Perché le carte di yugioh sono costose?

OLD but GOLD xD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fioredinando
        +5   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ok ok, è una domanda ripetuta... Ma perché? Beh partiamo dal fatto che la Konami non ci guadagna una cippa, stampa le carte a 10 centesimi, e venderà i pacchetti a 2 dopo di che le edicole raddoppiano il prezzo... Per arrivare a finire al secondo mercato, dove i siti o negozi vendono carte singole... Chi fa il prezzo? Noi giocatori? In fondo il motivo principale per cui si comprano carte singole è essere competitivi... Quindi paghiamo per non perdere diciamo... Quanto sei disposto a pagare per essere competitivo e non perdere? Ecco, qui scappa fuori il prezzo delle carte singole... Quindi, siamo noi stupidi ad essere disposti a pagare egregiamente per un pezzo di carta che brilla? Siamo noi a fare il prezzo?... A voi i commenti...
    E' vero che se tutte le carte non valessero nulla tutti potrebbero avere il deck forte e competitivo, ma forse non sarebbe anche giusto? Dovrebbe contare la strategia, e non "io pago, io vinco"... All'ultimo torneo ho fatto contro uno con il mermail che aveva tipo tutte le carte ultimate... Io con li batteria... Mi ha aperto... Però ne ho vinte 3 su 4 nel torneo, ho perso solo con lui, usando il mio buon vecchio fidato battery-man... Beh, sono fiero di perdere con un mazzo fatto per lo più da comuni studiato con una mia strategia piuttosto con uno fatto a tavolino...
    Poi ci sono i bambini che arrivano alla fumetteria con la mammina o la nonna, entrano con 50 euro e escono con le mani vuote per magari 1 o 2 carte singole... E' una cosa che mi disgusta... Pensare che c'è gente che si suicida per la crisi e questi che spendono così tanto per delle figurine...
     
    Top
    .
  2. ~Weva
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tanta Domanda,Poca Offerta,il prezzo sale.
    Poco Domanda,Tanta offerta,il prezzo scende

    È sempre cosi
    Poi devi essere bravo in questo caso a scambiare e si a volte trassare (negli scambi non come l ex mito di molti simon he)
    Se non vuoi spendere invece di un mazzo di fascia alta ne fai uno di mezza fascia che pero dura nel tempo....
    È cosi e non si puo cambiare D:
     
    Top
    .
  3. Nomeschermo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Aspetta un attimo che arriva duelist92 con la risposta pronta per te salvata su un file di word :asd:
     
    Top
    .
  4. SerBarristan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Se una carta si trova ogni 2/3 box ed è molto giocata per la legge della domanda e dell'offerta è naturale che il prezzo salga.

    Poi, il mazzo non basta da solo, devi vedere le capacità del player ;)
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    GOAT Crusader

    Group
    Member
    Posts
    106
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Bellissima domanda.

    Ovviamente, come già detto da Weva, tutto dipende dalla legge della domanda/offerta: finché ci sarà gente disposta a sborsare soldoni per questa carte, i prezzi non caleranno di certo.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Una parte della colpa è della Konami. Poiché le carte più forti sono anche molto rare, nelle buste se ne trovano poche, quindi l'offerta scende, e quindi il prezzo sale.
    Ma la maggior parte della colpa è dei giocatori. Se non ci fossero tante persone disposte a spendere Xmila euro per una carta, la domanda scenderebbe e con essa il prezzo. Ma nelle condizioni attuali, con la domanda alta e l'offerta bassa, il prezzo delle carte è quello che è. Detto questo, la maggior parte della colpa è comunque di chi, nel momento in cui ha le carte in mano, le vende a 100 euro anziché a un prezzo onesto perché sa che tanto le venderà comunque.
    Io non ho mai giocato competitivo sia perché non ho tutti questi soldi da spendere, sia perché come hai detto tu preferisco giocare con un deck che mi piace anziché con uno fatto a tavolino, ma se qualcuno vuole farlo dovrebbe poterlo fare senza vendersi casa. ma purtroppo le cose non cambieranno mai finché i giocatori saranno tanto egoisti.
     
    Top
    .
  7. Bunchu
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    vuoi le carte? paga.
    non vuoi pagare? poco male, ci sono altre perone che le prenderanno prima di te.
     
    Top
    .
  8. Fioredinando
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Purtroppo è così... Principalmente chi paga vince... Oppure rubi ahaha xD
    Io sto cercando di completare il gladiatore bestia e cavoli pure per quello bisogna bestemmiare...
    Cioè se ci pensate alla fine mi potrei fare le proxy magari stampate con la stampante della stessa dimensione, metterle nella foderina con una carta dietro a casa e giocare tranquillamente eccetto tornei, manca solo il giusto di avere la carta vera... Ma questo "gusto" può valere anche 50€?
    Mettiamo per esempio la gold series... 30€ per trovare 3 carte ultra... A me sembra una fregatura... Poi dipende che valore da la gente al denaro... Comunque si, anche la Konami ci si mette di suo, un pacchetto di carte 4,50... Mi ricordo le lamincards di dragonball 1 euro a bustina, infatti ho un album pieno...
     
