Android

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Chuck Bartowski:.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Semplice, avete un dispositivo android? Cosa ne pensate? Mi è sembrato strano non ci fosse ancora un topic sul mitico OS di google... allora eccolo. Io ho comprato un LG Optimus Dual 2 settimane fa e mi trovo molto bene... ovviamente monta android 2.2 Froyo... a proposito, volevo sapere, qualcuno ha provato ad installare il 2.3 con rom alternative? Comunque a parte il fatto che non ci sia il 2.3 mi trovo molto bene... voi? Parlate :D
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    Allora io posso dire di essere più che soddisfatto, infatti sono possessore di ben due terminali android, che hanno fatto parlare molto in questi ultimi anni, L'HTC Desire (impareggiabile) e il Samsung Galaxy S (sorprendentemente perfetto).

    Ognuno dei 2 ha un potenziale davvero notevole, basti pensare che prima che avessi montato delle rom alternative i due smartphone avevano dei piccoli glitch, lag ogni tanto, mentre ora con le nuove rom:

    - CyanogenMod 7.0.3 Android 2.3.3 su Desire (senza intefaccia sense, molto più fluido, autonomia quasi raddoppiata, dura almeno un giorno o più con utilizzo frequente e fa 1200 circa in quadrant, famosos benchmark).

    Il Desire è molto buono dal punto di vista dell'ergonomia, infatti ha la scocca in parte gommosa che si adatta perfettamente quando lo si impugna,, e ancora oggi vanta un sacco di rom create da vari utenti, proprio per questo è un valido terminale da comprare in quanto nonostante abbia già i suoi 2 annetti rimane sempre aggiornato e ottimizzato. Le uniche pecche sono l'audio un po' scadente perché ha solo una cassa mono posteriore(per ascoltare musica), invece l'audio per le chiamate, quello posteriore è buono, forse un po' gracchiante in vivavoce. L'autonomia con interfaccia sense non è delle migliori, quindi consiglio di flasharlo e mettergli una rom senza quest'interfaccia, la migliore è quella che ho io. Altra cosa favorevole, che lo rende competitivo è il prezzo, lo si trova in giro per 300 euro, così come anche il Galaxy S.

    - Tiramisu EVO ULTRA V. 5.1 XWJVH ANDROID 2.3.3 su Galaxy S (rom italiana completa di tutto, la trovo perfetta, ha vari tools che modificano e velocizzano il sistema e migliorano l'autonomia già ottima del telefono, in quadrant mi fa 1600 punti).

    Il Galaxy S è l'anti iPhone per qualcosa, fa video fluidi/definiti (a 720p) e foto in maniera ottima, se avesse avuto il flash sarebbe stato ancora meglio, permette una personalizzazione della fotocamera veramente svariata, diversi tipi di messa a fuoco (macro, automatica, volti). Con la rom che ho messo, ora può anche utilizzare la fotocamera quando la carica è sotto il 15 % (prima non si poteva) e anche la musica la si può ascoltare sotto quella carica. Le cose migliori di questo dispositivo oltre la componentistica hardware sono lo stupendo display capacitivo Super Amoled che rende le immagini definite e con colori vivi in modo strabigliante, inoltre il touchscreen è molto sensibile e preciso. Che dire è ottimo anche in fatto di luminosità di display e qualità sonora, infatti ha varie impostazioni di equilizzatore (wide, hall, pop, ecc.) e vanta un volume molto alto, oltre che una simulazione dei 5.1 canali quando si usa il jack da 3,5 con le cuffie o le casse.

    Per ora è tutto, spero di aver dato un contributo rilevante a questa discussione, e concludo dicendo che si è ancora più soddisfatti sapendo che il tuo smartphone ha un sistema operativo open source, perché sai che ha un potenziale veramente elevato.
     
    Top
    .
  3. .:Chuck Bartowski:.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo, il fatto che sia open source lo renderà il futuro degli OS per i terminali. Comunque su LG Optimus Dual che rom mi consiglieresti? E' pericoloso installare una rom? Io ho backup sempre aggiornati con "Titanium Backup PRO" quindi in caso di casini posso risistemare tutto vero? Comunque io mi trovo bene, è la batteria che non mi ha convinto, spero vada meglio con una rom alternativa perchè con quella attuale regge a malapena le 4 ore di uso continuo; farci un viaggio lungo col navigatore è impensabile senza il caricatore che si attacca all'auto. L'altra cosa che non mi piace e l'audio, è troppo basso. E' vero che io sono mezzo sordo lol ma col mio vecchio telefono del medioevo quando mi chiamavano tremavano anche i muri XD. Anche questo è risolvibile con una rom?
    Grazie mille, ti chiedo tutte queste cose perchè vedo che in questo campo sei molto più esperto di me.
     
