Windows Phone

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nisashi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Apro il topic ufficiale per Windows Phone per chi avesse dubbi a riguardo.. anche se so già che sono forse l'unico ad averne uno :unsure:

    Windows Phone 8 sarà disponibile sui nuovi terminali a partire dal mese di novembre. I primi telefoni in uscita saranno:
    Nokia Lumia 820
    Nokia Lumia 920
    Samsung ATIV-S
    HTC 8S
    HTC 8X

    Nei primi mesi uscirà anche un terminale Huawei. Quasi sicuro il supporto da parte di chi aveva rilasciato terminali Windows Phone 7: Acer, Dell, LG.

    Agli utenti WP7.5 verrà reso disponibile un aggiornamento intermedio nei prossimi mesi: avrà alcune delle feature di Windows Phone 8 (come la possibilità di cambiare dimensione dei Live Tiles nel menu Start) ma non sarà un aggiornamento completo, dato che WP8 è stato riscritto praticamente da zero.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Avevo bisogno di un secondo telefono, ho avuto l'occasione di prendere un Nokia Lumia 610, ce l'ho da due giorni.

    Il sistema operativo mi ha incuriosito non appena uscito e in generale ho sempre utilizzato i Nokia nel periodo pre smartphone, ma nel passaggio da Android a WP sto avendo non pochi problemi, sia di gestione che di orientamento.

    Mi servirebbe una lista delle applicazioni da avere assolutamente, di quelle che rendono l'utilizzo piu immediato e comodo.
     
    Top
    .
  3. Nisashi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dipende da che uso ne fai... e il fatto che tu abbia puntato un Lumia 610, che è l'unico WP7.5 con metà ram non è il massimo dato che alcune app non sono disponibili.
    Messaggistica? Skype, Viber, Whatsapp e pure Nimbuzz mi pare.
    Adobe Reader per i .pdf è ottimo se li scarichi direttamente sul telefono. My190 se sei Vodafone c'è come su tutti gli altri smartphone, per vedere il credito e le offerte. Skydrive se ne fai uso è ottimo.
    Mancano invece le app Google, non so perchè non le abbiano ancora portate.. magari per ripicca. Ma dovresti trovarne di terze parti sicuramente. Per le mappe invece ci sono gli ottimi Nokia Maps e Nokia Drive, il primo offline e il secondo online con guida turn-by-turn.
    Se vai sul marketplace e fai Nokia collection già ne trovi tantissime. App Highlights/App Principali serve per vedere le più quotate.
    L'app Youtube fa schifo, è un link per la versione mobile del sito. Un ottimo player è PrimeTube.
     
    Top
    .
  4. ~Weva
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    dipende che ci devi fare u.u
    devo dire che il market della windows è un po povero pero penso che stiano facendo progressi per riuscire a reggere il confronto con ios e android u.u
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Avevo gia notato l' applicazione di YouTube, infatti sono rimasto abbastanza sconvolto.

    Il 610 è sufficiente, visto che si tratta di un secondo telefono, di conseguenza non lo utilizzerò per far girare programmini pesanti, ma qualche blocco mi è gia capitato, non credo dovuto alla ram però, non avevo nulla in background.

    Ho gia impostato le mappe e scaricato quella dell'italia per offline.

    Skype purtroppo non è compatibile con il telefono, è successo dopo l'aggiornamento di qualche mese fa mi pare, lo avevo gia letto, infatti la gente si è incazzata non poco.

    Devo ancora girare bene nel market, ho preso qualche giochino stupido per prova e qualche applicazione che crea Tile per arrivare prima alle opzioni di gestione wifi etc.

    Proverò PrimeTube.

    Un altro problema sono questi cazzo di account qua e la per usufruire di servizi etc. Ho acceso il telefono, inserito il mio vecchio account hotmail e si è generata l'apocalisse...
     
    Top
    .
  6. Nisashi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A me non ha dato problemi.. perchè è tutto collegato.
    Usi l'account hotmail/live e in automatico prende le impostazioni che già hai. Ad esempio io che ho l'xbox nell'app Giochi mi ritrovo la mia tag Xbox Live con la stessa lista amici, lista giochi e via così. Se colleghi a Facebook nell'app Messaggi hai la chat integrata, così come hai altre funzioni niente male dall'hub Contatti. E' molto orientato al social sotto questo aspetto, ma sarebbe utile usarlo assieme a Xbox Live+Windows 8 per avere tutto "al massimo". Unico account e tutto diventa più comodo, per chi invece non ci è abituato è l'apocalisse.

    Blocchi solo per qualche ora, perchè avevo scaricato tantissime app ed evidentemente ero andato oltre al limite della memoria del telefono perchè mi dava errore appena provavo a continuare i download. Annullati, ripulito e va che è una meraviglia.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Ok, è orientato al social e microsoft sta cercando di costruirsi questo ecosistema. Ci puo stare, c'è a chi piace questa filosofia.

