Ritornano i Planet's Contest!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore Grafico
    Posts
    7,522
    Reputation
    +155

    Status
    Offline
    Visto che l'ultimo contest omonimo risale a circa 3 anni fa, facciamo il punto della situazione!

    Planet's Contest "Ieri"
    I "Planet's Contest" sono stati i primi contest grafici organizzati nel forum; nati come contest semplici (stock/render obbligatorio da lavorare per una signature) o a tema, si sono poi evoluti in sfide più complesse proponendo differenti tipologie di lavori: colorize, collage, wallpaper...

    Per aggiungere ulteriore sfida è stato aggiunto un sistema di punteggio: ad ogni classifica di un Planet's contest (determinata da un voto da 1 a 10 per ciascun lavoro presentato) i partecipanti ricevevano punti. Questi, sommati ad una classifica generale ogni 5 contest, determinavano una "Top 3".

    Planet's Contest "Oggi"
    Passiamo ora alle novità.

    Verrà sempre allegato il materiale da utilizzare (stock/render) che oltre a garantire una certa equità per i partecipanti, vi farà risparmiare tempo e quindi potremo accorciare la durata dei contest.
    Non creerò locandine e targhette commemorative (queste le riceveranno solo i vincitori di ciascun ciclo come per le vecchie edizioni)... così saremo più veloci nello stilare la classifica.

    Renderemo graduale il livello delle sfide nell'arco dei 5 contest, magari partendo con qualcosa di semplice, aumentanto man a mano la difficoltà.

    Non verranno dati "voti" ai lavori, ma i punti verranno distribuiti in base alla posizione nella classifica e al numero dei partecipanti; credo si possano mettere a confronto dei lavori in base alle proprie conoscienze... ma non riassumerli con un numero.
    Verranno aperti anche altri eventi grafici (Thematic Contest, Tornei, altro) che forniranno punti bonus da aggiungere alla classifica.
    Inoltre, sfrutteremo la tabella htlm in sezione per mostare i punteggi.

    La frequenza dei contest non è ancora ben definita, l'obbiettivo è di impiegare 15-20 gg un mese fra contest+classifica+breve pausa; ogni 2-3 contest inseriremo gli altri eventi grafici di cui parlavamo sopra.

    Per quanto riguarda il Judgement, mi avvarrò, se possibile, dell'aiuto di Jhonk e Luck.
    Stilare una classifica in 3 potrebbe non essere facile e veloce, ma sicuramente offre un quadro migliore e con più punti vista.

    Come numerazione, ripartiremo da 1 (Planet's Contest n° 1 - 2 - 3 ecc...).

    A brevissimo aprirò il primo Planet's Contest.
    Preparatevi ;)

    Edited by Winged Angel - 1/6/2014, 16:57
     
    Top
    .
  2. »Ciørci
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ottimo! Avevo domandato qualcosa del genere uno o due mesi fa, e vedo che la mia richiesta è stata accolta ^^
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore Grafico
    Posts
    7,522
    Reputation
    +155

    Status
    Offline
    CITAZIONE (»Ciørci @ 15/1/2012, 23:06) 
    Ottimo! Avevo domandato qualcosa del genere uno o due mesi fa, e vedo che la mia richiesta è stata accolta ^^

    Come ti avevo detto nel topic, avevo già in programma di riattivare i Planet's Contest.
    La tua richiesta mi ha spinto a farlo ad inizio anno ^^
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,428
    Reputation
    +44
    Location
    Padova.

    Status
    Offline
    Fuck yea.
     
    Top
    .
  5. ~Marcø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora *-*
     
    Top
    .
  6. Khazen
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io non ci ho capito una minchia , ma penso basti fare il lavoro che scrivete

    asd
     
    Top
    .
  7. JoJam
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    In futuro,se potesse servire una mano nel Judgment,potrei dare una mano :asd:.
    Non vedevo l'ora della creazione di un sistema di Contest Grafici funzionante sul Planet,ansioso di partecipare.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore Grafico
    Posts
    14,738
    Reputation
    +258
    Location
    UNKNOWN

    Status
    Offline
    Perfect
     
    Top
    .
  9. 3x.Løen'
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Finalmente.
     
    Top
    .
  10. MagicronSenet
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per me che sono un principiante è davvero utile perchè mi da la possibilità di migliorare.
    Quindi :skler::skler::skler:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,862
    Reputation
    +1,929
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    Quando vidi la sezione grafica per la prima volta e vidi i "planet's contest" me ne innamorai, ma vidi che erano sospesi, quindi sono molto felice che vengano ripresi.
    Lo stock obbligatorio è la mia parte preferita, sisi
     
    Top
    .
  12. Johnk
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    quindi i mod grafici non potranno partecipare?
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore Grafico
    Posts
    7,522
    Reputation
    +155

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Johnk @ 17/1/2012, 19:42) 
    quindi i mod grafici non potranno partecipare?

    Esatto, volevo mandare mp a te e a Luck ma non son riuscito tra la fretta di avvisare l'utenza e la mancanza di tempo.
    Inoltre non partecipando noi staffer, ci sarà un po più spazio per i giovani grafici.
     
    Top
    .
  14. Hoho67
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    salutate il futuro campione ;)
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    12,729
    Reputation
    +604
    Location
    Turin

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hoho67 @ 17/1/2012, 21:16) 
    salutate il futuro campione ;)

    buonaseeeera :asd:

    ottimo...magari una buona occasione per spolverare il mio vecchio photoshop xD è il tempo che mi manca ._.
     
    Top
    .
14 replies since 15/1/2012, 22:02   328 views
  Share  
.