ritrovato a rovinare uno scambio: Stavo scambiando con un bambino e stavo guardando la prima metà delle carte all'interno del tin in cui le custodiva. Arriva uno che prende l'altra metà e trova l'xyz gaia dragon e fa "cosa vuoi per questo?" al che dico al bambino che per quell'xyz gli do tutte le carte che mi aveva chiesto ( 4 pugili indomiti comuni xD ) e lui ha accettato senza pensarci due volte
     
    Top
    .
  14. Skybreaker
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    molto spesso aiuto i truffatori dicendo ai kid robe tipo "sisi ci fai benissimo scambialo"

    più che altro perchè i dont care about this game e non faccio tornei da una vita
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    Il problema è che i kid fanno gli occhi dolci ai genitori, che gli comprano tonnellate di bustine, invece, parlando di uno "grande", ha altre priorità, quindi di bustine ne compra meno, o spera di vincerle ai tornei.

    Certo che comprare una bustina alla settimana è diverso che comprarne 10 al giorno, se uno ha culo trova le carte che vuole, altrimenti meglio mettere via XX € e comprare la carta singola, senza buttare via soldi per nulla.

    Il problema dei kid è conquistare la loro fiducia, "coccolarli", nel senso farli sentire bravi, forti, ottenere da loro vantaggi ma senza spaventarli, e ottenere anche la fiducia nei genitori, perchè, se vedono che i figli sono truffati, o offesi, dubito che riporterebbero il pargolo in quel posto.

    Come all'epoca il bambino zaborg ast--->teschio evocato, poi bimbo fine di anubis--->teschio evocato toon, il bambino ha capito che lo volevano truffare, non ha più scambiato, e sono partiti insulti che ci hanno dipinti come ladri e truffatori, oltre che maleducati.
    E tutto questo perchè? per l'invidia di un verme che, facendo capire come funzionano le transazioni in yugioh, ha rovinato tutto!

    Se ne fosse stato zitto, a quest'ora il mio amico avrebbe avuto zaborg, l'altro ragazzo la fine di anubis, e tutti sarebbero stati contenti, forse quel bambino sarebbe tornato ancora in negozio.
    E la storia si ripeterà, oggi potremmo dire cosaccodrago--->numero, libro del giudizio--->numero, un domani ipotizzo chicken--->numero...
     
    Top
    .
60 replies since 1/8/2013, 16:12   1737 views
  Share  
.