Controsensi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -8   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    Se una persona ha un amico immaginario è un pazzo; se tante persone hanno lo stesso "amico immaginario", è religione. Se un cretino è da solo, è un cretino; se tanti cretini si uniscono, è un partito politico. Uccidi una persona e sei un assassino; ne uccidi qualche milione e sei un eroe

    Che ne pensate a riguardo?
     
    Top
    .
  2. E-Horus
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    oddio, ridurre una divinità a un'amico immaginario vuol dire che ti fermi a un'analisi superficiale senza ragionarci sopra.

    I sistemi di credenze (termine molto più apporpriato in questo momento di religione) servonmo a dare una collocazione a tutte le cose che ruotano attorno a noi, le divinità vengono crerate per dare una spiegazione possibile a tutti i fenomini che ci circondano, non è una semplice costruzione mentale che non ha alcuno scopo.

    Ogni società ha creato il suo sofisticato sistema di credenze (il nostro è un politeismo mascherato a mio parere)per riuscire a rispondere a delle domande di difficile risposta, non solo le calssiche chi siamo, eccetera ma anche perchè muoriamo, chi ha creato il mondo, come mai succedono fenomini naturali terribili.

    Indipendentemente dal fatto che uno ci creda o meno. ragionare solo superficialmente sulle religioni e sul concetto di religione è l'errore più grande che si possa fare e che ha portato a conseguenze estreme nel corso dei secoli.
     
    Top
    .
  3. Hawk
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeikfried @ 23/10/2011, 00:45) 
    Se una persona ha un amico immaginario è un pazzo; se tante persone hanno lo stesso "amico immaginario", è religione. Se un cretino è da solo, è un cretino; se tanti cretini si uniscono, è un partito politico. Uccidi una persona e sei un assassino; ne uccidi qualche milione e sei un eroe

    Che ne pensate a riguardo?

    Penso che hai espresso semplicemente un tuo parere e che per questo esso non coincide necessariamente con la realtà. Un dio è un amico immaginario? Tu chi sei per dirlo? Tutti i politici sono cretini? Li conosci tutti? Uccidi un milione di persone e sei un eroe? Sei per caso un fan di Hitler?

    Spero di aver frainteso tutto il tuo post, senno mi lascia senza parole la tua generalizzazione.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    Ho trovato questo pensiero in giro per il web e ho voluto postarlo qui per sentire le vostre opinioni a riguardo, magari smontando queste convinzioni, come vedo che sta accadendo
     
    Top
    .
  5. °Kenpachi_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    è un parere troppo basato sui pregiudizi..

    e poi perchè se uno ammazza un milione di persone è un eroe????
     
    Top
    .
  6. ¬Nox
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se una persona ha un amico immaginario è un pazzo

    Non è pazzo ...


    CITAZIONE
    se tante persone hanno lo stesso "amico immaginario", è religione

    noi non reputiamo dio come un' " amico immaginario


    CITAZIONE
    Se un cretino è da solo, è un cretino

    e se un cane sta x strada è un cane ....


    CITAZIONE
    se tanti cretini si uniscono, è un partito politico

    Condivido


    CITAZIONE
    Uccidi una persona e sei un assassino

    chi l'avrebbe mai detto?


    CITAZIONE
    ne uccidi qualche milione e sei un eroe

    questo vale solo x i terroristi
     
    Top
    .
  7. E-Horus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E complicato anche dire anche che se ne ammazzi cento sei un'eroe perchè non possiamo ragionare con superficialità neanche su questioni legate sl terrorismo perchè per noi gli jihadisti sono semplicemente morti ma per chi fa parte di quel gruppo non sono morti, cioè sono morti fisicamente ma non sono morti interiormente, anche perche tra islam e cristianesimo la concezzione di inferno e paradiso è molto diversa, il nostro non perdona chi è all'inferno, quello islamico si ma dopo moltissimi anni di torture e sopratutto chi muore nella jihad non è destinato all'inferno (esattamente come noi durante le guerre, la questione ci ha messo secoli per essere appianata dal cristianesimo).

    Senza dimenticare che molti dei nostri cosiddetti santi non sono stati certo brava gente che non faceva male a nessuno (San Gallo al quale è stato dedicato un monastero nell'omonima città della svizzera da san Colombano) è stato ucciso perchè ha distrutto un tempio pagano (orribile termine) e gli abitati non l'anno presa bene.

