Da Informatica a Medicina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    174
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous
    Ciao ragazzi, sto chiedendo consigli un pò ovunque possa trovare gente che è passata da problemi simili, e qui, essendo pieno di ragazzi giovani, spero di trovarli :asd:
    Veniamo al dunque, sono in 5 in un istituto tecnico, e a fine maturità se tutto va bene dovrei diventare perito informatico.
    Il fatto è che vorrei studiare medicina all'università, ma nel test d'ingresso sono presenti domande su materie di cui non ho la minima conoscenza, come chimica e biologia (anche se in quest'ultima me la cavicchio). So che il peso maggiore ce l'hanno le domande di logica e cultura generale, ma la mia preoccupazione riguardo a queste materie è grande, dato che parto veramente da un livello prossimo allo 0.
    La mia domanda è, per prepararmi adeguatamente posso basarmi solo sull'alpha test? Se si, quale paccone mi conviene acquistare? Se no, dove posso studiare altrimenti? Grazie :D
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,313
    Reputation
    +358
    Location
    Dal monte Olimpo

    Status
    Anonymous
    Dovrebbero fare da te dei corsi di preparazione all' esame di ammissione di medicina, ma considare che ti giochi l' estate
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,482
    Reputation
    +1,371

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (--->Ares<--- @ 22/2/2013, 18:08) 
    Dovrebbero fare da te dei corsi di preparazione all' esame di ammissione di medicina, ma considare che ti giochi l' estate

    Ma che estate,i test di medicina saranno a luglio quest'anno :asd:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    174
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (saiko; @ 25/2/2013, 19:47) 
    CITAZIONE (--->Ares<--- @ 22/2/2013, 18:08) 
    Dovrebbero fare da te dei corsi di preparazione all' esame di ammissione di medicina, ma considare che ti giochi l' estate

    Ma che estate,i test di medicina saranno a luglio quest'anno :asd:

    Infatti, anche questo è un problema, tra maturità e tutto mi sa che quello non riuscirò a farlo :asd:

    Dovrebbe essercene un altro ad aprile no? Punto a quello :sisi:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    763
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Bah, quando è stato il mio turno ho studiato da libri ed appunti miei con il supporto del programma scaricato dal sito del ministero/università più simulazioni a non finire, cercando di incastrare il tutto con il liceo. Comprai il teoritest che non mi è servito a niente, potevo studiare tranquillamente con quello che avevo a disposizione+internet, inoltre era troppo sintetico su alcune cose che reputavo importanti, troppo prolisso su altre(3 pagine per spiegare solo legami sigma e pi greco è da lol! XD), magari la nuova edizione è cambiata; ed un eserciziario da 8000 e passa domande.

    Sinceramente non sottovaluterei in importanza la parte di biologia e chimica che di anno in anno la stanno facendo sempre più dura...Vedasi che l'anno scorso sono capitate domande decisamente più difficili, io me ne ricordo una sul corpo di Barr ed una di embriologia che, da quel che ricordo io, al liceo/superiori non è trattata.
    Da un po' infatti dico che biologia>cultura generale e logica per quanto riguarda la difficoltà.

    L'unico consiglio che ti posso dare è dapprima farti una buona infarinatura con quello che più ritieni opportuno e poi simulazioni, simulazioni, simulazioni a non finire.

    In bocca al lupo, comunque. ;)



    P.s.: se intendi fare quello ad aprile stai ancora più attento che è solo logica e lingua inglese, se è il test per l'università che penso.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    174
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HeavyWeaponsGuy @ 1/3/2013, 16:48) 
    P.s.: se intendi fare quello ad aprile stai ancora più attento che è solo logica e lingua inglese, se è il test per l'università che penso.

    Intanto grazie :)
    Ho ripescato il mio libro di biologia di qualche anno fa, sto ripassando lì adesso, poi passerò alla chimica :asd:

    Comunque il test ad aprile non è quello in inglese del 15 aprile 2013, bensì quello dell' 8 aprile 2014, che dovrebbe essere valido per l'aa 2014/2015, dimmi un pò se sbaglio :fifi:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    763
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Ah, allora hanno anticipato (e di un bel po') i test per il 2014, cioè sapevo il fatto che quest'anno sarebbe stato anticipato a Luglio, ma non sapevo che l'anno prossimo fosse ad Aprile...Chissà cosa diamine si sono fumati giù al ministero, dev'essere roba davvero buona :asd:

    Allora non tenere conto del mio ps, perchè non mi riferivo a medicina in inglese.
     
    Top
    .
  8. NeedAMedic
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per chi non ha passato il test e vuoi fare ricorso, lo Studio Legale dell’Avv. Pellegrini Quarantotti sta facendo partire un nuovo gruppo di ricorsi. La scadenza per le adesioni a questi nuovi procedimenti è il 30 giugno prossimo.
    Per ulteriori informazioni: www infonumerochiuso it
     
    Top
    .
7 replies since 22/2/2013, 17:59   272 views
  Share  
.