Problema - Avvio di Windows (Vista) non riuscito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,938
    Reputation
    +1
    Location
    Ryuseigai

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti ragazzi, l'altro giorno il portatile (un po' vecchiotto, OS Windows Vista, modello Acer Aspire 5920G, scheda video NVIDIA Ge Force) mi si è impallato e siccome non c'era modo di sbloccarlo (nè task manager nè, persino, il puntatore funzionavano!) ho dovuto 'spegnerlo' staccando la batteria.
    Riaccendendolo spunta la schermata 'Avvio di windows non riuscito, il problema può essere dovuto a una recente modifica del sitema hardware o software' e posso scegliere o se avviare normalmente (in questo caso carica un pochino e poi si spegne) oppure se far partire lo Startup Repair. Se eseguo lo Startup Repair, al termine del processo lui riavvia e mi fa finalmente accedere, solo che la risoluzione dello schermo me la cambia ad 800x600 (nonostante io la tenga a 1280x800) e sullo schermo appaiono delle righe verticali in sequenza molto chiare di tonalità verde. Per il resto il pc fa quello che deve fare senza problemi.
    Ora il punto è che questo capita ogni volta che lo spengo e devo riaccenderlo (una seccatura insomma, anche perché lo Startup Repair richiede un po' di tempo) ed in più queste righe verticali sono abbastanza fastidiose. E' un problema di scheda video? Devo fare qualcosa con i driver?
    Vi ringrazio per l'attenzione e spero possiate aiutarmi...

    Qui la schermata iniziale:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,938
    Reputation
    +1
    Location
    Ryuseigai

    Status
    Anonymous
    up
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    è normale che esca quello ogni volta che spegni in quel modo brusco, ma non preoccuparti basta che clicchi su avvia normalmente e te lo avvia come sempre.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,938
    Reputation
    +1
    Location
    Ryuseigai

    Status
    Anonymous
    no, purtroppo se clicco Avvia Normalmente spunta la barra di caricamento, poi schermo nero e il pc si spegne da solo...
     
    Top
    .
  5. Sky™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Formatta, se non ne hai voglia cerca di aggiornare tutti i driver usa ccleaner deframmenta cerca di ripristinare da un punto di ripristino vecchiotto (Se ne hai) e usa un antivirus
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,938
    Reputation
    +1
    Location
    Ryuseigai

    Status
    Anonymous
    Ho file importanti all'interno e comunque vorrei continuare a poterlo utilizzare... Ho pulito i driver con Driver Sweeper e Driver Fusion, ho pulito la registry con CCleaner, ho fatto una scansione con Malwarebytes...

    In pratica se tengo sempre il pc acceso va normale, anche se sono presenti le righe verticali, e se lo riavvio non ci sono troppo problemi... Ma se lo spengo e provo a riaccenderlo ho paura che ancora una volta debba sudare sette camicie per poterlo avviare (ammesso lo faccia)...

    Dovrei aprire il case sotto e cercare di pulire ventola e simili?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    Prova, ma il problema è di registri, ecc che saranno stati rovinati con virus o altro....è sempre meglio pulire sia fisicamente che con software il pc...periodicamente.
     
    Top
    .
6 replies since 31/8/2012, 14:53   182 views
  Share  
.