    Ma stiamo andando in ot, in generale pensare che una divinità sia un'amico immaginario è da ignoranti, stupidi, razzisti bimbiminchia.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,862
    Reputation
    +1,929
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    Zeik, devo dire che gli esempi che hai fatto sono totalmente sbagliati, specialmente quello dell'eroe, il vero eroe le salva le vite, u.u.
    Per quanto riguarda il topic, mi pare logico che più persone messe assieme abbiano più potere di una persona sola, e possano quindi avere ragione. Un esempio che detto a te è il più adatto è: Se da solo mi metto contro il mondo, non ci riuscirò mai, e quindi potrei essere giudicato pazzo a discrezione dell'argomento, se, invece, non sono solo, ma ci sono altre persone, molte altre persone, diventa una rivoluzione, con molto più potere rispetto alla singola persona, e una cosa del genere non la considererei un controsenso.
     
    Top
    .
  9. Blackluster98
        +5   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ti sembrerò io pazzo ora , per quello che ti sto per dire , ma io ho 4 amici immaginari da quando avevo 10 anni e li vedo tutt'ora che ne ho 13 (jaden , jesse, yusei, yugi) e ti posso garantire che sono delle persone fantastiche con cui puoi consultarti e parlare! se dicessi che sono pazze le persone che hanno amici immaginari , mi reputerei pure io pazzo! pensa che sono stato al mio compleanno di 11 anni!
    poi le altre tesi che hai fatto non sono del tutto corette , come già ha detto nox!

    Edited by Blackluster98 - 1/11/2011, 21:03
     
    Top
    .
  10. Pakito™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ho messo +1 solo perchè la prima frase è epica lol
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,025
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Oddio ma non è un pensiero è solo una citazione che poi mi pare di aver già sentito.. Per quanto mi riguarda alcune sono vere, ma il pezzo dell'eroe/killer è assurda perchè se uccidi milioni di persone sei solo un pluriomicida, se ci sono persone, o un gruppo di persone che ritengono che le persone uccise siano feccia e/o persone che dovrebbero scomparire.. Allora potrebbe anche essere vero, ma sto dicendo che lo sarebbe solo per un gruppo limitato di persone.

    CITAZIONE (Blackluster98 @ 1/11/2011, 19:13) 
    ti sembrerò io pazzo ora , per quello che ti sto per dire , ma io ho 4 amici immaginari da quando avevo 10 anni e li vedo tutt'ora che ne ho 13 (jaden , jesse, yusei, yugi) e ti posso garantire che sono delle persone fantastiche con cuoi puoi consultarti e parlare! se dicessi che sono pazze le persone che hanno amici immaginari , mi reputerei pure io pazzo! pensa che sono stato al mio compleanno di 11 hanni!
    poi le altre tesi che hai fatto non sono del tutto corette , come già ha detto nox!

    Io credo soltanto che tu abbia visto troppi cartoni di "Yu-gi-oh!" .-.
     
    Top
    .
  12. Blackluster98
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ace the fire punch @ 1/11/2011, 19:36) 
    Oddio ma non è un pensiero è solo una citazione che poi mi pare di aver già sentito.. Per quanto mi riguarda alcune sono vere, ma il pezzo della persona è assurda perchè se uccidi milioni di persone sei solo un pluriomicida, se ci sono persone, o un gruppo di persone che ritengono che le persone uccise siano feccia e/o persone che dovrebbero scomparire.. Allora potrebbe anche essere vero, ma sto dicendo che lo sarebbe solo per un gruppo limitato di persone.

    CITAZIONE (Blackluster98 @ 1/11/2011, 19:13) 
    ti sembrerò io pazzo ora , per quello che ti sto per dire , ma io ho 4 amici immaginari da quando avevo 10 anni e li vedo tutt'ora che ne ho 13 (jaden , jesse, yusei, yugi) e ti posso garantire che sono delle persone fantastiche con cuoi puoi consultarti e parlare! se dicessi che sono pazze le persone che hanno amici immaginari , mi reputerei pure io pazzo! pensa che sono stato al mio compleanno di 11 hanni!
    poi le altre tesi che hai fatto non sono del tutto corette , come già ha detto nox!

    Io credo soltanto che tu abbia visto troppi cartoni di "Yu-gi-oh!" .-.

    lo so , ma mi sono piaciuti così tanto da coinvolgermi nella vita normale! tanto è tutta fantasia ,ma è da ben 3 hanni che continua , e pensa che ho paura che finisca , perchè è così bello avere sempre qualcuno al tuo fianco che ti ascolta e ti consiglia ! credimi!

