Da Informatica a Medicina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    174
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous
    Ciao ragazzi, sto chiedendo consigli un pò ovunque possa trovare gente che è passata da problemi simili, e qui, essendo pieno di ragazzi giovani, spero di trovarli :asd:
    Veniamo al dunque, sono in 5 in un istituto tecnico, e a fine maturità se tutto va bene dovrei diventare perito informatico.
    Il fatto è che vorrei studiare medicina all'università, ma nel test d'ingresso sono presenti domande su materie di cui non ho la minima conoscenza, come chimica e biologia (anche se in quest'ultima me la cavicchio). So che il peso maggiore ce l'hanno le domande di logica e cultura generale, ma la mia preoccupazione riguardo a queste materie è grande, dato che parto veramente da un livello prossimo allo 0.
    La mia domanda è, per prepararmi adeguatamente posso basarmi solo sull'alpha test? Se si, quale paccone mi conviene acquistare? Se no, dove posso studiare altrimenti? Grazie :D
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,313
    Reputation
    +358
    Location
    Dal monte Olimpo

    Status
    Anonymous
    Dovrebbero fare da te dei corsi di preparazione all' esame di ammissione di medicina, ma considare che ti giochi l' estate
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,482
    Reputation
    +1,371

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (--->Ares<--- @ 22/2/2013, 18:08) 
    Dovrebbero fare da te dei corsi di preparazione all' esame di ammissione di medicina, ma considare che ti giochi l' estate

    Ma che estate,i test di medicina saranno a luglio quest'anno :asd:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    174
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous