Insicurezza massima in certe persone

come mai si comportano in certi modi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. K a t a n a
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeikfried @ 31/12/2012, 20:43) 
    Avevo conosciuto una ragazza in una chat che mi aveva detto di essere in un certo modo, idealizzandosi oltre il limite massimo: cercandola su facebook dall'indirizzo di messenger potei vedere che era l'esatto opposto di come mi si era presentata.

    Non prendere per vero ciò che scrivono e nemmeno ciò che mostrano, spesso sono entrambe fantasie virtuali per apparire in un certo modo.
    Questo atteggiamento è applicato così tante volte che dopo poco tempo cade nella normalità. Diventa normale costruirsi un personaggio a parte, o prendere le sembianze di uno già esistente (che è anche peggio).

    CITAZIONE
    Come mai certe persone si sentono così insicure di loro stesse che preferiscono nascondersi dietro maschere e stereotipi? Hanno paura di non essere accettate se si mostrano subito per come sono?
    Che poi si sa, "la verità è come la merda: prima o poi viene a galla" e perciò a mio parere è peggio idealizzarsi, poichè quando si scopre di essere stati presi in giro colui o colei il quale è stato illuso/a potrebbe decidere di allontanarsi da una persona bugiarda...perchè "mi ha preso in giro una volta chi mi dice che non lo rifarebbe?"

    Come ho già scritto, è un atteggiamento che è caduto nella normalità nel corso degli anni.
    Ho dei dubbi pure sul fatto che la verità salga a galla conoscendo le persone dal vivo e non dallo schermo...comincio a nutrire forti dubbi su questo.
    Quando hai dei dubbi, cerca di conoscere le persone fino in fondo e solo col passare di molto tempo vicino a queste comincierai a scorgere il loro vero carattere.

    Personalmente non riuscirei ad avere un simile atteggiamento nè virtualmente nè realmente, non riesco a mentire a me stesso, figuriamoci ad altri. Quello che scrive è la stessa persona che digita queste parole.
    Non riesco nemmeno a percepire i giri mentali che si deve fare una persona per "mentire" agli altri.
     
    Top
    .
  2. Maxy-
        +5   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Più che zeik che apre questi topic che voi giudicate "rompiscatole" sta diventando troppo mainstream il fatto che voi vi schierate tutti contro di lui.. Prende degli spunti dalla sua vita quotidiana per aprire dibattiti che ad esempio come questo sono interessanti :) Comunque..

    Secondo me le persone insicure hanno paura principalmente di quello che pensa la gente a loro riguardo. Coninuamente pensano "se mi comporto in questo modo la gente penserà che sono strana, quando mi guardano molto probabilmente è perchè notano qualcosa di strano in me" .Non c'è un perchè a questo, è una paura come tante. Ne sono quasi convinto che sia questo il motivo
     
    Top
    .
  3. ¬Bilø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    il motivo non è mai lo stesso, le persone sono diverse tra loro, non tutte sono insicure....molte ti predono per il culo per il piacere di farlo....la mente umana è contorta e troppe volte non si capisce cosa veramente agisce sulla mente delle persone per mentire spudoratamente anche sull'evidenza.

    L'insicurezza fin troppe volte è una scusa, e non c'è un motivo reale o universale per il quale le persone mentono agli altri e a se stessi, perchè ognuno lo fa per ragioni diverse, per cause diverse, che siano giuste o ingiuste.

    Ecco perchè trovo che la domanda abbia la risposta in se, proprio perchè non ha una vera risposta, ma rimarrà sempre e solo una domanda tanto generale, quanto introspettiva e personale, una specie di paradosso....come quando cerchi di trovare una risposta alla cosa più stupida del mondo capendo che è impossibile, perchè non ha una risposta.

    una cosa del genere insomma, magari sembra troppo complicata come cosa, ma in verità è fin troppo semplice.

    P.S.- Non penso che qualcuno ce l'abbia personalmente con Zeik(o almeno spero), penso che gli utenti ce l'abbiano con i suoi topic xD, anche se troppo spesso li usano come mezzo per floddare incontrollatamente.