    Top
    .
  9. omniverse7
        +4   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    perchè yugioh è un business! i tornei servono solo a farlo sopravvivere alimentando così il business perchè devi stare al passo, e comprarti sempre roba per competere e fare top, perchè altrimenti vedi DUEL MASTERS, vedi BATTLE SPIRITS, no tornei, dopo un anno sono morti!
     
    Top
    .
  10.     -2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,377
    Reputation
    +77

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ipercubo @ 1/7/2013, 11:41) 
    Una parte della colpa è della Konami. Poiché le carte più forti sono anche molto rare, nelle buste se ne trovano poche, quindi l'offerta scende, e quindi il prezzo sale.
    Ma la maggior parte della colpa è dei giocatori. Se non ci fossero tante persone disposte a spendere Xmila euro per una carta, la domanda scenderebbe e con essa il prezzo. Ma nelle condizioni attuali, con la domanda alta e l'offerta bassa, il prezzo delle carte è quello che è. Detto questo, la maggior parte della colpa è comunque di chi, nel momento in cui ha le carte in mano, le vende a 100 euro anziché a un prezzo onesto perché sa che tanto le venderà comunque.
    Io non ho mai giocato competitivo sia perché non ho tutti questi soldi da spendere, sia perché come hai detto tu preferisco giocare con un deck che mi piace anziché con uno fatto a tavolino, ma se qualcuno vuole farlo dovrebbe poterlo fare senza vendersi casa. ma purtroppo le cose non cambieranno mai finché i giocatori saranno tanto egoisti.

    Esattamente chi sei tu per dirmi che se vendo dracossack a 100 euro non sto facendo un prezzo onesto e quindi, a rigor di logica, per darmi del disonesto?
    Un bel nessuno.
    Io ho venduto 2 dracossack a 120 euro l'uno e ne ho altri due pronti ad andarsene allo stesso prezzo.
    Se tu non puoi permetterteli sai che ti dico? Chissenefrega! Io li vendo a chi può permetterseli.
    Poi, personalmente io preferisco giocare sempre mazzi T1.5 oT2 per due motivi:
    Il primo é che il gioco per me é un passatempo e non una priorità, e secondo perché mi mangerei le mani al pensiero di veder svalutare carte il cui valore superava i 100 euro che per te sono disonesti. .

    Detto questo, i prezzi funzionano come per tutto il resto con la legge della domanda e dell'offerta. Qui si parla di un gioco, non del pane da portare a casa per sfamare una famiglia, quindi chi vuole ritengo sia più che libero di spendere per prevalere sugli altri.
    Ma tenete a mente che la skill é tutto. Basti pensare agli europei, dove ci sono tutti mazzi uguali e identici tra loro, ma che vedono un vincitore due spanne sopra gli altri
     
    Top
    .
  11.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,728
    Reputation
    +977

    Status
    Offline
    A mio parere la colpa non è dei giocatori, ma della konami. Se stampassero il doppio dei dragosack e 1/3 del totem bird, il prezzo scenderebbe. Oppure se mettessero dentro un box 2 secret sicure su 4 e non 1 secret a malapena su 8 di cui 6 inutili. :cacp:
     
    Top
    .
  12. omniverse7
        +4   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bunchu @ 1/7/2013, 11:59) 
    vuoi le carte reali? paga.
    non vuoi pagare? poco male, ci sono altre perone che le prenderanno prima di te. c'è sempre il gioco online dev pro

    fixed!
     
    Top
    .
  13. the duelist 92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nomeschermo @ 1/7/2013, 10:24)
    Aspetta un attimo che arriva duelist92 con la risposta pronta per te salvata su un file di word :asd:

    Cazz, ho perso il File di Word e ho passato venti minuti a spulciarmi le discussioni delle ultime 10 pagine, ma niente.

    Chi mi da una mano a ritrovarla?

    Cmq /OT Se una carta esce una volta ogni 5 Box e tutti la vogliono come ci si mette d'accordo?
    Si rilancia finché resta uno solo che la paga.

    Questo è essenzialmente il concetto della valutazione delle carte.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,275
    Reputation
    +290

    Status
    Anonymous
    https://yugiohplanet.forumcommunity.net/?t=...&st=30#lastpost
     
    Top
    .
  15. the duelist 92
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted



    Hai guadagnato un Coupon "Duelist ti deve la vita".
     
    Top
    .
31 replies since 1/7/2013, 05:35   4668 views
  Share  
.