La vita è dura:arrendersi o combattere?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Combatti sino alla fine, e anche oltre, se necessario
    86.05%
    37
  • Quando si capisce che si è arrivati alla fine arrenditi
    13.95%
    6
Guests cannot vote (Voters: 43)

La vita è dura:arrendersi o combattere?

perchè certe persone decidono di farla finita?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. )##LivingDeadSoul##(
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    perchè non dò per scontato ciò che gli altri danno per scontato e perchè non mi interesso del pezzo di terra in cui sono nato per caso.

    Ti voglio bene.
     
    Top
    .
  2. K a t a n a
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ()##LivingDeadSoul##( @ 3/4/2012, 22:52) 
    CITAZIONE
    perchè non dò per scontato ciò che gli altri danno per scontato e perchè non mi interesso del pezzo di terra in cui sono nato per caso.

    Ti voglio bene.

    Neanche io dò per scontato ciò che gli altri vedono come cosa "giusta".
    Sono l'esempio vivente di questo, i miei genitori ed i miei amici possono confermarlo.
    Ma ciò non è una giustifica al "buttare" via la vita o al non interessarmi a ciò che mi riguarda.

    Ti prego di motivare la tua risposta Living...perchè ciò che vedo io è autocompiacimento fra due persone della stessa opinione e date voi per scontato che niente sia scontato, distruggendo ogni qualità umana etichettandola come "involontaria" o "voluta da altri".
    Tutto questo senza buttare fondamenta sul proprio io, e buttandosi via come carta straccia.
     
    Top
    .
  3. )##LivingDeadSoul##(
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    No, io ero più per la seconda.
    "Non mi interesso del pezzo di terra in cui sono nato per caso."
    Mi fa schifo il fatto che viviamo nell'era della dittatura che c'è ma col sorriso, per la celebre serie "puoi essere libero come dico io, ma sempre libero."
    Il bene della maggioranza. La Democrazia.
    La maggioranza non è tutti.
    E quando arriviamo in fondo, alla cazzo di pensione, una vita di lavoro, rimorsi, nevrosi, paura, fretta, schizofrenia, jet leg, una famiglia inventata, un sorriso comprato a metà prezzo per il bene del sistema. Incompleti come un puzzle in cui il bambino ha perso il pezzo dove c'era disegnato il cuore dell'Uomo di Latta.
    E' che sotto questa mia figura scettica c'è un idealista deluso del cazzo.
    Che pensava di vivere la vita dipingendo i suoni ai colori con Baudelaire sul comodino, condividendo i pochi soldi che si hanno, ascoltando Ska Punk e aiutando la gente, in un immensa campagna dove sgorga Whisky dalle sorgenti.
    Chiuso l'Off Topic.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,739
    Reputation
    +972
    Location
    Polipoli

    Status
    Offline

    CITAZIONE ()##LivingDeadSoul##( @ 3/4/2012, 23:23) 
    No, io ero più per la seconda.
    "Non mi interesso del pezzo di terra in cui sono nato per caso."
    Mi fa schifo il fatto che viviamo nell'era della dittatura che c'è ma col sorriso, per la celebre serie "puoi essere libero come dico io, ma sempre libero."
    Il bene della maggioranza. La Democrazia.
    La maggioranza non è tutti.
    E quando arriviamo in fondo, alla cazzo di pensione, una vita di lavoro, rimorsi, nevrosi, paura, fretta, schizofrenia, jet leg, una famiglia inventata, un sorriso comprato a metà prezzo per il bene del sistema. Incompleti come un puzzle in cui il bambino ha perso il pezzo dove c'era disegnato il cuore dell'Uomo di Latta.
    E' che sotto questa mia figura scettica c'è un idealista deluso del cazzo.
    Che pensava di vivere la vita dipingendo i suoni ai colori con Baudelaire sul comodino, condividendo i pochi soldi che si hanno, ascoltando Ska Punk e aiutando la gente, in un immensa campagna dove sgorga Whisky dalle sorgenti.
    Chiuso l'Off Topic.

