Mermail Megalo abyss

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vincenzovyky
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    giocatore A: scarta atlantean marksman e Atlantean Heavy Infantry ed evoca mermail megaloabyss
    giocatore B: ha settato una bottomless trap hole e warning.
    io posso aspettare che si risolva tutta la catena e capire la carta settata che spaccherà e incatenare bottomless trap hole o warning?
     
    Top
    .
  2.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ◢◤

    Group
    Member
    Posts
    3,364
    Reputation
    +824
    Location
    Las Vegas , Nevada

    Status
    Offline
    Allora....scarta marksman e heavy infantry ...ed evoca megalo , se:

    - fai warning subito : addio megalo, non aggiunge sphere (per dire) alla mano, POI partono marksman e heavy infantry che bersagliano.
    - fai bottomless : aggiunge sphere (per dire) alla mano, Megalo viene rimosso , POI partono marksman e heavy infanrty che bersagliano.

    Quindi, se tu aspetti che si risolva la catena , lui aggiungerà la carta Abyss- dal deck alla mano......targetterà le tue settate/scoperte...e poi se ad esempio ti targetta bottomless tu giustamente la attivi in catena su Megalo.......e Warning ti rimane coperto.......mentre se ti targetta Warning......non penso che tu possa attivarlo in catena........perchè ormai Megalo è stato evocato...è sul terreno......ha aggiunto alla mano.......sono partiti gli effetti degli atlantean........e quindi penso che tu nn possa incatenarlo.....e di conseguenza si distrugge e tu dovresti usare bottomless per fargli sparire Megalo.......però aspetto conferme dai più esperti......quale io non sono.... :(
     
    Top
    .
  3. vincenzovyky
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    aspetto conferme grazie lo stesso.
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    871
    Reputation
    +24
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ThunderKing90 @ 13/11/2012, 03:41) 
    Allora....scarta marksman e heavy infantry ...ed evoca megalo , se:

    - fai warning subito : addio megalo, non aggiunge sphere (per dire) alla mano, POI partono marksman e heavy infantry che bersagliano.
    - fai bottomless : aggiunge sphere (per dire) alla mano, Megalo viene rimosso , POI partono marksman e heavy infanrty che bersagliano.

    Quindi, se tu aspetti che si risolva la catena , lui aggiungerà la carta Abyss- dal deck alla mano......targetterà le tue settate/scoperte...e poi se ad esempio ti targetta bottomless tu giustamente la attivi in catena su Megalo.......e Warning ti rimane coperto.......mentre se ti targetta Warning......non penso che tu possa attivarlo in catena........perchè ormai Megalo è stato evocato...è sul terreno......ha aggiunto alla mano.......sono partiti gli effetti degli atlantean........e quindi penso che tu nn possa incatenarlo.....e di conseguenza si distrugge e tu dovresti usare bottomless per fargli sparire Megalo.......però aspetto conferme dai più esperti......quale io non sono.... :(

    Preciso alcune cose... :)
    Warning va fatto nel momento in cui viene mostrato Megalo dalla mano (DOPO aver pagato il costo del suo effetto e quindi aver scartato i due Atlanteans). Se non viene attivato in questo momento non è più possibile negare l'evocazione di Abissmegalo.

    Se il tuo avversario vuole attivare Bottomless deve aspettare che la catena con Megalo come Link 1 risolva e che quindi Megalo venga evocato. Subito dopo l'evocazione ha inizio una nuova catena (con Link 1 e 2 i mostri Atlanteans scartati e come Link 3 l'effetto di aggiungere una M/T di Megalo) che è possibile continuare con carte come Bottomless Trap Hole come Anello 4.
    :)
     
    Top
    .
  5. vincenzovyky
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Longy @ 13/11/2012, 17:02) 
    CITAZIONE (ThunderKing90 @ 13/11/2012, 03:41) 
    Allora....scarta marksman e heavy infantry ...ed evoca megalo , se:

    - fai warning subito : addio megalo, non aggiunge sphere (per dire) alla mano, POI partono marksman e heavy infantry che bersagliano.
    - fai bottomless : aggiunge sphere (per dire) alla mano, Megalo viene rimosso , POI partono marksman e heavy infanrty che bersagliano.

    Quindi, se tu aspetti che si risolva la catena , lui aggiungerà la carta Abyss- dal deck alla mano......targetterà le tue settate/scoperte...e poi se ad esempio ti targetta bottomless tu giustamente la attivi in catena su Megalo.......e Warning ti rimane coperto.......mentre se ti targetta Warning......non penso che tu possa attivarlo in catena........perchè ormai Megalo è stato evocato...è sul terreno......ha aggiunto alla mano.......sono partiti gli effetti degli atlantean........e quindi penso che tu nn possa incatenarlo.....e di conseguenza si distrugge e tu dovresti usare bottomless per fargli sparire Megalo.......però aspetto conferme dai più esperti......quale io non sono.... :(

    Preciso alcune cose... :)
    Warning va fatto nel momento in cui viene mostrato Megalo dalla mano (DOPO aver pagato il costo del suo effetto e quindi aver scartato i due Atlanteans). Se non viene attivato in questo momento non è più possibile negare l'evocazione di Abissmegalo.

    Se il tuo avversario vuole attivare Bottomless deve aspettare che la catena con Megalo come Link 1 risolva e che quindi Megalo venga evocato. Subito dopo l'evocazione ha inizio una nuova catena (con Link 1 e 2 i mostri Atlanteans scartati e come Link 3 l'effetto di aggiungere una M/T di Megalo) che è possibile continuare con carte come Bottomless Trap Hole come Anello 4.
    :)

    seguendo il tuo discorso quindi non posso aspettare che si risolvano gli effetti dei mostri acqua al cimitero e poi attivare bottomless, giusto? lo riscrivo per essere sicuro di aver capito la risposta.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    12,439
    Reputation
    +3,815
    Location
    Indirizzo Sconosciuto

    Status
    Anonymous
    Esattamente, e nel mentre confermo la risposta di Longy
     
    Top
    .
  7. Delinquent Duo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Aspettate un attimo però i bersagli lui li deve designare comunque con gli effetti degli atlantean scartati quindi tu potrai sapere se lui ti spaccherà bottomless e quindi se incatenarla o no.
     
    Top
    .
  8. vincenzovyky
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Delinquent Duo @ 13/11/2012, 18:57) 
    Aspettate un attimo però i bersagli lui li deve designare comunque con gli effetti degli atlantean scartati quindi tu potrai sapere se lui ti spaccherà bottomless e quindi se incatenarla o no.

    CITAZIONE (Fenicottero Rosa @ 13/11/2012, 18:48) 
    Esattamente, e nel mentre confermo la risposta di Longy

    grazie, quindi delinquent duo ha torto giusto?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    12,439
    Reputation
    +3,815
    Location
    Indirizzo Sconosciuto

    Status
    Anonymous
    No, ha ragione pure lui. Longy si è solo dimenticato di dire che bisogna bersagliare le carte come "costo" d'attivazione degli effetti degli Atlantean scartati (che partono comunque dopo che il Megalo è stato Evocato con successo), per il resto confermo.

    In altre parole, prima si innescano gli effetti del Megalo e dei mostri Atlantean (bersagliando carte, se è necessario), e solo poi sarà possibile incatenare Bottomless, che a questo punto potrà essere già bersagliata dagli effetti sopra citati.
     
    Top
    .
8 replies since 13/11/2012, 01:53   380 views
  Share  
.