Carte bandite/limitate senza motivo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zobek
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Salve sono un vecchio utente mi ero presentato un po' di tempo fa, ho scritto poco quindi anche se sembro nuovo non è così. Ci sono alcune cose che ritengo senza senso e quindi volevo chiedere che cosa ne pensate.

    Che senso ha avuto mettere Chaos Sorcerer a 1 e sbannare BLS? Ma lasciare 2 Chaos no???

    E tutt'ora mi chiedo come mai Cyber-Stein sia ancora bannato.. sono troppi 5000, una volta senza warning ecc allora si, ma adesso anche se lo mettessero a 1 chissà quale danno!! Fatemi sapere che ne pensate e se ci sono carte che ritenete anche voi che siano bandite/limitate insensatamente.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,377
    Reputation
    +77

    Status
    Offline
    BLS é stato sbannato per "un test" sul nuovo regolamento che riguarda la priority.
    Cyber stein con tutte le carte che ci sono ora, anche se ti fa pagare 5000 lp può farti chiudere in quello stesso turno se non hai come fermarlo
     
    Top
    .
  3. untore
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma per me ciber lo potrebbero mettere in prova a 1 poichè l'otk lo fai già molto più facilmente senza pagare 5000
     
    Top
    .
  4. dark mantis
        -17   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io vorrei chiedere una cosa, come mai sangan è stato bannato? Cioè non mi pare un effetto così sgravo
     
    Top
    .
  5.     +36   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Anche nel Guscio la Perla divien Schiava della Corrente

    Group
    Member
    Posts
    25,281
    Reputation
    +5,139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dark mantis @ 28/2/2013, 22:43) 
    io vorrei chiedere una cosa, come mai sangan è stato bannato? Cioè non mi pare un effetto così sgravo

    La perla del 2013.
     
    Top
    .
  6. Master of Chaos
        +8   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dark mantis @ 28/2/2013, 22:43) 
    io vorrei chiedere una cosa, come mai sangan è stato bannato? Cioè non mi pare un effetto così sgravo

    E vince il premio "cazzata dell'anno"
    .
    ..
    ...
    ....
    .....
    ......
    Questo post !11!!!11!1

    Entro 2 settimane ti arriverà a casa un pupazzino di Winnie the Pooh. :silook:
     
    Top
    .
  7. - Death -
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sangan non era da bannare. Non ora che il Mermail toppa. Al Rabbit dovevano lasciare almeno Sangan.

    Non dico che sia scarso, anzi, appunto per quello dovevano lasciarlo a 1. A parte Rabbit chi lo usa? Inzektor, e poi?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (- Death - @ 28/2/2013, 22:53) 
    Sangan non era da bannare. Non ora che il Mermail toppa. Al Rabbit dovevano lasciare almeno Sangan.

    Non dico che sia scarso, anzi, appunto per quello dovevano lasciarlo a 1. A parte Rabbit chi lo usa? Inzektor, e poi?

    E poi il mio amato Quickdraw, che però non ha niente a che veder con il meta.
    E a proposito di meta, se o scopo della banned è limitare i deck da meta perché vanno a colpire i forfun? Da giocatore Alanera cito l'esempio di Vortice Nero che per me poteva stare a 2, ma potrei fare tantissimi altri esempi.
     
    Top
    .
  9. Misteroz96
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    perchè l'alanera una volta fu da meta, ma poi grazie alle banned è diventato for fun (non solo grazie alle banned, anche il meta è diventato troppo difficile per il BW)
     
    Top
    .
  10. Giant Joker Soul
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    invece perchè il tg striker non torna almeno a 2?
     
    Top
    .
  11. Master of Chaos
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (- Death - @ 28/2/2013, 22:53) 
    Sangan non era da bannare. Non ora che il Mermail toppa. Al Rabbit dovevano lasciare almeno Sangan.

    Non dico che sia scarso, anzi, appunto per quello dovevano lasciarlo a 1. A parte Rabbit chi lo usa? Inzektor, e poi?

    Rabbit, Inzektor, DW (di rado in effetti), minestre random, Chaos Dragon (non era così essenziale ma c'era il Tour engine) e soprattutto WIND-UP.
     
