Iniesta vince il titolo di Uefa Best Player 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maxy-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Andres Iniesta si è aggiudicato il titolo di Uefa Best Player in Europe 2011/2012. Il folletto del Barcellona ha superato la concorrenza del compagno di squadra Leo Messi e del rivale del Real Madrid Cristiano Ronaldo. Il verdetto è arrivato a margine della cerimonia legata al sorteggio dei giorni di Champions League andata in scena presso il Grimaldi Forum di Montecarlo. A decretare il successo di Iniesta è stata una giuria formata da 53 giornalisti sportivi, uno per ogni federazione affiliata all’Uefa. La stella del Barcellona dunque è ufficialmente il successore di Leo Messi che si era imposto nella scorsa edizione del premio superando proprio lo stesso “Don Andrè”. Non dimentichiamo che le posizioni dalla 4° alla 10° erano state già fissate visto che ogni votante aveva presentato un elenco di 5 giocatori. Ecco gli altri calciatori che hanno completato la top ten con sul quarto gradino la stella della Juventus Andrea Pirlo protagonista di una scorsa stagione fantastica :

    4 Andrea Pirlo (ITA) – Juventus (90 punti)

    5 Xavi Hernández (ESP) – FC Barcelona (57)

    6 Iker Casillas (ESP) – Real Madrid CF (53)

    7 Didier Drogba (CIV) – Chelsea FC* (31)

    8= Petr Čech (CZE) – Chelsea FC (14)

    8= Falcao (COL) – Club Atlético de Madrid (14)

    10 Mesut Özil (GER) – Real Madrid CF (10)

    fonti: calcio.fanpage.it

    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,004
    Reputation
    -7
    Location
    Un luogo lontano...

    Status
    Anonymous
    eheh pirlo si meritava di più però era difficile superare degli alieni come cr7 e messi, mi sembra strano che però abbia vinto iniesta
     
    Top
    .
  3. Discu™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non mi sta bene che Pirlo, non facendo né Champions, né Europa League, sia arrivato 4. Non vedo Robben, mi sembra abbastanza strano dato che lui ha portato il Bayer alla finale. Drogba meritava sicuramente di più e Iniesta non meritava il titolo (tutto secondo il mio "modesto" parere XD)
     
    Top
    .
  4. Maxy-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Che c'entra che non ha fatto la champions. . Pirlo è stato a mio parere il giocatore migliore di tutta la serie a, e quel quarto posto se lo merita tutto! (Non può ovviamente competere con Iniesta,Messi e Ronaldo)
     
    Top
    .
  5. Discu™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maxy- @ 31/8/2012, 11:33) 
    Che c'entra che non ha fatto la champions. . Pirlo è stato a mio parere il giocatore migliore di tutta la serie a, e quel quarto posto se lo merita tutto! (Non può ovviamente competere con Iniesta,Messi e Ronaldo)

    Questo non lo metto in dubbio, anzi. A mio parere, non merita di stare davanti a Drogba, Robben (che non vedo il nome nella lista) che hanno fatto pure la Champions che non li consente di essere sempre al massimo della condizione
     
    Top
    .
  6. Maxy-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Forse si sono basati sulla continuità. . Io che seguivo le partite non ho mai visto pirlo sbagliarne una. . Forse Drogba e Robben in alcune partite non sono stati sempre brillanti e al meglio della forma come Pirlo. . Dico forse perchè non ho seguito le loro partite
     
    Top
    .
  7. Immortal95
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    molto probabilmente il quarto posto di pirlo e' stato ""influenzato"" anche dal buonissimo europeo che ha fatto...non credete???
     
    Top
    .
  8. Gabh
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    è semplice iniesta doveva vincerlo da tempo,ha vinto l'europeo e fa grandi partite
    robben con l'olanda non ha fatto grandi cose e con il bayern non giocava sempre bene
    drogba a si vinto la champions con il chealsea e in campionato non ha fatto,inoltre non ha giocato l'europeo
    pirlo ha giocato un grande campionato e ha fatto un grande europeo
     
    Top
    .
  9. ~King Artur}
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anche se secondo me messi poteva anche non essere li perchè quest'anno non ha vinto come negli anni passati anche se ha fatto 60 gol ha vinto solo la coppa del Rey :caffe:
     
    Top
    .
  10. DJ tosca
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    doveva vincerlo Ronaldo che oltre ad aver vinto il campionato ha fatto bene anche col Portogallo
     
    Top
    .
  11. Riky_1994
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io tra i primi 10 avrei inserito pure Ibra o Thiago Silva
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,313
    Reputation
    +358
    Location
    Dal monte Olimpo

    Status
    Anonymous
    Che tossico iniesta :asd:
     
    Top
    .
  13. Kairos
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted



    Pirlo è stato strepitoso sia nella Juve che in nazionale. Ha fatto la differenza in entrambe le squadre, portandole fondamentalmente a tutti i traguardi finali raggiungibili (scudetto, finale coppa italia, finale europeo). Quarto posto strameritato e lo dico da milanista.

    Per me il premio doveva andare a Drogba... sarebbe stato un riconoscimento non solo alla stupenda stagione in cui DA SOLO ha portato il Chelsea alla vittoria in Champions, ma anche ad una grande carriera per uno dei giocatori africani più forti di sempre.
     
    Top
    .
  14. Discu™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    @Riki:Per quale astratti motivi dovrebbero andare a Thiago/Ibra che non hanno vinto un titolo in quest'annata?
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    yugioh player

    Group
    Member
    Posts
    2,522
    Reputation
    +227
    Location
    Rock 'n' Roll World

    Status
    Offline
    ragionate un attimo: iniesta ha vinto tutto quello che una squadra può vincere: 2 europei, un mondiale, svariate CL per non dimenticare coppe del rey e titoli spagnoli. se non vinceva questo riconoscimento quest'anno che si è aggiudicato l'europeo, be...
     
    Top
    .
14 replies since 30/8/2012, 23:25   161 views
  Share  
.