Libri:con o senza figure?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Senza figure
    57.14%
    4
  • Con figure
    42.86%
    3
Guests cannot vote (Voters: 7)

Libri:con o senza figure?

quali preferisci?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    Come da titolo:

    Preferite un romanzo senza alcuna illustrazione, solo di parole, che in tal modo stimola la fantasia del lettore, che può immedesimarsi nelle vicende narrate tra quelle pagine

    oppure

    un libro con qualche illustrazione, ad esempio per rilassare la vista nella lettura ogni tanto, o per altri motivi?
     
    Top
    .
  2. charizardvslugia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    libro con immagini ricorda troppo libro per bimbi
    il libro in quanto tale deve essere solo scritto niente immagini
    il libro(soprattutto il romanzo) deve solletticare la fantasia del lettore che deve immaginare facce,gesti,situazioni,paesaggi ecc..
    quindi senza
     
    Top
    .
  3. ¬Bilø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    senza, anche se a volte se le tavole sono fatte bene(soprattutto i paesaggi) non mi dispiacciono poi molto.

    Per esempio sul signore degli anelli le tavole sono fatte benissimo, anche se alla fine il fantasy ha più bisogno di queste illustrazioni in quanto stimolano comunque la propria fantasia a lavorare meglio. Certo che se andiamo a prendere romanzi che si svolgono nella vita reale, come quelli storici etc....non servono illustrazioni per come la vedo io.
     
    Top
    .
  4. B a n a n a
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Senza immagini, a me piace leggere romanzi per immaginarmi come possa essere il luogo descritto, un personaggio, un fatto che sta accadendo.
     
    Top
    .
  5. charizardvslugia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Bilø @ 19/4/2012, 23:51) 
    senza, anche se a volte se le tavole sono fatte bene(soprattutto i paesaggi) non mi dispiacciono poi molto.

    Per esempio sul signore degli anelli le tavole sono fatte benissimo, anche se alla fine il fantasy ha più bisogno di queste illustrazioni in quanto stimolano comunque la propria fantasia a lavorare meglio. Certo che se andiamo a prendere romanzi che si svolgono nella vita reale, come quelli storici etc....non servono illustrazioni per come la vedo io.

    il mio signore degli anelli tiene solo la mappa della terra di mezzo come disegno
    a quali tavole ti riferisci? :blink:
     
    Top
    .
4 replies since 19/4/2012, 22:24   136 views
  Share  
.