    Edited by ¬Bilø - 1/1/2013, 22:45
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,497
    Reputation
    +288

    Status
    Offline
    Scusatemi ma quanto siete monotoni a ripetere le stesse cose a Zeik?

    BTW, secondo me nel 99% dei casi l'insicurezza è una scusa.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxy- @ 1/1/2013, 22:17) 
    Più che zeik che apre questi topic che voi giudicate "rompiscatole" sta diventando troppo mainstream il fatto che voi vi schierate tutti contro di lui.. Prende degli spunti dalla sua vita quotidiana per aprire dibattiti che ad esempio come questo sono interessanti :) Comunque..

    Secondo me le persone insicure hanno paura principalmente di quello che pensa la gente a loro riguardo. Coninuamente pensano "se mi comporto in questo modo la gente penserà che sono strana, quando mi guardano molto probabilmente è perchè notano qualcosa di strano in me" .Non c'è un perchè a questo, è una paura come tante. Ne sono quasi convinto che sia questo il motivo

    grazie degli interventi validi per fortuna qui ci sono utenti maturi che leggono prima di giudicare un topic: infatti come ha detto Maxy (che qui ringrazio visto che la sua risposta è la più soddisfacente tra le valide che ho ricevuto) in questo topic, con un esempio personale che ho fatto per introdurre l'argomento (ma che gente immatura non ha capito il messaggio, oppure non mi sono spiegato io) chiedo come mai ci sono persone che si "aprono subito" nel senso di confidarsi anche con una persona che non conoscono, non mettono maschere, non nascondono nulla o quasi, mentre altre persone, forse per non rovinare la propria immagine? Può essere quello un motivo valido? Forse perchè si vergognano per come sarebbero nella realtà? Si creano un personaggio che sembra non abbia difetti...ma chi è "perfetto" nel nostro Paese?
    Io credo nessuno, credo che "Perfetti" lo si possa diventare confrontandosi con gli altri...guardando al di là di pregiudizi assurdi il più delle volte, altrimenti non si maturerà mai.

    "Errare è umano, perdonare divino, perseverare diabolico"
     
    Top
    .
  6. Hoho67
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE (¬Bilø @ 1/1/2013, 22:29) 
    il motivo non è mai lo stesso, le persone sono diverse tra loro, non tutte sono insicure....molte ti predono per il culo per il piacere di farlo....la mente umana è contorta e troppe volte non si capisce cosa veramente agisce sulla mente delle persone per mentire spudoratamente anche sull'evidenza.

    L'insicurezza fin troppe volte è una scusa, e non c'è un motivo reale o universale per il quale le persone mentono agli altri e a se stessi, perchè ognuno lo fa per ragioni diverse, per cause diverse, che siano giuste o ingiuste.

    Ecco perchè trovo che la domanda abbia la risposta in se, proprio perchè non ha una vera risposta, ma rimarrà sempre e solo una domanda tanto generale, quanto introspettiva e personale, una specie di paradosso....come quando cerchi di trovare una risposta alla cosa più stupida del mondo capendo che è impossibile, perchè non ha una risposta.

    una cosa del genere insomma, magari sembra troppo complicata come cosa, ma in verità è fin troppo semplice.

    P.S.- Non penso che qualcuno ce l'abbia personalmente con Zeik(o almeno spero), penso che gli utenti ce l'abbiano con i suoi topic xD, anche se troppo spesso li usano come mezzo per floddare incontrollatamente.

    Ma chi è? Mister Coerenza?

    Comunque sia io credo sia un bel topic e secondo me il motivo che spinge le ragazze,ma non solo,molte volte anche i ragazzi ,ad assumere quel tipo di atteggiamenti sta nel fatto di non sentirsi accettati ed in chat si mostrano per ciò che vorrebbero essere,una sorta di debolezza interiore,un rifiuto di se stessi che si protrae da molto tempo e spinge il soggetto a cercare di cambiare.Dato che l'uomo,si sa,è pigro non cerca nemmeno di cambiare nella realtà,ma si limita ad una semplice chat.