    Top
    .
  12. dark mantis
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Master of Chaos @ 28/2/2013, 22:50) 
    CITAZIONE (dark mantis @ 28/2/2013, 22:43) 
    io vorrei chiedere una cosa, come mai sangan è stato bannato? Cioè non mi pare un effetto così sgravo

    E vince il premio "cazzata dell'anno"
    .
    ..
    ...
    ....
    .....
    ......
    Questo post !11!!!11!1

    Entro 2 settimane ti arriverà a casa un pupazzino di Winnie the Pooh. :silook:

    Posso avere quello del drago bianco occhi blu o del mago nero? :scisci: comunque bho si vede che non conosco tutte le millemila strategie che ci sono in circolazione
     
    Top
    .
  13.     +7   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,297
    Reputation
    +465

    Status
    Offline
    Cyber Stein non torna anche perchè c'è una carta di nome GGX che te lo searcha, una partenza di Tinplate+Gadget into GGX equivarrebbe ad un OTK di secondo turno.

    Sangan non meritava il ban, in Top Tier come Mermail, Fire Fist e Prophecy non si gioca nemmeno, l'hanno fatto più che altro per dare la mazzata finale al Tour Engine che stabilizzava diversi T2 (Agent, Chaos Dragon, Rabbit, Inzektor). Non penso che nel WU con Mago a 1 e Maity bannato sarebbe stato un grande problema.

    Vortice Nero, da amante dell'archetipo, piacerebbe anche a me vederlo a 2, purtroppo penso che sia impossibile, visto che, a differenza della maggior parte dei searchini che hanno un uso singolo, questa è una carta continua che ti fa +1 a turno.

    TG Striker forse non lo mettono a 2 perchè hanno paura del ritorno del TG Engine (ricordo che prima di limitarlo questo motore era sfruttato da moltissimi deck, da Agent a Psichico).


    Approfittando di questo topic vorrei sapere perchè la Transmigration Prophecy è ancora a 1 dopo ben 6 anni, la trovo una carta estremamente occasionale, puoi tanto chainarla a Reborn quanto averla morta a terra, inoltre capisco che ricicla roba come Storm, Reborn, Hole, ma è pur vero che ad oggi (fortunatamente) queste carte è impossibile searcharle, quindi ti andresti a fare un -1 per avere una possibilità di 1/X (le carte nel deck) di pescarle?
    E non uscitevene con discorsi del tipo "se la mettono a 2 sarebbe Must in tutti i deck" perchè se una carta è sgrava si gioca indifferentemente se è a 1 o a 2.

    Se c'è qualche FTK o qualche strano loop mi rimangio tutto quello che ho detto.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,728
    Reputation
    +977

    Status
    Offline
    A me la trasmigration mi dava una mano con l'infernity per riciclare propulsore, ma essendo a uno era molto occasionale. Ineffetti non sarebbe male a 2.
     
    Top
    .
  15.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Simply The Best

    Group
    Member
    Posts
    9,597
    Reputation
    +2,532
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ipercubo @ 28/2/2013, 23:03) 
    CITAZIONE (- Death - @ 28/2/2013, 22:53) 
    Sangan non era da bannare. Non ora che il Mermail toppa. Al Rabbit dovevano lasciare almeno Sangan.

    Non dico che sia scarso, anzi, appunto per quello dovevano lasciarlo a 1. A parte Rabbit chi lo usa? Inzektor, e poi?

    E poi il mio amato Quickdraw, che però non ha niente a che veder con il meta.
    E a proposito di meta, se o scopo della banned è limitare i deck da meta perché vanno a colpire i forfun? Da giocatore Alanera cito l'esempio di Vortice Nero che per me poteva stare a 2, ma potrei fare tantissimi altri esempi.

    Infatti lo scopo della Banned non e' mai quello:scopo della Banned e' vendere,e tutto e' ragionato secondo questa logica.Nessuno limitazione imposta dalla Banned e' a caso,ma segue logiche a noi,ahime',sconosciute.BLS e' a 1 perche' ingiocato,mentre Cyberstein va' lasciato li:non si puo' rischiare di farlo tornare.Magari,dopo attenti studi,faranno poi come Tsuku e lo sbanneranno,chi lo sa.Sangan e' bannato perche' searcha Rabbit,inoltre il demonietto e' pure searchabile a sua volta dalla cara Tour Guide.E' tutta logica,e per come la vedo io fatta per favorire Mermail in chiave anti-Ophion:vi siete infatti mai chiesto il perche' di Warning a 1?
     
    Top
    .
45 replies since 28/2/2013, 20:17   1400 views
  Share  
.