Dreamless

Josephine Angelini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mauy97
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Cominciamo col dire che forse, nel recensire questo libro, sono un po’ di parte: poiché Dreamless, di Josephine Angelini, è il seguito di Starcrossed, romanzo uscito l’anno scorso che io divorai in meno di due giorni, e in quelle scarse 48 ore non mi cibai di carne o verdura, bensì della storia d’amore dei due protagonisti, Helen e Lucas. Mi lasciai avvolgere da quella piccola magia che solo un libro sa creare.
    Quindi, perdonatemi se la mia recensione vi sembrerà scritta da una undicenne con gli ormoni pericolosamente infuocati, è solamente frutto dell’effetto che mi fa il romanzo.
    Ma veniamo alla trama: Helen, preso possesso di tutti i suoi poteri da semidea, ha un nuovo difficile compito da portare a termine. Ogni notte, infatti, discende agli Inferi nel sonno, quasi come se fosse un incubo: peccato però che riesce a svegliarsi solo sentendo dolore e, una volta ritornata nel mondo dei vivi, si ritrova con una gamba fratturata o lesioni che si è procurata nel sonno.
    Ma questo doloroso compito ha un fine: Helen dovrà riuscire a trovare le Furie, tristi e violente anime che assillano con le loro lamentose voci tutti i semidei portandoli alla pazzia, per convincerle a non tormentare più i suoi cari.
    Nei suoi “viaggi” sarà accompagnata da Orion, aitante semidio muscoloso che, pian piano, diventerà qualcosa di più per Helen che un semplice confidente…

    Il resto lo scoprirete solo leggendo…
    Consigliatissimissimissimissimo!
     
    Top
    .
0 replies since 7/8/2012, 14:21   35 views
  Share  
.