    Edited by Blackluster98 - 1/11/2011, 21:04
     
    Top
    .
  13. Kirya Kaguya
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    l'uomo deve credere in qualcosa, che sia un dio o la scienza è sempre credere in qualcosa.

    un amico immaginario è una creazione della mente per compensare a questo; i pazzi che citi nel 90% dei casi non credono in nulla se non in ciò che "sentono"


    mi sembra un classico topic inutile creato solo per generare flame, ma spero che come risposta ti abbia aiutato come idea ^^
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,025
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blackluster98 @ 1/11/2011, 19:38) 
    CITAZIONE (Ace the fire punch @ 1/11/2011, 19:36) 
    Oddio ma non è un pensiero è solo una citazione che poi mi pare di aver già sentito.. Per quanto mi riguarda alcune sono vere, ma il pezzo della persona è assurda perchè se uccidi milioni di persone sei solo un pluriomicida, se ci sono persone, o un gruppo di persone che ritengono che le persone uccise siano feccia e/o persone che dovrebbero scomparire.. Allora potrebbe anche essere vero, ma sto dicendo che lo sarebbe solo per un gruppo limitato di persone.

    CITAZIONE (Blackluster98 @ 1/11/2011, 19:13) 
    ti sembrerò io pazzo ora , per quello che ti sto per dire , ma io ho 4 amici immaginari da quando avevo 10 anni e li vedo tutt'ora che ne ho 13 (jaden , jesse, yusei, yugi) e ti posso garantire che sono delle persone fantastiche con cuoi puoi consultarti e parlare! se dicessi che sono pazze le persone che hanno amici immaginari , mi reputerei pure io pazzo! pensa che sono stato al mio compleanno di 11 hanni!
    poi le altre tesi che hai fatto non sono del tutto corette , come già ha detto nox!

    Io credo soltanto che tu abbia visto troppi cartoni di "Yu-gi-oh!" .-.

    lo so , ma mi sono piaciuti così tanto da coinvolgermi nella vita normale! tanto è tutta fantasia ,ma è da ben 3 hanni che continua , è pensa che ho paura che finisca , perchè è così bello avere sempre qualcuno al tuo fianco che ti ascolta e ti consiglia ! credimi!

    Io credo soltanto che ti farebbe bene farti degli amici in carne ed ossa invece che continuare a pensare agli amici immaginari :asd: . Oddio si, è normale anche per una certa età che si abbiano, ma poi arriva il momento in cui devi separare la realtà e le cose irreali :grattz:
     
    Top
    .
  15. Pakito™
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blackluster98 @ 1/11/2011, 19:38)
    CITAZIONE (Ace the fire punch @ 1/11/2011, 19:36) 
    Oddio ma non è un pensiero è solo una citazione che poi mi pare di aver già sentito.. Per quanto mi riguarda alcune sono vere, ma il pezzo della persona è assurda perchè se uccidi milioni di persone sei solo un pluriomicida, se ci sono persone, o un gruppo di persone che ritengono che le persone uccise siano feccia e/o persone che dovrebbero scomparire.. Allora potrebbe anche essere vero, ma sto dicendo che lo sarebbe solo per un gruppo limitato di persone.

    CITAZIONE (Blackluster98 @ 1/11/2011, 19:13) 
    ti sembrerò io pazzo ora , per quello che ti sto per dire , ma io ho 4 amici immaginari da quando avevo 10 anni e li vedo tutt'ora che ne ho 13 (jaden , jesse, yusei, yugi) e ti posso garantire che sono delle persone fantastiche con cuoi puoi consultarti e parlare! se dicessi che sono pazze le persone che hanno amici immaginari , mi reputerei pure io pazzo! pensa che sono stato al mio compleanno di 11 hanni!
    poi le altre tesi che hai fatto non sono del tutto corette , come già ha detto nox!

    Io credo soltanto che tu abbia visto troppi cartoni di "Yu-gi-oh!" .-.

    lo so , ma mi sono piaciuti così tanto da coinvolgermi nella vita normale! tanto è tutta fantasia ,ma è da ben 3 hanni che continua , è pensa che ho paura che finisca , perchè è così bello avere sempre qualcuno al tuo fianco che ti ascolta e ti consiglia ! credimi!

    invece io penso che il tuo amico immaginario sia Luca Giurato..
     
    Top
    .
36 replies since 22/10/2011, 23:45   820 views
  Share  
.