    Lo diresti in manier più semplice? Non capisco il concetto di fondo D:
    Non ti piace la democrazia? Non ti piace in un certo modo? La democrazia è una metafora? Per cosa? D:
    Needdo traduzione
     
    Top
    .
  5. K a t a n a
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ()##LivingDeadSoul##( @ 3/4/2012, 23:23) 
    No, io ero più per la seconda.
    "Non mi interesso del pezzo di terra in cui sono nato per caso."
    Mi fa schifo il fatto che viviamo nell'era della dittatura che c'è ma col sorriso, per la celebre serie "puoi essere libero come dico io, ma sempre libero."
    Il bene della maggioranza. La Democrazia.
    La maggioranza non è tutti.
    E quando arriviamo in fondo, alla cazzo di pensione, una vita di lavoro, rimorsi, nevrosi, paura, fretta, schizofrenia, jet leg, una famiglia inventata, un sorriso comprato a metà prezzo per il bene del sistema. Incompleti come un puzzle in cui il bambino ha perso il pezzo dove c'era disegnato il cuore dell'Uomo di Latta.
    E' che sotto questa mia figura scettica c'è un idealista deluso del cazzo.
    Che pensava di vivere la vita dipingendo i suoni ai colori con Baudelaire sul comodino, condividendo i pochi soldi che si hanno, ascoltando Ska Punk e aiutando la gente, in un immensa campagna dove sgorga Whisky dalle sorgenti.
    Chiuso l'Off Topic.

    Ma capisci che la colpa non è dello stato, ma delle persone che lo compongono?
    Forse perchè sono più giovane e sono idealista...e probabilmente rimarrò deluso pur'io. Già accade, ma non demordo.
    Se dovessi fare i conti su ciò che mi sta intorno, ciò che dico e ciò che realmente faccio, scoppierei in lacrime per la mia pochezza di esistere.
    Fortunatamente ho modo di esprimermi con la scrittura...anche se a volte nè la voce nè la penna e nè tantomeno la tastiera possono dire ciò che realmente voglio dire.
    Non demordo posso dire questo ed il non vedere alcuna via per iniziare la propria utopia è normale credo. Non esiste la perfezione.
    Il mondo di adesso è la ricerca della perfezione da parte di ciascuno di noi...la cosìddetta libertà.
    La libertà di fare ciò che si vuole...la totale assenza di limiti, che ci fa scontrare l'un l'altro inesorabilmente.
    Quando i desideri si avvicinano, scatta l'amore.

    É tutto bello, è bello parlare e farsi interminabili viaggi mentali. Poi il sogno finisce e ti guardi intorno. Non vedi nessuno che la pensa come te e ti senti un alieno...e forse lo sei.
     
    Top
    .
  6. number 11
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    combattere, perchè il suicidio ? per me è sbagliata questa visione della vita
     
    Top
    .
  7. )##LivingDeadSoul##(
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lo diresti in manier più semplice? Non capisco il concetto di fondo D:
    Non ti piace la democrazia? Non ti piace in un certo modo? La democrazia è una metafora? Per cosa? D:
    Needdo traduzione

    Più semplice di così non posso, lo giuro mi dispiace. :ç_ç:
    Rispondevo semplicemente a Katana, volevo evitare un lunghissimo Off Topic.
    Comunque, se ci tieni tanto sì...non mi piace la democrazia, perché fa il bene della maggioranza. La maggioranza non è tutti. In democrazia gli altri si attaccano alla tega, perché sono più piccoli deboli e sognanti.
    Non mi piace chi pensa che la vita sia un'occasione in cui ci sia da guadagnare.
    Non è che mi piaccia la gente in generale, in ogni modo...
    Mi chiamo Irene, mi piacciono le sbronze, Nietzsche, Baudelaire, le caramelle, le orgie, le stelle d'estate, la poesia, l'arte e il Punk Rock. E non vivo per la perfezione di niente.
    Più chiara di così non posso. Adesso basta infestare questo topic. Se si vol parlare, esistono gli Mp.
     
    Top
    .
  8. Western
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    So cosa significa combattere xke l'ho gia fatto milioni di volte, concludendo ke se non 6 qualcuno non ti considera nessuno, e so ke cosa significa arrendermi xke x la testa mi è passato tantissime volte il pensiero di suicidarmi, ma qualcosa, ke non conosco bene, mi ha detto ke c'è ancora qualcosa o qualcuno x cui serve vivere.
     
    Top
    .
  9. number 11
        -3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    So cosa significa combattere xke l'ho gia fatto milioni di volte, concludendo ke se non 6 qualcuno non ti considera nessuno, e so ke cosa significa arrendermi xke x la testa mi è passato tantissime volte il pensiero di suicidarmi, ma qualcosa, ke non conosco bene, mi ha detto ke c'è ancora qualcosa o qualcuno x cui serve vivere.


    idem , ma ki lo sa se domani avremo l'opportunità di conoscere nuova gente ?
     
    Top
    .
  10.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    12,439
    Reputation
    +3,815
    Location
    Indirizzo Sconosciuto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    NO RISPOSTE BREVI - NO BATTUTE - NO EMOTICONS - NO SEMPLICI QUOTE DI PENSIERI ALTRUI


    RISPETTATE LE REGOLE DI QUESTA SEZIONE IN MODO TOTALE O ENTRERETE NEL GRUPPO CON ANTIFLOOD A 60 MINUTI!


