Rispetto della patria (:

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Revø-Kun™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (T e n g u @ 13/12/2010, 20:07) 
    Nel 1798 l'ammiraglio Nelson, che combattè contro Napoleone in egitto, riuscirà a riportare nei territori della Sicilia e vicinanze i Borboni. I Borboni come ringraziamento offrirono a Nelson, quindi agli inglesi, territori in Sicilia. Tali terrotori furono utilizzati per la coltura dei vigneti, facendo nascere per la prima volta in Italia il commercio dei vini, e in particolare, del Marsala. In seguito di qualche decina d'anni, quando i Borboni imposero una tassa sul Marsala, e per il fatto che di per sè rappresentava una monarchia cattolica, l'Ingilterra decise di risolvere il problema distruggendo quel regno e non c'era modo migliore di quello di finanziare Garibaldi e la sua spedizione. Tale spedizione non fu spontanea, ma fu ben organizzata e segretamente manovrata dalle potenze straniere, in primis Inghilterra per i motivi citati prima. Tutti erano a conoscenza della spedizione, tranne il regno delle due Sicilie, a cui "stranamente" non arrivarono mai queste notizie. Molti documenti riportano le verità sporche dietro la spediozione, in primis fra questi il rapporto della fortezza inglese di Marsala. Quando arrivarono le navi, che facevano fatica a stare in piedi, la fortezza e i suoi soldati rimasero immobili, senza neanche un colpo di cannone, e come se ciò non fosse abbastanza, le navi s'incagliaroni vicino alla costa e la spedizione dovette percorrere un tratto di mare a piedi con le armi sopra le teste. Quando arrivarono tutti sulle spiagge, la fortezza sparò i primi colpi di cannone. Altre documentazioni del genere le ritroviamo nelle battaglie contro l'esercito brobonico. Come poteva una spedizione di mille persone con i fucili che esplodevano in mano dopo un colpo sconfiggere un esercito di 20.000 persone con i cannoni in cima ad una collina, e a totalizzare solo una perdita di 27 persone? I generali erano corrotti e non dichiaravano mai attacco aperto, solo la difesa e la ritirata. Senza contare il supporto di forze locali e di quelle inglesi. Le città si consegnavano liberamente ai Garubaldini, nonostante alla fine la spedizione dei Mille fu sono un "atto di pirateria internazionale". Tutto questo perchè dietro alla nascita dell'Italia vi erano troppi interessi, ma degli stati stranieri.
    Questa è Storia.

    Primo post sensato, che sia veritiero o meno; comunque sarebbe un bene ritrovare la nostra identità nazionale.
    Signori noi discendiamo da Giulio Cesare! Abbiamo gente del calibro di Dante, Petrarca, Manzoni, Leonardo, Michelangelo, Raffaello! Il nostro è lo stato di Mecenate, lo stato dell'arte e della cultura!
    Io sono orgoglioso di essere Italiano.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    una cosa che odio è parlare e non essere ascoltato, anzi..minimamente cagato
     
    Top
    .
  3. EMIDIO FTW
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Neyla @ 13/12/2010, 20:25) 
    CITAZIONE (Il Folle™ @ 13/12/2010, 19:57) 
    Madonna quanto siete pessimisti,siamo fortunati a vivere qui,o almeno mi ritengo fortunato a vivere nel centro italia.Se fossi nato al sud sarei scappato subito.

    Ma chi c***o ti credi di essere =.=" per giudicare quelli del sud pensi che tu sia migliore degli altri? Questi idscorsi mi fanno girare le palle -.-

    Ha ragione folle.
    Poi nn ha offeso insultato nessuno in particolare, quindi evitate di prendervela per niente, ha solo espesso il suo punto di vista (che io ritengo più che giusto).
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,983
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EMIDIO FTW @ 13/12/2010, 20:30) 
    CITAZIONE (~Neyla @ 13/12/2010, 20:25) 
    Ma chi c***o ti credi di essere =.=" per giudicare quelli del sud pensi che tu sia migliore degli altri? Questi idscorsi mi fanno girare le palle -.-

    Ha ragione folle.
    Poi nn ha offeso insultato nessuno in particolare, quindi evitate di prendervela per niente, ha solo espesso il suo punto di vista (che io ritengo più che giusto).

    Motivatelo almeno ^^
     
    Top
    .
  5. ¬Revø-Kun™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unicodio @ 13/12/2010, 20:27) 
    una cosa che odio è parlare e non essere ascoltato, anzi..minimamente cagato

    Io lo avrei anche postato in Planetario ma avevo paura di qualche richiamo per errore di sezione.
    Comunque lo terrei qui per ora, sperando che posti gente intelligente...Nel caso spargerei richiami come semi di grano.

