La vita è dura:arrendersi o combattere?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Combatti sino alla fine, e anche oltre, se necessario
    86.05%
    37
  • Quando si capisce che si è arrivati alla fine arrenditi
    13.95%
    6
Guests cannot vote (Voters: 43)

La vita è dura:arrendersi o combattere?

perchè certe persone decidono di farla finita?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gallø™
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Simply The Best

    Group
    Member
    Posts
    9,597
    Reputation
    +2,532
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zeikfried @ 24/2/2012, 02:37) 
    Leggevo su internet una notizia, un giovane di soli 20 anni che si è suicidato impiccandosi poichè diceva che non vedeva nulla nel suo futuro, si immaginava fallito, in miseria, e allora ha deciso di farla finita.
    Lo stesso hanno fatto 2 coniugi di 60/70 anni in Puglia.
    1 amica di chat di un mio amico oggi mi ha detto il mio socio che la rarazza la vorrebbe fare finita, si vede al limite, e non ha il coraggio di risalire: ha tentato di convincerla del contrario e spero x lui e x lei che ci sia riuscito.

    Come mai queste persone si arrendono così alle difficoltà della vita?
    Perchè non riescono a trovare la forza di combattere?
    E invece perchè ci sono persone che farebbero esplodere 1 nazione pur di ottenere la ragione...se credono di averla?
    E combattono oltre la fine per dimostrarlo?

    La risposta è semplice:perchè non siamo tutti uguali.In una stessa situazione,persone diverse possono reagire in maniera molto diversa,quindi puoi trovare quello che in una situazione di difficoltà (economica,sentimentale etc etc) cade in depressione,si "arrende" e magari può pure arrivare a suicidarsi;mentre puoi trovare quello che dice "ok,rimbocchiamoci le maniche",trova dentro di sè la forza di volontà (o anche la voglia,a volte non ci rendiamo conto che basta solo lei) per "combattere",e fa di tutto per uscire dalle difficoltà.

    Per quanto riguarda il mio personale parere,sono ovviamente per il combattere,pur mettendo in preventivo che non è facile e non sempre ne si esce vincitori.
     
    Top
    .
148 replies since 24/2/2012, 01:37   2791 views
  Share  
.