     
    Top
    .
  11. Il Folle™
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ()##LivingDeadSoul##( @ 3/4/2012, 23:23) 
    E quando arriviamo in fondo, alla cazzo di pensione, una vita di lavoro, rimorsi, nevrosi, paura, fretta, schizofrenia, jet leg, una famiglia inventata, un sorriso comprato a metà prezzo per il bene del sistema. Incompleti come un puzzle in cui il bambino ha perso il pezzo dove c'era disegnato il cuore dell'Uomo di Latta.
    E' che sotto questa mia figura scettica c'è un idealista deluso del cazzo.
    Che pensava di vivere la vita dipingendo i suoni ai colori con Baudelaire sul comodino, condividendo i pochi soldi che si hanno, ascoltando Ska Punk e aiutando la gente, in un immensa campagna dove sgorga Whisky dalle sorgenti.
    Chiuso l'Off Topic.

    se hai baudelaire sul comodino e il tuo obiettivo è aiutare la gente, non avrai vita facile
    perchè chi ha baudelaire sul comodino sa che questa vita è indecifrabile, e più cerchi di scoprirla più trovi un miliardo di errori irrisolubili e di ostacoli insormontabili
    ma ricordati, chi ha boudelaire sul comodino non vive mai nello stesso appartamento della gente comune
    talvolta sei in un monolocale squallido in periferia, talvolta in un' osteria malfamata, ma ogni tanto, quando la natura tradisce il suo divino ordinamento, sei lassù, nel lusso divino, passeggiando tra le stelle

    è una vita difficile...per ulteriori informazioni non serve un sito internet, nemmeno lezioni a pagamento...la letteratura e la filosofia aiutano ad incontrare gente che è stata come te
     
    Top
    .
  12. *%CartMan°%°
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Probabilmente chi si suicida e già morto dentro da parecchio...
    E volete sapere davvero quando si muore? Si muore quando si finisce incastrati dentro gli schemi che la collettività ti impone,e non si ha più la forza di ripartire da zero. Si muore quando perdendo gente importante non hai la forza di trovarne altra,che probabilmente non la sostituisce, ma che almeno rende più confortevole questa merda che è la vita. Si muore quando ti accorgi che non sei più capace di darti stimoli, e che morire oggi,o morire domani, non fa alcuna differenza. Si muore quando cominci a pensare che tutto il mondo voglia fotterti, la maggioranza non è tutti, e questo vale in ogni frangente della vita. Non siamo soli,e non lo saremo mai.
    E se ogni suicida si fermasse a pensarci un pò, forse questo topic non avrebbe motivo di esistere.

    Comunque sono ovviamente per il combattere. La voglia di vivere l'abbiamo nel dna, basta solo risvegliarla =)
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Simply The Best

    Group
    Member
    Posts
    9,597
    Reputation
    +2,532
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zeikfried @ 24/2/2012, 02:37) 
    Leggevo su internet una notizia, un giovane di soli 20 anni che si è suicidato impiccandosi poichè diceva che non vedeva nulla nel suo futuro, si immaginava fallito, in miseria, e allora ha deciso di farla finita.
    Lo stesso hanno fatto 2 coniugi di 60/70 anni in Puglia.
    1 amica di chat di un mio amico oggi mi ha detto il mio socio che la rarazza la vorrebbe fare finita, si vede al limite, e non ha il coraggio di risalire: ha tentato di convincerla del contrario e spero x lui e x lei che ci sia riuscito.

    Come mai queste persone si arrendono così alle difficoltà della vita?
    Perchè non riescono a trovare la forza di combattere?
    E invece perchè ci sono persone che farebbero esplodere 1 nazione pur di ottenere la ragione...se credono di averla?
    E combattono oltre la fine per dimostrarlo?

    La risposta è semplice:perchè non siamo tutti uguali.In una stessa situazione,persone diverse possono reagire in maniera molto diversa,quindi puoi trovare quello che in una situazione di difficoltà (economica,sentimentale etc etc) cade in depressione,si "arrende" e magari può pure arrivare a suicidarsi;mentre puoi trovare quello che dice "ok,rimbocchiamoci le maniche",trova dentro di sè la forza di volontà (o anche la voglia,a volte non ci rendiamo conto che basta solo lei) per "combattere",e fa di tutto per uscire dalle difficoltà.

    Per quanto riguarda il mio personale parere,sono ovviamente per il combattere,pur mettendo in preventivo che non è facile e non sempre ne si esce vincitori.
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    -

    Edited by unicodio - 16/1/2024, 00:00
     
    Top
    .
148 replies since 24/2/2012, 01:37   2767 views
  Share  
.