Problema - Avvio di Windows (Vista) non riuscito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. duke_23
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,938
    Reputation
    +1
    Location
    Ryuseigai

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti ragazzi, l'altro giorno il portatile (un po' vecchiotto, OS Windows Vista, modello Acer Aspire 5920G, scheda video NVIDIA Ge Force) mi si è impallato e siccome non c'era modo di sbloccarlo (nè task manager nè, persino, il puntatore funzionavano!) ho dovuto 'spegnerlo' staccando la batteria.
    Riaccendendolo spunta la schermata 'Avvio di windows non riuscito, il problema può essere dovuto a una recente modifica del sitema hardware o software' e posso scegliere o se avviare normalmente (in questo caso carica un pochino e poi si spegne) oppure se far partire lo Startup Repair. Se eseguo lo Startup Repair, al termine del processo lui riavvia e mi fa finalmente accedere, solo che la risoluzione dello schermo me la cambia ad 800x600 (nonostante io la tenga a 1280x800) e sullo schermo appaiono delle righe verticali in sequenza molto chiare di tonalità verde. Per il resto il pc fa quello che deve fare senza problemi.
    Ora il punto è che questo capita ogni volta che lo spengo e devo riaccenderlo (una seccatura insomma, anche perché lo Startup Repair richiede un po' di tempo) ed in più queste righe verticali sono abbastanza fastidiose. E' un problema di scheda video? Devo fare qualcosa con i driver?
    Vi ringrazio per l'attenzione e spero possiate aiutarmi...

    Qui la schermata iniziale:
     
    Top
    .
6 replies since 31/8/2012, 14:53   182 views
  Share  
.