    Edited by Hoho67 - 2/1/2013, 00:13
     
    Top
    .
  7.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Chi non si accetta e ha problemi con se stesso si iscrive su Facebook con le proprie credenziali reali ?
     
    Top
    .
  8. ¬Bilø
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ha voluto una risposta, io gliel'ho data per quello che ho potuto...punto, la trovo una domanda insensata, quindi ho risposto per quel che potevo, come in ogni topic che apre zeik(quando rispondo).

    io non ce l'ho con lui, a me semplicemente piace capire il perchè delle cose, il perchè con tutto che ogni volta apre topic insensati per l'80% delle volte e per quanto le persone possano sfotterlo, lui continui ad apre topic che o non hanno risposte e non portano a niente, o troppo personali da condividerli in un forum del genere....se ce l'avessi con lui nemmeno mi sprecherei a rispondere o ad argomentare.....inoltre la mia coerenza è fuori discussione, non mi sono mai contraddetto. Anzi ho anche cercato di argomentare l'inargomentabile, quindi spiegami in cosa sarei incoerente per favore.

    le vostre risposte sono tutte uguali, e riprendono sempre la stessa cosa, detta nella domanda: cioè limitarsi a estrapolare il concetto di insicurezza spiegandolo e adattandolo al contesto, dicendo sempre e comunque la stessa cosa....

    il senso?

    Se vogliamo parlare dell'insicurezza e quello che comporta è un conto, perchè se no si sta facendo il discorso contrario, riportando tutto all'insicurezza il che non è possibile, dato che non tutti agiscono nello stesso modo per un certo motivo, perchè ripeto, c'è chi prende per il culo per puro piacere, c'è chi è insicuro, c'è chi è demente, c'è chi piace dare illusioni alla gente, c'è chi lo fa per puro bisogno di parlare senza il bisogno di conscersi, c'è chi si crea uno scudo in modo da evitare problemi sentimentali....

    ci sono così tanti motivi che non potreste mai immaginare in quanti modi si possano diramare da persona a persona....quindi penso che la domanda vada riformulata in un altro modo:

    "Cosa porta l'essere insicuri e nascondersi dietro a una maschera?"

    ecco come dovrebbe essere formulata la domanda...

    Edited by ¬Bilø - 2/1/2013, 00:31
     
    Top
    .
  9. K a t a n a
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unicodio @ 2/1/2013, 00:13) 
    Chi non si accetta e ha problemi con se stesso si iscrive su Facebook con le proprie credenziali reali ?

    E-e-ecco la domanda del secolo :asd:



    edit.......................
    CITAZIONE
    ha voluto una risposta, io gliel'ho data per quello che ho potuto...punto, la trovo una domanda insensata, quindi ho risposto per quel che potevo, come in ogni topic che apre zeik(quando rispondo).

    io non ce l'ho con lui, a me semplicemente piace capire il perchè delle cose, il perchè con tutto che ogni volta apre topic insensati per l'80% delle volte e per quanto le persone possano sfotterlo, lui continui ad apre topic che o non hanno risposte e non portano a niente, o troppo personali da condividerli in un forum del genere....se ce l'avessi con lui nemmeno mi sprecherei a rispondere o ad argomentare.....inoltre la mia coerenza è fuori discussione, non mi sono mai contraddetto. Anzi ho anche cercato di argomentare l'inargomentabile, quindi spiegami in cosa sarei incoerente per favore.

    le vostre risposte sono tutte uguali, e riprendono sempre la stessa cosa, detta nella domanda: cioè limitarsi a estrapolare il concetto di insicurezza spiegandolo e adattandolo al contesto, dicendo sempre e comunque la stessa cosa....

    il senso?

    Se vogliamo parlare dell'insicurezza e quello che comporta è un conto, perchè se no si sta facendo il discorso contrario, riportando tutto all'insicurezza il che non è possibile, dato che non tutti agiscono nello stesso modo per un certo motivo.

    Punto primo.
    Quale essere superiore o di alta elevazione credi di essere per decidere che una discussione è insensata?

