Mi hanno rubato un big eye...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ralph!
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sono in un team con altre 3 persone e oggi mentre giocavo e il raccoglitore lo aveva un mio compagno di team il big eye scompare. Finito il duello vado dal mio compagno per sapere cosa era successo e mentre cammino un tizio che chiamerò A mi dice di aver preso un big eye da un bimbo per 10 euro, arrivo dal mio compagno e guardando l'album noto che manca il big eye. Il mio compagno mi dirà poi che l'ultimo a vedere l'album è stato A mentre lui era distratto. È palese che sia stato A a rubare il big eye ma non ho prove effettive per incolparlo, gli ho chiesto chi fosse il bimbo e gli ho chiesto di accompagnarmi da lui ma ovviamente A ha detto che il bambino era scomparso...
    Sinceramente non so come muovermi e chiedo aiuto a voi che avete più esperienza di me e se magari avete vissuto situazioni simili mi potreste dire come ne siete usciti
     
    Top
    .
  2. ØDevil Ø NarutoØ
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non esiste una vera soluzione l unico consiglio che ti posso dare è quello di mandare il tuo compagno di team a parlare con A e a provare a dirgli che l aveva visto mentre rubava Big eye ma che non aveva detto niente all inizio. Non vedo altra soluzione poiché il bimbo non ricomparirà mai purtroppo
     
    Top
    .
  3. - Death -
        +5   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vai da A, gli tiri un cartone in faccia e ti riprendi il Big Eye. SOLO SE HAI LA CERTEZZA DEL 110% CHE SIA A IL LADRO. Io farei così ma poi me ne pentirei... Però non mi vengono in mente metodi intelligenti. Dal mio punto di vista ignorante sarebbe la cosa più giusta, vale 80 euro, mica è un Medabat (io me la prenderei anche se mi fottessero quello). Questo se non sei una persona intelligente ma se sei incazzato giustamente come una bestia.

    Oppure vai là col tuo amico e gli dici una roba del tipo: "Sai, da quando hai trovato il Big Eye da un bimbo misterioso il mio è sparito. Ovviamente mi immagino che tu ne sappia qualcosa". Se lui fa finta di niente diventi più aggressivo con i toni e, se si arriva a un punto dove non si può agire diversamente, un pugno in faccia non gli farebbe male. Sempre se hai la certezza del 110% che A sia il ladro.

    L'unica cosa certa è che se alzi le mani passi dalla parte del torto, quindi dovresti distrarlo in qualche modo (oppure chiamare un perfetto estraneo insospettabile a svolgere quel lavoro) e approfittarne per riprenderti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il maltolto, sennò passi dalla parte del torto. Ma devi avere la certezza al 666% che sia A il ladro sempre.

    Edited by - Death - - 25/4/2013, 23:22
     
    Top
    .
  4. Lämbø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    1- Puoi dirgli che lo hai visto mentre ti rubava il big eye.
    2- Te lo riprendi di nascosto però devi avere delle prove.

    Comunque in 10 anni che io gioco a Yugioh non mi hanno mai rubato 1 carta perché il raccoglitore non lo lascio toccare a nessuno.
     
    Top
    .
  5. blackfire99
        -7   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Big eye o.O
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,800
    Reputation
    +227

    Status
    Anonymous
    Fosse capitato a me lo avrei disintegrato con il Soffio di Hokuto, hai presente?
    Comunque o lo convinci a ridarterlo oppure cazzotti, è un big eye asd
     
    Top
    .
  7. Full Metal Alchemist
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Sauzer~ @ 25/4/2013, 23:45) 
    Fosse capitato a me lo avrei disintegrato con il Soffio di Hokuto, hai presente?
    Comunque o lo convinci a ridarterlo oppure cazzotti, è un big eye asd

    Meglio la tecnica dei Cento Pugni di Hokuto. E in ombra riflessa mettiamoci pure qualche calcio dell'airone bianco, giusto per completezza.

    Seriamente, è stato lui. E' chiaro come il sole, si potrebbe affermare. Probabilmente giocherà, tipo "ma secondo te ti farei mai vedere una carta che ti ho rubato? etc", praticamente usarebbe qualche recusationes. O gli parli con le buone, le mani tienile a posto, oppure lo immobilizzate e lo riprendete.

    Io farei così, un ladro non merita di essere trattato con i guanti, ma certa gente viscida ti denuncierebbe anche per un pizzicotto.
     
    Top
    .
  8.     -2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Reputation
    +306

    Status
    Offline
    Gli dici: "Hey, una scimmia a tre teste!" e indichi dietro di lui, mentre lui, di sicuro stupitissimo, si gira a guardare ti riprendi il Big Eye. Oppure gentilmente gli dici:"Senti, mi potresti ridare il mio Big Eye?". Ovviamente questa seconda opzione con un mitra in mano.
    Seriamente, io al tuo posto me lo riprenderei se riesco di nascosto, se no il commento di - Death - is da way.
     
