Christmas Art Contest

5th Edition

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore Grafico
    Posts
    7,522
    Reputation
    +155

    Status
    Offline
    Benvenuti alla quinta edizione del Christmas Art Contest, dove dovrete rappresentare una scena natalizia con protagonista YGO nelle sue varie forme (Anime, Manga, TCG).
    Il disegno va fatto in bianco/nero, e potete utilizzare programmi di fotoritocco per ridimensionamento dell'immagine e "aggiustamento" di scansioni o foto sfocate.

    Riassumendo:
    Tema: Yu-Gi-Oh & Natale
    Restrizioni: Bianco/Nero
    Scadenza: 23/12/12 - 21.00
    Parametri valutazione disegno (inteso come tecnica del tratto), contenuto (ovvero la "scena" che rappresentate) e originalità.
    Judge: ???

    Si posta una volta sola.

    Il vincitore riceverà una targhetta commemorativa dell'evento e vedrà esposto il suo lavoro (o una sua miniatura) nella homepage per il periodo delle festività.

    Buon lavoro!

    Edited by Winged Angel - 24/12/2012, 15:47
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    io mi iscrivo aspettavo questo contest
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore Grafico
    Posts
    7,522
    Reputation
    +155

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hoho67 @ 18/12/2012, 22:28) 
    CITAZIONE (Sunseting @ 18/12/2012, 17:53) 
    Anticipo l'intervento dei Moderatori: ci fa tanto piacere che tu non sappia disegnare, non credo interessi a molti, quindi non floodare

    Senza che fai il saputello,era un commento che ho fatto per due motivi:
    1 Speravo che si cambiasse la tipologia di contest e si mettesse uno come quelli precedenti,perché magari sono più alla portata di tutti,o almeno alla portata mia.
    2 E poi l'ho scritto per far capire che ci tengo a partecipare ai contest del forum.

    Comunque questo post è inerente al contest perché cerco di far cambiare tipologia,se lo considerate comunque inerente,cancellatelo o bannatemi come volete voi.

    Ho aperto insieme anche il graphic contest (e siamo ormai al quinto anno), ed essendo le uniche due discussioni in sezione mi sembra difficile che tu non l'abbia notato.

    Direi che il discorso è chiuso, domani ripulisco il topic.

    CITAZIONE (Zeikfried @ 19/12/2012, 05:28) 
    io mi iscrivo aspettavo questo contest

    Potete postare direttamente, le iscrizioni non sono necessarie.
     
    Top
    .
  4. »Great
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi iscrivo.
     
    Top
    .
  5.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    Reputation
    +187
    Location
    Another World

    Status
    Anonymous
    Non prendetelo come un +1 ma a volte credo che ci sia gente che per un fattore evoluzionistico non sia in grado di leggere.
     
    Top
    .
  6. »Great
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Enea° @ 20/12/2012, 14:01) 
    Non prendetelo come un +1 ma a volte credo che ci sia gente che per un fattore evoluzionistico non sia in grado di leggere.

    Scusa, davvero non ho letto.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    Reputation
    +187
    Location
    Another World

    Status
    Anonymous
    No problem prendila come una battuta :asd:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    è possibile posticiparlo di 1 giorno? non so se riuscirò a terminare il lavoro x domenica...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lurker Professionista

    Group
    Member
    Posts
    2,706
    Reputation
    +407

    Status
    Offline
    Versione natalizia della Injection Fairy Lily

     
    Top
    .
  10. »F a b i ø.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Meno male che mi sono ricordato di questo topic in tempo, però lo ho fatto di fretta e passato in tratto-pen, scusate se è uscito così XD

    Duuunque si può notare dal tratto che l'artista voleva esprimere dei sentimenti molto profondi attraverso l'atmosfera natalizia blablabla insomma abbiamo una luna random in alto a sinistra coperta da due nuvole poi una Tour Guide in primo piano assieme a Babbo Natale su una slitta trainata da una coppia di Rescue Rabbit che non si vedono perché non avevo spazio lol

     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore Grafico
    Posts
    14,738
    Reputation
    +258
    Location
    UNKNOWN

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zeikfried @ 22/12/2012, 02:04) 
    è possibile posticiparlo di 1 giorno? non so se riuscirò a terminare il lavoro x domenica...

    Penso che possiamo fare un'ECCEZIONE.
    Se proprio non riesci a postarlo oggi, puoi farlo domani sul presto perchè poi io e Winged dobbiamo valutarli.

    la data di scadenza resta comunque oggi. 23 dicembre ore 21. Affrettatevi a postare i vostri capolavori!
     
    Top
    .
  12.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    Ecco qui il mio disegno scusate il ritardo...l'ho fotografato con la digitale perchè lo scanner non mi funziona



    Spero che vi piaccia...nel laboratorio di un "Anziano e vendicativo :lol:" Babbo Natale una slitta trainata da uno "sciame di locuste" aspetta che uno "sciame di scarabei" finisca di impacchettare "insetti mangia uomini" e "vermi pungiglioni" e chissà la sorpresa di chi li "scoprirà" :lol:

    In alto scandisce il tempo una "giara trasformante" mentre lo "spirit" del Natale "tsukuyomi" vola su quel luogo e diffonde felici pensieri.

    Dopo questa interpretazione...chi vuole più i "megalo"? :lol:


    Auguri a tutti in questa vigilia di Natale
     
    Top
    .
  13. Johnk
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Scusate il ritardo, ma mi sono dimenticato di postarlo, l'avevo fatto qualche giorno fa giusto per provarci, se lo accettate ben venga sennò amen XD



    Edited by Johnk - 24/12/2012, 14:53
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore Grafico
    Posts
    7,522
    Reputation
    +155

    Status
    Offline
    Vince Zeikfried

    PC colpito da BSOTD... Copio incollo i commenti separati.

    Io:
    1° Zeikfried
    Lo stile del disegno non mi impressiona, ma è la prima volta che vedo rappresentato un Babbo Natale cattivo e mi ha strappato un sorriso! Originale e voglio premiarlo!

    2° Ðøttø
    La scena è comprensibile d'impatto, buono il tratto. Unica pecca è la "piattezza" dello sfondo.

    3° »F a b i ø.
    Lo stile di disegno è pulito e preciso. Peccato per i rescue rabbit che non si vedono per metà, personalmente li avevo scambiati per orsi polari!

    4° Jonhk
    Il coniglio da soccorso! Il tratto del disegno mi sembra "traballante", ma tutto sommato la scena è d'impatto e ispira simpatia.

    Luck:
    Dotto
    il disegno è carino, buona la riproposizione natalizia della Injection lily, apprezzo anche la pazienza nel fare tutte le stelline intorno ma
    manca di qualcosa. E' un pò vuoto, forse avresti dovuto riempire il resto del lavoro o con una scritta o con qualcosa di diverso da solo stelle.
    voto: 6



    Fabio
    lavoro interessante, bello il disegno e l'idea anche se non so cosa centri la tour guide davanti a babbo natale xD
    voto: 6.5



    Zeikfried
    L'idea è bellissima e molto originale, i disegni cono carini e quello che si apprezza di più
    è anche la varietà dei soggetti e della scena.
    voto: 8



    Jonhk
    carino il disegno, bruttino il font con cui hai scritto buon natale xD
    anche qui lavoro un pò semplice.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore Grafico
    Posts
    14,738
    Reputation
    +258
    Location
    UNKNOWN

    Status
    Offline
    Complimenti anche qui :D


    Alla prossima! xD
     
    Top
    .
16 replies since 16/12/2012, 17:33   553 views
  Share  
.