Cosa leggere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaos
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Stavo cercando un libro, magari un thriller o un giallo che metta in risalto il lato oscuro della mente delle persone e della società.

    Grazie ^^
     
    Top
    .
  2. #Living#
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Edgar Allan Poe - I racconti del mistero.

    "È la verità! Sono nervoso, sono stato e sono molto, molto, terribilmente nervoso; ma perché volete dire che sono un pazzo? Il male ha affinato i miei sensi, non distrutti, non annientati. Più di chiunque altro avevo avuto acuto il senso dell'udito. Ho ascoltato tutte le voci del cielo e della terra. Molte ne ho intese dall'inferno. Per questo sono pazzo?"

    Stieg Larsson - Millennium:
    Uomini che odiano le donne.
    La ragazza che giocava con il fuoco.
    La Regina dei Castelli di carta.
    Lisbeth Salander ha un fumoso passato costellato di violenze, ricoveri e perizie psichiatriche, tanto che a diciotto anni viene riconosciuta incapace di badare a stessa e affidata a un tutore. Nonostante ciò svolge saltuariamente incarichi di ricerca su aziende o persone per la Milton Security ed è considerata tra le migliori collaboratrici di Dragan Armanskij, direttore dell'agenzia, che affida a Lisbeth le ricerche più spinose.


    Patrick Mc Grath - Follia.

    <<"Le storie d'amore contraddistinte da ossessione sessuale sono un mio interesse professionale ormai da molti anni"
    Inghilterra, 1959. Dall'interno di un tetro manicomio criminale vittoriano uno psichiatra comincia a esporre, con apparente distacco, il caso clinico più perturbante che abbia incontrato nella sua carriera - la passione letale fra Stella Raphael, moglie di un altro psichiatra dell'ospedale, e Edgar Stark, un artista detenuto per un uxoricidio particolarmente efferato. È una vicenda cupa e tormentosa, che fin dalle prime righe esercita su di noi una malìa talmente forte da risultare quasi incomprensibile - finché lentamente non ne emergono le ragioni nascoste. >>

    Chuck Palahniuck - Survivor.
    Questo non è né un thriller né un giallo, ma te lo consiglio vivamente. E' ciò che si definisce "commedia nera."
    Tender Branson è l'ultimo sopravvissuto della setta religiosa americana Creedish dedita al culto della morte. Dopo essere diventato, tramite ad un agente pubblicitario, un leader religioso mediatico, si troverà faccia a faccia con tutti gli abusi che hanno profondamente condizionato la sua mente, trovando ad essi un ultima soluzione.

    Mark Allen Smith - L'Inquisitore.

    Geiger, lo pseudonimo che il protagonista si è scelto, sembra non avere storia né passato. La sua vita ha inizio il 6 settembre 1995 quando, già ventenne, scende dal pulman su un marciapiede di New York. Ha il corpo dolorante e segnato dalle cicatrici, è solo, senza danaro e non ricorda nulla di sé. Comincia a guadagnarsi da vivere come muratore poi, per caso o per destino, scopre il proprio talento: distinguere la verità dalla menzogna. Un dono che trasforma in poco tempo il giovane uomo in uno stimato e ricercatissimo professionista… della tortura.

    Solitamente non leggo thriller o gialli...mi sono passati in mente questi.
     
    Top
    .
1 replies since 22/7/2012, 15:12   108 views
  Share  
.