Come prevenire i furti di Account?

almeno su ForumFree,ForumCommunity e BlogFree

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Oh.

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    19,188
    Reputation
    +23

    Status
    Anonymous

    E' vietata la copia e la pubblicazione di questa guida in altri siti eccezion fatta nel caso in cui il topic venga aperto da uno degli utenti che ha collaborato alla sua pubblicazione.

    Guida creata da ~Blastø, in collaborazione con: unicodio e Last Man Standing





    Come evitare i furti di Account?
    Basta seguire questi semplici consigli



    Capita spesso di leggere topic sul forum di supporto in cui utenti disperati chiedono che gli vengano restituiti i loro account rubati dagli hacker (!?!?).
    Ma di chi è la colpa?
    La colpa è del proprietario dell'account che molto spesso utilizza password brevi e semplicissime che qualsiasi Lamer ( e non Hacker ) può facilmente individuare.

    Quindi che cosa dobbiamo fare per evitare che le nostre password vengano individuate e i nostri account rubati?
    Dobbiamo:
    - utilizzare più caratteri possibili nel creare la password;
    - utilizzare caretteri misti, ovvero:
    lettere minuscole abcd lettere maiuscole ABCD ,possibilmente diverse....numeri 1 ,simboli % . , é ?
    Esempio di password:
    A4h0%­x98z.
    Invece se non vorreste perdere troppo tempo sulla creazione delle password allora eccovi un password generator:
    www.sdean12.org/zipped2/PasswordGen251.zip
    Che può essere trovato qui:
    www.sdean12.org/Download.htm
    Può essere utilizzato anche per la "risposta segreta".
    RICORDATE SEMPRE DI: non usare password semplici per poterle ricordare, ciò va a discapito della vostra sicurezza.
    E per chi teme di perdere le password del generatore...
    ... vi basterà scriverle tutte in un file .txt ,così si può mettere in una chiavetta fare copia-incolla dovunque si sia ,e/o usare Roboform (IE&FF) o Opera per la gestione degli accounts e relative password.
    - NON associare i vostri account a msn, molto spesso per i lamer rubare una password di msn è una passeggiata, anche se complessa, utilizzate account di posta elettronica free e sicuri come GMail, LiberoMail, YahooMail, etc...
    - NON aprite mail sospette!!! Possono contenere falsi link tramite i quali possono esservi sottratte informazioni personali (Phishing), non cliccate su link sospetti e non scaricate file sospetti.
    - Se "vi pesa" utilizzare un indirizzo di posta elettronica sicuro tra quelli citati sopra e pensate che msn sia sicuro consiglio di non renderlo pubblico, non darlo al primo utente che ve lo chiede, non aggiungere sconosciuti. Almeno, in caso di furto di password, il danno sarà limitato al solo furto del contatto.
    - La scelta in assoluto migliore è quella di associare il vostro account ad un indirizzo e-mail che non utilizzate regolarmente per spedire/ricevere posta. Create quindi un account su uno dei siti elencati poco sopra e modificate il vostro indirizzo e-mail associato ai circuiti mediante l'apposita opzione nel Pannello di Controllo personale, alla voce "cambia indirizzo email"
    - Per evitare che qualcuno possa spedire della posta al vostro indirizzo "nascosto" potete togliere, sempre attraverso il Panello di Controllo Personale e poi "opzioni email", l'opzione "Permetti agli altri utenti di inviarti email". In questo modo il vostro indirizzo, oltre che anonimo, non sarà raggiungibile in nessun altro modo.
    - NON utilizzate le stesse password per diversi account, in questi casi al lamer basterà avere una password e i vostri ID per divertirsi.
    - Nel caso venissero richieste utilizzate domande segrete fornite risposte segrete "irrazionali".....esempio:
    Domanda segreta: "Quanti ani hai?" "In ogni triangolo rettangolo, l'area del quadrato costruito sull'ipotenusa è equivalente alla somma delle aree dei quadrati costruiti sui cateti."


    E' tutto :*gogo2:
     
    Top
    .
0 replies since 7/3/2010, 23:03   621 views
  Share  
.