    Top
    .
  4.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    Per ora ti consiglio di informarti su questo sito: LG optimus dual

    Li trovi di tutto, guide per rootarlo, e le varie rom. È normale che ci sono rischi se sbagli le procedure, ma a tutto c'è un rimedio, solitamente si riesce a ripristinare. Ti consiglio comunque di fare un backup dalla recovery (il famoso Nandroid backup) anche non si sa mai, perché quando installi un'altra rom le applicazioni che hai scaricato si cancellano (perché devi fare wipe), quindi devi reinstallare Titanium.

    La migliore che ti consiglio è la black version di HD blog.
     
    Top
    .
  5. .:Chuck Bartowski:.
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!
    Oggi ho installato la black version di HD blog e devo dire che è molto fluida e stabile, peccato per il bug di youtube, cioè non mi fa vedere i video tramite la sua app.
     
    Top
    .
  6.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    Mi fa piacere che il flash è andato a buon fine (va bè le guide sono fatte bene è difficile sbagliare qualcosa). Per l'app non credo morirai infatti io la versione browser fa le stesse cose in versione mobile. Ti consiglio di usare un app che trovi nel market, si chiama Battery calibrator (o calibration). È consigliabile che ricalibri la batteria, quando ti si scarica il telefono caricalo completamente e quando sei al 100 % accendi il terminale e apri il programma ti farà un suono che ti informa che hai il 100 % di carica, se magari tu non l'avessi ancora raggiunta la carica completa. Quando sei al 100 % clicchi sul pulsante centrale per calibrarla, in questo modo il sistema rileva veramente la massima carica. Questo metodo lo devi applicare ogni volta che cambi o aggiorni rom. Perché per esempio se tu non lo usassi, la massima carica verrebbe considerata la carica attuale all'aggiornamento della rom, ovvero facendo un esempio se tu installassi la rom quando la carica rimasta è il 70%, alla fine il sistema considererebbe quel 70 % come carica massima (dunque 100%) e tu perderesti il 30 % dell'autonomia massima. Con il programma puoi cancellare il file .txt con questi dati e riportare l'autonomia al massimo.

    Dimmi se l'autonomia con quella rom è migliorata, io per aumentarla uso solitamente la luminosità al minimo e disattivo le connessioni quando non mi servono e il gps.
     
    Top
    .
  7. .:Chuck Bartowski:.
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (red1bloodmistery @ 30/5/2011, 17:39) 
    Mi fa piacere che il flash è andato a buon fine (va bè le guide sono fatte bene è difficile sbagliare qualcosa). Per l'app non credo morirai infatti io la versione browser fa le stesse cose in versione mobile. Ti consiglio di usare un app che trovi nel market, si chiama Battery calibrator (o calibration). È consigliabile che ricalibri la batteria, quando ti si scarica il telefono caricalo completamente e quando sei al 100 % accendi il terminale e apri il programma ti farà un suono che ti informa che hai il 100 % di carica, se magari tu non l'avessi ancora raggiunta la carica completa. Quando sei al 100 % clicchi sul pulsante centrale per calibrarla, in questo modo il sistema rileva veramente la massima carica. Questo metodo lo devi applicare ogni volta che cambi o aggiorni rom. Perché per esempio se tu non lo usassi, la massima carica verrebbe considerata la carica attuale all'aggiornamento della rom, ovvero facendo un esempio se tu installassi la rom quando la carica rimasta è il 70%, alla fine il sistema considererebbe quel 70 % come carica massima (dunque 100%) e tu perderesti il 30 % dell'autonomia massima. Con il programma puoi cancellare il file .txt con questi dati e riportare l'autonomia al massimo.

    Dimmi se l'autonomia con quella rom è migliorata, io per aumentarla uso solitamente la luminosità al minimo e disattivo le connessioni quando non mi servono e il gps.

    Grazie mille, non lo sapevo. Pensa che ho installato la rom col 60%... scarico subito e metto sotto carica, poi ti dico :D

    P.S. Ma quindi questa ROM dovrebbe anche aumentare la durata della batteria? Quando ho fatto la calibratura controllo quanto dura tipo guardando video, prima moriva in 2 secondi XD
     
    Top
    .
  8.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    Qualcosina dovrebbe migliorarti, ma non so quanto non sarà chissà cosa ma meglio di niente, ormai un dualcore ciuccia un po', anche il desire che ho io senza la cyano durava poco (era un single). Purtroppo la colpa è delle batterie che sono misere, hanno 1400 o 1500 mAh, dovrebbero metterne di + capacitive, purtroppo dopo lo spessore ne risentirebbe.
     