    Top
    .
  9. ØDevil Ø NarutoØ
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Parlate tanto di alzare le mani ma secondo me questa tecnica non serve a niente apparte il fatto che più farlo solo se A è maggiorenne. Se A fosse maggiorenne e lo denunciasse alla polizia racconta che l ha picchiato per una carta? Ora non voglio assolutamente dire che lui debba tenersi il Big eye ma di provare a battere il ladro in astuzia ad esempio rubandoglielo a sua volta e a tenere le mani come ultima chance
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Darkness Inside

    Group
    Member
    Posts
    33,729
    Reputation
    +2,924

    Status
    Anonymous
    L'unica cosa che puoi fare è cercare di convincere A a confessare che sia stato lui, oppure farti dire chi era il bimbo che ti ha rubato il Big Eye. Oppure potresti prenderglielo di nascosto senza farti notare. Altre soluzioni non ne vedo, visto che non hai la certezza assoluta che sia stato lui. Con la violenza non ottieni nulla, anzi passi dalla parte del torto.
    Ma il fatto è avvenuto in una fumetteria? Perchè, se è successo in un posto del genere, puoi provare a interrogare il proprietario oppure la gente che era presente il giorno che ti è scomparso il Big Eye (sempre se ti ricordi chi c'era).
    Un consiglio per evitare ulteriori equivoci del genere: se devi far vedere i raccoglitori a qualcuno, tienili SEMPRE TU in mano, non darli mai a nessuno.
     
    Top
    .
  11. ~Darkelont
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Digli qualcosa tipo: "Un mio amico che ora non è qui mi ha detto di averti visto mentre levavi un Big Eye da un Album e credeva fosse tuo, ma ora che manca a me... Comunque se me lo ridai indietro pace e amici come prima, non ho intenzione di farti nulla. Ma, dato che le prove sono schiaccianti, se non me lo darai, vedrò io come farti passare dei guai"... Magari alla fine continuerai ad odiarlo, ma avrai il Big Eye easy easy.
    Poi vabbe, a me di carte così di valore non ne hanno mai fregate, quindi non ho mai vissuto proprio un'esperienza del genere.
     
    Top
    .
  12. EzioAuditore™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Allora, questo tizio lo conosci ed è tuo amico no ? Ok fai come se avessi ancora il Big Eye, parlaci e distrailo come faresti normalmente, i tuoi 2 compagni intanto lo riprendono (e se volete fare come farei io: Occhio per 2 occhi, dente per 2 denti, prendete i pure un'altra carta). Voi avete sempre avuto un Big Eye quindi non vi possono dire nulla...

    Il problema è se l'ha venduto... In quel caso allo stesso modo lo distrarrei e prenderei carte per il valore di 100 euro (Big Eye vale 70 quindi 50% in più per le perdite di tempo create)
     
    Top
    .
  13. CascoInTerra
        +4   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Prima cosa A è un grande idiota, nn tanto xke ti ha fregato la carta ma xke è venuto a dirtelo :boing:

    Cq il metodo migliore è uno molto semplice, vai da lui in modo tranzollo, gli dici "tizio mi ha detto ke mi hai rubato il big eye" probabilmente dirà di no, te insisti, provi ad arrabbiarti, se nn ottieni nnt, gli dici " vado dal negoziante con tizio testimone e gli dico ke rubi così nn ti fa più entrare" al che lui dovrebbe cedeee!

    In tutto ciò dovrai essere convincente e metterti d'accordo con tizio e volendo anke con il negoziante, stando attenti a nn far capire a nessuno il teatrino ke state facendo!

    Ah, tizio dovrà essere qualcuno ke era all'interno della fumetteria quel giorno e nn il tuo compagno di team!

    Edited by CascoInTerra - 26/4/2013, 11:41
     
    Top
    .
  14. - Death -
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ora che ci penso è sicuro che sia lui. Andiamo, esisterebbe davvero un BAMBINO che venderebbe Big Eye (MOSTRO NUMERO) per soli 10 euro? Suvvia, è molto poco credibile.
     
    Top
    .
  15. barallo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ha me hanno rubato uno sb of master fortuna l' ripreso ma quello che me l' ha rubato è stato il più associale e antipatico di tutto il negozio .
    Se hai una persona che ti odia o non gli stai simpatico prova a chiedere a lui e se fa il dispiaciuto e lo vedi che lo fà per davvero non è stato lui ma se ti dice " sfigato hai perso big eye " può essere stato lui....
    Se sei convinto che sia A vai a rubarglielo
     
    Top
    .
54 replies since 25/4/2013, 22:00   1651 views
  Share  
.