    Punto secondo.
    La discussione ha avuto e sta avendo risposte, comprese le tue.

    Punto terzo.
    É già stato ribadito più volte, questo forum non è popolato da rincoglioniti cerebrolesi. Sì, è popolato da molti adolescenti, ma non solo da loro e comunque una discussione come questa può essere comunque d'aiuto per ogni età. La sezione planetario ad esempio è stata creata proprio per una esigenza proveniente da utenti maturi per argomenti più maturi.

    Poi perdonami se ti dico che sta frase
    CITAZIONE
    le vostre risposte sono tutte uguali, e riprendono sempre la stessa cosa, detta nella domanda: cioè limitarsi a estrapolare il concetto di insicurezza spiegandolo e adattandolo al contesto, dicendo sempre e comunque la stessa cosa....

    non ha molto senso dato che non abbiamo risposto la stessa cosa...nè io, nè tu, nè altri.
     
    Top
    .
  10. Hoho67
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE (¬Bilø @ 2/1/2013, 00:24) 
    quindi spiegami in cosa sarei incoerente per favore.

    La tua incoerenza è rappresentata dal fatto che hai risposto alla domanda posta da Zeik dopo aver definito l'argomento di essa stupido.

    QUOTE (¬Bilø @ 2/1/2013, 00:24) 
    "Cosa porta l'essere insicuri e nascondersi dietro a una maschera?"

    ecco come dovrebbe essere formulata la domanda...

    Non cambia proprio niente,anzi sai che cambia?Che questa domanda avrebbe meno risposte ancora di quella di Zeik.Perché la sua contiene qualcosa di personale che magari a qualcuno può interessare leggere,mentre a me non verrebbe proprio da rispondere ad una domanda posta nel modo in cui l'hai posta tu.
     
    Top
    .
  11. ¬Bilø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    intanto ho detto che "la trovo insensata", quindi è un parere personale, punto primo.

    punto secondo può avere quante risposte vuole questa discussione, ma se hanno tutte lo stesso senso, non portano a nulla.

    punto terzo, non te ne sarai accorto, ma si sta riducendo tutto a spiegare cos'è l'insicurezza, perchè alla fine è di questo che si vuole parlare....Ma non rispondono esplicitamente alla domanda, perchè è troppo generale ma allo stesso tempo particolare per rispondere in quel modo.

    Sto cercando in tutti i modi di farvi capire, che se la domanda era formulata in modo che fosse incentrata sull'argomento "insicurezza", invece che sul "motivo"per cui quella ragazza o le persone si nascondano dietro idoli o del perchè dicono cose per altre, il topic sarebbe stato normalissimo, con un argomento incentrato su qualcosa di concreto e mirato.

    non mi sembra di essermi messo sopra a qualcuno no? ho espresso un mio parere e ho chiesto il perchè a zeik di alcune cose, rispondendo comunque al topic a mio modesto modo.....

    o sbaglio?
     
    Top
    .
  12. Hoho67
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE (¬Bilø @ 1/1/2013, 13:43) 
    oltre tutto su argomenti triti e ritriti o addirittura stupidi.

    Non mi sembra di leggere insensato,l'avrai pure scritto da qualche parte ma io qui leggo stupidi.
    Comunque non vorrei continuare questo discorso per non allungare il brodo e per non prendere un altro richiamo :/
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Simply The Best

    Group
    Member
    Posts
    9,597
    Reputation
    +2,532
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zeikfried @ 31/12/2012, 20:43) 
    Avevo conosciuto una ragazza in una chat che mi aveva detto di essere in un certo modo, idealizzandosi oltre il limite massimo: cercandola su facebook dall'indirizzo di messenger potei vedere che era l'esatto opposto di come mi si era presentata.

    Come mai certe persone si sentono così insicure di loro stesse che preferiscono nascondersi dietro maschere e stereotipi? Hanno paura di non essere accettate se si mostrano subito per come sono?
    Che poi si sa, "la verità è come la merda: prima o poi viene a galla" e perciò a mio parere è peggio idealizzarsi, poichè quando si scopre di essere stati presi in giro colui o colei il quale è stato illuso/a potrebbe decidere di allontanarsi da una persona bugiarda...perchè "mi ha preso in giro una volta chi mi dice che non lo rifarebbe?"

