Ciclo dell'Eredità

C. Paolini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Semper Fidelis

    Group
    Member
    Posts
    11,942
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    9 anni fa nelle librerie di tutto il mondo usciva "Eragon", racconto scritto da un giovanissimo scrittore del Montana, Cristopher Paolini, che in breve tempo avrebbe conosciuto una fama inimmaginabile.

    Nasceva una trilogia, la "Trilogia dell'Eredità", che ha visto la nascita nel 2005 di "Eldest" e di "Brisingr" nel 2008.
    Quella che doveva essere una trilogia, ora scompare e diventa un Ciclo con l'uscita dell'ultimo e tanto atteso quarto volume: "Inheritance", uscito oggi nelle librerie.

    Cosa ne pensate?
    Vi è piaciuta la storia fin qui raccontata?
    Vi siete già adoperati per avere la vostra copia di "Inheritance"?

    A me, sin dalle prime pagine di "Eragon", questi romanzi sono piaciuti veramente tantissimo, portandomi ad amare la lettura più di prima e ad amare la scrittura.
    Appena avrò un po' di respiro dalla scuola, o comunque poco per voltà, leggerò "Inheritance", che ho qua al mio fianco.

    L'ho preso subito, ma in questo caso sono privilegiato: madre libraia! :asd:

    Ora, a voi la parola!

    Edited by Man of Pong - 9/11/2011, 20:50
     
    Top
    .
  2. Polie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io lo prenderò però è da un anno e mezzo che ho finito di leggere Brisingr e non mi ricordo granché... mi pare che Eragon fosse ad Ellesmerà ad allenarsi col maestro, mi pare sia anche morto poi(il maestro)... e dopo era in non so che miniere... è che non ho mica voglia di rileggerlo tutto XD mi servirebbe un riassunto dettagliato se qualcuno ha pietà di me
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Semper Fidelis

    Group
    Member
    Posts
    11,942
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    A inizio libro c'è una sinossi di Eragon, Eldest e Brisingr, non ti preoccupare.
     
    Top
    .
  4. -Aeon Clock-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    letti tutti, ieri l'ho comprato e mi ci sto chiudendo, entro dopo domani l'avrò finito....ma non voglio fare spoiler per adesso....

    finalmente finisce la saga, ma vorrei fare un pronostico sull'ultimo drago....secondo me si aprirà di fronte ad Arya, ne sono quasi certo. Però non capisco, cioè dalla copertina il drago sembra femmina sinceramente.....se lo fosse, saphira con chi minkia si accoppia???

    ma soprattutto, quel coglione di Eragon, riuscirà a farsi Arya?

    comunque secondo me è una saga bellissima, scritta davvero bene ed è molto fluida....cioè rende l'ambiente e i discorsi molto realistici, comprese le religioni, le politiche e le descrizioni dei luoghi comrpesa ellesmera e la città dei nani, bhe è stupefacente.

    Quello che non sopporto è il fatto che molti accusino Paolini di plaggio a tolkien nella base delle razze etc....bhe non c'è da stupirsi, ma tolkien è un maestro è ovvio che lo spunto ci vuole, non è da colpevolizzare Paolini per questo, anche perchè ha seguito fedelmente le razze e le usanze fantasy in modo a dir poco fantastico, e li ha descritti nei loro caratteri in maniera assolutamente minuziosa, man mano che i libri andavano avanti. Le usanze, ma soprattutto quest'avvicinamento alla natura non è da sottovalutare, perchè si può riportare tranquillamente alla vita re. Spero solo che il finale sia degno della saga e faccio i complimenti ad un adolesciente così in gamba.
     
    Top
    .
  5. Kirya Kaguya
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    letti i primi 3 e mi ricordo poco o niente, so che ho valutato attentamente di bruciarli quando ho visto il film, ma non giudico piu i libri in base ai film (soprattutto se prima ho letto il libro e poi visto il film .-.)

    prossima volta che passerò da una libreria lo prenderò di sicuro
     
    Top
    .
  6. -Aeon Clock-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    guarda l'unico film che si può dire che abbia veramento riconosciuto lo stile dell'autore del libro, penso sia stato solo il signore degli anelli, che però ha tagliato un boato di parti belle e sanguinose.

    il film di eragon è stato l'ennesimo flop, che ha dato sui nervi a tutti noi lettori, non solo per il fatto che faceva cagare, ma per il fatto che troppa gente ha snobbato il libro per questo.
     
    Top
    .
  7. Dalko Ñirvana
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho letto Inheritance ed è stato meraviglioso, però lo volevo di un 300-400 pagine più lungo e con più descrizioni sulla parte finale :sisi:

    Come detto da Paolini riprenderà Alagaesia anche se senza gli stessi personaggi, lo spero vivamente :sisi:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Semper Fidelis

    Group
    Member
    Posts
    11,942
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Non mi piace una cosa: che non ci sia più il dizionario delle varie lingue! -.-"
    Dover trattare "Eragon" come il dizionario di Greco-Italiano è sconcertante...

    Però mi sta piacendo...
     
    Top
    .
  9. shinato‚re di livello superiore
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ho letto eragon, eldest e attualmente sto leggendo brisingr. Appena ho l'occasione compro intheritance
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    yeah stasera finisco inheritance
     
    Top
    .
  11. ~Giø
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Boh...trovo che il libro lasci davvero troppe questioni in sospeso, una saga del genere non può finire in maniera così vaga.
     
    Top
    .
  12. Spirito Leggendario
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho letto primi 3 e li trovi davvero sensazionali. Difficilmente un libro mi prede così tanto come ha fatto questo. Personaggi, Vicende Ambientazioni ....il libro è eccezzionale in tutti i sensi. Anche a me ha fatto apprezzare il piacere della scrittura.
    Ho Inenhtirance ma purtroppo nn ho mai il tempo di leggerlo perciò mi sa che rimanderò fino in estate.

    CITAZIONE (-Aeon Clock- @ 10/11/2011, 22:20) 
    il film di eragon è stato l'ennesimo flop, che ha dato sui nervi a tutti noi lettori, non solo per il fatto che faceva cagare, ma per il fatto che troppa gente ha snobbato il libro per questo.

    Hai Ragione da vendere! Sono perfettamente d'accordo con te! il film è stato di una banalità inaudita!
     
    Top
    .
  13. ~ Reborn Link™ ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non riescono a prendermi... E sono rimasto a Eldest tipo pagina 150...
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,766
    Reputation
    +69
    Location
    Near Bergamo

    Status
    Offline
    Che dire...
    Saga STUPENDA
    Fine ORRIDA
    Paolini ha rovinato tutto con il finale... Evidentemente copiato da altri ed altrettanto evidentemente prova che il ragazzo deve ancora crescere, letterariamente parlando...

    Ps: io comunque son davvero rimasto traumatizzato e deluso come non mai... Non so se leggeró mai più libri di Paolini in vita mia T_T
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,428
    Reputation
    +44
    Location
    Padova.

    Status
    Offline
    Eldest è un mattone, neanche a me ha preso tanto.
    Continua però, la saga merita.
     
    Top
    .
14 replies since 9/11/2011, 20:32   312 views
  Share  
.