GiusXp's Contest Series: #2

"Our enemy unknown"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    739
    Reputation
    +46

    Status
    Offline

    bxps

    "Two possibilities exist. Either we're alone in the Universe or we are not. Both are equally terrifying".
    Molti si vantano di aver avvistato dischi volanti dal balcone di casa ma nessuno sa realmente come siano fatti gli abitanti degli altri pianeti del cosmo. Qualcuno ha provato ad immaginarli e a disegnarli, arrabbiati, con tanta bava, tanti tentacoli e grandi occhioni da mosca: nacquero così i primi alieni di Potere del Duellante.
    Da allora questo archetipo è stato sporadicamente supportato e non si è mai affermato in nessun metagame: mostri troppo deboli e strategia poco flessibile. Ma la minaccia è stata finora presa con troppa leggerezza: l'invasione non è che appena iniziata.





    La sfida che vi lancio è di creare tre nuove carte appartenenti all'archetipo Alieno che siano in grado di catapultare gli extraterrestri in cima alle classifiche del metagame corrente!

    Il limite che avete è esattamente di tre carte: non potete crearne né di più né di meno. Potete creare qualsiasi tipo di carta appartenente al TCG: dai mostri Normali ai mostri Xyz, alle Magie e Trappole. Nessuna restrizione su tipo e attributo dei mostri.

    È consentito usare MSE, Card Maker o qualsiasi altro programma di grafica desideriate. È consentito usare artwork di carte viste nell'anime. La lingua della carta può essere a scelta Italiano o Inglese, ma se la disegnate in Inglese riportate anche una traduzione in Italiano dell'effetto della carta. È consentito apportare modifiche grafiche al blank della carta, ma fatelo solo se sapete ciò che state facendo. La sigla del Pack deve essere "ROUND2-IT/ENxxx". Le indicazioni del copyright possono includere il vostro nome, quello di Kazuki Takahashi o entrambi, a vostra discrezione. Non riportare il codice identificativo a otto cifre nell'angolo sinistro della carta. È consentito scegliere solo rarità non-foil per la propria carta, altrimenti il giudizio grafico dell'artwork sarebbe ostacolato. Non è richiesto alcun altro lavoro grafico di accompagnamento (booster pack, targhette et simila).

    È preferibile non impiegare artwork di carte già pubblicate nel TCG, pena una minore valutazione grafica della carta. È preferibile adottare la nuova formattazione degli effetti, per aspirare al punteggio pieno nella valutazione grafica della carta.

    Non è consentito creare tipi di carte apparsi esclusivamente nell'anime, come le Speed Spell o i mostri Dark Synchro.

    Avrete quindici giorni di tempo dalla chiusura delle iscrizioni per inviarmi le carte per MP: consegna fissata entro mercoledì 7 agosto 2013 alle 20:00! A consegna ultimata da tutti i concorrenti, le carte dei partecipanti saranno pubblicate. La valutazione potrebbe impiegare dai tre ai cinque giorni e si stima che l'attesa massima prima della pubblicazione della classifica finale sia di una settimana, senza che incorra alcun intoppo. In palio nuovi punti per la classifica generale della Contest Series e nuove prestigiose targhette commemorative per i primi due classificati!

    Al momento dell'invio delle vostre carte, allegate qualche riga (massimo 700 parole) di commento libero per giustificare la vostra scelta e spiegare in che modo ritenete che le carte possano essere di valido sostegno alla strategia dell'archetipo!

    La valutazione dei lavori è affidata a GiusXp e Fenicottero Rosa. Le vostre opere saranno valutate in base a tre fattori: la grafica della carta (adeguatezza dell’artwork, formattazione del testo dell’effetto, utilizzo dei font corretti), la sua validità nel metagame attuale (Banned List - Marzo 2013) e la sua originalità (meccaniche di gioco innovative, corretta armonizzazione di nome, artwork ed effetto della carta).
    I giudizi parziali di questi fattori saranno espressi in decimi e ogni carta sarà valutata in trentesimi. Ogni giudice potrà assegnare fino ad un massimo di novanta punti ad ogni partecipante. La classifica finale sarà stilata in base alla media dei punteggi attribuiti dai due giudici.

    Le iscrizioni sono aperte da questo momento fino al raggiungimento di quindici partecipanti. Gli ultimi due classificati guadagneranno il diritto di pre-iscriversi, a loro discrezione, al prossimo Round della Contest Series. Buon divertimento.

    dragogabri2002 (problemi tecnici :asd:)
    Xivren (consegnato)
    Protenix (consegnato)
    red1bloodmistery (consegnato)
    Ipercubo (consegnato)
    >Eneru< (consegnato)
    OmegaMega (ritirato)
    Mr.Ø (consegnato)
    ~Gold (consegnato)
    Susano'o (consegnato)
    Cancelliere Bonaparte (consegnato)
    »Great (consegnato)
    Nossi (consegnato)
    lolman94 (consegnato)
    Slovakia (consegnato)





    Il Contest si è concluso lunedì 19 luglio 2013, con la pubblicazione della classifica finale:



    1. red1bloodmistery (83,5)
    2. Susano'o (74,5)
    3. >Eneru< (73)
    4. Ipercubo (68)
    5. Nossi (65,5)
    6. lolman94 (64)
    7. Great (63,5)
    8. Protenix (63)
    9. Xivren (61,5)
    10. ~Gold (57)
    11. Cancelliere Bonaparte (54,5)
    12. Mr. Ø (52,5)
    13. Slovakia (45,5)
    14. dragogabri2002 --
    15. OmegaMega --


    I risultati dettagliati sono disponibili come archivio MHTM consultabile via browser web o editor testuale Microsoft Word: click!
    I lavori di tutti i partecipanti sono disponibili come archivio ZIP reperibile al seguente indirizzo: click!








    Edited by GiusXp - 23/8/2013, 15:08
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Ho perso il primo, non farò lo stesso errore. Mi iscrivo.
     
    Top
    .
  3. Protenix
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi iscrivo anche io, ovviamente.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    idem.... sono un po scettico sulla sigla round 2 xd....
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiusXp @ 20/7/2013, 00:47) 
    È consentito usare MSE, Card Maker o qualsiasi altro programma di grafica desideriate. È consentito usare artwork di carte viste nell'anime. La lingua della carta può essere a scelta Italiano o Inglese, ma se la disegnate in Inglese riportate anche una traduzione in Italiano dell'effetto della carta. È consentito apportare modifiche grafiche al blank della carta, ma fatelo solo se sapete ciò che state facendo. La sigla del Pack deve essere "ROUND2-IT/ENxxx". Le indicazioni del copyright possono includere il vostro nome, quello di Kazuki Takahashi o entrambi, a vostra discrezione. Non riportare il codice identificativo a otto cifre nell'angolo sinistro della carta. È consentito scegliere solo rarità non-foil per la propria carta, altrimenti il giudizio grafico dell'artwork sarebbe ostacolato. Non è richiesto alcun altro lavoro grafico di accompagnamento (booster pack, targhette et simila).

    Il numero da mettere al posto di xxx è a nostra discrezione?
    E sono daccordo con Red per quanto riguarda la sigla.

    CITAZIONE
    A consegna ultimata da tutti i concorrenti, le carte dei partecipanti saranno pubblicate.

    Benissimo

    CITAZIONE
    Al momento dell'invio delle vostre carte, allegate qualche riga (massimo 700 parole) di commento libero per giustificare la vostra scelta e spiegare in che modo ritenete che le carte possano essere di valido sostegno alla strategia dell'archetipo!

    :eee: Cosa? come faccio a scrivere tutto con sole 700 parole?
    Possiamo omettere gli articoli e le preposizioni per far entrare più roba?

    CITAZIONE
    Le iscrizioni sono aperte da questo momento fino al raggiungimento di quindici partecipanti.

    Mi iscrivo.
     
    Top
    .
  6. >Eneru<
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi iscrivo
     
    Top
    .
  7. OmegaMega
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi iscrivo
     
    Top
    .
  8. Mr.Ø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mi iscrivo dai, voglio vedere se riesco ad arivare ultimo stavolta :asd:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    739
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ipercubo @ 20/7/2013, 09:05) 
    Il numero da mettere al posto di xxx è a nostra discrezione?

    A quanto mi ricordo, la numerazione dei Pack inizia con "001" (o con "000", anche se questa funzione non è supportato da MSE) e prosegue con "002" e "003".

    CITAZIONE (Ipercubo @ 20/7/2013, 09:05) 
    :eee: Cosa? come faccio a scrivere tutto con sole 700 parole?
    Possiamo omettere gli articoli e le preposizioni per far entrare più roba?

    Per questa volta accontentati, i contest di Fan Fiction per i più prolissi arriveranno, stai tranquillo :asd:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,739
    Reputation
    +972
    Location
    Polipoli

    Status
    Offline
    Miii iscrivo yay
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    di norma le sigle hanno massimo 4 caratteri, no? XD

    E sono un acronimo...non andava bene CS02?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (red1bloodmistery @ 20/7/2013, 12:29) 
    di norma le sigle hanno massimo 4 caratteri, no? XD

    E sono un acronimo...non andava bene CS02?

    Quello che avrei messo io. ROUND2 sono 6 caratteri diversi.
    E comunque per i numeri si poteva omogeneizzare il tutto. Il primo che si è iscritto (Gabri) avrebbe potuto mettere i numeri dall'1 al 3, il secondo dal 4 al 6... fino all'ultimo con i numeri 43, 44 e 45.
    Eh sì Gius, ormai ci provo gusto a correggere i tuoi errori :asd:
    Però devo riconoscere il tuo impegno (e quello di Fenicottero) dietro questi contest. Bravi.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Mio dubbio: se non si possono usare Artwork di carte già pubblicate, se può crearne uno "unendo" parti di due o più Artwork di carte già esistenti, così da crearne uno completamente nuovo? In questo caso la valutazione sarebbe sempre "limitata"?
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    Ma c'è scritto che è possibile fare uso, almeno per le artwork anime...per il resto penso si possa ma facendo modifiche XD...comunque penso di sì...se le modifichi per benino credo si possa fare.
     
    Top
    .
  15. Susano'o
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi iscrivo. :)
     
    Top
    .
354 replies since 19/7/2013, 23:47   4171 views
  Share  
.