    Il divertente dei tuoi Topic è che talvolta la risposta è nella domanda.
     
    Top
    .
  14. ¬Bilø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hoho67 @ 2/1/2013, 00:47) 
    CITAZIONE (¬Bilø @ 2/1/2013, 00:24) 
    quindi spiegami in cosa sarei incoerente per favore.

    La tua incoerenza è rappresentata dal fatto che hai risposto alla domanda posta da Zeik dopo aver definito l'argomento di essa stupido.

    CITAZIONE (¬Bilø @ 2/1/2013, 00:24) 
    "Cosa porta l'essere insicuri e nascondersi dietro a una maschera?"

    ecco come dovrebbe essere formulata la domanda...

    Non cambia proprio niente,anzi sai che cambia?Che questa domanda avrebbe meno risposte ancora di quella di Zeik.Perché la sua contiene qualcosa di personale che magari a qualcuno può interessare leggere,mentre a me non verrebbe proprio da rispondere ad una domanda posta nel modo in cui l'hai posta tu.

    ho risposto per non cadere nel flood, tutto qua, ho cercato di dare la spiegazione per me più plausibile anche se la domanda per me non aveva senso, o meglio era proposta in modo troppo aperto e senza ne capo ne coda diciamo...niente di incoerente.

    Avrebbe meno risposte? sì, ma più concrete e non basate sulle ipotesi, e tu caro mio hai risposto alla mia di domanda: infatti l'insicurezza è portata da una debolezza interiore, dalla debolezza di non voler affrontare le persone a viso aperto e dal fatto che si pensa che gli altri ci vedano inferiori. Questo porta poi ad una pigrizia come dici tu di non cambiare nella realtà ma solo in una chat, perchè è più semplice.

    o no?

    e bada bene che sto argomentando parecchio è, non ti prendi un richiamo tranquillo, anche perchè il discorso rimane quello del topic più o meno.

    Edited by ¬Bilø - 2/1/2013, 01:02
     
    Top
    .
  15. Hoho67
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE (¬Bilø @ 2/1/2013, 00:58) 
    QUOTE (Hoho67 @ 2/1/2013, 00:47) 
    QUOTE (¬Bilø @ 2/1/2013, 00:24) 
    quindi spiegami in cosa sarei incoerente per favore.

    La tua incoerenza è rappresentata dal fatto che hai risposto alla domanda posta da Zeik dopo aver definito l'argomento di essa stupido.

    QUOTE (¬Bilø @ 2/1/2013, 00:24) 
    "Cosa porta l'essere insicuri e nascondersi dietro a una maschera?"

    ecco come dovrebbe essere formulata la domanda...

    Non cambia proprio niente,anzi sai che cambia?Che questa domanda avrebbe meno risposte ancora di quella di Zeik.Perché la sua contiene qualcosa di personale che magari a qualcuno può interessare leggere,mentre a me non verrebbe proprio da rispondere ad una domanda posta nel modo in cui l'hai posta tu.

    ho risposto per non cadere nel flood, tutto qua, ho cercato di dare la spiegazione per me più plausibile anche se la domanda per me non aveva senso...niente di incoerente.

    Avrebbe meno risposte? sì, ma più concrete e non basate sulle ipotesi, e tu caro mio hai risposto alla mia di domanda: infatti l'insicurezza è portata da una debolezza interiore, dalla debolezza di non voler affrontare le persone a viso aperto e dal fatto che si pensa che gli altri ci vedano inferiori. Questo porta poi ad una pigrizia come dici tu di non cambiare nella realtà ma solo in una chat, perchè è più semplice.

    o no?

    Ma già eri caduto nel Flood.Poi non ho capito l'ultimo pezzo,non mi sembra di aver risposto alla tua domanda.
     
    Top
    .
42 replies since 31/12/2012, 20:43   756 views
  Share  
.