Estate e letture

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,862
    Reputation
    +1,929
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    15 giorni al mare quest'anno con la famiglia, ho DECISAMENTE bisogno di qualcosa da leggere mentre sono in spiaggia.
    Partiamo dal principio che leggo principalmente saggi (dovessi dirne un paio, "L'arte di comunicare", "Il mentalista", "come tagliare una torta"), ma mi piacciono anche romanzi, seppure non ne legga molti. Ho letto, come romanzi, solo da Coelho, il Guerriero della Luce (anche se non è proprio un romanzo), il cammino di santiago, l'alchimista e ho in piano di leggerne altri.

    Per quest'estate avrei intenzione di leggermi uno (o un paio) di libri, romanzi. Vorrei evitare Coelho, preferisco leggermelo a casa con calma, piuttosto che in spiaggia, cos'altro posso leggere?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    io ti consiglio "romanzo criminale" di Giancarlo De Cataldo
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,628
    Reputation
    +2,059
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Leodip @ 19/6/2013, 21:56) 
    15 giorni al mare quest'anno con la famiglia, ho DECISAMENTE bisogno di qualcosa da leggere mentre sono in spiaggia.
    Partiamo dal principio che leggo principalmente saggi (dovessi dirne un paio, "L'arte di comunicare", "Il mentalista", "come tagliare una torta"), ma mi piacciono anche romanzi, seppure non ne legga molti. Ho letto, come romanzi, solo da Coelho, il Guerriero della Luce (anche se non è proprio un romanzo), il cammino di santiago, l'alchimista e ho in piano di leggerne altri.

    Per quest'estate avrei intenzione di leggermi uno (o un paio) di libri, romanzi. Vorrei evitare Coelho, preferisco leggermelo a casa con calma, piuttosto che in spiaggia, cos'altro posso leggere?

    Hai riserve sulla Sci-fi?

    Di romanzi proporrei: Il Grande Gatsby, Tenera è la Notte, Il Gattopardo, Memorie di Adriano, Conversazione in Sicilia, Uomini e No, La Luna e i Falò, L'età dell'Innocenza, Il diavolo in corpo, Le vergini delle Rocce, Con gli occhi chiusi, Mrs Dalloway, La tomba, Lolita...se vuoi continuo, ho un sacco di altre proposte. Io non conosco Coelho, quindi se mi spieghi poco poco di più il tuo genere forse posso aiutarti di più :-)

    P.s.: Ciao ♥
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,862
    Reputation
    +1,929
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    Oops, mi sono dimenticato di aggiornare il topic, ho già preso dei libri, anche se non mi farebbe male qualche consiglio su altri libri post-estate :asd:
    @Zeik, non più di tanto, non mi ispira, boh, non so il perché.
    @Antinea <3 Bella lista, gli darò un'occhiata. Solo per il nome, mi ispirano il Gattopardo, l'età dell'innocenza e con gli occhi chiusi.

    P.s. se a qualcuno interessasse ho preso un libro di un cerignolano come me (:3) che si chiama "riflessioni senza trama" e poi ho trovato delle edizioni da 1 euro di vecchi classici che ho preso. Lo studio in Rosso, La Metamorfosi e Uno, Nessuno e Centomila. Poi ho intenzione di prendere Amleto e se mettono qualcos'altro di classico, perché no?
     
    Top
    .
  5. Sunseting
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io leggo:

    La casa Stregata, Fai bei sogni, Dieci Piccoli Indiani, qualcuno gli ha mai sentiti? (apparte la casa stregata)
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,862
    Reputation
    +1,929
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sunseting @ 26/6/2013, 10:03) 
    Io leggo:

    La casa Stregata, Fai bei sogni, Dieci Piccoli Indiani, qualcuno gli ha mai sentiti? (apparte la casa stregata)

    Non avevano dieci piccoli indiani, altrimenti l'avrei preso. Ma la proprietaria della libreria mi ha detto che devono arrivare un paio di copie, quindi dovrei riuscire a prenderlo.
     
    Top
    .
  7. JoJam
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Se ti interessano dei classici e qualcosa del tipo saggistica/trattatistica,cosa ne pensi del "Principe" di Machiavelli?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,862
    Reputation
    +1,929
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    Non mi sembra affatto male, sisi.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    763
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Se cerchi qualcosa di "leggero" ti consiglio le "Operette morali" di Leopardi, lo lessi l'estate scorsa quando andavo a mare(lo tenevo sempre nello zaino del mare) e devo dire che fu una piacevole lettura.

    Poi, vabbè, magari è un po' noioso per alcuni, ma a me piacque moltissimo "L'isola misteriosa" di Verne, noioso soprattutto per l'elevato numero di tecnicismi, ma superati quelli è tutta discesa XD
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,862
    Reputation
    +1,929
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    Purtroppo ne Leopardi, ne Verne mi piacciono.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,628
    Reputation
    +2,059
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    Se vai con i classici anche un bel James sarebbe simpatico.

    Sempre della Wharton (l'autrice dell'Età dell'Innocenza) ti proporrei anche La casa della gioia. Sono molto belli come romanzi. Se vuoi restare sull'Italia, anche un Vassalli con La chimera o un Calvino con la trilogia degli Antenati potrebbe piacerti.

    E se hai voglia di Sci-fi, Neanche gli Dei di Asimov (o un qualunque romanzo che abbia lui come autore).

    Baci e abbracci, da domani mi rifarò vivo presso la tua vita ♥
     
    Top
    .
  12. dragogabri2002
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    dipende dal genere che ti interessa ma per i classici ti consiglio viaggio al centro della terra oppure ventimila leghe sotto i mari entrambi di Juleus Verne
     
    Top
    .
  13. Bunchu
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ho messo su un gran bel programma di letture che ho iniziato in giugno.

    Il secolo breve
    Gente non comune
    La fine della cultura
    di Erik Hobsbawm

    storia dell'Italia contemporanea
    di Paul Ginzborg

    Nazione e Lavoro
    di Silvio Lanaro

    Calcio 1889-2010
    Fratture d'Italia
    di John Foot

    Più qualche altro vulomazzo che troverò durante questi mesi.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,862
    Reputation
    +1,929
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    Ok, per quest'estate ci sono, mi sono procurato qualche libro e sono apposto...per ora. Sto finendo di leggere "Le memorie di Sherlock Holmes" (mi sono appassionato a Sherlock Holmes, leggerò sicuramente altro, anche), però cercavo qualcosa, non necessariamente per quest'estate, che sia un saggio.
    Cercavo un saggio di mentalismo/matematica/psicologia. Per dare qualche esempio, ho letto alcuni libri di Derren Brown, "Thinking, Fast and Slow" (in lingua originale) e "Come tagliare una torta" di Ian Stewart. Mi piacerebbe qualcos'altro di mentalismo/matematica, principalmente, ma devo dire che psicologia non mi dispiacerebbe. Escludendo altri libri di Ian Stewart e di Derren Brown che se li trovo li prendo per certo, cosa ci sarebbe?
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,628
    Reputation
    +2,059
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    Una sempreverde Interpretazione dei sogni?
     
    Top
    .
15 replies since 19/6/2013, 20:56   232 views
  Share  
.