    MA a me il lato social non interessa minimamente, il mio account hotmail è defunto da millenni, sta li congelato e stop. Inserisco i dati dell'account, premo ok, e mi importa di tutto sul telefono...circa 200 contatti di gente che manco ricordo piu, e che non mi va di cancellare, non ho intenzione di ripulire l'account per usare il telefono.
    Ok, vado in opzioni e scelgo di non far apparire i Contatti di hotmail. Spariscono, ottimo.

    Poi voglio creare una semplice rubrica, assolutamente non legata all'account online. Una cazzo di rubrica! XD
    Premo il tastino + , inserisco i dati di mia madre, il suo telefono, premo salva....e tra i contatti non trovo una mazza. Ok, faccio una ricerca e vedo che me l'ha salvata tra i contatti dell'account hotmail...che erano stati appena nascosti per il motivo precedentemente detto.

    La domanda a questo punto è: si puo creare una semplicissima rubrica slegata da account online ??

    Se si...come ?

    Esaurimento mode XD
     
    Top
    .
  8. Nisashi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io avevo i numeri sulla SIM, ho messo dentro e mi sono trovato la lista mischiata di numeri, contatti hotmail e contatti Facebook. Però puoi metterli assieme. Di un tizio ho tutti e tre i contatti? Li "lego" e dal suo profilo sul telefono posso mandare messaggi, telefonare (telefono), scrivere su messenger (hotmail) e scrivere in bacheca o mandare un messaggio privato (facebook).
    Comunque dalla SIM dovrebbe importarteli se li avevi già. Altrimenti aggiungi e metti solo il numero e te lo segna, ne ho tanta di gente col solo numero ma nessun account Facebook/Hotmail/Twitter.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Io sulla sim non avevo nulla, visto che l'ho sostituita con la micro proprio per metterla in questo telefono.

    Sinceramente non trovo il modo di inserire un contatto che non mi finisca nell'account hotmail. L'unica opzione che vedo è quella che mi permette di creare un contatto windows live (per mia madre etc)...ed infatti mi finisce proprio nella lista degli altri 200 tizi.

    Mi sa che non hai capito quello che cerco di fare.

    Voglio creare una semplice rubrica telefonica scollegata dall'account...è possibile ?? Opzione base insomma...quella che avevano anche i telefoni preistorici, senza collegamenti ad account di nessun tipo.l
     
    Top
    .
  10. Nisashi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non me lo sono mai chiesto, in teoria se aggiungi un numero non lo conta come account Hotmail.

    Anch'io l'ho fatta cambiare con una micro-SIM ma i numeri c'erano ancora in qualche modo.. O_o
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,428
    Reputation
    +44
    Location
    Padova.

    Status
    Offline
    Un ottimo cellulare con wp? Consigli? D:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Evidentemente non è possibile, quindi devo per forza eliminare i vecchi contatti che avevo su hotmail, altrimenti me li ritrovo nella rubrica. Sono veramente 200, dare morte me.
    Cmq mi pare strano...

    Sulla questione sim. Avrai fatto qualche backup di qualche tipo, non si possono conservare i numeri nel passaggio da una sim ad un'altra. Le sim hanno una certa memoria, e i contatti sono salvati li, per passarli su un'altra sim bisogna prima fare un backup su un telefono e poi fare il trasferimento sulla nuova scheda.
     
    Top
    .
  13. Nisashi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho capito come avevo fatto: avevo usato l'app Importa Contatti (o come si chiama) inclusa nei telefoni Nokia e mandato tutti i contatti dal vecchio telefono, non erano sulla sim.

    In ogni caso mi pare strano che te li aggiunge come contatti Hotmail.
     
    Top
    .
  14. ¬Aurøn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mmm è simile ad iCloud.. Io per non salvarli più in iCloud devo disattivare il servizio che da aggiungendo i contatti, prova ad andare nelle impostazioni e cerca di togliere la sincronizzazione dei contatti con la mail.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Aurøn @ 24/10/2012, 13:32) 
    Mmm è simile ad iCloud.. Io per non salvarli più in iCloud devo disattivare il servizio che da aggiungendo i contatti, prova ad andare nelle impostazioni e cerca di togliere la sincronizzazione dei contatti con la mail.

    non ci sono opzioni simili, al massimo c'è l'opzione per nascondere i contatti di un determinato account. Ma ogni volta che aggiungo un contatto, anche solo numero telefonico, finisce inesorabilmente nell'account di hotmail.
    Clicchi su aggiungi contatto...e lui ti dice "nuovo contatto windows live"... Tu vorresti premere NO, oppure FOTTITI, ma l'opzione non c'è.

    Cioè...boooh...una cazzo di rubrica no ??

    Ho un telefono senza rubrica in pratica, solo perche vuole per forza che mia madre diventi un contatto di windows live, logico.
     
    Top
    .
65 replies since 22/10/2012, 19:17   866 views
  Share  
.