    Top
    .
  9. .:Chuck Bartowski:.
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nuova notizia:

    LG comunica che la garanzia di 24 mesi degli smartphone LG NON cadrà in caso di ROOT o installazione di FIRMWARE ALTERNATIVI. Questa è un ottima notizia per tutti gli smanettoni come me e posso dire: Grazie LG!
    Link alla notizia: https://www.facebook.com/notes/lg-italia-li...150205338062585

    P.S. Questa topic non è una conversazione privata tra me e red1bloodmistery XD
    Se un utente possiede un terminale android può anche scrivere qui cosa ne pensa, e ora che la garanzia è stata estesa anche se si ha intenzione di smanettare ^_^
     
    Top
    .
  10.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    Anchio avevo sentito una notizia che diceva che HTC rendere disponibile per i prossimi aggiornamenti e device il permesso di amministratore, in modo da poter installare tutte le rom che si volevano, però non ho capito se sarà vero o no.

    News: il mio Galaxy S in quadrant fa 1700 e più, record!! (Chuck non dirmi i results del tuo Dual perché se no mi devasti, il tuo farà almeno più di 4000-4500.)
     
    Top
    .
  11. .:Chuck Bartowski:.
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (red1bloodmistery @ 31/5/2011, 16:29) 
    Anchio avevo sentito una notizia che diceva che HTC rendere disponibile per i prossimi aggiornamenti e device il permesso di amministratore, in modo da poter installare tutte le rom che si volevano, però non ho capito se sarà vero o no.

    News: il mio Galaxy S in quadrant fa 1700 e più, record!! (Chuck non dirmi i results del tuo Dual perché se no mi devasti, il tuo farà almeno più di 4000-4500.)

    ehm... sinceramente non ho idea di come calcolare i quadrant XD
    Ho il mio primo terminale android da 2 settimane, sono ancora un po' nabbo XD
     
    Top
    .
  12.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.:Chuck Bartowski:. @ 31/5/2011, 16:59) 
    CITAZIONE (red1bloodmistery @ 31/5/2011, 16:29) 
    Anchio avevo sentito una notizia che diceva che HTC rendere disponibile per i prossimi aggiornamenti e device il permesso di amministratore, in modo da poter installare tutte le rom che si volevano, però non ho capito se sarà vero o no.

    News: il mio Galaxy S in quadrant fa 1700 e più, record!! (Chuck non dirmi i results del tuo Dual perché se no mi devasti, il tuo farà almeno più di 4000-4500.)

    ehm... sinceramente non ho idea di come calcolare i quadrant XD
    Ho il mio primo terminale android da 2 settimane, sono ancora un po' nabbo XD

    È una app di benchmarking gratuita dello store, la scarichi e poi puoi fare il test delle prestazioni.

    P.S. Mi sa che le nostre discussioni saranno a senso unico, siamo soli lol.
     
    Top
    .
  13. ¬Ace
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sera a tutti,fra pocco arriva la promozione e quindi nuovo telefono.ho visto tutte le recensione dei telefoni qui sotto ma nn ho ancora scelto voi qual mi consigliate:
    HTC Desire(nn sicuro),LG Optimus One,Acer Liquid Mt,HTC nexus One e sony ericson xperia neo?
    quali di questi mi consigliereste(faccio promozione con operatori
     
    Top
    .
  14.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬Ace @ 31/5/2011, 17:50) 
    sera a tutti,fra pocco arriva la promozione e quindi nuovo telefono.ho visto tutte le recensione dei telefoni qui sotto ma nn ho ancora scelto voi qual mi consigliate:
    HTC Desire(nn sicuro),LG Optimus One,Acer Liquid Mt,HTC nexus One e sony ericson xperia neo?
    quali di questi mi consigliereste(faccio promozione con operatori

    Desire tutta la vita, io ce l'ho ed è ottimo, se riesci compra il Galaxy S, che costa più o meno uguale. Anche il neo è buono.
     
    Top
    .
  15. ¬Ace
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    cmq tra dual lg,xperia arc e nexus s quale?ho scoperto che i miei vorrebbero farmi uno tra queti visto che dal mediaworld da me sono in offerta
     
    Top
    .
935 replies since 29/5/2011, 20:19   8349 views
  Share  
.