    Oh ma la finite di fare i coglioni? Mi sembrate i bambini all'oratorio...

     
    Top
    .
  6. $Robby Bw$
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    HTML
    [QUOTEMadonna quanto siete pessimisti,siamo fortunati a vivere qui,o almeno mi ritengo fortunato a vivere nel centro italia.Se fossi nato al sud sarei scappato subito.][/QUOTE]


    ma tu non capisci una cazzo sei un deficiente...abiti al centro??e chissenefrega magari sei una brutta faccia da culo che non sa che cazzo fare e scrive minchiate usl panet....vai a buttarti nel cesso che cosi l'umanita avrà un coglione in meno da sfamare ...
     
    Top
    .
  7. ~Neyla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EMIDIO FTW @ 13/12/2010, 20:30) 
    CITAZIONE (~Neyla @ 13/12/2010, 20:25) 
    Ma chi c***o ti credi di essere =.=" per giudicare quelli del sud pensi che tu sia migliore degli altri? Questi idscorsi mi fanno girare le palle -.-

    Ha ragione folle.
    Poi nn ha offeso insultato nessuno in particolare, quindi evitate di prendervela per niente, ha solo espesso il suo punto di vista (che io ritengo più che giusto).

    ha offeso in generale!!!se tu ritieni giusto il suo commento se saliranno quelli come voi al governo allora l italia puo ritenersi fottuta
     
    Top
    .
  8. EMIDIO FTW
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ($Robby Bw$ @ 13/12/2010, 20:33) 
    HTML
    [QUOTEMadonna quanto siete pessimisti,siamo fortunati a vivere qui,o almeno mi ritengo fortunato a vivere nel centro italia.Se fossi nato al sud sarei scappato subito.][/QUOTE]


    ma tu non capisci una cazzo sei un deficiente...abiti al centro??e chissenefrega magari sei una brutta faccia da culo che non sa che cazzo fare e scrive minchiate usl panet....vai a buttarti nel cesso che cosi l'umanita avrà un coglione in meno da sfamare ...

    Lui ne capisce molto più di te.

    CITAZIONE (~Neyla @ 13/12/2010, 20:33) 
    CITAZIONE (EMIDIO FTW @ 13/12/2010, 20:30) 
    Ha ragione folle.
    Poi nn ha offeso insultato nessuno in particolare, quindi evitate di prendervela per niente, ha solo espesso il suo punto di vista (che io ritengo più che giusto).

    ha offeso in generale!!!se tu ritieni giusto il suo commento se saliranno quelli come voi al governo allora l italia puo ritenersi fottuta

    Mi spiace dirtelo, ma l'Italia è gia fottuta da un bel pezzo.

    Edited by EMIDIO FTW - 13/12/2010, 20:35
     
    Top
    .
  9. ¬Revø-Kun™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Basta! La finite?
     
    Top
    .
  10. JoJam96
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Folle™ @ 13/12/2010, 20:11) 
    CITAZIONE (JoJam96 @ 13/12/2010, 19:57) 
    [
    CITAZIONE (Il Folle™ @ 13/12/2010, 19:57) 
    Madonna quanto siete pessimisti,siamo fortunati a vivere qui,o almeno mi ritengo fortunato a vivere nel centro italia.Se fossi nato al sud sarei scappato subito.

    Secondo quale logica critichi il Sud?Non credo che tu conosca come si vive,poichè dici di non esseci nato.

    Signore ti ringrazio,ogni giorno.
    E non è razzismo,è realismo.

    Se lo dici te,ma è solo un realismo ipotetico,poichè non vivendo qui,non sai se cio che si dice è vero.Per me,per esempio,il nord è peggio del sud,ma non ho prove per dirlo,non essendoci nato e vissuto.

    Ricordiamo che i patrioti hanno dato il loro sangue e le loro vite per avere un Italia unita da Bolzano a Lampedusa,e non divisa,come vorrebber diversi uomini politici

    Unico,scusami l OT e il flame,ma mi sento irritato nel mio cuore quando si parla cosi della Nostra(Italia) terra.


    Tornando IT,l'Italia è un paese molto ricco storicamente e artisticamente,abbiamo avuto uomini di grande calibro,monumenti e opere d'arte maestosi che sono invidiati in tutto il mondo.
    Siamo orgogliosi di essere italiani,valorizziamo la nostra terra.

