[Wii] Come installare l' Homebrew Channel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Eddie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Installare L' Homebrew Channel



    Questa guida spiega su come installare l'Homebrew Channel sulla console Nintendo Wii. Cos'è L'homebrew Channel? L' Homebrew Channel è un canale speciale per il Nintendo Wii con il quale è possibile fare molte operazione, tra cui la più importante è leggere i giochi del Wii scaricandoli e non comprandoli.
    Questa guida permete l'installazione del canale senza dover aprire la wii e metterci un chip che porterebbe anche alla perdita della garanzia.
    Questo procedimento funziona solo se la Wii è aggiorna dalla versione 3.4 fino alla 4.0, se avete la Wii aggiornata alla versione 4.1 usate Questa guida.
    Questo procedimento non dovrebbe in alcun modo rovinare la console ma comunque metto questa premessa:

    NEL CASO LA WII (molto improbabilmente) SUBISCA DANNI OPPURE CHE VENGA COINVOLTA IN QUALCHE ATTIVITA' ILLEGALE NE IO NE IL PLANET NE ASSUMIAMO LE RESPONSABILITA'

    Dopo questa premessa passiamo all'occorrente

    Occorrente

    - Una console Nintendo Wii
    - Una Scheda SD da minimo un 1 GB e massimo 2 GB
    - Il Gioco The Legend Of Zelda Twilight Princess
    - I seguenti Dati

    Procedimento

    1 - Dopo aver scaricato i dati estrarli dalla zip e metterli nella scheda SD come mostrato in questa immagine:
    image

    2 - Se presente un salvataggio di TW nel Wii cancellarlo oppure al limite metterlo in una scheda SD a parte, ovviamente NON quella dove ci sono i dati

    3 - Inserire la scheda SD nella Wii e andare su Opzioni Wii-Gestione Dati-Dati Salvati-Wii

    4 - Copiare dalla scheda SD il File Twilight Hack nel Wii

    5 - Inserire il gioco di Zelda nel Wii e tornare nel Menu del Wii, Quindi avviare il gioco, caricare il primo salvataggio, muovere Link verso un omino qualsiasi e parlateci, la Wi andrà in crash e verranno caricati i dati per installare L'homebrew channel

    6 - Seguire le isrtuzioni sullo schermo e continuare a premete 1 (che corrisponde ad "Accetta") Dopo aver accettato tutto attendere che L'homebrew venga installato e tornerete al menu trovando installato il nuovo canale ovvero L' Homebrew Channel, come si vede nell'immagine

    image

    7 - Cancellare Twilight Hack dal wii e il resto dei dati scaricati dalla SD, vi ricordo che la scheda SD che avete usato in questa procedura deve essere usata anche per caricare i giochi

    8 - (Se volete farlo adesso) Avviare L'homebrew Channel

    Complimenti, avete installato l'homebrew channel

    Ultima nota, dopo aver effettutato questa procedura vi consiglio di NON aggiornare più la Wii perchè potrebbero succede problemi con il caricamento dei giochi scaricati

    Questa guida è tutta by ME quindi non copiatela e se siete testardi vi denuncio al supporto

    Se avete domande o problemi postate pure qui^^

    Edited by ~Eddie - 12/9/2009, 14:21
     
    Top
    .
  2. ~Rikø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bravo peccato ke nn ho la wii
     
    Top
    .
  3. ~Dart
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    uff....ho la 4.1....quando la posterai quella x la 4.1??
     
    Top
    .
  4. ~Eddie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Dart @ 10/9/2009, 10:32)
    uff....ho la 4.1....quando la posterai quella x la 4.1??

    Per la 4.1 ci vorrà tempo perchè è un procedimento lungo e complesso e rispetto a questo c'è un utilizzo maggiore del comuputer e se sbagli la minima cosa sbagli tutta ma alla wii non succede niente, quindi dovete solo aspettare ;)
     
    Top
    .
  5. ~Ynoky
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    è la guida di cui mi parlavi su msn?
    come faccio a sapere a che veriosne è aggiornata la wii?
     
    Top
    .
  6. ~Eddie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si è la guida che ti parlavo, per vedere a che versione è opzioni e cliccate sulla chiave inglese e quardate in alto a destra, li c'è il numero di aggiornamento
     
    Top
    .
  7. Pimbollino
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io lo installerei, ma gioco alla wii su un monitor no tv, e sul monitor vanno solo i giochi con l'HDTV, e Zelda non è tra questi
     
    Top
    .
  8. Hilarious Mas.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Se mi muore la console posso ripararla manualmente o devo per forza mandarla a riparare?

    SPOILER (click to view)
    o me la ripari tu?
     
    Top
    .
  9. ~Eddie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non muore fidati
     
    Top
    .
  10. Hilarious Mas.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    In caso, posso disinstallare l'homebrow channel quando voglio?
     
    Top
    .
  11. ~Eddie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ovvio
     
    Top
    .
  12. Hilarious Mas.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mmm ok, proverò dopo aver rimediato 2 schede SD.
     
    Top
    .
  13. Smadonno
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io l'avevo installata tempo fa ma mi avevano consigliato di toglierla perchè in caso di aggiornamento la console ha molte probabilità di farsi un viaggio a fanculo xD
     
    Top
    .
  14. ~Eddie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Smadonno @ 10/9/2009, 12:07)
    io l'avevo installata tempo fa ma mi avevano consigliato di toglierla perchè in caso di aggiornamento la console ha molte probabilità di farsi un viaggio a fanculo xD

    E tu non fare l'aggiornamento XD cmq a fanculo ci sono andato tante volte spesso mandato da altra gente non è male XD
     
    Top
    .
  15. Hilarious Mas.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma serve pure l'adattatore per Wii della SD, doh. ;__;
     
    Top
    .
26 replies since 9/9/2009, 21:47   794 views
  Share  
.