Cambio di scuola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬000
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io ho preso lo scientifico quest'anno, il primo quadrimestre tutto ok, ma verso febbraio di quest anno mi sono trovato moolto in difficoltà con il latino, ora avrei pensato di cambiare scuola dopo aver finito quest anno. Io sarei predisposto ad andre a Ragioneria Programmatori visto che e' una materia che mi appassiona molto l'informatica, naturalmente il tutto seguito da un'università ;)

    Faccio bene?
    Date i vostri pareri
     
    Top
    .
  2. °Itachi°
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il Latino è la tragedia di tutti gli Studenti in Primo, ma vedrai che già dall'Anno prossimo ti troverai meglio, ergo (:asd:), non ti consiglio di cambiare Scuola anche perchè lo Scientifico ti apre molte Porte sul Mondo del Lavoro..
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1st Class Soldier

    Group
    Member
    Posts
    640
    Reputation
    0
    Location
    Gilda dei mercenari

    Status
    Offline
    Da liceale ti dico che anche io i primi tempi non masticavo x niente latino, ma poi pian piano va sempre meglio (poi da me abbiamo fatto latino vero solo i primi 2 anni, poi solo storia della letteratura latina); cmq sappi ke anke se trovi una materia in cui non 6 portato non devi mollare, poichè anche cambiando scuola potresti trovare altrettante materie non facili; l'importante è cercare di fare del proprio meglio. Logicamente se poi il liceo ti fa cagare su tutta la linea e preferiresti qualcosa di + pratico e x te di maggior interesse cambia pure; fin ke 6 ai primi anni puoi continuare a cambiare scuola tutte le volte ke vuoi.
     
    Top
    .
  4. ¬000
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Beh noi abbiamo una professoressa che ci ha fatto fare il cum narrativo(che di solito si fa a fine secondo superiore) 2 mesi fa...
     
    Top
    .
  5. <Ëxit Løen'
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io faccio il 3° scientifico: fino al 2° tutto ok; ora mi sto attaccando :sasa:
    Per gli scritti la materia in se non è un problema, copiare è semplice; l'orale... o letteratura o cazzi.
    Btw, nel mio caso ha fatto una grande differenza il cambio di prof e le sue valutazioni scrause.
    Non penso di cambiare, tanto ormai... cerco di trascinarmi a suon di 6 strappati all'ultimo.
    Nel tuo caso è un po' diverso, visto che hai problemi sin da subito: prova a trovare/provare tutte le soluzioni possibili e poi al massimo cambi.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Laser Forward Tilt Ultimate

    Group
    Member
    Posts
    10,303
    Reputation
    0
    Location
    Ovunque vi sia una folla da dilettare.

    Status
    Anonymous
    ragioniere programmatori da me è la scuola degli scansa fatiche...io ti consiglio il liceo tecnologico che però adesso ha cambiato nome...è un liceo senza latino greco ecc.
    ha filosofia dal terzo anno e informatica e sistemi.
     
    Top
    .
  7. ¬000
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ragioneria penso che sia molto più utile praticamente dello scientifico, ad esempio con la nuova riforma niente diritto e niente informatica, vogliamo paragonare il latino ad economia aziendale?
     
    Top
    .
  8. ¬Chrý
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io invece il primo anno in Latino tutto ok il primo quadrimestre del secondo pure adesso invece è una tragedia non ci sto capendo piu' niente e prendo 4 a manetta :asd: io ti consiglio di cambiare pero' ti dico una cosa se la prof di Latino è brava ma non ti piace la materia credo prima o poi la capirai mentre se non si è creato il filing come nel mio caso lascia stare..l'anno scorso avevo la media del 7 mentre quest'anno abbiamo cambiato prof al primo quadrimestre ti ripeto ho preso 6 ma adesso sto con un piede e qualcos'altro nella fossa ;)
     
    Top
    .
  9. .hawk
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il latino e la bestia nera dei più: cambia scuola perchè non ti piacciono gli insegnanti, perchè non ti piace la classe, ma non per una materia. cerca di fartelo andare fino in terza, li inizi la letteratura che è (per me) più facile.
     
    Top
    .
  10. charizardvslugia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    solo a me al terzo oltre che a studiare letteratura mi fanno ancora tradurre?
     
    Top
    .
  11. Full Metal Alchemist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬000 @ 14/5/2011, 13:19) 
    Beh noi abbiamo una professoressa che ci ha fatto fare il cum narrativo(che di solito si fa a fine secondo superiore) 2 mesi fa...

    è uno scherzo vero? io faccio il 2° e il cum si fà al 2°. Dovresti linciarla.
     
    Top
    .
  12. .hawk
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (charizardvslugia @ 17/5/2011, 16:41) 
    solo a me al terzo oltre che a studiare letteratura mi fanno ancora tradurre?

    No, anche a me :facepalm:
     
    Top
    .
  13. MartyrizatioN™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Full Metal Alchemist @ 17/5/2011, 16:59) 
    CITAZIONE (¬000 @ 14/5/2011, 13:19) 
    Beh noi abbiamo una professoressa che ci ha fatto fare il cum narrativo(che di solito si fa a fine secondo superiore) 2 mesi fa...

    è uno scherzo vero? io faccio il 2° e il cum si fà al 2°. Dovresti linciarla.

    Io l'ho fatto in prima il Cum narrativo o_O

    EDIT: Fai ripetizioni, se la scuola ti va a genio non mollarla per una materia
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Anche nel Guscio la Perla divien Schiava della Corrente

    Group
    Member
    Posts
    25,281
    Reputation
    +5,139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Full Metal Alchemist @ 17/5/2011, 16:59) 
    CITAZIONE (¬000 @ 14/5/2011, 13:19) 
    Beh noi abbiamo una professoressa che ci ha fatto fare il cum narrativo(che di solito si fa a fine secondo superiore) 2 mesi fa...

    è uno scherzo vero? io faccio il 2° e il cum si fà al 2°. Dovresti linciarla.

    io l'ho fatto al primo, al secondo si finisce con le perifrastiche, poi la grammatica non eisste più
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,497
    Reputation
    +288

    Status
    Offline
    Io la perifrastica l'ho fatta in prima.
    Nonostante tutte le cose iperdifficili che facciamo (scientifico) in Latino ho 7 all'orale e 6.5 di media allo scritto, quindi ti consiglio di non mollare e di impegnarti tanto, è solo esercitazione il latino, cerca di partire dalle cose semplici e costantemente avanzi alle cose più difficili.
     
    Top
    .
16 replies since 14/5/2011, 06:22   331 views
  Share  
.