    Si,sono orgoglioso di essere italiano,e lo saro sempre,anche quando l'evidenza rende impossibile esserlo.

    Edited by JoJam96 - 13/12/2010, 20:38
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,983
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    Motivate i vostri commenti
     
    Top
    .
  12. MartyrizatioN™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    OT Quello che Folle intendeva è un'altra cosa, non ha detto che quelli del Sud sono coglioni o che quelli del Nord sono meglio, ha solo detto che non vorrebbe vivere al Sud, tutto qui. Le ragioni possono essere diverse, per cui non cominciamo col Flame che fa girare le palle a tutti /OT

    A volte mi sento fiero di essere Italiano: pensiamo alla cultura, alla musica, all'arte e a tutte le cose che hanno avuto origine nel nostro paese.
    Mi piace anche pensare all'Italia come unita e non divisa come Revo citava nel primo post.

    A volte invece mi vergogno della mia nazionalità per le azioni compiute dai miei connazionali.

    Morale della favola: sono fiero delle mie origini ma non dei miei connazionali.
     
    Top
    .
  13. ¬Revø-Kun™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Questo è il testo della canzone che ho postato, vorrei farne un analisi testuale.

    Il Piave mormorava calmo e placido al passaggio
    dei primi fanti il ventiquattro maggio;
    l'esercito marciava per raggiunger la frontiera
    per far contro il nemico una barriera!
    Muti passaron quella notte i fanti,
    tacere bisognava e andare avanti.
    S'udiva intanto dalle amate sponde
    sommesso e lieve il tripudiar de l'onde.
    Era un presagio dolce e lusinghiero.
    il Piave mormorò: "Non passa lo straniero!"

    Ma in una notte triste si parlò di un fosco evento
    e il Piave udiva l'ira e lo sgomento.
    Ahi, quanta gente ha visto venir giù, lasciare il tetto,
    poiché il nemico irruppe a Caporetto.
    Profughi ovunque dai lontani monti,<
    venivano a gremir tutti i suoi ponti.
    S'udiva allor dalle violate sponde
    sommesso e triste il mormorio de l'onde.
    Come un singhiozzo in quell'autunno nero
    il Piave mormorò: "Ritorna lo straniero!"


    E ritornò il nemico per l'orgoglio e per la fame
    volea sfogare tutte le sue brame,
    vedeva il piano aprico di lassù: voleva ancora
    sfamarsi e tripudiare come allora!
    No, disse il Piave, no, dissero i fanti,
    mai più il nemico faccia un passo avanti!
    Si vide il Piave rigonfiar le sponde
    e come i fanti combattevan l'onde.
    Rosso del sangue del nemico altero,
    il Piave comandò: "Indietro va', o straniero!"

    Indietreggiò il nemico fino a Trieste fino a Trento
    e la Vittoria sciolse l'ali al vento!
    Fu sacro il patto antico, tra le schiere furon visti
    risorgere Oberdan, Sauro e Battisti!
    Infranse alfin l'italico valore
    le forche e l'armi dell'Impiccatore!
    Sicure l'Alpi, libere le sponde,
    e tacque il Piave, si placaron l'onde.
    Sul patrio suolo vinti i torvi Imperi,
    la Pace non trovò né oppressi, né stranieri!
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,025
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Folle™ @ 13/12/2010, 19:57) 
    Madonna quanto siete pessimisti,siamo fortunati a vivere qui,o almeno mi ritengo fortunato a vivere nel centro italia.Se fossi nato al sud sarei scappato subito.

    che hai da dire su di noi del sud? cosa credi che siamo dei poveracci o che qui c'è la malavita? stupide congetture che si fanno gli esseri come voi
    tralasciando, mi sento molto fortunato a vivere in questo paese pieno di cose belle, peccato che berlusconi stà mandando tutto a putt...ehm alla nonna XD

    Edited by Ace the fire punch - 13/12/2010, 20:43
     
    Top
    .
  15. ¬ I ø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ok, chiedo venia, mi son sfogato poichè oramai trovo ogni giorno qualche capra che porta alla rovina il Paese :flower:
    Come già detto, attualmente siamo ad un livello molto basso, se si parla di storia è diverso, ho capito male io.
    Abbiamo avuto molte persone illustri, che hanno fatto la storia: Da Vinci, Dante, Colombo, dal punto di vista artistico e letterario pochi Paesi reggono in confronto
     
    Top
    .
102 replies since 13/12/2010, 19:16   1482 views
  Share  
.